Roma, sfoltire la rosa. Via due tra Defrel, Perotti e El Shaarawy

5
626

NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – La Roma farà ancora operazioni in entrata, però le ultime richieste arriveranno solo dopo che il tecnico Eusebio Di Francesco avrà visto all’opera i nuovi. (…) Dopo le conferme di Manolas e Lorenzo Pellegrini e in attesa di capire quale sarà il futuro di Alisson e Florenzi (a giorni ci sarà un nuovo incontro tra Monchi e l’agente), la missione del d.s. è sfoltire la rosa. Senza contare i giovani come Capradossi e Antonucci, oggi in squadra ci sarebbero 29 potenziali titolari. E se i portieri sono «solamente» 2 (Alisson e Mirante), i difensori sono ben 11: a destra Karsdorp, Florenzi e Bruno Peres (indeciso tra il Torino e il ritorno in Brasile); al centro Fazio, Manolas, Marcano, Jesus e Bianda; a sinistra Kolarov, Luca Pellegrini e Santon.

Ancora più traffico in mezzo al campo: De Rossi e Gonalons sono i registi, Strootman, Lorenzo Pellegrini, Cristante, Coric, Pastore, Gerson e Zaniolo gli intermedi, con gli ultimi due che potrebbero essere girati in prestito per trovare uno minutaggio che a Trigoria non avrebbero. Davanti, in teoria, ci sarebbe un solo esubero. Nel gioco delle coppie, infatti, Dzeko e Schick sono i centravanti mentre gli esterni sono cinque per quattro maglie: Kluivert, Under, El Shaarawy, Perotti e Defrel, in ordine di «titolarità».

Se però Monchi riuscisse a piazzarne almeno un paio – Defrel piace sempre all’Atalanta, Perotti potrebbe decidere di tornare in Argentina ed El Shaarawy ha parecchio mercato – allora si aprirebbero le porte per Domenico Berardi del Sassuolo e Hakim Ziyech dell’Ajax, che aspettano solamente una chiamata da Trigoria.

Fonte: Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStadio, le ammissioni di Parnasi sui politici
Articolo successivoRinnovo Florenzi, accordo lontano. Difra: ora al lavoro

5 Commenti

  1. El Shaarawy da tenere assolutamente! Io in attacco in realtà non prenderei nessuno… io a destra accanto a Under metterei El Shaarawy o Florenzi. Perché prendere na pippa se abbiamo già na bona squadra? Però sta pippa di Defrel dobbiamo liberarcene…

  2. In difesa via Florenzi, Bruno Peres, Jesus, a centrocampo in prestito Gerson e Zaniolo ed acquistare un mediano, in attacco via Perotti e Defrel ed acquistare un esterno destro.

  3. le cessioni da fare sarebbero:
    jesus, gonalons, gerson, defrel.
    dentro un regista titolare, con de rossi in panca, e dentro un esterno destro che faccia coppia con under.

  4. Io l’esterno d’attacco titolare lo prenderei a sinistra (di piede destro).
    Per sostituire under ci stanno elsha e kluivert che possono giocare su entrambe le fasce.
    A sinistra invece non affiderei la titolarità ad un diciannovenne appena arrivato in italia. Kluivert è fortissimo ma ha bisogno di ambientarsi come è stato per under e non rischierei di bruciarlo. Il fatto che possa giocare su entrambe le fasce e che sia quasi un ambidestro gli darebbe cmq molti spazi.
    Sulla necessità di un regista invece sono d’accordo.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome