GIOVEDÌ LE VISITE MEDICHE, IN RITIRO CON I GRANDI – La Roma sta per chiudere l’acquisto numero nove del suo mercato estivo. Domani sera alle 19 sbarcherà all’aeroporto di Fiumicino il difensore William Bianda, classe 2000 proveniente dal Lens.
Il francese sosterrà poi le visite mediche giovedì mattina alle 8 a Villa Stuart. Al club transalpino andranno 4 milioni di euro più un eventuale ulteriore milione legato ai bonus per il cartellino di Bianda.
Come anticipato da Monchi in conferenza stampa, il francese classe 2000 sarà aggregato alla prima squadra e farà dunque il ritiro con Di Francesco. Il calciatore verrà valutato dal mister in prima persona per capire se questo ragazzino sarà davvero in grado di giocarsi un posto con i grandi.
Redazione GR.net


Beh, Marquinhos aveva la stessa età quando arrivò da noi… benvenuto William e in bocca al lupo ? .
Mi raccomando, ultima di campionato, derby, gol al 95′ di ciuffo come Yanga Mbiwa. Ci conto.
Solitamente non ci prendo mai,ma questa volta mi sento di dire che questo ragazzo lascera’ una traccia nella roma! Oltretutto e’ simpaticissimo,il che non guasta.benvenuto william!
Sinceramente non ho mai visto giocare Bianda ma sull’acquisizione di giovani sostanzialmente sconosciuti ma a costi contenuti, sono sempre favorevole. Benvenuto.
Parole sante.
Bene Bianda.
Oggi è finita la prima parte del calciomercato della Roma. Credo che verosimilmente la Roma si muoverà non prima di un mese da oggi.
Detto questo gradirei profondamente la cessione di Strootman, Perotti e Juan Jesus,
Per varie ragioni, strootman è un giocatore da chievo verona, Perotti non ha mai avuto voglio di giocare a calcio e Juan Jesus non puo fare il 4o centrale guadagnando 2,2.
Piu la cessione di tanti esuberi alla Defrel, Gerson etc.
Gradirei l’acquisto di Zyiech per sostituire strootman, di un esterno alto a destra e di un centrale difensivo mancino Titolare ma soprattutto di un regista/mediano.
Non accetterò il presentarsi alla prossima stagione con Coric, Gonalons, De Rossi al centro.
D’accordo su JJ (per il motivo da te detto), assolutamente no su Strootman. Perotti a me è sempre piaciuto; bisogna capire quanti stimoli ha ancora, avendo fallito l’appuntamento con i Mondiali.
Condivido l’esigenza dell’esterno alto a destra e del vertice basso di centrocampo, a patto che si tratti di giocatori nettamente più forti di quelli che abbiamo. Sennò stiamo bene così.
Piuttosto, torno su una mia considerazione, già discussa con Nome14. Ammesso che parta Defrel (probabile), non avremmo bisogno di un’altra punta, oltre a Dzeko e Schick? Riscattare Sanabria è un’idea peregrina?
Co quei 5 mioni il Lens se fa lo stadio novo. Come regalare soldi.
Comunque scoperta del Balzaretti staremo a vedere se sfrutterà la palestra Roma per palcoscenici più “interessanti”..
Mai pensato di cambiare avatar con una grossa lacrima?
No.
Com’era la storia di dzeko raccontamela un pò che Shick era meio, raccontace ahah
Ma come fai a dire una cosa del genere? Troppa sambuca nel caffè? Con 4 milioni chi vorresti, Cristiano Ronaldo a spicciatte casa?
Io spero che Kevin Strootman rimarrà alla Roma anche per il prossimo campionato: servirà per il percorso di Justine Kluivert. E non dimentichiamoci che non è cosi scarso come vuole farci credere Idiot, considerando che gioca in nazionale olandese ed è capitano. Kevin è più difensivo a differenza di Javier Pastore che giocherà come mezzala, quindi in un centrocampo a 3 nella formazione di difra, l’olandese serve. Necessitiamo di un mediano, con gli attributi e di altri innesti per aggiustare la difesa, centrale e la fascia di Kolarov.
Benvenuto
Benvenuto!
Ora come regista Badelj a parametro zero, non sarebbe male….
Se i tifosi pensano che con questa campagna acquisti meno il ninja prendiamo i 20 punti di differenza che ci mancano x avvicinarsi al livello della Juve stiamo messi proprio male. Mi auguro che Monchi stia bluffando dicendo che con questo bambino finisce la campagna acquisti
Quale stimolo dovrebbe avere Perotti?
Lo stipendio che percepisce dalla Roma,la professionalità,amore per la maglia, dignità……..
Sono sufficienti come stimoli?
Io credo in questo ragazzo.Dai video su youtube si vede che ha le basi per fare bene.E’ alto e deve mettere un po’ di massa muscolare ma a questo ci penserà la Roma da adesso in poi!
Su questo giovanissimo francese e su Zaniolo non mi pronuncio perche’ non li conosco affatto e preferisco per correttezza tirarli fuori dal discorso. C’e’ pero’ da dire che l’opera meritoria di ringiovanimento della rosa portata avanti da Monchi e’ stata imponente con almeno tre autentici gioielli come Ante Coric Bryan Cristante e Justin Kluivert in rampa di lancio per diventare calciatori dal futuro radioso….
costo irrisorio, uguale a quello di Marquinhos.
Non è un paragone, ma una semplice coincidenza
Questi sono investimenti intelligenti,se si capisce che ci sono qualità,calciatori del genere bisogna prenderli,prima che li prenda qualcun’altro.
Il nuovo aldair societa ridicola destinazione : focene
Zyiech al posto di Strootman?…cioè un giocatore offensivo con tecnica sopraffina che con un colpo di vento va a terra al posto di un centrocampista che pulisce le palle in mezzo al campo che picchia e che se è in forma (grande dubbio) o ti prende la palla o ti prende il piede.Io dico che dopo aver perso il Ninja ci vuole uno che spacca là in mezzo di tecnica ne abbiamo fin troppa.Monchi dice che per il Ninja ci ha messo la faccia come per tutte le cessioni.Considerando il tipo di giocatore e l’allenatore che lo allenerà stavolta la faccia la rischi di brutto.
A te e a tanti altri sul sito mancano le basi della tattica
Alla Roma non serve A NIENTE un “recupera palloni” perche giocherà contro 17 squadre su 19 che si chiuderanno a riccio.
E se l’avversario è chiuso a riccio a che ti serve recuperare il pallone?
E se tu non hai uno buono con i piedi, non segni manco con le mani.
Strootman serve a quelle squadre che giocano a contropiedi (Com’era la Roma di Garcia.) STOP.
Se tu giochi contro il sassuolo e hai Pastore e Ziyech a centrocampo le palle le recuperi lo stesso ma CREI. SEGNI. VINCI.
Puoi prendere qualche gol in piu, ma se ne fai 3 e gli avversari 1 VINCI.
La BASE:
UN GIOCATORE FORTE TECNICAMENTE PUO’ RECUPERARE PALLONI.
UN GIOCATORE FORTE A RECUPERARE PALLONI MA SCARSO TECNICAMENTE NON CREA GIOCO.
Mejo di aldair grande società destinazione Champion
Mercato col botto finora..sto ragazzo ispira simpatia e fiducia..ha gli occhi molto scaltri e svegli..dispiace per il ninja ma credo che fosse stato un minimo più intelligente nelle dichiarazioni sarebbe ancora qui..grande monchi…appoggio chi sopra propone badelj.ottomo regista con grande se so tattico e in grande tiro da fuori..e molto forte e in scadenza.prendendo lui saremmo davvero completi..fiducia nella società..bravi….grandissimo pastore..ne vedremo Delle belle da lui..alla larga i detrattori gufi finti esperti e laziali..daglie romaaa
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.