AS ROMA NEWS – È fiero Ramon Monchi. Del suo passato, ma anche del presente che recita nove colpi messi a segno (Coric, Marcano, Cristante, Kluivert, Mirante, Pastore, Santon, Zaniolo e Bianda che sbarca oggi) in un giugno mai così ricco in entrata nella storia della Roma (il precedente record era di 5 acquisti nell’estate del 2001). Il direttore sportivo spagnolo – a differenza del suo predecessore Sabatini – sa che è preferibile costruire prima per consegnare a Di Francesco («Col quale siamo in piena sintonia») il 90% della rosa già dal primo giorno del ritiro.
«Nessuno in Europa ha comprato quanto noi e siamo vicini pure a Bianda. Cosa rispondo a chi critica questa rivoluzione? Risponde la mia storia per me. Ho fatto sempre questo tipo di lavoro, se guarda il mio percorso sono sempre entrati e usciti tanti giocatori e qualcosa mi pare che ho vinto. Io faccio ciò che penso sia meglio per la Roma, per i calciatori e per l’allenatore. È questo il mio lavoro. L’anno scorso abbiamo fatto una bella stagione ma non mi voglio fermare la. Sono ambizioso, poi parlerà il campionato».
Rispedite al mittente – ma senza rancore – anche le critiche per la cessione di Nainggolan: «Abbiamo fatto una scelta, so che qualcuno capisce e altri no. È arrivata un’offerta che abbiamo negoziato e abbiamo trovato un accordo. Il mio mestiere è fare delle scelte e le faccio a testa alta. Di Radja voglio solo pensare al bello passato insieme, gli do un in bocca al lupo di cuore. Si parla sempre di vendite, ma abbiamo venduto solo Nainggolan, Skorupski e Tumminello. Siamo tranquilli senza pensare al Fair Play Finanziario e questo è importante, non tutti possono dire questo». Poi si coccola Pastore, seduto al suo fianco: «È il giocatore con più qualità tecnica che io abbia mai acquistato». E non si nasconde sulle possibili trattative in uscita: «Il rinnovo di Florenzi non è facile, non abbiamo trovato ancora l’accordo ma la nostra intenzione è di continuare insieme. Alisson? Leggo tante cose, ma al mio telefono non sono arrivate offerte. Lo aspettiamo a fine mondiale, ma vorrei tenerlo qui. Ripeto però che non esiste un giocatore incedibile. Sarebbe la miglior risposta dire incedibile, ma non è così. Se arrivano 500 milioni per Pastore oggi va via. Nessuna squadra può dire questo di nessun giocatore». Tradotto: se arrivano 80 milioni per Alisson, il brasiliano parte.
Su Manolas e Pellegrini è più ottimista: «Ho sentito recentemente Kostas, a lui piace molto il mio mestiere e può farlo in futuro. È contento e vuole rimanere qui. Il Chelsea può pagarlo? Ora non hanno neanche l’allenatore quindi mi pare difficile. Su Pellegrini, una settimana fa ho visto l’agente e siamo tranquilli. Sono giocatori della Roma e sono importanti per il futuro». Il mercato in entrata finisce qui? «È ancora lungo, ma abbiamo messo una base importante. Dopo Bianda (arriva intorno alle 19 a Fiumicino, ndr) ci fermiamo per un po’. Mancano ancora tanti giorni prima di iniziare il campionato, vedremo se possiamo rinforzarci ancora. Siamo pronti a cogliere qualsiasi opportunità, non siamo chiusi a nessuna possibilità».
(Leggo, F. Balzani)


Secondo me manca ancora un regista basso che possa fare rifiatare DDR, a meno che sia Coric ma lo vedo un po magro per fare la fase difensiva. Gonalons rimane un mistero. Lo so che dobbiamo fidarci di Monchi. Forza Roma
Il mercato deve ancora iniziare, la Roma ha già la squadra pronta per il ritiro, cosa mai avvenuta, le altre ancora devono staccare i propri assegni (penso a Lotito e Tare). Adesso la Roma può mettersi in attesa e aspettare gli sviluppi di tutto il movimento. Tanto di Alisson prima della fine dei mondiali non sapremo nulla, come non sappiamo se Monci abbia già bloccato un eventuale sostituto in caso di offerta monstre all’ultimo minuto per il brasiliano. Direi di rilassarci, aspettare e, soprattutto, aver fiducia in chi lavora 18 ore al giorno per la Roma. Quest’anno ce lo possiamo permettere.
E vero hai fatto 8/9 acquisti ma hai venduto il ninja altro giocatore comprato da Sabatini la Roma e tanti tifosi sono stati ingrati verso Sabatini perché a tutti gli effetti ci ha salvati lui..E ora di cambiare mentalità e di capire che la Roma potrà essere competitiva in Italia tra due tre anni aspettando le giovani promesse che compri e sperando che le scommesse tipo Pastore riescono a fare la differenza
Potrebbe essere come dici se le giovani promesse non fossero vendute non appena fatto il salto di qualità, come sempre avvenuto finora.
Non a caso di anni ne sono passati otto, non due-tre, e non si vede luce, la competitività in Italia è anzi scemata nel corso dell’ultima stagione.
In tal senso ci vorrebbe il cambio di mentalità, nel voler costruire qualcosa di duraturo e infine vincente.
Fino ad adesso non s’è agito così ma solo in ottica plusvalenze e Monchi non ha dato certo idea di voler cambiare passo.
Purtroppo non intravedo migliori prospettive a breve, a questo punto nonostante le ultime vicissitudini occorre solo sperare che lo stadio si faccia in tempi brevi e pallotta venda al più presto e se ne vada felice, soddisfatto e coi frutti del suo investimento in tasca.
oppure che tu la smetti di dire sempre le solite fregh@cce. abbiamo capito sei invidioso di james e di monchi. ok passa avanti dai, fatti una vita su.
forza roma sempre
Che ampiezza di vedute. Sbrodoli per pallotta e monchi, allora di certo fai una vita bella e gratificante e puoi dispensare sul forum punti di vista interessanti e perle di saggezza in quantità, ad ogni ora.
Non ne condividi l’operato, se lo scrivi qui dentro è perchè non hai una vita e sei invidioso di questi personaggi.
Certi discorsi nemmeno in seconda elementare, credimi.
i tuoi sono degni dell accademia della crusca invece no? al tuo primo post ho provato a spiegarmi ma tu hai deriso e continuato con la nenia se lo faccio io sono da seconda elementare? dai su facce tarzan
Che risposta sciocca, naturalmente l’unica davanti i fatti esposti da Ilario. Certo potevi rispondere : no, noi X non lo abbiamo venduto, il problema è che X non esiste e che la permanenza media di un giocatore più forte della media a Roma è di due anni, massimo tre. Ma tranquilli, massimo cinque anni e vinciamo lo scudetto, come ci spiegavano sette anni fa …
ampiezza di vedute da uno che ha la nenia impostata? e si professa romanista?
guarda la luna non fissarti col dito
Ilario, seguendo il tuo ragionamento con i giocatori venduti in questi anni avremmo vinto di sicuro uno scudetto . Ok allora elencami questa squadra dei sogni : Forse Lamela , Benatia ??? Giocatori riserve delle rispettive squadre se non erro..Al momento sono meglio Manolas e Under. . Togli Marquinhos e non vedo veri fenomeni in uscita, anzi ho visto sempre ottimi acquisti (sempre a priori criticati ), e credo che Monchi in questo sia molto bravo. Squadre che spendono molto più di noi in Italia e in Europa poi alla fine non vincono niente lo stesso.
Spaten, non lo so se con Benatia, marquinho, Rudinger, Paredes, Salah , Emerson, liaic, Politano e altri ..inseriti in maniera duratura in un progetto con un allenatore serio avrei potuto vincere e purtroppo non lo sapremo mai. Anche quest’anno ennesima rivoluzione, nessuno è in grado di dirlo in queste condizioni. Sei sicuro che quest’anno vinceremo qualcosa ? È la stessa domanda che ci facciamo da sei anni. Ogni anno una nuova illusione.
Al momento di rilevante una cessione, non mi sembra una rivoluzione
Me fido di te monchi!! Mi piace la tua schiettezza e condivido le tue parole.
Pero’ sicuramente sta roma nn e’ completa.
Un regista ed un ala destra.
Tranquillo, abbiamo preso quel fenomeno di Berardi, 15 gialli tre rossi e due goal la scorsa stagione, ovviamente perché noi i giocatori caratteriali non li vogliamo ( ma solo se fenomeni come il Ninja, se pippe vanno benissimo ) è una scelta di politica societaria …
Boh, quest’anno pretendo:
Coppa Italia e Super Coppa Italiana ( alzamo sti trofei)
Podio Campionato ( terzi o secondi)
Semifinale di Champions o, in caso di uscita, finale di Europa League ( minimo)
Se non raggiungiamo questi obiettivi ( non 1 ma tutti ) sarà una stagione fallimentare !
Mentalità vincente, non mi frega niente di vincere solo il derby della Capitale !
Se facciamo quanto detto sopra posso dire che Monchi ha fatto un ottimo lavoro altrimenti, nisba, nada !
Ancora una volta mi sento di sottoscrivere in toto.
Anche perchè sottolinei una circostanza innegabile: nell’ultima stagione siamo passati dall’attacco alla vetta a lottare per il quarto posto con Inter e lazio, mentre le attuali prospettive ci dicono che l’Inter fa il salto di qualità per attaccare la vetta e noi restiamo a scannarci con la lazietta. Questo per quanti sostengono che finalmente pallotta ci porta fuori dal GRA proiettandoci verso chissà quali scenari….
A me pare di tornare ai peggiori anni novanta, allorchè la lotta per il titolo era un miraggio per la Roma e il tutto si riduceva a una misera e insignificante supremazia cittadina con quegli sfigati al pascolo.
Ma abbi fede, il tempo finisce sempre per essere galantuomo facendo il proprio corso.
redazione ma sicuri che sti due non sono la stessa persona?
sembrano il gatto e la volpe.
Certo che se il tuo meccanismo mentale è questo, tu e un’altra cinquantina di utenti potreste tranquillamente essere la stessa persona. Difficile da spiegare a chi evidentemente si crede l’ombelico del mondo ma tant’è.
Sai che a parti invertite le tue opinioni possono apparire ugualmente grottesche e sconclusionate? Il mondo è fatto così.
Poi, purtroppo, le opinioni necessitano di conferme fattuali per confermarsi fondate. I fatti dicono otto anni, tante chiacchiere, troppe rivoluzioni, miriadi di plusvalenze, zero titoli, trend al ribasso con monchi (dal secondo al terzo posto con distacco abissale dalle prime due e quarta e quinta in grossa rimonta).
Sono la stessa persona sembra ombra di dubbio …
Quindi se vinciamo la Coppa Italia, arriviamo secondi dietro la Juve (che stravincerà ancora senza problemi) e usciamo ai QUARTI di CL (non si va in Uefa uscendo ai quarti) per te sarà una STAGIONE FALLIMENTARE 😀
Mi sa che sei un tifoso blaugrana reincarnato dentro il raccordo, è dura vivere così eh 😀 😀 😀
Se non ricordo male pallotta doveva essere il vate che c’avrebbe finalmente strappato dalla morsa del GRA per proiettarci sulla ribalta mondiale. Dopo qualche anno invece dovremmo rassegnarci ad avere un Roma in grado giusto di presidiare il limite del GRA allo scopo di respingere possibili incursioni formellesi (lotta per il quarto posto).
Poi dici che il tempo non è galantuomo.
Il fallimento di pallotta è tutto nella tua battuta poco felice.
Devo ammettere che Monchi ha carisma, anche a Siviglia i tifosi si inca##avano per il calciomercato non lo so se siamo più forti, molti giocatori non li conosco, ma se il Ds è sicuro di aver fatto bene perché non credergli e come dice lui sarà il campo a darci risposte.
Tutti contenti e fiducia cieca in Monchi (e ad oggi non capisco ancora il perchè) comunque ognuno può pensarla come crede, ad oggi 27/6 ore 9,15 circa per me la Roma è da 4° posto in campionato.
Al momento credo Inter in pole, poi Juve e Napoli ….
Inter in pole di cosa? il pelato ha dimostrato di non saper fare il turnover, gioca sempre con 13/14 giocatori e quest’anno ha le coppe ,hanno solo Icardi che segna e gli innesti che hanno preso non sono top player
Napolo davanti? non hanno nemmeno il portiere ,hanno perso Jorginho e non hanno preso nessuno e soprattutto non hanno panchina.
L’unica più forte è sempre la rube , ma non credo che sono invincibili
non ti agitare davide ti spiego il vuoto nella testa di sta gente: inter in pole perche c ha il ninja e spalletti che nella loro realtá parallela e onirica hanno vinto 10 scudetti in 2 anni qua a roma. per questo sono in pole.il napoli e’in pole perche negli ultimi 5 anni cé finito 2 volte davanti, argomento debole lo so ma se uno non ne ha tutto fa brodo.
e’gente complessat@che ha bisogno di un nemico per riempire la vita vuota. porta pazienza o come disse uno famoso: non ti curar di loro ma guarda e passa. non fare l errore mio che ogni tanto gli rispondo
Trp ho espresso una mia opinione senza offendere nessuno mi sembra ,al contrario di te, del quale senza ombra di dubbio viene dimostrata la tua intolleranza (come parecchi qui ) e soprattutto la tua coglionaggine intrinseca.
Ciao babbeo!!
ah ecco tu non offendi…eh gia.
tralasciando il fatto che uno che posta senza firma gia sta offendendo… intolleranza a detta di uno che c ha la nenia impostata sempre e solo dove gli fa comodo. guarda mi arrendo
saluti da un cogli@ne intrinseco e pure babbeo
Trp invece è una firma, thor pure lo è. Ma la piantate di drogarvi. Qui c è qualcuno che firma ? Comunque anche per me che ho firmato Inter e Napoli sono più forti ed è un’opinione, giusta o sbagliata lo stabilirà il campionato. Non è perchè tu sei convinto del contrario sei più romanista. Una volta chiarito questo la conversazione può continuare.
….IO MI FIDO !!!!….
IO NON MI FIDO….. Monchi er pelato, peggiore de Sabatini er fumato!!!!
Sono scettico ma parleranno i risultati. Secondo me adesso abbiamo due giocatori per ruolo ed in alcuni ruoli snche di più. Abbiamo perso qualcosa ma la squadra sembrerebbe più equilibrata. Se DiFra fa una buona preparazione potremmo partire bene. Restano comunque chiacchiere. Quest’anno tocca alzare trofei. Il credito è finito!
Sante parole. Sebbene, come puoi facilmente constatare dopo otto anni, per molti utenti le chiacchiere bastano e avanzano. Per costoro questa società avrà sempre credito illimitato, cercheranno sempre e solo giustificazioni per chiacchiere, plusvalenze e zero titoli.
Bè in effetti bisognerebbe stabilire un metro di misura, altrimenti va sempre bene (o male) tutto.
Per me, se quest’anno la Roma non centra i quarti di C.L. e se non compete fino in fondo per campionato e C.Italia… avrebbe fatto oggettivamente peggio ….ovviamente se alzasse un trofeo oggettivamente avrebbe fatto meglio.
Ho sempre preferito la qualità alla quantità. Si, abbiamo preso 9 giocatori, ma se poi vai a vedere chi sono, per alcuni ti viene da metterti le mani nei capelli. Se vuoi fare numero, non serviva spendere tutti sti soldi per gente che nemmeno serve alla causa o vendendo il ninja all’inter. Non prendiamoci in giro. Su nove giocatori, solo tre sono degni di nota e non ti fanno nemmeno fare il salto di qualità. Per il bene della Roma, spero che queste scommesse si rivelino vincenti, ma guardando nei dettagli alcuni degli acquisti, c’e davvero da mettersi le mani nei capelli. Mi associo a Trofie (scusami se abbrevio il tuo nick) quest’anno si deve vincere almeno coppa Italia e super coppa, semifinale di CL o finale di EL, altrimenti è una rivoluzione totalmente fallimentare e distruttiva
La cosa positiva è che difra e monchi condividono le scelte di mercato, il che fa presupporre che i giocatori arrivati suiano funzionali al gioco dell’allenatore.
La Rosa è ampia e il tasso tecnico si è notevolmente alzato, quello che manca in parte è l’esperienza e l’affiatamento (nove giocatori nuovi da inserire non è facile).
Io sono ottimista , (in realtà lo sono sempre).
Certo adesso arriveranno alcune cessioni, jesus, Defrel, Perotti, Peres sarebbero indolori, diverso il discorso per Manolas e Alisson.
Forza Roma.
Io al momento sono più preoccupato del fatto che dobbiamo piazzare una QUINDICINA di giocatori.
Solo della rosa della scorsa stagione: Defrel, Gerson, Peres, Capradossi.
Gonalons non partirà mai.
In più ci sono tutti i giovani che tornano. E comunque sono stipendi.
Penso che Monchi si dedicherà a questo per un paio di settimane per evitare di essere 40 a Trigoria. Anche perchè quelli che non partiranno per gli USA vedranno il valore crollare.
Per il resto, se non parte nessuno, per me serve solo un regista basso.
Ma c’è tutto il tempo.
Se parte Florenzi, anche un’ala destra.
Se parte Alisson, ovviamente un portiere.
in questo caso mi aspetterei però un super colpo per il regista.
Non vedo l’ora si ricominci. Li mortacci de Ventura e Tavecchio!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.