NOTIZIE AS ROMA – Chi scegliendo muscoli, chili, centimetri e carattere di giocatori già fatti. Chi privilegiando qualità, freschezza, estro e colpi di giovani talenti. Strategie diverse, obiettivo comune: colmare il gap dello scorso anno e diventare l’anti-Juve. Inter e Roma sono le regine del mercato. […] Il piano dell’Inter è chiaro. Una volta raggiunta la Champions, lo step seguente è ridurre o azzerare, le distanze dalla Juve ed essere competitiva e costante in Italia e in Europa. Gli alti e bassi della stagione scorsa hanno chiarito a Spalletti che cosa serviva: giocatori forti, di peso, personalità, carattere e la società lo sta accontentando. […] Da qui la scelta di giocatori esperti e già pronti come Asamoah, De Vrij, Nainggolan, cui si è aggiunto il talento Lautaro. […] Con il 3-4-1-2 Spalletti prepara una Iron-Inter guidata da Nainggolan.
Se l’Inter fa sentire il suo peso, la Roma affascina per qualità, fantasia, freschezza, ambizione e spirito offensivo. Senza l’assillo del fair play finanziario e del dover vendere prima che comprare, il primo vero mercato targato Monchi sembra un luna park. Anche qui la strategia del club è chiara e tiene conto delle carenze dello scorso anno da colmare (pochi gol fatti e difficoltà nell’ultimo passaggio), ma anche della politica del club. Il messaggio ai tifosi è stato chiaro: Totti è stato il penultimo, De Rossi sarà l’ultimo, non affezionatevi più morbosamente ai giocatori, la Roma vuole restare competitiva comprando e vendendo. […]
Tosta in difesa (Karsdorp-Manolas-Fazio-Kolarov) con un centrale di centrocampo esperto (De Rossi-Gonalons) e poi tutta votata all’attacco con gli interni Pellegrini, Cristante, Strootman e Florenzi, con la classe della mezzala Pastore, con due o più giocatori per ruolo in attacco Under-Berardi, Dzeko-Schick, Perotti o El Shaarawy-Kluivert. Una Roma esagerata e bella, finalmente perfetta per il 4-3-3 di Di Francesco e così stimolante da far mandare giù anche il boccone amaro della cessione del Ninja e il probabile addio a peso d’oro di Alisson. […]
Fonte: Gazzetta dello Sport (A. Di Caro)


Ma sì tanto come hanno dimostrato i mondiali il portiere è relativo no? Poi se Pastore si rilancia, Santon si rilancia, Berardi si rilancia, Cristante dimostra di valere il Ninja, Kluivert e Blanda dimostrano di essere al livello delle difese italiane, allora sì che vinciamo la coppa Italia. Però mi sa che aspetto ottobre per spostarmi al circo massimo.
hai ragione, da formello è lontano.
meglio andare sul sicuro.
Concordo con le rotazioni e personalmente il mercato di Monchi non lo discuto ma perché definire “formellese” su chi esprime un dubbio? Effettivamente questi giocatori acquistati sono scommesse, che se vinte ci porteranno nell’Olimpo ma se vengono perse ci ritroveremo a rammaricarci dei vari, parlo al presente: Moreno, Silva, Gonalons, Gerson, Peres e i non al momento esplosi Schik, Karsdorp e Pellegrini.
Bagno di umiltà per i tifosi che si sentono portatori di giustezza e verità, qui non si discute di Calcio, o accetti una versione prestabilita o vieni cassato per laziale… poi, caro Nome14, proprio tu parlavi di lasciare GR.Net… quando in realtà dovrebbero essere altri che, stanchi, dovrebbero alzare i tacchi e andarsene visto l’andazzo.
Io non mi sento portatore di verità.
Ho la mia visione delle cose e la esprimo.
Nei miei post faccio valutazioni di calcio. materia opinabile per eccellenza. Quindi consapevole di fare ipotesi che per mille motivi potrebbero non avere seguito.
Diverso e insopportabile chi esprime negatività per partito preso, per malafede, chi esprime “pareri” che sono oggettivamente falsi, dimostrati tali ormai da anni.
Di fronte a costoro o te ne vai, perché sono insopportabili, o cerchi di rendere la loro vita qui sopra impossibile, affinché se ne vadano loro.
Non è il caso del post sopra, di Giaco, ne convengo.
Ho ecceduto, essendo entrato in modalità “bastonate a destra e a manca” per via di altri post letti.
Nome14, a differenza di quello che si potrebbe pensare, io provo gran stima per le tue argomentazioni calibrate e incisive.
Adesso, che a forza di subir bastonate ce la si prende con il primo che capita, non è corretto, ma ci può stare; io d’altronde, chiunque frequenta GR lo considero romanista, sono lontano anni luce dal pensiero di infiltrati, di sicuro sbaglio, ma considero l’amore in maniera soggettiva, ognuno lo esprime a modo suo: estremo o calibrato che sia. Vedo molti che si accorano per un commento di Bah, mentre bisognerebbe prendere le parole per quel che sono e da chi vengono pronunciate. Se si ha un pensiero facciamo fede a quello, facciamo fede al nostro amore per la Roma, al massimo scambiamo idee ma non angustiamoci ne rendiamo questo posto invivibile.
Difficile non accorarsi.
Siamo tifosi, dopotutto.
E uno in un forum di romanisti vorrebbe in primo luogo sentir parlare romanista.
In cosa distingui un antiromanista, un laziale per esempio, da certi discorsi fatti qui dentro da qualcuno che si vernicia di giallorosso?
Denigra i giocatori della Roma, l’allenatore, i dirigenti, la società.
Denigra e sminuisce quello che la Roma ha fatto in questi anni. I piazzamenti. Il tentativo di fare uno stadio.
Il valore del lavoro che è stato fatto è più riconosciuto fuori Roma che da alcuni “tifosi”.
Come si distingue, un romanista?
Ci sono commentatori qui sopra che aldilà di come si definiscono sono oggettivamente come laziali.
Scimmia Nuda (scusa l’intromissione), è inutile tentar di idealizzare una cosa, in realtà molto più banale e terra terra.
Qui dentro pullula di laziali infiltrati e finti tifosi che fanno della provocazione il loro stile di vita Questa è la verità, senza tanti orpelli filosofici intorno. Certi discorsi che leggiamo lo testimoniano ineluttabilmente.
Un saluto.
Distinguere un romanista? Specifichiamo “l’essere romanisti”; non esiste una “linea di condotta del vero tifoso”. Probabile che ci avesse visto bene Rascel, se non erro la citazione, “la Roma non si discute, si ama” e su questo dovrebbe basarsi il vero romanista, ma troppo presi dal nostro amore ne parliamo e ne riparliamo fino a confonderci con le nostre parole.
Però dovresti considerare una cosa, a parte i vari Bah, chi ha un’opinione controcorrente non significa affatto che non ama la Roma, ma crede, erroneamente o meno, giuste alcune strade rispetto ad altre. Quindi ciò che conta è l’amore, in questo ci si distingue, poi il resto sono opinioni, parole e pensieri.
Stiamo attenti a non sfociare nella filosofia. Prendiamola solo con leggerezza.
ti rispondo caro amico romanista dicendoti che PRIMA di diventare un fuoriclasse o un top player sei sempre “una scommessa”!! Io mi ricordo di Cristiano Ronaldo e ciò che si diceva su di lui, ad esempio. E mi ricordo bene che si diceva di TOTTI !! dunque onore e merito al grande Monchi e alla Roma! tutto il resto son chiacchiere, solo chiacchiere da zitelle laziali….
Da tifosa romanista sarei dovuta passare avanti perchè già il titolo è offensivo e dice tutto: l’Inter fa la squadra di peso, l’instant team = è pronta per vincere e al minimo è l’anti juve. La Roma “lunapark”parteciperà al campionato per far divertire (squadra nuova, gioco spumeggiante= non può vincere ne essere l’anti juve), per non parlare di un finto confronto che vedrebbe l’inter passarci davanti anche se ancora, punti e FPF alla mano, l’inter è dietro.
Ma poi mi sono detta: ma quanto gli facciamo paura se fanno questo? Forza Roma!!!!!
Contano anche i panchinari
Mi sembrava strano che riuscivo a leggere un articolo della gazzetta senza incavolarmi…. c’ero riuscito fino all’ultima riga
A questa roma forse mancano proprio centimetri e caratttere, quelli persi proprio con la partenza del ninja.
Pero’ quanta classe…
sì, mancano proprio i 176 cm del Ninja…
Nainggolan e’ un giocatore dell’Inter, maglia nerazzurra, Milano, Lombardia. Regolatevi di conseguenza
Zaniolo 1.89
Pastore 1.87
Pellegrini 1.87
Santon 1.86
Gonalons 1.90
Cristante 1.87
De Rossi 1.83
solo centrocampo e nuovi
nemmeno tutti perchè non parliamo di difesa e attacco.
poi i piccolini
Coric 1.72
Florenzi 1.73
Kluivert 1.72
Under 1.72
Perotti 1.79
Elsha 1.78
e scusatemi per quelli che non ho messo
ma non mi sembra che si sia rinunciato a muscoli e cm, mi sembra che i nuovi acquisti abbiano più muscoli e cm delle vendite
se i numeri non sono un opinione.
Forse confondi la reattività e la combattività del Ninja con la prestanza fisica.
La maggior parte dei giallorossi hanno una altezza tra i 180 cm e i 2 m.
Abbiamo armadi tipo Fazio, Strootman, Dzeko, Cristante.
Le squadre bisogna guardarle nella rosa di almeno 22 giocatori. Non è la qualità negli 11-14 che ti fa arrivare sul traguardo.
Al Napoli che giocava a memoria lo scorso anno non è bastato farsi buttare fuori da tutto, per puntare al campionato, sono crollati lo stesso.
La Juve meno brillante nello spunto non è mai scesa sotto un certo standard, perché aveva qualità nelle rotazioni.
L’inter lo scorso anno non aveva le coppe.
Si è rinforzata, probabilmente, ma quest’anno ce l’ha. Dovrà fare rotazioni. E sappiamo che Spalletti non sa farle. A gennaio inizierà a piangere che non ha uomini.
Il napoli è ancora un’incognita.
La rivale sicura è sempre la Juve.
La partenza di Radja ancora non mi va giù (specialmente all’Inter)…ma spero tanto che il FLACO possa essere per la Roma il nuovo P.R.FALCAO !!!…perché no ?…sempre e solo forza magica Roma. Dajeeee
Ma perché avete pubblicato un articolo della cazzetta che parla della Roma e incensa la iron sfinter? Cioè, con millemila articolo dove si parla solo di Roma avete trovato solo questo? A me interessano solo notizie della mia squadra ed è per questo che leggo questo forum… Alla sfinter già leccano le chiappe su tutti i media, non fatemeli vedere anche qui dentro!
….complimenti è talmente perfetto quello che scrivi…che te regalo il BASILICO!!!!…basta stupidaggini della gazzetta speriamo che domani riesce a ricordarsi del milan.
Ausilio confeziona un centrocampo completamente nuovo
presi oltre a Nainggolan Oban dal Celtics Glasgow e Jagermeister dal Bayer Monaco
per l’ala sinistra contatti avviati per stappare Lime al Boca Juniors, che dovrebbe formare la coppia d’attacco con il confermatissiomo Bacardi, Il presidente Suning ha commentato: altro che FPP, questa è una rinascita di Milano e dell’Inda in particolare, siamo tornati ai fasti della “Milano da bere” dei tempi di Adriano.
Di Caro stai sereno. Anche quest’anno la Roma starà sopra all’Inter.
Sentire la cazzetta parlare di 1-1 sul mercato tra Roma e Inter quando in realtà è un 9-3, mi fa godere perché ora pur con tutti i voli pindarici tesi a incendiare la grande inda del 4 posto strappato all’ultimo minuto nonostante una stagione senza coppe, non possono fare a meno di parlare di noi.
Ci ha preso sulle ragioni del primo mercato di monchi (monchi vattene, dove siete finiti?), cioè un centrocampo di incontristi come quello dello scorso anno, privo di fantasia, in cui alla fine i lanci venivano dalla difesa o dalle fasce, è stato sostituito da una maggiore qualità e fantasia.
Chissà che con tanti palloni buoni di pastore e cristante non esploda Schick.
E Karsdorp? non lo dimentichiamo…
Che se la sfortuna nera dello scorso anno è finita, dovremmo ritrovarci un gran bel giocatore.
Di fatto il “decimo” acquisto”.
Speriamo.
Purtroppo l’infortunio al crociato, a volte, lascia segni irreversibili, come ha dichiarato Strootman che non può più permettersi di tirare in porta più di tot volte a partita.
Altri si sono ripresi, come l’ex Rudiger.
Altri come Florenzi, con una recidiva, appaiono ancora lontani dagli standard a cui ci aveva abituati…
Strootman ha subito tre operazioni e si dice che abbia un legamento leggermente più corto.
Chissà se è vero.
Florenzi si è rotto lo stesso legamento 2 volte.
Karsdorp ha subito un’operazione al menisco e poi la rottura del legamento. Non credo che vada ad incorrere negli stessi problemi del connazionale.
Bene. Speriamo, appunto!
per me la perdita tecnico fisica del Ninja e terribile pero tifo la maglia e quindi sempre forza Roma.E chiaro che i conti si fanno alla fine ed il campo solo il campo dirà chi ha scelto la strategia giusta e chi no.Parlare di 9 acquisti però è un insulto ai nostri lumi.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.