NOTIZIE AS ROMA – William Bianda è arrivato in giallorosso con le stimmate del predestinato, anche se con un’esperienza ovviamente relativa, visto che nel Lens – tra «Ligue 2» e Coppa di Francia – ha giocato solo 7 partite. Ma il d.s. Monchi ci crede, tant’è che su di lui ha detto: «È un ragazzo di prospettiva, ma è il profilo di calciatore che mi piace prendere. Si allenerà con la prima squadra e penso che crescerà ».
Inutile nascondere che il club giallorosso spera che Bianda ripercorra le orme di Marquinhos, giunto a Roma a 18 anni e, dopo una stagione ottima, migrato riccamente al Psg. Una cosa è certa: a Bianda la personalità non manca, visto che – cresciuto a Suresnes, una non agevole periferia parigina – si è dovuto districare presto in un ambiente difficile, scegliendo il calcio anche come mezzo di riscatto sociale. (…)
Ovvio che la crescita nel Lens abbia portato molti ad associarlo a Varane, stella del Real Madrid, ma per lui è corretto il paragone anche con Umtiti del Barcellona, anche se i piedi di Bianda paiono assai migliori. In ogni caso, l’arrivo alla Roma (è costato circa 4 milioni e, dopo le visite mediche, firmerà un quinquennale) per lui è un momento decisivo della carriera. Non a caso ha detto: «Sono felice di essere qui. Sto coronando un sogno». (…)
Fonte: Gazzetta dello Sport


Sensazioni positive ……..bel fisico e un bel sorriso che non guastano mai…
E in più è anche un buon partito…
Ma quale Marquinos !
Bianda è due volte più forte
Dopo Ante Coric, William è ľ unico VERO colpo del nostro mercato
Manco l’abbiamo mai visto è già diventato il nuovo Marquinnos
Ma Marquinnos è nel Mondiale?
C’è, ma non gioca.
Ha Miranda e Thiago Silva davanti.
E pensare che una volta i difensori del Brasile erano quelli scarsi in avanti….
Marquinhos? Ma de che!
Bianda e’ molto diverso dal Brasiliano, e’ ordinato ,non si fa prendere dal panico e quando ci vuole spazza la palla in tribuna senza farsi scrupoli.Potra’ diventare un grande difensore centrale o anche terzino perche’ no!
Grandi aspettative su questo ragazzo! Finalmente anche la Magggica ha capito che i giocatori di colore offrono potenza fisica e tenuta atletica.. Dobbiamo assolutamente alzare il ritmo di gioco, non si può più arrivare nei pressi dell’area avversaria in venti passaggi e tutti addosso! Speriamo che ciò non tardi ad arrivare, ne beneficerebbe anche Schick..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.