In duecento per Pastore. Areola al posto di Alisson

6
625

ULTIME NOTIZIE CALCIO MERCATO ROMA – Chissà se Pastore sarà in grado di colmare la delusione per la partenza di Nainggolan. Di sicuro ci proverà in tutti i modi. E il primo passetto è stato fatto ieri, con lo sbarco a Ciampino. Accolto dai cori euforici di circa 200 tifosi, “El flaco” ha esordito così: «Che entusiasmo, sono felice» . L’argentino è stato acquistato dal Paris Saint Germain per un totale di 24 milioni di euro (20 subito e 4 di bonus). Capelli legati in un codino accennato, camicia bianca e un sorriso ancora più bianco, è difficile da non vedere il ventinovenne in mezzo alla folla che lo attende per aggrapparsi al suo enorme talento.

Pastore — arrivato direttamente con un volo privato da Ibiza, dove sta trascorrendo le vacanze insieme con la moglie Chiara e i figli Martina e Santiago — effettuerà questa mattina le visite mediche e firmerà un quadriennale. Poi raggiungerà la famiglia. Pastore tornerà nella capitale tra una decina di giorni, quando ci sarà il raduno della squadra agli ordini di Di Francesco a Trigoria.

Trequartista nel 4- 2- 3- 1, oppure mezzala nel 4-3-3, il ragazzo — che dovrebbe prendere la maglia numero 27 — è considerato dal tecnico giallorosso un valore aggiunto, uno sul quale costruire la nuova Roma, capace di quegli strappi palla al piede e di quei “controtempi” che faranno crescere il livello di gioco di De Rossi e compagni.
Intanto, ieri mattina hanno svolto le visite mediche Santon e Zaniolo, contropartite tecniche per Nainggolan ( più 24 milioni, quelli usati per Pastore). Sul fronte portieri, è sempre più Areola — anche lui in forza al Paris — l’erede tra i pali di Alisson, se il brasiliano dovesse alla fine trasferirsi al Real Madrid. Meret è infatti destinato al Napoli.

(La Repubblica, F. Ferrazza)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAlisson Becker: “Ma il ruolo cambia, non siamo più gli scarti del calcio”
Articolo successivoPASTORE DAY LIVE – Il Flaco è a Villa Stuart, terminate le visite mediche (FOTO)

6 Commenti

  1. Avrei preferito Meret ( finche’ non firma per il Napoli ci spero sempre) ma se sarai tu l’ estremo difensore giallorosso sappi che ti aspetta un compito ingrato…….sostituire degnamente il piu’ forte portiere del mondo !!! AUGURI.

  2. Ora critichiamo anche in quanti vanno all’aereoporto ad aspettare i giocatori? Ma vabbè per acerbi ci saranno 5000 aquilotti in festa…

  3. 4 anni non si dimenticano cara ferrazza, neanche se pastore si rivelerà un fenomeno! Benvenuto Pastore e al nuovo portiere, chiunque sarà, non credo Alison purtroppo. Tutti questi acquisti implicheranno Delle uscite ormai la linea la conosciamo,senza dimenticare l’eventuale costo della squadra B.Sempre forza Roma.

  4. Ricordatevi una cosa: I Giocatori passano, i colori restano.
    Er Ninja poteva benissimo dire di no al trasferimento. Invece è voluto partire.
    Contento lui. Contenti tutti!.
    Bene arrivato Pastore. :))))))
    A chi critica dico solo: Qui non stamo a Formello. Andate a brucà l’erba da un’altra parte.
    Forza Magica, Ora e per Sempre!!!.

  5. Concordo, in realtà il ninja non stava bene con di fra, altrimenti come dzeko e manolas poteva dire io sto qua, e tranquilli che sarebbe rimasto, voleva cambiare aria e ora per coprirsi le spalle dice che l’hanno voluto cedere contro la sua volontà

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome