“ON AIR” – AUSTINI: “Alisson più vicino alla Roma di Florenzi”, GALOPEIRA: “Monchi mi convince ogni giorno di più”, CORSI: “Ha la Roma in mano come il primo Sabatini”, TRANI: “Berardi arriverà, lo preferivo a Mahrez”, ZAZZARONI: “Pastore? Uno con quei piedi mancava dall’addio di Totti”

27
807

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “A oggi è più vicino Alisson a rimanere alla Roma che Florenzi… Se Florenzi non rinnova il suo contratto, verrà venduto….la Roma non può permettersi di perderlo a parametro zero… Se la situazione non si sblocca… Però io penso che poi sia più probabile che rimanga alla Roma…ovviamente con un rinnovo…solo così può restare… La Roma ha detto a Florenzi: “Noi possiamo arrivare fino a questa cifra. Se non va bene, portaci una squadra che ti vuole”. Ad oggi è più della Roma Alisson che non Florenzi…ma la mia previsione è che alla fine partirà Alisson e resterà Florenzi…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Monchi, e ve lo dice un nostalgico di Sabatini, mi convince ogni giorno di più… Monchi mi sembra un professionista esemplare…rispetto all’anno scorso, dove anche lui è rimasto stordito da certe vicende, quest’anno mi sembra molto più consapevole…ti guarda negli occhi e ti dice: “Dovete fidarvi di me”. La domanda è: “Vi fidate di Monchi?”, del concetto di quello che sta tentando di portare alla Roma?”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Io mi fido, ma non solo di Monchi… Si sottovaluta spesso quello che ha portato in termini di concretezza… La Roma è cresciuta sul piano della continuità… La Roma che conoscevo quest’anno non sarebbe mai arrivata terza, avrebbe sbracato in campionato nell’attesa della semifinale di Champions, e invece ha tenuto botta fino all’ultimo… Questo è il grande valore aggiunto di Di Francesco e di Monchi…ma la mentalità l’ha portata essenzialmente questo spagnolo… Ieri ha ridetto che non ci sono incedibili, questo è il suo metodo ed ha sempre fatto bene con questo sistema… Credo che stia nascendo un’ottima squadra, ma poi parlerà il campo… Ora mi sembra una Roma più tecnica e un po’ meno fisica, spero di non pagare questo aspetto…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Berardi è italiano, è uno che i gol li ha fatti, e conosce perfettamente il gioco di Di Francesco…. Io l’anno scorso ero uno dei pochi che tra Mahrez e Berardi, avrei preso Berardi… La gente preferiva Ziyech a Pastore…il Pastore di Palermo e dei primi anni del PSG è nettamente più forte di Ziyech, in più conosce il campionato italiano…per cui tra i due io avrei preso Pastore…la gente invece preferisce quasi sempre la novità… Io non ho dubbi, alla fine Berardi sarà un giocatore della Roma…poi nel mercato non si sa mai… Sul terzino invece non ho certezze… Su Florenzi c’è una posizione complicata, e ora non lo dico solo io… Mi prendevo gli insulti, ma non mi importa…quello che mi importa è che la Roma abbia un terzino destro…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “E’ una scommessa assolutamente da vedere…parlo della Roma e di quello che ha detto il suo ds ieri… In questo momento è importante come Sabatini il primo anno… Ha la Roma in mano…ha acquistato tanti giocatori, ha venduto Nainggolan dicendo che è una sua scelta…sembra essere il deus ex machina della Roma, con Baldissoni defilato… Monchi se l’accolla tutta… Pastore? C’è diffidenza da parte di qualcuno, ma a me sta prendendo una certa euforia… Se Pastore ricomincia a giocare a calcio, se Kluivert è quello che abbiamo visto nell’Ajax, se Under continua a fare quello che ha fatto… Dzeko lo conosciamo….con un po’ di fortuna la Roma può fare tanto… Lui dice che parla la sua storia…vedremo… A essere cattivi, la frase “qui non c’è il cartello vendesi ma si vince” lo ha detto lui….però aspettiamo, è il secondo anno…non come quella pippa di Sabatini che c’è stato 5 anni e non ha vinto niente e ancora se ne parla…”

Alessandro Paglia (Roma Radio): “Monchi ha comprato tanti giocatori, si è trovato in casa Sergio Ramos, ha acquistato Dani Alves…ha portato giocatori di qualità importante…e lui dice che Pastore è il giocatore con maggiore qualità che abbia mai preso…mi sembra una bella investitura da parte di un ds che ne ha comprati tanti di giocatori importanti… Probabilmente Pastore fino a qualche anno fa avrebbe scelto un altra squadra…adesso la Roma sta scalando posizioni nella testa dei giocatori…”

Ivan Zazzaroni (Rete Sport): “Pastore è il giocatore che mancava alla Roma… Di Francesco tenterà di farlo giocare mezzala, come tentò di far giocare Schick come ala, peraltro non riuscendoci perchè non è un esterno… Pastore è un trequartista, un giocatore da ultimo passaggio, che sa fare gol, che ha grande qualità di piede… Dopo l’addio di Totti, la Roma non ha avuto un giocatore con queste qualità di piede… Intendiamoci, non lo sto paragonando a Totti…ma ha un ottima qualità di piede…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Pastore? Promosso a pieni voti… Ho sentito Monchi e mi ha convinto…La Roma ha ricevuto un’offerta per Nainggolan, l’ha ritenuta congrua e ha deciso di venderlo…

Furio Focolari (Radio Radio): “Pastore è una certezza…ma dai, su…ma che vogliamo discutere Pastore? Monchi invece non lo so se è da promuovere…dite che ha preso un altro giocatore, ma ha preso un ragazzino che ha giocato 5 partite nella serie B francese… Un ragazzino francese che non ha giocato mai non mi fa né caldo né freddo, ma Pastore e Cristante sono due ottimi giocatori… Defrel? Quando prendi giocatori mediocri e lo paghi cifre importanti, poi te li ritrovi sul groppone…”

Franco Melli (Radio Radio): “Io pure ho sentito Monchi e non mi ha convinto per niente… Ho sentito Monchi dire che è orgoglioso di questo e di quell’altro…ma qui non c’è da essere orgogliosi di niente…c’è da aspettare, perchè ha fatto un mercato molto particolare, e bisogna vedere quali saranno i risultati… Per esempio a centrocampo è destinato a sparire uno tra Pellegrini e Cristante… Non applaudo e non critico, voglio vedere che squadra farà Di Francesco con questi nove acquisti…e soprattutto vedere se le cessioni si fermeranno qua…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Guardate che la Roma prende anche Berardi…però ci sono tanti giocatori che possono giocare come ala destra…mi sembrano troppi… Sta nascendo una Roma con tanti attaccanti e un po’ più debole in fase difensiva…è una Roma intrigante, sono molto curioso di vederla tatticamente… La rosa è molto profonda, addirittura 3 giocatori per ruolo e secondo me andrà venduto qualcuno…mi auguro non Alisson… Devo capire da dove vengono tutti questi soldi, immagino da qualche cessione perchè la Roma compra solo… La Roma ha ricevuto un’offerta per Nainggolan? Ma non è vero, è una bugia…è la Roma che ha deciso di venderlo…

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSONDAGGIO – Monchi: “Vittorie? Parla la mia storia”. Vi fidate della strategia del ds? VOTA!
Articolo successivoBerardi, il Sassuolo frena: “Costa 30 milioni. Parte uno solo tra lui e Politano”

27 Commenti

  1. E’ chiaro a tutti che nel caso Alessandro Florenzi non dovesse rinnovare il contratto il cancello di Trigoria si aprirebbe in modo inesorabile anche per lui . La decisione a questo punto sara’ del calciatore e del suo entourage . Se dovessero continuare a chiedere la luna si premuniscano pero’ di portare un club con il quale trattare la sua cessione . Credo che la vicenda di quel curioso personaggio belga sara’ di insegnamento per tutti . Se non si accettano le regole e si rifiuta cio’ che viene offerto si va dritti fuori da as roma nessuno escluso….

    • “Quel curioso personaggio belga” è quello che è andato in campo dando l’anima e risultando quasi sempre uno dei migliori, visto che lui non si è mai arrogato il diritto di parlare della tua vita privata lo stesso dovresti fare Tu.
      Non credo che il tuo principale ti giudichi per ciò che fai a casa ma voglio sperare per quello che produci lavorando.
      Quel curioso giocatore che era stato messo come testimonial della campagna abbonamenti di quest’anno e che la società ha dovuto vendere perché era il solo che entro il 30 giugno poteva portare la plusvalenza giusta per risanare la falla del fpf,la tua teoria del capodanno decade miseramente.
      Sei molto più curioso tu che per la società rinnegheresti pure te stesso,onestá intellettuale zero.

    • Un multinick che tira fuori l'”onestà intellettuale”(brutta parola ormai di moda) all’interno del sito è una bellissima battuta.
      Un po’come Radovan Karadzic che parla di diritti umani.
      O Valdimir Luxuria del fascino femminile.

    • Quel giocatore è un professionista nettamente superpagato che non è un esempio per i giovani calciatori e la cattiva gestione extracalcistica si paga in campo e lo si è visto in questa stagione e poi non stiamo parlando di Maradona che nonostante gli eccessi faceva vincere da solo le partite

    • Fabianone, non so dove lavori, ma ti assicuro che appena hai un minimo di responsabilità l’azienda ti monitore e giudica anche per la tua vita privata e per quanto può influire sull’ambiente di lavoro, le frequentazioni, l’orientamento politico, i comportamenti valgono quanto il tuo rendimento lavorativo…..o vivi su un altro pianeta?

    • Questo di solito può succedere per i personaggi pubblici, nel lavoro conta ciò che si produce perché se si lavora bene si traggono solo benefici.
      L’orientamento politico? Le frequentazioni? Ma cosa vai freneticando? Guarda che la seconda guerra mondiale è finita da un pezzo.
      Questo post me lo salvo perché a dispetto delle cavolate che ho letto (volute e non volute) questa ne è la regina incontrastata.
      Ora tra un po’ ci dirai che il primo figlio deve essere maschio, che la sera alle 22 si va a dormire, che i figli vengono educati solo nelle scuole private, che ti assumono solo se hai una casa di proprietà e che il bianco è la razza superiore.
      Meno male che non ricordo altri tuoi commenti che se il buon giorno si vede dal mattino sarebbero stati tragicamente devastanti.

    • Fabianone fa il Vigile del Fuoco, così ha SCRITTO nel sito. Parafrasando il tuo concetto, O Rey, se il Ninja avesse fatto il pompiere, con quei comportamenti e per fargli smaltire le sbornie, i suoi colleghi lo avrebbero appeso a testa in giù alla torre di lancio di Capannelle (che conosco molto bene, per aver fatto, io di certo, l’ausiliario VVF, in tempo di leva).

  2. Fabianone non avevano nessuna falla nel FPF quest anno e tu e i tuoi compari de merende siete stati smerxati a tal proposito che una settimana prima della cessione del Ninja pubblica la notizia che stiamo a posto
    Seconda cosa il Ninja è un personaggio PUBBLICO ciò che fa lo vedono TUTTI. Come ne esce la reputazione della Roma che vede il suo miglior giocatore fare il c*xxo che vuole? Non pensi a questo? O pensi solo al tuo beniamino che stava nella campagna abbonamenti? (video fatto chissà quando poi)
    La Roma gli ha detto scegli e lui al contrario dei vari Manolas e Dzeko ha scelto di andar via per non cambiare, scelta nobile ma non in linea con ciò che dice la NOSTRA Roma. Quindi addio è stato bello averti ma ora BASTA

  3. Ma quale falla? Ma sei serio?
    1 il fpf ha dichiarato la Roma ok.
    2 i soldi del ningia vanno pari pari per Pastore
    3 la AS ROMA ha già comprato altri giocatori
    Quindi tornando ai conti attualmente ha speso quello che ha guadagnato dalle cessioni, se c’era una falla vendevamo senza comprare, considera che i soldi Champions vanno a bilancio dopo giugno, quindi dimmi, di che falla parli? aaaaaa già “FALLA” finita dii dire boiate! Il ninja ha dato tanto ma non aveva più niente da dare, ti ricordo che ci sono regole e regole nella vita è se scegli di essere atleta accetti pro ( stipendi milionari) e contro (fai una vita sana e ti comporti da atleta) sei un personaggio pubblico se sbagli ledi l’immagine di chi ti paga quindi paghi!

    • Il fpf deve produrre plusvalenze per l’anno precedente,gli acquisti vanno nel prossimo.Queste é la base non servono fenomeni contabili.
      Come no,il ninja finché stava nella Roma con era il miglior centrocampista del campionato con savic,adesso la sua condotta di vita della quale prima non fregava nulla a nessuno diventa una freccia nel feretro della società alla voce giustificazioni.
      Ora ti do una dritta, fosse arrivata una offerta congrua per Strootman(che è stato proposto ma nessuno lo ha voluto)Nainggolan sarebbe rimasto alla Roma,nessuno Di Francesco in primis se ne sarebbe privato.
      Poi capisco che è più comodo pensarla come te e qualcun altro,qui si fa presto a dimenticare tutto,lo si è fatto con di Bartolomei, cerezo, cafu e qualcuno ha brindato persino al ritiro di Totti.

    • Faretra non feretro,chiedo scusa ma il t9 mi ha sostituito la parola.
      Che nessuno si offenda non era un insulto alla società.

    • ehm no, Il FPF controlla 3 annualità e quindi si deve pensare anche già a coprire le spese future, non si può sapere con certezza se i 38 milioni incassati dalla vendita verranno messi a bilancio nel 2017/18 o per il prossimo anno, bisogna aspettare la relazione.
      Con certezza sappiamo che prima della vendita del Ninja eravamo fuori dal settlement fatto con la Uefa, il che significa break even nelle tre annualità precedenti 15/16-16/17-17/18.

    • Sono 3 annualità con ricavi distinti.
      17/18 é questa.
      Nessuno ha detto che vanno nel prossimo anno al contrario che bisognava concludere entro il 30 proprio per farlo rientrare in questa annualità.

    • ma cosa me ne frega cosa scrivono giornalisti sportivi che non capiscono un cavolo di calcio figuriamoci di finanza. Pure giornalisti che scrivono per testate che si occupano di finanza scrivono tante di quelle cavolate figuriamoci loro.
      Come ho scritto sopra l’unica certezza che si ha ORA è che prima della vendita del ninja siamo usciti dal settlemet fatto con la uefa che prevedeva al 30 giugno 2018 il break even sui 3 anni e non solo sulla singola annualità..Ora si può solo speculare sul fatto che c’era già una promessa di una vendita prima del 30 giugno ma non puoi sapere quanto era necessario e se necessario.
      Quindi il Ninja potrebbe essere messo a bilancio per il 2018/19 in previsione di future perdite.

  4. Si fabianone continua a sparlare a caso, pure davanti all evidenza che tutte le parti in causa Dell affare nainggolan ti sbattono in faccia continui a parlare
    Ps. A capodanno non me pare nessuno stava zitto sul comportamento di Nainggolan come dici tu.
    Pps. Nainggolan rimane il miglior centrocampista (se in forma ovviamente) del campionato insieme a Savic, ma non essendo più un nostro giocatore gli auguro sportivamente ogni male e di entrare subito fuori forma.

    • Sparlare di cosa?Mi sembra che non vuoi intendere.Nainggolan non è un martire perché va a guadagnare molti soldi in una squadra con gli stessi obiettivi della Roma ed a giocare in uno stadio prestigioso.Detto ciò se tutto fosse andato come doveva andare il ninja sarebbe stato felice di rimanere perché il suo attaccamento alla maglia lo ha dimostrato ogni volta che la ha indossata.
      Quanto alla società è stata #costretta# a sacrificare un pezzo importante perché entro il 30 giugno per gli altri non sarebbero arrivate offerte che qualità e prezzo avrebbero potuto soddisfare le esigenze in corso (fpf).Da tifoso posso non essere d’accordo sulla gestione del caso nainggolan,se tu lo sei meglio per te.
      Ora vi atteggiate a moralisti perché vi fa comodo,lo avete fatto pure con Sabatini.

  5. Continui a parlare senza sapere ciò che dici, tutte le operazioni che fai prima del 30 giugno vanno a bilancio sia in entrata sia in uscita perché il bilancio si chiude il 30 giugno,per quanto riguarda il ninja che difendi tanto, sono stato il suo primo tifoso, ma ciò non toglie che possa non approvare il comportamento non da professionista, e ti zittisco subito dicendoti che ammesso e non concesso che tu ninja abbia dato più degli altri, ciò non significa che ciò che hai dato è ciò che ci si aspettava, probabilmente una vita di eccessi ti ha fatto dare meno di ciò che potevi, il fatto che gli altri andassero a 10 e tu sembravi un portento non è una scusa,Dzeko è un professionista, Kolarov che si incazza con chi non fa, Alisson , non certo tu che corri un po’ più degli altri e ti…

  6. Non giochiamo la storia non si dimentica. Falsi dossier contro la Roma, truffa stile Totò cronista sportivo e speaker indagati. Roberto Renga, già “firma” di Paese Sera e Messaggero, portata in palmo di mano dalla vecchia proprietà. L’uomo dice di avere documenti in grado di devastare l’immagine pubblica e privata di Franco Baldini, direttore generale del club, e di Mauro Baldissoni, avvocato membro del cda. Nella stangata “stracciona” – accerta rapidamente l’indagine con pedinamenti e testimonianze – Renga ha dei compagni di merende. Suo figlio Francesco e un paio di voci delle radio libere. Giuseppe Lo Monaco e Mario Corsi, detto “Marione”. Un tipo con un passato neofascista che, da anni, usa il microfono come un randello. Ora sono tutti indagati per diffamazione.

  7. Io sinceramente rimango costernato dai commenti di certi utenti nei confronti di Nainggolan. Ma la riconoscenza? Il rispetto per un uomo che per la nostra maglia ha dato TUTTO? Quanto vi facevate la bocca quando usciva dal campo con la maglia zuppa di sudore, eh? Ora vorrei farvi una domanda: dite che il ninja è stato venduto per problemi caratteriali che avrebbero minato “l’immagine“ della società. Ok. Vi ricordate quando Cristiano Ronaldo faceva festini con le escort? Lo united non mi pare lo abbia cacciato. Messi che ha buffi col fisco è una bella immagine per il club? Eppure mi pare di vederlo ancora a Barcellona. Buffon bestemmia in diretta e fuma. Non è mai stato cacciato. Benzema aveva ricattato un compagno di squadra per un videotape hard. Per caso il real lo ha cacciato? Gradirei…

  8. Io nn lo so il perché hanno venduto Nainggolan…ma se come dicono per risanare il FPF facendo una plusvalenza allora vorrei capire…la Roma viene promossa dalla UEFA E vende l’inter viene bocciata e compra, già sanno che il reato come al solito gli verrà prescritto? Forse quello che sto per dire nn piacerà a nessuno ma io sti striati di m…a li schifo più della juve.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome