Roma esagerata, arriva anche Berardi: al Sassuolo 20 milioni, l’annuncio a luglio

107
1219

ACCORDO FATTO COL SASSUOLO: ARRIVA IN PRESTITO CON OBBLIGO DI RISCATTO Monchi sembra aver ingannato tutti ieri quando aveva detto che si sarebbe fermato. Il mercato della Roma è infatti più attivo che mai e il ds sta per chiudere un altro acquisto: si tratta di Domenico Berardi, attaccante mancino del Sassuolo voluto fortemente da Di Francesco.

E Monchi lo ha accontentato. Oggi l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport parla di affare ai dettagli, con i due club che stanno attendendo solo l’arrivo di luglio per annunciare l’accordo. Il giornale svela anche le modalità del trasferimento del calciatore calabrese a Trigoria: si tratterà di un prestito con obbligo di riscatto.

E il prezzo? “Solo” venti milioni di euro, la metà esatta di quanto chiedeva il Sassuolo per Berardi un anno fa. Possibile che nell’affare vengano inseriti uno tra Zaniolo e Antonucci, entrambi molto graditi dal club neroverde. Al posto di Berardi nella squadra emilianana arriverà, pensate un po’, il figlio di Di Francesco. Il mosaico sembra così aver preso forma, per la soddisfazione di tutti.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteManolas, il Chelsea non molla e pensa al rilancio
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Ponce va all’Aek Atene, prestito con diritto di riscatto a 7 milioni

107 Commenti

  1. Per quanto sia stato criticato (ovviamente, dando per vera la notizia), Berardi con Di Francesco potrebbe ritrovarsi e tornare ad essere il calciatore di due anni fa. Sia lui sia DiFra spingono per tornare a lavorare insieme, quindi evidentemente l’allenatore nutre un’enorme fiducia nei suoi confronti. Poi, per carità, venti milioni non sono pochi, soprattutto per un calciatore che ultimamente non ha dimostrato nulla, ma certamente sono un prezzo più ragionevole rispetto ai 40-50 chiesti l’anno scorso

    • Condivisibile, ma non era anche lo stesso leitmotiv per Defrel? Sorrido alla volubilità di odio/amore così repentina. Vorrei che si ragionasse sul contenuto tecnico, aldilà dell’amore per la maglia; se c’è statal un calo vertiginoso da 50 milioni a 20 ci sarà una ragione, la stessa “ragione”, che per farsi una ragione, c’è per la vendita del Ninja. Io mi fido di Monchi, amerò la Roma sempre e comunque, e se arriva un altro Sperotto mi basterà dire, da tifoso che non mette dentro alla società neanche una breccola “E quella è un’altra storia…” e tutto finisce all’acqua di rose. Non ci siamo stufati degli “Iturbe”? Quando acquistammo giocatori come Dzeko e Kolarov, di esperienza Europea e riconosciuto talento, la nostra squadra ha avuto un salto di qualità. Profili per una Big.

    • Tralasciando il fatto che non ho mai sostenuto che Defrel fosse un buon acquisto, Berardi ha numeri completamente diversi rispetto al francese. Pure io virerei su altri obiettivi, ma ad oggi, in quella posizione, con quelle caratteristiche e a quel prezzo, non trovi molti altri giocatori. E’ vero Berardi sarebbe l’ennesimo giocatore da rilanciare, sicuramente se dovesse arrivare farebbe storcere il naso a molti, però personalmente credo che con Di Francesco possa davvero tornare ad alti livelli, son fiducioso

    • A differenza di molti, io parlo quasi sempre, salvo eccezioni, in linea generale e mi piace argomentare. Mi piace la tua positività e la tua analisi è ineccepibile ma non vorrei che queste diventassero scuse per il fatto di non poter arrivare veramente ai nostri desideri o obiettivi. Se abbiamo accettato con amore Santon, più scommessa dello stesso Berardi, accetteremo anche quest’ultimo sperando che ci smentisca tutti come è stato per Dzeko, Alisson, Under e Kolarov.

      Ciao Matteo e FORZA ROMA.

    • Se parli di obiettivi a livello di mercato, non mi pare che la Roma abbia puntato davvero altri giocatori sulla destra (basandosi almeno su quanto detto per ora dalla stampa del settore). Se parli invece di obiettivi di squadra, si tratterebbe comunque del classico “secondo titolare” di Di Francesco, ovvero di qualcuno ad alternare ad Under ma che possa offrire la stessa qualità. E, a mio modesto parere, penso che Berardi possa offrire quella qualità che a destra manca da un po’, essendo anche un’alternativa vera e propria ad Under (Berardi è più fisico e tira con entrambi i piedi, per esempio) 🙂

    • forse hai dimenticato i commenti non poco salaci nei confronti di Dzeco,Kolarov,Under, ect quando vennero presi! I più teneri furono “giocatori in forte declino” che non pesano nei grandi club. Under troppo giovane per una squadra che vuole vincere! Tutto è opinabile, Conte voleva assolutamente Iturbe alla Juve!!!! ma la Roma arrivò a strapparglielo. Pensate un pò. Allora, siamo romani e ci contraddistingue il ns ottimismo su tutto ciò che ci succede intorno, sta nascendo un ottimo gruppo che ci darà una squadra più che forte, competitiva: IO CI SONO e voglio esserci sempre!

    • Ma la Roma si muove sempre più o meno con le stesse modalità, quello che cambia è la disponibilità e i vincoli economici imposti dal ffp. Quest’anno a detta anche di Monchi la situazione è più libera, come testimoniano gli acquisti. La società prende sia giocatori da rilanciare, ma anche calciatori affermati quando si presenti l’occasione, come per Dzeko e Kolarov, ma anche per Pastore quest’anno. Poi può sempre succedere che l’acquisto non renda, ma questo avviene per tutte le società. Ricordiamo che, almeno per il momento, Berardi viene in più, e non al posto di qualcuno. Può non piacere ma se non aggiunge sicuramente non toglie, e comunque è una casella che si riempie laddove lo scorso anno c’era un buco

    • Su Under non mi esprimo perché era una scommessa ma Dzeko, Kolarov e Alisson almeno sulla carta davano delle certezze e se non sono stati ben accolti be… è il triste destino del tifo essere insoddisfatti cronici, ma sapete cosa mi ha fatto godere? Vedere chi bistrattava Dzeko scomparire e lo stessi dicasi per Alisson, oggi considerato incedibile a furor di popolo.
      Le chiacchiere stanno a 0, penso che siamo tutti sovraeccitati e questo ci porta a corroderci di dubbi; la Roma è una squadra qualitativa e ben coperta, come non mai, quest’anno. Bisogna solo aspettare la fine del Calciomercato e l’inizio della tournée e finalmente potremmo giudicare l’operato di Monchi e goderci questa squadra di Lupi.

  2. Ennesima ala… E non si è sentito nemmeno un nome di un regista. Ma davvero davvero vogliono fare un altra stagione con de rossi?

    • Ma c’è qualche ragione cabalistica o medica per cui il regista debba arrivare entro il 30 Giugno?

  3. Magari! A me Berardi piace, e pure parecchio. Tignoso, gioca con entrambi i piedi, porta benissimo il pallone, tira corner e punizioni, segna e fa segnare. Ha l’età giusta per sfondare definitivamente, dopo un periodo in chiaro scuro dovuto a motivi fisici e forse anche caratteriali (stiamo parlando di un ventitreenne, non di un uomo maturo). Sta venendo fuori una squadra da paura, specialmente in attacco!!! A chi non piace Berardi posso solo dire che a ottobre, novembre, si ricrederà del tutto. Ne sono fermamente convinto.

    • Per quanto riguarda il carattere, nonostante i numerosi rossi per essere un attaccante, ad oggi la soluzione è solo una: Di Francesco, L’unico che davvero è riuscito a tenerlo a bada e a farlo rendere al meglio. Già sarebbe buono passare ad un altro club, se poi questo club è proprio quello allenato da Di Fra, allora secondo me può uscire qualcosa di davvero interessante

  4. A sta cifra si puo’ fare.
    I dubbi riguardano il carattere.
    La garanzia invece e’ difra.
    Pero’ concordo con chi dice che serve per forza un regista.

    • Secondo me Pastore svolgerà quel ruolo.
      Non quello di De Rossi intendo, ma sarà la fonte del gioco, alle spalle/vicino a Dzeko.

      Vedo una Roma del genere, davanti ai 4 di difesa.

      de rossi (gonalons, coric) strootman (cristante)
      under (florenzi, berardi) pastore (pellegrini, coric) klujvert (elsharawi)
      dzeko (defrel, schick)

    • Concordo con te. De Rossi farà quasi sempre il flangiflutti davanti alla difesa, la costruzione del gioco sarà affidata alle mezzali acquistate da Monchi.
      Pastore, ma anche Coric e Cristante hanno doti ottime nella costruzione del gioco.
      Non dimentichiamoci che probabilmente quest’anno Gonalons giocherà di più. L’anno scorso ha giocato male, ma nell’ultima parte di stagione, quando ha trovato maggiore continuità e impiego, è migliorato un po.
      Vedremo.

  5. Lo immaginavo,e lo avevo detto dopo aver visto zijech al mondiale,dove non mi era parso un fenomeno.spendere 40/45 milioni x zijech quella si che sarebbe stata una follia! Berardi e’ un talento ,che magari ogni tanto ha qualche pausa rdima sempre talento rimane! Abbiamo un’ attacco atomico,con berardi!

  6. Mo improvvisamente Berardi è un Top player, vabbè va qua tocca aspettà mo che ci sono le partite ufficiali perchè impossibile sperperare il danaro con ste sòle, gli altri accattano Cancelo e Can noi Berardi e Santon , me lacrimano l’occhi … che pippume

    • ma nella vita non hai nulla da fare? tutto il giorno a scrivere. sempre contro as roma. ricevi quintali di pollici contrari e continui a blaterare. top Player chi è ? il pelato che nessun ct. convoca per i mondiali? poi volevo ricordarti che il turco della Juve sono due anni che passa nell infermeria del Liverpool. mentre cancelletto scarsissimo in fase difensiva. Pertanto una cortesi. taci.

    • Il tuo linguaggio è deplorevole, chi non la pensa come te automaticamente è uno che non ha nulla da fare nella vita. Se valesse a parti invertite? Sei convinto davvero che chi si discosta da una certa linea di pensiero non possa esprimere come fai tu le proprie opinioni ma dovrebbe tacere?
      Un maleducato arrogante ti risponderebbe che, considerato che tu invece nella vita hai troppo da fare, potresti pensare alle tante cose importanti che ti competono piuttosto che scrivere qui dentro.

    • che poi non è manco vero che riceve quintali di pollici contrari, considerato che questo forum è il ritrovo preferito dei pallottari monchisti.

    • Aggiungerei che chi scrive al solo scopo di ricevere pollici favorevoli si commenta da se, evidentemente è gente che ha disperato bisogno di conferme e approvazione.

    • Tranquillo Ilario. Puoi spostarti su Bingo Bongo. net: stanno appena dando in anteprima la notizia dell’arrivo all’aeroporto di Guidonia del laterale cambogiano Me Ko Jon, il vero colpo dell’estate.

      Scherzi a a parte, qui non è in discussione il pensiero di nessuno: qui c’è gente come te, Alessandro, Magna trofie e altri, che tutto il giorno dice le stesse identiche cose martellando i cosiddetti a tutti.
      L’abbiamo capito che la Roma attuale non ti piace. Non siamo stupidi. La cosa più curiosa è che blateri, poi scompari e riappari alle prime difficoltà.
      Ti faccio una domanda seria: perchè secondo te la Roma senza Ninja, ma con Pastore, Cristante e Coric è più debole dell’anno scorso?
      Spiegamelo, se vuoi, con argomenti seri e costruttivi.

    • Se è per questo abbiamo capito che la Roma attuale vi piace tanto nonostante non abbia raggiunto uno straccio di vittoria, e altrochè se martellate e blaterate tutto il giorno in tal senso. Punti di vista, solo l’arroganza può indurvi alla convinzione che il vostro sia maggiormente degno di considerazione.
      Quindi scrivo quello che mi pare, quando mi pare, rendendomi conto che chiedere ad altri di tacere sarebbe cosa boriosa e ridicola.

    • Non ti ha detto nessuno di tacere, non io almeno. La Roma mi piace SEMPRE, sia col Ninja che con Cristante. Vedo che però glissi la domanda: ancora non mi spieghi perchè dovremmo essere meno forti dell’anno scorso. Cristante fa più o meno scopa col Ninja (un grande ma non Ancelotti) , In più ci sono Pastore e Coric. Perché siamo più deboli?
      Riesci a convincermi senza tirare fuori le solite tiritere come “otto anni”, “plusvalenze”, “c’avevano promesso..” e altro…?

    • Rispondo al tuo post sottostante.
      Già lo scorso mercato mi sembrava avere indebolito la squadra, infatti in campionato siamo precipitati rispetto alla vetta e quasi rimontati da inter e lazietta di lotito, precedentemente giunte a distanza siderale (più o meno la nostra attuele distanza dalla vetta). Anche stavolta mi pare di intravedere lo stesso trend: giocatori di sicuro rendimento venduti, scommesse in entrata: Cristante viene dall’Atalanta, Coric è imberbe, Pastore gioca scampoli di partita da anni, sul resto stendo un velo pietoso. Ovvio che spero di sbagliarmi e concorrere per la vetta, ma queste sono le mie sensazioni.
      Non mancherò di metterle in dubbio alla luce dei fatti e dei risultati, mentre invece mi pare che altrove medesima obbiettività non sia rilevabile.

    • OK, grazie della risposta. Ho capito che tipo sei. Hai postulati pregiudizievoli e su quelli costruisci le tue teorie.
      Non ribatto più, perchè non serve; ti ricordo solo che Nainggolan non veniva dal Bayern Monaco e Geko giocava poco nel City.

    • L’ho scritto di là, quest’anno voglio:
      Coppa Italia e superCoppa Italiana in bacheca
      Podio Campionato
      Semifinale di Champions, in caso uscissimo prima OBBLIGATORIA la finale di Europa League
      Se non portiamo a termine questi obiettivi, tutti non uno a scelta,MA TUTTI per me la stagione sarà fallimentare.
      Voi accontentateve de vince er derby ca
      aazzio.
      Io no.

    • Già quest’anno, con meno giocatori, abbiamo quasi realizzato i tuoi desideri. È mancata la coppa Italia, a causa di Di Francesco che ha mandato la squadra B a giocare con il Torino ed anche grazie al buon Ninja, che in quei giorni pensava a tutto meno che ad allenarsi. Tu stesso parli di vincere ma poi ti accontenteresti della coppa Italia. Quando le vincevamo in serie, ed io lo ricordo bene che ne ho viste vincere la maggior parte, molti tifosi dicevano che era un porta ombrelli, un contentino, che non valeva niente. Ecco, tu mi sembri uno di quei tifosi, vuoi vincere ma se vinci qualcosa ti lamenti che non è abbastanza

    • Esatto.
      tutto esatto tranne l’ultima frase.
      Coppa Italia e Supercoppa Italiana dovrebbero essere di consuetudine, perchè? perchè permette di parare il koolo alla stagione portando almeno un trofeo in bacheca.
      Podio in campionato non lo vuoi? E ovviamente piazzarsi bene in Competizioni internazionali.
      Queste sono le priorità secondo me, se non si raggiungono la stagione può considerarsi fallimentare…le vedute vanno oltre,non sono un tifoso provinciale che si accontenta di vincere il derby e sfottere gli amici al bar o in palestra, poi ognuno la pensa come gli pare!

    • Che in pallottiano si declina in “Strappare il quarto posto alla lazio”.
      Un derby lungo un anno per non pensare ad altro.
      In effetti pallotta può giocarsela giusto con lotito, il livello è quello.

    • Ilario,prenditi una tisana, sei proprio sull’orlo di una crisi di nervi.Stai diventando la macchietta del forum.

  7. Arriva Berardi, giocatore da rilanciare, come Pastore e Santon, poi ci sono i bambini da lanciare . Noi invece i giocatori li vendiamo già pronti e già forti. PS Berardi è una Pippa con un carattere di cacca e lo sapete tutti. Oltre al fatto che Under non gli farà vedere campo, peggiorando ulteriormente le sue pessime attitudini psicologiche. Sempre che non vendiamo Under …

    • C’è sempre da stabilire chi sono i PSEUDOTIFOSI di cui riempite il forum. Stando alle considerazioni di chi si comporta così avremmo già vinto 3/4 scudetti nelle ultime 7 stagioni.
      Non mi pare che sia andata così

    • anche se poi sono gli unici che perdono soldi in questo mondo di incapaci e raccomandati. E per Giannino non possono manco criticà, chissà se tua moglie Giannino non pacherebbe per levarti dal …..

    • Giusto. Se togli il diritto di “critica” a quelli come te elimini il novanta per cento della loro attività giornaliera. Il restante dieci (per fortuna loro e tua) è dedicato alla tazza del cesso.
      Il problema è che anche da “seduti”, inebriati del vostro stesso olezzo, continuate imperterriti a criticare tutto e insultare tutti. Un impegno continuo e stressante. Solo il sonno vi frena (e non ne sono neanche convinto).

    • Nonostante i tuoi sforzi per trattenere la tua indole tendente alla sopraffazione e promulgatore del pensiero unico, ti rispondo con sonoro Prrrrrrrrrrrrrr grande tifoso della tua BORIA.
      Chissà se repetita juvant ?

    • Allora mi spiegate solo una cosa!! Perche nel vostro contorto ragionamento la A.S.Roma avra’ dei problemi? Vendiamo il Ninja (giocatore gia pronto a detta vostra) quest’anno decisamente in calo all’inder di spalletti,”abbiamo rinforzato una concorrente perche’ il Ninja ritrova spalletti e lo rivalutera’ come due anni fa alla roma” compra Berardi che e ‘ in calo dall’anno scorso (ma incontrando EDF a mio modo di vedere vale la stessa ipotesi del Ninja) e quindi compra una pixxa?
      Datemi una spiegazione! io sono un tifoso che stravede per il Ninja e non impazzisce per Berardi ma per me c’e il 50% di fare bene e il 50% di fare male perche’ le condizioni sono esattamente le stesse!! Vi prego di una risposta perche non vi capisco!

  8. Ognuno ha i suoi pallini,spalletti ha voluto nainggolan,e difra invece berardi! Ragazzi con berardi, non avete capito che formazione sta nascendo! E c’ e ancora chi si lamenta! Monchi fenomeno!

  9. Se arriva Berardi, essendoci Under, Florenzi è ancora più chiuso.
    Con il centrocampo affollato che abbiamo è difficile che trovi spazio come mezzala.
    Come laterale c’è Karsdorp e Santon?
    ma ammettendo Santon a sinistra, a fare il vice Kolarov (e Pellegrini)
    Florenzi che vuole 4 milioni l’anno a fare il terzino di seconda scelta?

  10. Amedeo la penso come te un esterno d’attacco che alla modica età di 23 anni ha già fatto tutti questi gol in Serie A con di Francesco è da prendere al volo ovviamente bisogna essere contenti della stagione in Chiaroscuro Anche perché non ti bastavano 20 milioni per gamba forza Domenico mi auguro di vederti con la maglia della Roma

  11. Senza trofei, forse ti lacrimano gli occhi dalla rabbia,perche il presidente tuo non compra nessuno!
    Corri uomo corri………

  12. Su Berardi sono d’accordo con Amedeo.. penso che abbia ragione anche Mr. Robot… A mio avviso a questa squadra al momento manca un solo tassello per essere grande ed è proprio un valido sostituto di DDR.

  13. Di 8/9 acquisti nomini solo chi ti pare, è quanto meno pretestuoso e ingiusto non trovi? per quelli come te l’erba del vicino sarà sempre più verde, non importa chi comprerà la roma. Io ho 45 anni e nella mia vita ho fatto a meno di Falcao e dopo di lui negli anni ho visto alternarsi gente come bonacina, di Mauro, annoni, Lanna ecc ma il mio entusiasmo e la mia speranza non sono mai calati, le nuove generazioni hanno aspettative come se avessero tifato il Manchester fino a ieri.

  14. Non c’era dubbio, come avevo sostenuto fino a ieri facendo contestualmente gli scongiuri affinchè non arrivasse pure st’altro fenomeno del Sassuolo.
    Nainggolan via per limiti caratteriali (dicono…) però poi mi porti st’angioletto.
    Mi pare una contraddizione in termini.
    Mai avrei voluto vederlo vestire questa maglia ma a quanto pare pallotta e il monco non la pensano così.
    Per il resto sottoscrivo la considerazione di Senza Trofei ma con le Trofie.
    Al di la degli ormai consolidati schieramenti pro o contro la società, penso che dopo una semifinale di CL, la qualificazione alla prossima e la vendita di Nainggolan, potevano portare qualcosa in più rispetto a Berardi, Santon, Bianda e bambini vari.
    Pastore unico acquisto presentabile al netto del fatto che gioca poco da varie…

    • A quanto pare come la pensi tu conta zero, quindi o tifi anche “il monco” (sei divertentissimo) e Pallotta, oppure passi a Formello dove ti aspettano a braccia aperte…

    • Che noia che siete.
      A quanto vedo fanatici del monco e del magnate ve ne sono anche troppi, io seguito a tifare AS Roma sul campo come sempre fatto e continuo a sognare di vincere qualcosa. Il tifo è questo per natura, è passione.
      I calcoli da commercialista sono altra cosa, non mi competono e li lascio volentieri ad altri, ben comprendendo come per i commercialisti pallotta possa essere un modello da seguire, il manager perfetto.
      Per il tifoso nel senso etimologico e tradizionale del termine un po’ meno: otto anni, ZERO titoli.

    • Eh certo, uno che beve e fuma e gira video da ubriaco con tanto di bestemmie lo paragoniamo a Berardi… complimenti.

    • Stessi discorsi che sentivo fare quando di Under si diceva “non v’è bastato Ucan”?
      Uguale

    • datze ovvio la strategua della pagliuzza e la trave del pallottaro convinto. Per un’informazione completa, acquisti monchiani: defrel, gonalons, karsdorp, moreno, schick scontato. Ma si racconta al volgo che si è comprato solo under.

    • va bene se vuoi la lista completa dovrei mettere anche santon e zaniolo e le cessioni a prezzo si saldi. Ma mi sa che non ti conviene

    • Non hai capito cosa stavo dicendo.

      Dire che non va bene uno perché viene dal Sassuolo è la stessa cretinata di quando si diceva che Under fosse una pippa perché era turco come Ucan.

      Tifosi e radiolari in massa “dalla Turchia non è mai venuto un buon giocatore”.
      Scemenze simili.
      Ma tanto ci saranno sempre nuovi giocatori e nuove cretinate da sostenere.

      Per quanto riguarda Monchi sai com’è, io non sono monodimensionale e quindi ho sempre sostenuto che avesse fatto un primo mercato scadente.
      C’è chi riesce ad avere vari punti di vista sulle situazioni, anziché seguire un copione.
      Pallottaro o meno.

    • Nome,

      metti chi vuoi. Metti tutti.

      A me non conviene?
      Eheheh.
      Pivello.

  15. Giocatore con la stessa storia “dell’affare”, prendi a poco dopo una stagione deludente, allora prendilo con diritto di riscatto se varrà avrai fatto L ‘ affare.

  16. Tiferò per lui senza pregiudizi appena indosserà la maglia però, sinceramente, non lo reputo da grande squadra, nemmeno se ritrova smalto…

  17. Significa che Defrel andrebbe via (probabilmente intorno a 15 milioni) e a questo punto preferisco provare Berardi per 5 milioni in più. Non dico che è un gran colpo ma se ritrova la fiducia con DiFra allora diventa interessante!

  18. Ancora parlate con quel caciottaro Laziale di trofie pagato da lotirchio per rompe li coxoni in questo sito me vengono le lacrime all’ occhi

  19. A tutti quelli che stanno contestando l’ operato di monchi ,e che stanno contestando arrivo di giocatori definendoli s@ghe, sto prendendo appunti sui loro nomi e commenti,per poi in seguito spiattellare loro in faccia la loro incompetenza calcistica, e non potendo sputargli in faccia saranno smerdati da tutto il sito,una volta x tutte!

    • Compila pure tutte le liste di proscrizione che credi, tanto conteranno sempre meno di zero. Sai che paura, brrrrrrrrrr.
      Pensa poi se qualcuno avesse stilato un elenco degli adulatori di pallotta onde spiattellarla in faccia a costoro al termine di ogni stagione in cui non s’è vinta una mazza.
      Nel caso specifico saresti stato appena smerdato per l’ottava volta consecutiva e tutto lascerebbe pensare che vai tranquillamente per la nona.
      Il vostro linguaggio da censori risulta ormai grottesco e risibile.

    • la tua nenia invece é spassosissima. sembri una scem@ gelosa perche cé in giro una piu fig@ di lei. una cazzat@ anche se ripetuta all infinito non diventa vera. 90 anni di storia e cosa hai vinto? pero in maniera patetica continui a battere su sto tasto, tu e tutte le altre tue personalitá. dai su facce tarzan

    • E se non si riarriva in semifinale di CL o si vince lo Scudetto o CoppaItalia e SuperCoppa ci metti la tua di faccia per farti sputare??? Non serve scriversi i nomi di tutti i sbrodoloni, tanto una parte di tifosi c ha un cervello collettivo e basta sputare su uno per colpire contemporaneamente più nick…
      ma la domanda vera è… bisogna avere competenze calcistiche per essere un tifoso???
      Ps ma leo l ha trovati sti 30 post al giorno che scrivo, non vorrei che come Adelmo si dovesse mette a cerca migliaia di posti di svariati anni fa anche su l’altro forum, non fa niente leo capita di prendere un granchio…

    • Mamma mia che paura…teribbile!!!
      Secondo me nell’altra vita facevi l’allenatore de calcio, la tua competenza me spiazza!!!
      Comunque ar commento te conviene faje na foto che fai prima…

      Un caro saluto!!

  20. Berardi è un giocatore dotato di grande tecnica,nonostante 1 stagione tra alti e bassi ha,dati alla mano,una capacità realizzativa di tutto rispetto,inoltre ha ancora (solo) 23 anni,unico neo a mio avviso è l’aspetto caratteriale,ma penso che con di Francesco e con Monchi sia cambiata la gestione dello spogliatoio e gli effetti a mio parere si sono già visti nell’ultima stagione.Per chiudere dico che l’acquisto di Berardi a 20 mln è un operazione intelligente,soprattutto visti i prezzi in circolazione (Chiesa 60/70mln?),sarebbe geniale se si prendesse in prestito con diritto di riscatto,ma non si può avere tutto dalla vita.

  21. che gran caxxata non ci posso credere. dato via uno dei primi cinque centrocampisti in europa solo 30enne per poi spendere soldi per questo mezzo calciatore. non bastava defrel

  22. Senza trofei,verita’,ilario,giaco.bah, e gli altri fenomeni,preparatevi perche’ un’ ondata di mer@a sta x abbattersi su di voi!

  23. L’avevo scritto proprio ieri: perché su Berardi non si scrive più nulla? Mancherebbe solo quest’altro “fenomeno” per completare le “grandi” operazioni: dopo Santon, chi se non “cartellino rosso un gol ogni dieci partite” Berardi? Vi prego, ditemi che almeno lui evitiamo di prenderlo…

  24. solo il tempo può dare risposte a tutte le domande che possono venirci in mente. E’ al momento mia opinione personale che la Roma è decisamente più forte dell’anno scorso, vediamo a fine mercato.
    Però personalmente sono sempre molto contento che un direttore sportivo, compatibilmente con le possibilità di farlo, dia al mister quello che il mister chiede, è fondamentale.
    Per il resto sono pagati per fare il meglio che possono, del resto non sono matti per non credere in quello che fanno. Poi sono uomini e hanno il diritto anche di sbagliare. A me basta credere, sperare, emozionarmi, amare e stare sempre e comunque vicino alla Magica

  25. Se fosse arrivato l’anno scorso a 30 milioni sarei stato contentissimo! Oggi, dopo un’annata negativa, qualche perplessità la nutro. Certo, se recupera lo smalto di una volta, sarebbe un bel colpo. A lungo l’ho considerato il miglior talento in circolazione, ha segnato tantissimi gol ed ha una tecnica sopraffina. Ora mi sembra che abbia problemi psicologici, ha perso autostima, non ha più la sfrontatezza di prima nel tentare la giocata o nell’affrontare l’avversario. Comunque credo che per 20 milioni sia una scommessa da fare, non è un Iturbe che ha giocato una sola stagione e poi è sparito

  26. E’ un giocatore che appena arrivato in serie A sembrava destinato a essere un top player, poi si è perso.
    Le qualità ce l’ha.
    Se viene qui ha due stimoli positivi.
    a) viene in una grande squadra, è l’occasione che potrebbe significare una svolta nella sua carriera di calciatore
    b) ritrova l’allenatore che lo aveva saputo valorizzare e prendere sul piano caratteriale

    Il punto B è una importante garanzia per via che il punto A potrebbe mettergli addosso una pressione tale da farlo avvitare in una spirale negativa.
    Come è accaduto a Defrel che, infortuni a parte, ha avuto la sfortuna di trovare un Di Francesco anche lui all’esordio, che si è poggiato su di lui, più che aiutarlo.
    (all’inizio gli ha fatto fare il difensore tutta fascia)

  27. Fosse vero, li davanti sono davvero in tanti, troppi. A questo punto aspettiamoci qualche uscita, sperando non sia letale.
    Giudico estremamente positivo il fatto che a giugno hanno già fatto mercato (mai accaduto prima).
    E adesso? E adesso probabilmente si metteranno seduti e attenderanno, e se capiterà l’occasione giusta colpiranno. E secondo me il pezzo da novanta non è ancora stato preso.
    Guardando la nuova Roma che sta nascendo, credo che manchi ancora un solo tassello: un centrare di spessore, un regista basso che giochi davanti alla difesa (perché De Rossi non potrà giocare tutte le partite e il Gonalons visto fino ad ora non da le opportune garanzie) dopodiché … andiamo a far parlare il campo.

    Forza Roma, sempre

  28. Come buttare soldi…. lo sapevo che si sarebbero andati a prendere pure Berardi. La domanda mi sorge spontanea: si da via Nainggolan per problemi caratteriali (fuori dal campo oltretutto) e ci si va a prendere un giocatore che colleziona cartellini come pochi altri? Il senso? Ma io mi chiedo se l’intenzione è quella di provare a vincere qualcosa il prossimo anno o fare il centro riabilitativo per giocatori scarsi o panchinari. Non sono acquisti intelligenti, sono scommesse: Berardi Pastore Santon (dio mio…)….. tutta gente da dover rilanciare (tranne Cristante, ma quello senza Gasperini si confermerà? Vedremo). È un rischio che una squadra che in teoria vuole provare a vincere dovrebbe correre? Boh, la realtà è che abbiamo preso 9 giocatori, e nemmeno uno ti garantisce di fare un…

  29. Continua….. Boh, la realtà è che abbiamo preso 9 giocatori, e nemmeno uno ti garantisce di fare un salto di qualità importante e immediato, sicuramente non in breve termine. Coric e kluivert sono gli unici che mi piacciono davvero, ma per quanto interessanti, sono giovanissimi e bisognerà vedere come si ambienteranno e in quanto tempo. Per adesso è stato dato via un top e non è stato sostituito da nessuno che abbia lontanamente il suo peso specifico in campo. Vorrei capire in che modo con questo mercato abbiamo migliorato l’11 titolare, anche perché io lo trovo anzi indebolito per ora.

  30. Spero vivamente arrivi ziyech e non berardi, ma se dovessero andare via defrel e perotti allora me li prenderei tutti e due!

  31. Le incognite e i se sono molti, mi fido ciecamente di Monchi che non è solo un DS ma anche uomo spogliatoio e rigeneratore di teste (leggi intervista Santon ).
    Berardi non è un grande colpo ma grandissimo, se c’era un momento in cui prenderlo era questo, lo stesso vale per Pastore. Se dimostreranno il loro reale valore saranno dolori per tutti e Monchi diventerà il IX Re di Roma.

  32. Apposto, addio Schick laterale Dx (e che quindi giocherà molto meno dell’anno scorso dato che a sto punto farà “solo” il vice Dzeko)…. A sto punto Berardi lo prendono per vendersi l’anno prossimo UNDER ad una 30ina di milioni e fare l’ennesima plusvalenza…. non è una critica, sia chiaro ma vedo troppo affollamento lì davanti considerando che ci metterei anche Florenzi.

  33. Veramente ieri Monchi ha detto il contrario: non arriva nessuno fino a chè non si è avuto il tempo di fare valutazioni in ritiro (quindi direi per un mesetto circa).

    Ma se la Cazzetta dello Sport lo dice, ALLORA E’ VERITA’ ASSOULUTA.

    AMEN.

  34. Voglio fare alcune considerazioni generali al di la’ di chi verra’ a occupare l’ennesimo posto in attacco . Il campionato italiano si sta modificando probabilmente in peggio e per vincerlo non servira’ neanche avere la miglior difesa come in passato ma soprattutto il miglior attacco., I venti e passa punti che hanno separato lo scorso anno as roma dal titolo sono dovuti essenzialmente alla penuria di gol realizzati appena 61 contro gli 86 dei bianconeri e i 77 degli azzurri. Mentre le difese come gol incassati riportano dati pressoche’ analoghi. Monchi e mister Eusebio Di Francesco analizzando ogni singolo aspetto delle gare disputate hanno fatto un semplice ragionamento .Per portarsi a casa lo scudetto ora come ora servono circa 90 gol e in quella direzione si stanno muovendo…

    • Giusto.
      E se guardi ancora meglio le statistiche dei gol ti rendi conto che quelli che sono mancati sono i gol dei centrocampisti.
      Le avevo postate un mesetto fa… ora nemmeno me le ricordo, ma la differenza era sostanziale.

      Giustamente sono stati presi centrocampisti portati a inserirsi e con una certa propensione alla verticalizzazione.

      Monchi e DiFra stanno lavorando nel limare i punti deboli.

  35. Questo pure è bono per la Coppa Italia, ma niente niente volemo mette sta stella d’argento sulla maglia???? Daje Roma mia!!

  36. M’avete sfonnato de pollici versi e mo quella bibba de Berardi manco arriva ! ahaha
    Nun ce posso crede, fonte Gazzetta ce stavate abboccà…

  37. Datzebao forse non hai capito. Leggo miriadi di commenti che dicono eh vabbe berardi sicuro vale la pena, sicuro vale 20 milioni perché lo vuole il mister e lui lo farà rendere sicuramente alla grande. Le stesse cose si dicevano di defrel, con il mister doveva essere la grande sorpresa della Roma ed un grandissimo acquisto, poi sappiamo tutti com’è andata. Non ho alcun preconcetto perché viene dal sassuolo, ma non me la sento neanche di idolatrare un acquisto solo perché lo vuole il mister. Solo il campo ci dirà eventualmente chi ha ragione, ma credo che il giocatore a chi lo ha seguito in questi anni, possa legittimamente far venire delle perplessità. Non mi piace chi a prescindere elogia l’operato della società. Le stupidaggini le fanno tutte le società.

  38. Leo 74,schick,e stato preso per fare il vice dzeko ,e cosi sara’. A questo punto dire che under sara’ il titolare su quella fascia e’ una parola grossa.comunque vorrei dire che va bene i doppi cambi per ogni ruolo,l ‘ importante che si parta comunque da una formazione base,altrimenti sara’ il caos!

    • Gengis sarà titolare senza nessun dubbio, è il giocatore più forte della Roma. Ha già mostrato al primo anno giocate che nessun altro in squadra potrebbe fare; ha fatto gol da fenomeno, ha fatto assist, corre come una scheggia, è destinato a diventare uno dei giocatori più forti del mondo.

  39. Senza trofei,per me sei un pervertito,e ce godi a fatte sfonna”! Come a dire piu’ siete e meglio e’! Vecchio por@o!

  40. Asroma24: probabilmente defrel lo scorso anno e’ stato preso nell’ impossibilita di prendere berardi. Se si sarebbe potuta fare una scelta difra avrebbe sicuramente preso chi poteva giocare nel suo ruolo.secondo me l’ errore di monchi e’ stato
    nel prendere schick,a quel prezzo si poteva evitare.schick ormai per giocare con continuita’ dovra aspettare di prendere il posto di dzeko,perche’ all’ estrema destra , sembra che monchi stia vagliando altre soluzioni!

  41. A me berardi non piace minimamente…tra lui e ziyech c’è un abisso a livello tecnico e della visione di gioco…ziyech, tranne la partita contro l’iran, ha sempre giocato bene, tant’è che sia con il portogallo( migliore in campo dei suoi ) che contro la spagna ha preso 6,5…inoltre non sbaglia mai le tempistiche di gioco…è un giocatore molto duttile che all’occorrenza può giocare sia da esterno che da trequartista…se pastore gioca a mezz’ala come ha detto nel video di presentazione, ziyech potrebbe andare ad occupare il ruolo della trequarti…e se pastore dovesse andare ad occupare quest’ ultimo, ziyech potrebbe andare ad occupare il ruolo di esterno….voglio dire…ci sarebbe da sbizzarrirsi a livello tattico e senza tralasciare la qualità tecnica e la fantasia!!!

  42. Annuncio a luglio?
    Luglio le palle sullo scoglio non ce le lascio piu’ ja ja ja jaaa ! (da una canzone di riccardo del turco)

  43. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome