TERMINATE LE VISITE MEDICHE, LE FOTO – Javier Pastore ha appena concluso le visite mediche che ha svolto a Villa Stuart. Il trequartista argentino si è poi concesso ai fotografi con addosso sciarpa e maglietta della Roma. Il giocatore ora si dirigerà a Trigoria.
AS ROMA NEWS – E’ il giorno di Javier Pastore, quello che può consegnare a Di Francesco il nuovo acquisto per il centrocampo della Roma. Il calciatore è arrivato poco prima delle 8 di questa mattina a Villa Stuart per effettuare le visite mediche di routine.
Il giocatore, accolto da Federico Balzaretti e dal medico sociale della Roma, il dottor Del Vescovo, effettuerà in mattinata tutti gli esami del caso e poi si dirigerà a Trigoria per firmare il contratto che lo legherà alla Roma. Possibile che il comunicato ufficiale del suo acquisto arrivi già oggi, nella serata.
Redazione GR.net


Finalmente vedremo qualche giocata da grande squadra! E non dimentichiamoci Cristante
Le cose che sono mancate l’anno scorso sono state la qualità e gli inserimenti da dietro e parlo del centrocampo. Quest’anno con Pastore e Cristante abbiamo sia la qualità che la potenza. Quello che manca alla Roma è un regista, un cagnaccio tipo Seri o Torreira al posto di Gonalons.
Certo se prendessimo verratti e un ala destra da affiancare a under, faremmo davvero paura
Mi dissocio, avendo preso Pastore NON puoi permetterti un regista alla Verratti o alla Seri, quello andava bene col Ninja e simili, ma con un “trequartista” vero tatticamente saresti tanto bilanciato, alla fine il regista lo farebbe proprio Pastore come intermedio o dietro le punte, con lui al centro ci vuole un giocatore più difensivo, ad esempio Herrera del Porto o… De Rossi (il giocatore IDEALE se davanti hai un trequartista puro… peccato non poterlo “clonare” in un De Rossi di 20 anni!!!). Ricordo che il PSG col centrocampo Pastore, Verratti e T.Motta ha PERSO il campionato francese per i gol presi, e il problema NON era Pastore ma Verratti che è piccolo e non copre e T.Motta da sempre “lento” (pur avendo Cavani davanti e T.Silva e Marquinhos dietro e Ancelotti in panca)
Teoricamente sarebbe giusto anche Carvalho, ma visto ieri non mi ha esaltato
Chi proporresti Erik? Escludendo Herrera, Dembelè? Carvalho a zero?
Kovacic
Non è il suo ruolo centrale di un centrocampo a 3
Kovacic nn gioca stesso ruolo di verratti? Comunque andrebbe benissimo anche kovacic eh
Kovacic è più vicino per caratteristiche a Pastore e Zyech, anche se questi ultimi possono essere impiegati anche da esterni mentre kovacic è più trequartista e basta o interno di qualità
oddio il ragionamento su Pastore e il regista fila ma il PSG non ha perso il campionato per i gol subiti ma per una allenatore che ha combinato solo casini XD.
Il PSG ha chiuso il campionato come miglior difesa 😉
si sente continuamente il tifoso disfattista recriminare in 1ma Persona:
“e che ce famo co’Passsore”
“e che ce famo co’Crisssante”
“e che ce famo co’Santonne”
“e che ce famo co’Coricce”
“e che ce famo ghi’i ggiovani”
…..noi non ci facciamo nulla.
è la ASROMA che ci fa.
se e quando vuole.
se e quando crede.
Se la ASROMA prende o trattiene un giocatore che non vi piace,IL PROBLEMA È VOSTRO.
non della ASROMA.
Step che ne dici de fasse na capatina ar cinema? C’è un filmetto niente male! Tiè guardate sto trailer e dimme si ti piace:
“Perchè Blouson! Non puoi andare nel loro territorio! Non puoi rischiare così incoscientemente la vita! Non ci pensi a nostro figlio, il piccolo Ninja4?”
“Monika… sai che i tuoi abbracci mi sono cari ma ho una missione, la Fede Marionica deve ergersi… oggi, si proprio oggi, affronteremo l’esercito coalizzato dei tre consoli cesaronici “Adelmo-Gaetano da Sarno-Zanna”. Non piangere… tornerò”
“Oh Blouson… sob… sob…”
“Senza Trofei andiamo!”
“Ah Blouson ma famme finì prima ste trofiette co li sermoni. So na bontà!”
“Vorrai dire salmoni”
“No! GS2012 dice… dice, diceeee che sto pesce è se chiama sermone”
Attimo di sgomento generale.
Continua…
Ammazza che vena satirica.
Era dall’84 che non ridevo così.
A causa della compressione dell’addome,sono al Pronto Soccorso con 6 metri di intestino di raccolti in uno scatolone.
Erri Step, questa è comicità, non satira. La satira, a cui spesso attingo per le mie battute, sono a carattere “politico” (per mostrare in maniera divertente il paradossale); questa comicità “romanesca”, alcune volte “bucolica” non è diversa da quella a cui molti si sghimbesciano dalle risate qui su GR.Net, solo che… dipende da quale bocca vengono pronunciate.
Riflettici, mio amato.
Sempre tuo.
La tua adorabile dama dalle gote rosse.
Saluti scimmieschi ?
Eheheheheheheheheehehehe
amico mio, non basta definire una prosa comica per far ridere.
o almeno sorridere.
senza offesa.
ma a leggerti, se la sciapitudine fosse un partito politico, tu ne saresti il segretario, il presidente e l’unico elettore.
E i giornali di oggi?
Iron Inter, Inter Ninja e brava Inter ottima strategia (cit. V. Feltri)
Mamma mia come siamo manipolati dai giornalai!!! Non solo nel calcio….
….l’inter rischia grosso…quest’anno e si gioca il futuro come il milan, i giornali non ne parlano per parte presa, ma…il ritardo dell’uefa sul Milan non è legato alla trattativa con il nuovo socio, come spiega questa mattina il Corriere della Sera, a Nyon intendono, infatti, valutare solo sulla base di quanto già emerso e, conscia della delicatezza di una sentenza simile, sta scrivendo anche le motivazioni con grande attenzione, riepilogando tutte le inadempienze compiute a suo giudizio dal Milan e rimarcando come la scadenza così ravvicinata del debito …e non dare possibilità a nessun ricorso di poter baipassae la sentenza….CONDOGLIANZE GAZZETTA …altro che “iron inter”…ci sarà un fuggi fuggi da milano.
Pare Metroman su questa foto…
Daje Javier
Già danno Pastore incostante e Cristante orfano dell’atalanta.
Meno male… gli ultimi 2 che su questo forum (e nei social in genere) furono accolti con soddisfazione di quasi tutti furono Bruno Peres (e in quel caso fui uno dei pochi a dissociarmi pensando che a Roma avrebbe faticato, come PURTROPPO è successo) e Iturbe (che ammetto mi aveva fregato alla grande… avevo visto spesso il Verona e mi pareva un possibile fenomeno…).
Invece, ad esempio, Kolarov, Fazio e Manolas furono accolti malissimo… per non parlare del cambio da Sczezny ad Alisson, mi sono segnato certi post… a leggerli ora vien da ridere!
Riguardo kolarov i dubbi di qualcuno non erano sul lato tecnico, ma per il suo trascorso. Il giocatore non di discute. parla la sua carriera. Fazio in bacheca aveva 2 Europa league.
Erik, Iturbe penso avrà fregato l’Universo Mondo.
Non conosco nessuno, non ho mai sentito nessuno che non fosse entusiasta dell’acquisto, compreso il sottoscritto che di solito è scettico sulla qualunque (anche su Dzeko per dire…).
Ho amici juventini che maledirono Agnelli per non averlo preso!!!
Resterà uno dei misteri del calcio.
Che bella ROMA sta nascendo! Benvenuto Flaco!
Bravo Monchi, hai preso pure il cantante dei Depeche Mode!!!
Se è vero che la Roma ha preso uno “scarto” del PSG, tale qualifica dovrebbe essere estesa anche alla rosa della Juventus, che ha vinto scudetti con uno “scarto” del Real Madrid (Khedira, parametro 0) ed un altro “scarto” dello stesso PSG (Matuidi, 20 mil.).
Il problema è che nessuno, anche tra di noi, si è mai azzardato a dire che la Juve prende gli “scarti”, ma ciò accade puntualmente per il nostro mercato. Bel modo di ragionare, cari colleghi “tifosi”!
Abile e arruolato. Abbiamo un altro legionario. Diamogli la Lorica n° 27 e tanta tanta fiducia. El Flaco ce sa fa’.
Sull’argomento mi piacerebbe sentire il parere di ” Ilario “, sempre assente quando le notizie sono buone. Su Ilariuccio dicce qualcosa di carino sulla Roma…una volta tanto!!
Aver portato lo Smilzo a Roma non è proprio male, mi convince; spero che lo assista il fisico (infortuni). Con Pastore ci sarà più classe a centrocampo. EDF saprà trovargli la migliore collocazione in campo. Forza Roma!
G54, perdonami, ma quale sarebbe la notizia buona?
Verratti con Pastore in 4-3-3 non esiste ed io continuo a sentir parlare di qualità ..ma in Italia se non sei fisico in mezzo al campo non la prendi mai e con De Rossi in età avanzata e lo Strootman dello scorso anno io andrei a caccia di un Mascherano…altro che qualità…
@Nome14: definire una prosa comica… mah… sinceramente questo vale per ogni battuta c’è chi apprezza, chi non apprezza e chi si appresta a allisciar non mi appresto a dire cosa. Nel tuo commento ci vedo molta… mmm… dietrologia. C’è qualcosa che vorresti dirmi? Sei offeso a nome di qualcuno? Poi… Non ero quello che giorni addietro asseriva di voler lasciare GR.Net? Preferisco qualcuno che, come me , prova a far sorridere che altri sfruttando un malessere di parte spingono utenti e una redazione seria a prendere le parti di uno sparuto gruppetto.
La polemica non sussiste ne la proseguirò per il rispetto di chi vuole parlare di Calcio.
Cordiali saluti (scimmieschi).
Agostino hai ragione infatti spero che la Roma prendi un altro scarto del psg di Maria tanto non gioca mai e il psg che Cia i buchi non ce lo potrebbero dare tanto hanno mpabbe
E’ assolutamente evidente come Monchi voglia innalzare il tasso tecnico medio dell’intera rosa vero tallone d’ Achille della scorsa stagione . Soprattutto negli ultimi 30 metri si era manifestata una certa limitatezza nel rifinire le azioni offensive con palloni che arrivavano agli attaccanti piuttosto sporchi e difficilmente controllabili . Gli acquisti di Coric di Pastore e forse di Zyech vanno in quella direzione . Meno corsa fine a se stessa e molto piu’ raziocinio palla al piede…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.