Conferenza PASTORE: “Voglio far vedere a tutti il vero Flaco. Ruolo? Il mister mi ha detto che farò la mezzala”

24
764

LE PAROLE DEL FLACO NELLA CONFERENZA STAMPA – Dopo l’ufficialità, arrivano le parole di Javier Pastore nella conferenza  di presentazione che il club ha organizzato per questo pomeriggio alle 16 a Trigoria. Ecco le parole del calciatore argentino, che indosserà la maglia numero 27:

Come mai hai scelto la Roma? 
I motivi sono semplici: è una grande squadra, che sta crescendo tanto e con Monchi abbiamo parlato per un paio di mesi. La scelta è stata più facile, è una bellissima squadra e una bellissima città, avevo tanta voglia di tornare in Italia.

Quali sono le prime sensazioni? 
Sensazioni molto belle, sapevo che il tifo qua era molto caldo. Non mi aspettavo tanta gente come ieri all’aeroporto, mi fa molto piacere e mi mette voglia di fare bene, per cominciare quest’anno alla grande ed è la cosa più bella del calcio sono i tifosi, che stanno sempre dietro ai calciatori. Sono in una città dove il tifo si sente tanto.

Sei andato via molto giovane, ma a Parigi hai fatto cose buone ma non eccezionali. Un giudizio su te stesso? Sei contento della carriera che hai fatto?
Sono molto contento, sono arrivato a un Psg che non vinceva da tanto e in sette anni abbiamo vinto 19 titoli. Sono felice, la squadra è cresciuta tantissimo, con giocatori molto forti. Uno dei motivi per cui sono andato via è perché voglio nuove esperienze e tornare a sentirmi importante in una squadra.

In che ruolo ti vedi?
Il ruolo lo decide il mister, io voglio presentarmi all’allenamento e allenarmi bene mettendomi a disposizione del mister. Ho parlato con lui un paio di volte, penso voglia schierarmi ala ma anche durante le partite cambia spesso. Non mi ha detto specificatamente il ruolo, sono disponibile a giocare dove vuole lui.

E’ la tua grande occasione per tornare il Pastore di una volta? 
La mia idea era tornare per fare bene ed essere più importante rispetto a dov’ero prima. Ora che sono qua inizierò con i miei compagni, per fare bene quest’anno e migliorare quanto fatto l’anno scorso, dove hanno fatto un gran campionato e sono arrivati in semifinale di Champions. Arrivo con la voglia di aiutare per fare meglio.

Al Psg sei stato costretto ad arretrare il tuo raggio d’azione e ti sei specializzato nel ruolo di mezz’ala. Con Di Francesco hai parlato di questo? Se dovessi scegliere, in quale ruolo ti senti più a tuo agio? 
Dipende dai compagni con cui giochi e la maniera di giocare della squadra. A Parigi ho fatto il trequartista, l’ala o l’attaccante sinistro. Sono sempre state decisioni dell’allenatore. Dei 7 anni che sono stato lì, ho giocato trequartista il primo anno, ma dal secondo in poi sempre mezzala nei tre di mezzo. Nell’ultimo anno ho fatto più l’attaccante, per metà della carriera ho fatto la mezzala, l’altra metà l’attaccante. Mi metterò a disposizione della squadra per aiutare a fare meglio.

Di Francesco ti ha detto che giocherai come ala?
No, come mezzala…scusate…

La Roma può scippare il titolo alla Juve?
La Juve ha una squadra molto forte, in questi ultimi due anni ha fatto più fatica perchè Napoli e Roma si sono rinforzate molto. Chi gioca a calcio vuole vincere, non per restare al terzo o al quarto posto. Ora devo pensare ad adattarmi bene alla squadra, poi dopo si vede e speriamo di fare meglio.

Monchi? 
Ha fatto grandi cose. In Spagna è molto rispettato. I miei amici spagnoli, quando hanno letto della trattativa, mi dicevano: “Monchi, Monchi, Monchi“. Speriamo di fare cose importanti insieme.

Qualcuno della rosa della Roma ti ha colpito particolarmente? 
Ci sono grandi giocatori qui, la Roma l’anno scorso ha lavorato bene da squadra. Avere un attaccante come Dzeko è importante, è uno che segna sempre. C’è Perotti, El Shaarawy, tutta gente che gioca bene e capisce il calcio. Quando inizieremo ad allenarci guarderò più da vicino le qualità di ogni compagno per sfruttarle al massimo. Mi piace capire come gioca ognuno, capire le loro forze per metterli al massimo.

Ha influito la tua famiglia sul ritorno in Italia? Ai romanisti piacciono i giocatori grintosi… 
La famiglia mi ha aiutato, mia moglie è di Palermo ed è molto felice quando è uscita la possibilità di tornare in Italia. Sono pronto e ho voglia di fare bene, sono un paio d’anni che non mi vedete al top. per me è una rivincita venire qua e far vedere a tutti il Flaco che avete conosciuto quando ero a Palermo.

Fine

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConferenza MONCHI: “Pastore alzerà il livello della squadra. Florenzi? Rinnovo non facile. Su Nainggolan abbiamo fatto una scelta. Nessuna offerta per Alisson”
Articolo successivoFatta per Bianda. Arriva domani a Fiumicino, al Lens andranno 5 milioni

24 Commenti

  1. Pastore è un fuoriclasse strafico,balla come John Travolta,recita come Laurence Olivier,fotografa come Stanley Kubrick,compone come J.S.Bach,dirige la Philarmonica di Vienna come Abbado,schitarra come Jimi Hendrix,guida come Michael Schumacher,fa sesso come Rocco e cucina come mi’socera.

    Nainggolann è un brocco bollito sciancato più brutto di Alvaro Vitali.

    • Er Flaco c’ha classe, mica come quel mezzo cinese scappato de casa che c’aveva du’ feri da stiro ar posto de le fette!
      (Chiaramente è una battuta, neanche tanto, ma visto l’andazzo, ossia che oltre alla Lazio a qualcuno comincia a piacere anche l’Inter – si sono letti commenti deliranti del tipo “speriamo che er Ningia ce segna contro”, meglio mettere le cose in chiaro. Siamo romanisti e siamo su un sito della Roma. Nessuno ne abbia a male. È solo tifo calcistico. Se ancora non è stato capito, significa essere de coccio!
      SEMPRE FORZA ROMA!!!! (Grande Step)!!

    • Mi pare ovvio che se Nainngolan dovesse segnare contro la Roma, la responsabilità sarebbe solo di Monchi e delle plusvalenze (dell’Inter con Santon e Zaniolo)

    • Non passerà…ma io ci provo lo stesso…
      Che povero Pupazzo che sei ( di solito lo dico solo ai laziali…fai tu …).

      Ciao e sempre Forza ROMA e forza tutti quelli che vestono la maglia della Roma…pippe o bravi belli o brutti.

    • mentre la responsabilitá della tua nascita é tutta di tua madre e di tuo padre. che dire? ognuno ha i propri scheletri nell armadio.
      forza roma sempre

  2. Ma è ovvio che farà la mezzala, è proprio quel che ci è mancato lo scorso anno… ci è mancata qualità nelle mezzali, piedi buoni e visione di gioco. Il prossimo campionato avremo una Roma più forte.

  3. “..con Monchi abbiamo parlato per un paio di mesi”.

    Questo conferma ciò che pensavo (e che sta accadendo).

    Gli obiettivi di Monchi non li conosce nessuno.

    Si è saputo dei giocatori presi solo qualche giorno prima del loro arrivo (fatta eccezione per Coric, ma per poca discrezione del giocatore che da gennaio ha cominciato a seguire la Roma sui social, e Kluivert, ma per il suo procuratore che è praticamente un libro aperto).

    Ora, secondo me, altri acquisti verranno dopo/durante il ritiro estivo, così da permettere a Di Fra di tirare le somme, e vedere dove intervenire.

    Da tifoso, se prendono Laxalt (o Blind) e Herrera, posso ritenermi più che soddisfatto della campagna (ovviamente, senza tenere conto di altre cessioni pesanti).

    • Hai indebolito l’11 titolare perchè ad oggi Radja Nainggolan è più forte di pastore.

    • Ma guarda che Pastore e Nainggolan hanno caratteristiche molto diverse eh..non ha senso fare paragoni.

      Se ti riferisci alla formazioni che auspico per la prossima stagione, non a caso ho nominato Hector Herrera (cui c’è stato un interessamento all’inizio del mercato, secondo i giornali) al posto del Ninja.

      Secondo me, il messicano è molto più forte (già se non beve e fuma, parte con un bel vantaggio).

    • Sono due giocatori completamente diversi, tanto che se avessimo avuto Pastore l’anno scorso avrebbero giocato insieme. Nainggolan è più forte come incontrista, Pastore è più forte del belga come trequartista

  4. Leggendo le sue dichiarazioni, quelle di santon, quelle di kluivert, quelle di cristante ecc.. Mi viene da pensare che il clima è davvero infuocato
    Sono fiducioso..
    Non vedo l ora di accostare il gioco di schick al quello del flaco
    Forza Roma

  5. “Qualcuno della rosa della Roma ti ha colpito particolarmente?”
    Quanto ci speravano che dicesse Nainggolan… Vorrei proprio sapere chi ha fatto la domanda

  6. Fatemi capire con questa campagna acquisti cessione pensate che colmiamo i 20 punti di differenza con la juventus? Non fatemi ridere x favore

  7. Non serve correre da mezzala se la palla la teniamo noi…
    Saranno gli avversari a correre per prenderla ?
    Mai avuta tanta qualità da tanto tempo.
    Forza magica romaaaa

  8. Grande Monchi, continua a svecchiare a levare i ruderi.
    Se non serve vendi anche Florenzi.
    Stai costruendo una fortissima squadra.
    Grazie

  9. Pastore 19 trofei in 7 anni, il NINJA 0, si siamo più forti dell’anno scorso. Si abbiamo ridotto il gap con la juve sul piano tecnico per i punti chiedere agli arbitri e al Var.

  10. Come fa a fare la mazzata? È un trequartista puro. Al massimo potrebbe adattarsi come esterno d’attacco nel 4-3-3 di Difra, a meno che non cambi modulo x lui (Che è un fuoriclasse, quindi ne varrebbe la pena).
    Tra l’altro si pensi alle voci su una possibile cessione di 1 tra Perotti e il faraone

  11. Paragonare il ninja a pastore? Che senso può avere? Ditemi una cosa la media voto del ninja negli ultimi due anni a parte i gol con spalletti? In picchiata e non perché sia una pippa, anzi, non finirò mai di ringraziarlo, ma forse non è congeniale al calcio.di difra. Forse nemmeno pastore, questo si vedrà, ma meglio un pastore al posto del ninja che un vecino o.un borja o un brozovic…ma per favore…vedrete che fine farà l’Inter. Aspettare per vedere..e ringraziassero icardi mille volte se no….a quest’ora parlavano di qualificazione UEFA. Ma per favore che manco loro lo sanno come stanno in Champions. Ma ve lo ricordate il.girone di andata il culo che hanno avuto? Infatti vedi il ritorno..e quindi ancora temiamo quella bandaccia? Mah

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome