LA SENTENZA: NIENTE EUROPA LEAGUE PER I ROSSONERI – La camera giudicante dell’Organo di Controllo Finanziario per Club (CFCB), presieduta da José Narciso da Cunha Rodrigues, ha preso una decisione sul caso AC Milan a seguito del rinvio del responsabile della camera di investigazione CFCB per la violazione delle norme del fair play finanziario, in particolare per la violazione della regola del pareggio di bilancio (break-even rule).
Il club non potrà partecipare alla prossima competizione UEFA per club a cui è qualificata nelle prossime due (2) stagioni (una competizione sola nella stagione 2018/19 o in quella 2019/20, in caso di qualificazione).
Contro questa decisione è possibile presentare ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport, secondo l’Articolo 34(2) del regolamento procedurale che governa l’Organo di Controllo Finanziario per Club UEFA, e secondo gli Articoli 62 e 63 degli Statuti UEFA. Le motivazioni della decisione verranno pubblicate su UEFA.com a tempo debito.


Em’ be’ !
Dove sono quelli che volevano i cinesi del Milan?
Sono nascosti. Dopo la notizia su Manolas oggi sono in lutto…
e adesso vojo vedè che scrivono i mariones del “vojamo i cinesi”!!!!
Pallotta straccione. Guarda il Milan che compra e se ne frega del FPF. Quelli si che cianno li sordi. Magara ciavessimo pure noi li cinesi invece de quer fruttarolo de Boston. Che ce frega delle plusvalenze. Noi volemo Naiggolan, Pastore e pure Messi e Ronaldo. Ho qui elencato alcuni degli argomenti che portano VIAPALLOTTA, BASTAMONCHI, RICCARDINO e compagnia cantando per supportare una gestione dirigenziale similare a quella del Milan anziché quella attualmente della nostra dirigenza. Sono convinto di due cose: comunque codesti utenti non si arrenderanno all’evidenza delle cose perchè non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire e che codesti utenti siano alla fine un unico utente (forse due) con seri problemi di autostima ed una vita assai grama.
A parte gli sfottò che arriveranno sul Milan vorrei far riflettere se possibile un attimo coloro che ne hanno la voglia su cosa sarebbe successo alla Roma in caso di mancato rispetto del FPF.
E la Roma non è il Milan, sarebbe stata una mazzata terribile.
Prima di criticare Pallotta, di insultare Monchi di lamentarvi perché non compriamo come il Real per favore riflettete.
Mi sembra di aver capito che quì non si tratta di “pareggio di bilancio” come riportato ma di non avere a momenti nemmeno i soldi per iscriversi al campionato. Cinciao ha più debiti col fondo Elliott della Sensi con la banca. Non si tratta di Fair Play ma a momenti di bancarotta. Anche se non riportato, credo che dietro al cinese ci sia dietro non solo la Uefa ma la GdF.
dev’essere una notizia falsa, il FFP non esiste, lo hai detto tu pochi giorni fa.
mi fido di te.
(sottofondo: jovanotti)
Nainggolan non va all’Inter, è uno scherzo (l’ha detto Pallotta) ?
Ma insomma, metteteve d’accordo, se dice una cosa poi voi dite che succede il contrario, se invece la dice e succede allora fa schifo perché è vero 😀
Praticamente non hanno pagato troppo Bonucci, non lo hanno pagato proprio.
Probabile.
Certo magari non avessero speso 250 milioni a minchia…
Mica erano i loro i 250 ma di Elliott, quindi sticaxxi! ????
A me, che so leggere, pare di vedere scritto “per violazione delle norme sul FFP”, poi vabbè…uno può sempre interpretare come vuole…
E’ molto importante rientrare nei parametri UEFA.
Quindi Pallotta, che veniva chiamato “american straccion” si è dimostrato un presidente oculato e non “tre pinze e ‘na tenaja” come molti lo hanno giudicato.
Complimenti Mr Pallotta
Complimenti anche all’Atalanta
In tempi non sospetti, Pallotta aveva parlato del Bilancio del Milan ed il New York Times delle fantomatiche miniere di fosforo del Sig Li .Ve lo ricordate ? Come rispose piccato Fassone
“Taxi Driver” Fassone (fece la diretta mentre guidava) ebbe il coraggio di dire che la Roma era più indebitata del Bilan.
Fassone PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Un solo grido, un solo allarme… Ma chi ce lo spreca il fiammifero? ??????
Sempre più Bilan.
E se Lotito non fosse stato Lotito stessa sorte sarebbe toccata all’Inter!
Fasso’, lo vuoi fare ancora il confronto in diretta con Pallotta?
Per noi va benissimo eh, così ci spieghi meglio 😀
Noi non possiamo il Martedì e il Mercoledì sera che tu sei libero,
tu non puoi il Giov… ah, no no, aspetta, vedo che sei liberissimo il Giovedì 😀
AHHHH….ce semo cara gazzetta !!!!!…mo voglio vedere il titolo domani e le cacchiate che scriverai !!!!….vergogna neanche un articolo per additare una dirigenza fallimentare, non siete giornalisti ma solo carta straccia!!!
Ti anticipo il titolo:
Grandiosa strategia del Milan e di Fassone! Fuori dal Milan e dall’Europa non avranno limiti imposti dal FFP e si compreranno l’Atletico Madrid intero, stadio incluso, che porteranno nottetempo a Malpensa senza neanche smontarlo!
Ecco alcuni nomi accostati dalla cazzetta dello sporc al Bilan nelle ultime settimane:
Morata!
Falcao!
Immobile!
Questi della “rosea” vivono sul pianete “Sparapalle” nella costellazione della “megacaxxate”.
Errore, la squalifica del bilan è di una competizione quindi un anno e non 2!
In realtà sono due, ma è evidente che il sito UEFA ha bisogno di redattori che conoscano meglio l’italiano 😀
pomodoro…ecco il perchè pensano una….attaccheranno il ricorso così….”Uno solo, perche’ la sentenza dice 2018-19 o 2019-20. La sentenza non tiene in considerazione che il Milan si e’ qualificato per questa stagione. Quindi, puo’ giocare la prossima, 2019-20, se si qualifica, ovviamente.”….quella O al posto della E…sarà la scappatoia per il contentino vedremo come finisce, in ogni caso VERGOGNA DEL CALCIO…l’anno scorso la roma è stata costretta a vendere shalas per i debiti di spalletti e del suo amico…..mo aspettiamo loro il prossimo anno….ci sarà un fuggi fuggi da milano…
Quindi, semplificando al massimo, non solo la pirotecnica campagna acquisti della scorsa estate si è rivelata del tutto inefficace, dati i risultati raggiunti sul campo, ma soprattutto la gestione societaria si è dimostrata totalmente scriteriata, al limite del fallimento…
Si può dire che chi, tra noi, circa un anno fa, esaltava gli acquisti del milan, portandoli ad esempio di capacità manageriale ed ambizione sportiva, ha preso un enorme granchio?
Si può dire che Pallotta aveva avuto l’imbeccata giusta e che Fassone ha fatto la figura del peracottaro?
Per amore di verità , non per altro… però mi fa tanto piacere…
Si può dire, si può dire…
Si può dire anche che la UEFA oramai pretende (e impone) una gestione manageriale delle Società di calcio. Le sanzioni sono toccate a tutti (non solo a noi ma anche a Barcellona e Atletico Madrid…): è un mondo duro e bisogna giocare secondo le regole.
Vabbè… per quei tifosi Milanisti che si fossero illusi (molti avevano capito come sarebbe andata a finire…) una doccia gelata. Per noi non cambia nulla ? .
certo che si può, e si deve, dire Kawa… fortunatamente non sono tra questi, nonostante preferivo, (anzi preferisco tuttora) un fondo arabo o cinese o altro con fondi illimitati che nonostante le sanzioni mi porti Neymar e Mbappe… detto c’ho rimango del parere che se Pallotta avesse usufruito del regolamento Uefa sul FPF fornendo uno sponsor a lui collegato che portava 30/50ml sarei stato più soddisfatto nonostante avremmo rischiato di non vincere niente lo stesso… saluti
Fammi capire: rinunceresti a partecipare alle competizioni importanti per avere dei calciatori che, in realtà , ti servirebbero per vincere quelle competizioni a qlcui non puoi partecipare?
Come quelle mamme che fanno contagiare i propri figli con malattie pericolose per creargli gli anticorpi della stessa malattia… Che hanno già preso!
a me sembra che il PSG sia stato al max sanzionato economicamente… però se te mi dici che anche loro sono stati esclusi dalla competizione ci credo…
me partito l’invio… :)…
e anche se il PSG in futuro saltasse una stagione ha già collezionato Scudetti e Supercoppe che per me tifoso normale già sarebbe una immensa soddisfazione, tale da ringraziare la proprietà … aaa ma a voi Veri Tifosi Romanisti 2.0 non interessano i Trofei però puntate alla CL…
Ma Ffp è una buffonata. Ancora me rode che non ce se so comprati a noi.
Ahahahahaha… davvero… che sfiga… ?
Mi ricordo un batti becco fra Pallotta e Mirabelli e tutti davano torto a Pallotta,Però il presidente la sapeva lunga sui cinesi
si perché qui ti senti dire che qualsiasi cosa dica Pallotta o succede il contrario o è una buffonata.
Pallotta fruttarolo l’ho sentito pure oggi, oramai è una delegittimazione regolarizzata dall’etere romano, che sguinzaglia gli adepti a portare in giro la lieta novella.
Io ringrazio Dio che questo presidente se ne frega di questa feccia, e va avanti fino ad arrivare là , dove nessun presidente è mai giunto prima.
E mo tocca all’inter, pur avendo una solidità ben diversa visto il gruppo che detiene la maggioranza, l’anno scorso l’hanno giocata sporca, e non hanno convinto molto l’uefa che non solo gli ha intimato di sistemare il bilancio al 30 giugno (chissà come lo faranno), ma sono rimasti sotto la lente del settlement agreement pure l’anno prossimo.
Ragà , siamo seri, al Milan non si tratta di plusvalenze, Cinciao ha un debito con “abbanga” di 300 milioni di € non ha problemi di pareggi di bilancio, il Milan non ce l’ha un bilancio, ha un’insolvenza fraudolenta da panico! Il Milan deve rientrare dei 300 milioni non per la Uefa ma perchè altrimenti gli viene pignorato Milanello!
Appunto sono stati molto benevoli anche se questo è solo l’inizio, lasciando perdere i problemi del cinese il Milan l’anno scorso ha speso circa 200milioni in cartellini/prestiti e incassato meno di 40. Questi 160 di buco non spariscono per magia visto che il Milan al massimo fattura quanto noi se non di meno.
Quest’anno perde la EL ma mica si ferma qua, deve rientrare. La uefa il prossimo anno controllerà le 3 annualità 16/17-17/18-18/19 e senza un settlement agreement devi avere un break-even o comunque ridurre le perdite fino a una soglia accettabile
Chissà se il Milan prenderà Morata o Falcao
Ma guarda che Falcao è possibile.
Paulo Roberto.
Come testimonial per il Brasile.
Se accetta cambiali taiwanesi come pagamento.
Quando James li sputtano tutti i burini di gr.net :
Sto présidente parla troppo…se deve da sta muto ….
É no sbruffone …..
Ah nvidiosiiiiiiiii
Allora Pallotta non aveva torto.
Quindi Dzeko non va al Milan??????
Fassone e Mirabelli che rispondeste piccati quando Parlotta dopo una campagna acquisti dispendiosa e ridicola osò dire la sua, ora cospargetevi di m….
Ausilio a quando l’inizio delle vendite per rientrare nel fpf?
Gazzetta carta straccia manco utile per pulirsi il c…
I cinesi dovevano essere il futuro del calcio italiano ahahahah
Che strano non vedo i commenti dei soliti Anti Pallotta, Anti Roma, Anti società americana (e non metto i nomi) . E tra poco se seguita no così a vendere i ragazzini della primavera per bleffare sul fpf aspetto l’Inter, così poi in Italia forse inizieranno a capire un po tutti che il futuro (e anche il presente) è della nostra Roma !
La soddisfazione di avere una ROMA sana………è un futuro roseo!
e se la Laziè non graziava l’Inter oggi avevamo 2 squadre milanesi escluse dalle Coppe… e probabilmente neanche la cessione del Ninja…
No è Pallotta il fruttarolo…Ma tt del sito che dicevano i cinesi al milan beati loro….maannate a xanculo FORZA ROMA
Quando lo disse Pallotta spuntarono i filo cinesi/bilanisti… adesso nascondetevi, poracci.
Ufficiale , la Korea fa fuori la Germania
classifica finale:
1 Svezia
2 Messico
3 Corea del Sud
4 Germania…
Come godo!
Boh, sarà , per me se viene no sceicco coatto da morire coi fantastiliardi tipo quello de PSG io festeggio! ?????????
(Coi cinesi, nemneno sotto tortura)
Fabiolo’, e festeggiamo tutti eh…
Il problema è che non viene.
Ma non a Roma, proprio in Italia.
Negli altri paesi quando vai ad investire ti stendono tappeti rossi,
pure in Francia dove non sono certo noti per la simpatia verso gli stranieri, ma tant’è.
Qui già ti va bene se non ti prendono a pomodorate.
Ricorsi, controricorsi, comitati, esposti, denunce, appelli, polemiche di gente che non ha mai fatto una mazza nella vita tipo i nostri radiolari, quando non parliamo di criminali veri e propri.
Ma chi je lo fa fa’????
Penso tutti. Come quando c’era la petizione per farci comprare dalla Coca-Cola. Magari arriva Bill Gates che dice che vuole spendere il suo patrimonio nella Roma. Possiamo sognare quanto vogliamo, o essere aderenti alla realtà , guardarci intorno e cercare di capire come funzionano VERAMENTE le cose.
lo stesso PSG che sta svendendo i giocatori perché deve per forza fare 60 milioni dalle vendite? (non so se sono plusvalenze o cassa, comunque entro il 30 giugno)
ma non erano straricchi? e mo com’è sono costretti a vendere?
ah, il FFP, quello che non esiste.
Vi viene il sospetto che 60 mln per il PSG equivalgono al nostro Tumminiello? Anzi, forse in proporzione Tumminiello vale pure di più. Pastore a 20 mln secondo voi è svendere? Io speravo che non gli servisse pure Di Maria e magari ce lo impacchettavano insieme.
in ogni caso,chi preferisce gli Arabi è liberissimo di tifare per gli Arabi.
Si sostituisce la sciarpetta Giallorossa con una bella Kefiah,e tutti contenti.
la pena estemamente lieve si riferisce solo al periodo 2014-2017.
la folle campagna estiva dello scorso anno non è stata presa in considerazioni, il prossimo anno altra mega stangata…. e vogliono andare al TAS.
questi vogliono far fallire il Milan.
Torno ad esporre una mia vecchia teoria: il Berlusconi non riusciva più a gestire il Milan che cominciava ad essere criticato dai tifosi che erano abituati ad una grande squadra e da anni non vedevano più trofei. Per questo motivo ha fatto una finta vendita a dei cinesi farlocchi che altro scopo non hanno se non quello di far fallire il Milan. A quel punto risorgerà magicamente il Cavaliere che, prendendo la squadra dalla serie D, con due spicci, la riporterà in A e comparirà di nuovo come salvatore della patria rossonera.
Fasso’, ma a proposito di quel confronto con Pallotta, a che ora e dove? 🙂 🙂
Ma allora er sor Pallotta nun diceva le ca&&ate,Fassò quand’è che ce sta sto confronto con James?
Sinceramente sta cosa mi dispiace moltissimo. Non tanto per il Milan ma la situazione in italia.
Dedicato a tutti coloro che speravano che la società as roma finisse in mani cinesi. Prossima società che fara i conti con il ffp sarà l inter visto che compra prima di vendere.
Aspettiamo le scuse del milan e della stampa milanese al sig. PALLOTTA che aveva previsto tutto.
Scusate avete dimenticato di parlare di SKY Sport.
Cosa dirà , per questa notizia ?
mi dicono che la D’Amico seguirà il Buffone nazionale a Parigi.
Che fortuna per noi spettatori.
Qualcuno spieghi a fabiolone che anche il psg deve vendere entro il 30 giugno.
Qualcuno spieghi a quelli che ora stanno zitti che le famose plusvalenze non se le metteva in tasca pallotta, fra un cetriolo e un kilone di pere che vendeva, ma servivano per ricavare quanto la società aveva speso, quindi portare in parità il bilancio.
Sia mai che prima o poi si illumini il neurone addetto.
Adelmo come sempre ti leggo molto volentieri
Forza Roma
E adesso tocca a quelle merxxxe dell’Inter !!!
Se viene uno sceicco le regole del FFP rimangono. Va benissimo Pallotta. Però famo lo stadio, che non ci cambierà la vita, ma ci aiuterà .
Me sa che sto lee è il portaborse di Berlusca con la vendita del Milan ha salvato Mediaset che stava sotto di 300 mln milan Milan che finaccia hehehe
Rientro di capitali imboscati in paradisi fiscali?Altro che FFP e Uefa, questa è roba da Guardia di Finanza, la stessa che Berlusconi ha mandato quando la Nafta Moskva fu ad un passo dalla Roma. Il Milan non potrebbe neanche iscriversi al campionato, il Milan di Berlusconi era già tecnicamente fallito, altro che la Roma lasciata dai Sensi (che non potevano più certamente continuare a gestirla)eppure l’ha venduto (ma l’ha venduto?) ad oltre mezzo miliardo!
Caro sito io riproporrei il video dell’estate scorsa nel quale cassone dava del bugiardo a pallotta.
dile il saggio a : eulopa pel un anno il milan se lo scolda glazie al cinese
Ma è troppo leggera sta punizione, ma che è uno scherzo ???? Un anno solo ??
Qua si usa un prestanome cinese per riciclare i soldi di un noto evasore fiscale, ma stiamo scherzando ????
RADIATI dovevano essere, così come la rubbe nel 2006 ma lì in italia lo sai che è tutta una mafia quindi vabbè ma io dai precisini orologiai svizzeri mi aspettavo una cosa seria e invece pure la UEFA si dimostra di essere ridicolaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!
Ma pallotto è un fruttarolo comunque, ha meno soldi di un cinese che vende lavatrici ma poi è chiaro che almeno lui il suo chiosco ce l’ha. Il cinese fake del milan confronto a pallotto è il ladruncolo che cerca di fregá una mela dal chiosco de pallotto per sfamasse.
Poi però un giorno incontra un meneghino che lo usa lui per qualche suo losco affare e quindi il ladruncolo fa finta di essere un proprietario di miniere di fosforo per far bella impressione con le fighe svizzere.
Poi però uno a New York che non si fa i fatti suoi scopre che quello non è un proprietario di miniere ma un barbone e pure un furfante e lo dice alle svizzere e il cinese sta nei guai.
E il fruttarolo lui giá sapeva qualcosa perchè al chiosco passano tutti a fare 2 chiacchiere, e lui lo disse in giro ma…
Ma ci serve qualcuno del Bilan ché fra poco s’apre la svendita?
il presidente della Roma esprime tutte le sue perplessità sul nuovo corso rossonero: “Non ho idea di cosa stia succedendo. Non ha senso. Non hanno i soldi in primo luogo per comprare la squadra, visto che hanno preso 300 milioni in prestito da persone che conosco a Londra, a un interesse piuttosto alto. Stanno spendendo, o almeno facendo importanti anticipi, per giocatori e pagheranno le conseguenze a un certo punto. Loro dicono che è tutto per qualificarsi alla Champions League, ma non sarà abbastanza. Quando gli stipendi saranno uguali ai ricavi, non so che diavolo succederà . Sono gli unici in Serie A – attacca Pallotta – che stanno perdendo la testa. Forse loro hanno un grande piano che un giorno scopriremo, ma il resto delle squadre sono in qualche modo razionali. Se potete spiegarmi…
Embè. …e dovete vedere ora che arriva la finanza a sequestrare i libri contabili….
Ma sulle supervalutazioni dei giocatori della primavera dell’Inter, che gli stanno permettendo di aggirare parte dei limiti relativi al fpf, nessuno si fa domande?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.