AL LENS ANCHE IL 15% DELLA FUTURA RIVENDITA – L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di William Bianda. Il club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del difensore classe 2000 dal club francese Racing club de Lens, a fronte di un corrispettivo fisso di 6 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del calciatore di determinati obiettivi sportivi.
Inoltre, la Roma riconoscerà al Racing club de Lens, in caso di futuro trasferimento di Bianda, un importo pari al 15% del prezzo di cessione al netto del corrispettivo fisso e di quanto già maturato a titolo di corrispettivo variabile. Con il francese è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023.
William Bianda vestirà la maglia numero 28. “Sono davvero felice di essere qui” ha dichiarato il giocatore nella sua prima intervista in giallorosso. “Sono sicuro che la Roma è la migliore scelta per me, per la mia crescita”.
Dopo aver mosso i primi passi nel Red Star, società calcistica parigina, nel 2014 passa al Lens, dove inizia la sua crescita che lo porta all’esordio in Coupe de France il 10 novembre 2017 nel match vinto per 5-0 contro l’Union Sportive Noeux-les-Mines. L’8 dicembre 2017 poi viene schierato per la prima volta titolare in campionato, nella gara di Ligue 2 contro il Paris FC.
Bianda vanta 21 presenze nelle nazionali giovanili della Francia, con cui ha partecipato nel 2017 sia agli Europei che ai Mondiali U17. “Con l’acquisto di William la Roma continua a investire sul talento” ha dichiarato il DS giallorosso Monchi. “Siamo certi che Bianda, con l’aiuto dei compagni più esperti e del nostro staff tecnico, potrà continuare a crescere e a sviluppare le sue potenzialità”.
Fonte: asroma.com


Beh comincio a pensare che non sia stato preso proprio per la primavera. Mi sembrano cifre notevolissime per questo giovane che stava nella B francese, ma immagino avranno avuto dei motivi.
Speriamo bene. Daje Bianda 🙂
bene cosi’
ora bisogna sfoltire un pò la rosa e poi prendere un centrocampista centrale davanti alla difesa, non regista ma che sappia coprire e fare il terzo di difesa in fase di non possesso ( un de rossi più giovane, il regista con pastore mezz’ala saremmo troppo sbilanciati e con pochi muscoli) e poi un esterno dx
Completamente d’accordo Sergio. I ruoli da coprire sono quelli. Tuttavia per un De Rossi più giovane ci vuole un Top; per l’esterno alto a destra potrebbe bastare un buon giocatore esperto e di ruolo che possa consentire ad Under di crescere senza eccessive pressioni.
Evidentemente Monchi in questo ragazzo ci crede molto,l’investimento è importante.
Miii… 5 + 6 mln: questo non l’abbiamo preso per farlo giocare con la Primavera mi sa…
Il 7 luglio inizia il ritiro, curioso di vedere i nuovi arrivati ma anche chi deve riscattarsi come Karsdop e Gonalons
In base alle risposte che daranno si evolverà il mercato
Ovviamente non si hanno dettagli sulla rilevante parte variabile.
11 milioni per chi?
E poi non si rinnova Florenzi e si svende Nainggolan bah
Io l ho detto quest anno OBBLIGATORIE Coppa Italia, e Super coppa Italiana in bacheca
Podio Campionato
Semifinale Champions o in caso dinuscita FINALE EL
Se manchiamo 1 soltanto di questi obiettivi saremobi campioni della plusvalenza e stagione FALLIMENTARE
Ringrazia piuttosto se tra due anni saremo ancora in serie A, altro che “obbligatorie”.
perchè sto pessimismo?
Ahahaahahahaahah
Semifinale Champions o in caso dinuscita FINALE EL
cioè se arriviamo secondi nel girone dobbiamo poi passare almeno due turni, altrimenti meglio essere masochisti e puntare ad arrivare terzi per giocare l’europa league e arrivare in fondo. E tu saresti il tifoso con la mentalità vincente? Non dovremo ragionare partita dopo partita, no eh?
hai ricapito tutto eh?
sei quello che si accontenta di arrivare sopra la lazio a fine anno me sa.
semifinale Champions, in caso dovessimo uscire prima al girone, IN CASO, e dovessimo andare in EL pretendo giocare la FINALE con annessa coppa Italia Super Coppa Italiana in bacheca e podio campionato,
altrimenti stagione fallimentare, capito mo?
Senza trofie mesa’ che a te manca anche qualche altra cosa! I tuoi obiettivi non interessano a nessuno e’ inutile che continui a ribadirli!
e i tuoi quali sono? vincere il derby e perculare i lazziesi?
11 milioni per un giocatore di serie B …
Ancelotti fu preso dalla serie c
amantino mancini dalla b
poi se per te è già un Pivotto senza neanche averlo visto giocare un minuto la dice lunga sul tuo essere tifoso…
speriamo che arrivi veramente a costare 11 mil
Ma perché non leggete i comunicati con attenzione?
Stavolta i 5 di bonus sono legati solo al calciatore e non alla società!!!
Pagato poco eh? …squadra B fenomenale …Temo tuttavia che con i 18 enni sarà difficile recuperare 20 punti da Juve con Chan e Cancelo e Napoli con fabian ruiz …servivano almeno 2 titolari di gran livello , un regista Ed un esterno d attacco in grado di migliorare nell 1 vs 1 e garantire goal …mi aspetto ancora molto da questo mercato per il momento soltanto futuribile
Mah il prezzo mi sembra enorme sicuramente credono molto in lui speriamo bene. Una delle lacune della squadra e’ non avere un centrale che sappia impostare l’azione. Non so se questa lacuna verrà colmata e se con questo ragazzo sicuramente nn in tempi brevi
Senza trofei nuovo GM della Roma
Decide lui se la stagione è buona o meno
11 mln compresi bonus più parte della rivendita, cifra molto importante.
mi aspetto che entro due anni sia stabilmente nel giro della prima squadra altrimenti sarà stata un’operazione fallimentare.
Visto che i 5 di bonus sono legati solo alle prestazioni del giocatore ma magari ci venisse a costare 11
Ora vendiamo Jesus però
11 mioni spariti nel nulla…
Vero Pallo’?
Mah 11 milioni x un bambino ..Monchi dopo Radja quest’ anno stai rischiando grosso. ..a dir poco.
Alla stessa età, Monchi promosse in prima squadra Sergio Ramos, chissà che non abbia conservato lo stesso fiuto nello scovare difensori di talento.
Senza dubbio, solo che poi lo ha venduto a una concorrente dove ha vinto tutto praticamente, mentre nel Siviglia è stato campione di plusvalenze il RAMOS (difensore)
Ma prima di scrivere queste stupidaggini ci ragioni…??? Il Siviglia dopo aver avuto Ramos e venduto come dici te, ha vinto 6 coppe europee e 2 copa del rey
Ho sentito monchi parlare in maniera entusiasta di questo ragazzo,al di la’ del costo, questo secondo me non fara’ molta panchina! Avessimo trovato un’ altro thiago silva!
Affarone
Se pensate che yanga- mbiwa era quasi titolare e un suo gol ci ha portato in champion,be allora credo che questo sia un tantinello piu’ forte!
ragazzi ragionate col cervello 6 milioni poi dovrebbe giocare cosa molto improbabili per i 5 milioni e se giocare sara una rivelazione
Diventera’ fortissimo deve essere sgrezzato…..
Rapido…gia buono à fare aperture da 40 mt millimetriche…..
É un animale…. kostas ha paura di mettere il piede a volte….
Lui e un muro…..
Mai visto, la tua descrizione mi fa ben sperare!
Benvenuto William!
Cmq dentro sto sito subito a sparare sentenze!!! Ma che ne sapete quando e in che modo scattano i bonus!!!! Subito a dire che sono troppi i soldi spesi… ma rilassatevi e fate i tifosi!!!
… bastava comprà 2 campioni senza vendere nessuno e il gioco era fatto… Continuiamo ad investire sul talento, e tra 2/3 anni rivendiamo… Nessuno si azzardi a dire che siamo un supermercato!!!
Scusate ma fate i DS di mestiere? e soprattutto li cacciate voi i soldi?
pensate a tifare la maglia e non giudicare i giocatori prima di averli visti in campo
Voglio vedere poi tra qualche anno se direte le stesse cose di questi giocatori che ha comprato Monchi in questa sessione di calciomercato .
Per la prima volta abbiamo una rosa già al completo prima del ritiro..
Mi sembrate come quelli di radio borgo quinzio sempre a criticare e infangare la Roma
Che domande stupide Davide70 non ricordi quello che dicevano del Ninja (“18 milioni per prendere un mezzo giocatore dal cagliari,questo e’ bono solo a correre a vuoto” ecc) ora le stesse identiche persone stanno piangendo da circa tre anni per la sua cessione e le stesse persone se non fosse stato ceduto e avesse tra un anno avuto un calo (inevitabile causa eta e stile di vita) avrebbero pianto i 5 milioni di stipendio!
arc74
Intanto la Lazio ha comprato Matteo Sprocati, addirittura 10 gol nell’ultima stagione di B. E noi compriamo Pastore, Pallotta fruttarolo
Grande Davide….non c’è bisogno di aggiungere altro…
Tra qualche anno te sé venduto pure a te Sparlotta…
Chi di voi è capace di giocarsi 1000 euro che arriviamo tra i primi tre?? Io no. Massimo quarti. Sperando che la Lazio glie dica male quest’annk
11 milioni!
ammazza ma solo noi regaliamo i giocatori?
spero sia veramente forte altrimenti sarebbero soldi buttati
Cifra notevole per un diciottenne. Ma io non sono un talent scout, per cui mi affido a Monchi. Benvenuto in questo covo di matti, William ?
Come già detto in altro post, anche se non l’ho mai visto giocare, sempre favorevole a puntare su un giocatore giovane che sono sicuro sarà stato ampiamente seguito e sul quale difficilmente si perderanno soldi fermo restando che i bonus scatterebbero solo in caso di impiego e quindi di valorizzazione del giocatore. In ogni caso meglio i 5 milioni per lui che, e scusate se insisto, i 9,5 per Santon e i 20 a bilancio per Defrel anche considerando i relativi ingaggi pluriennali.
Comanche scusa,ma senza averlo visto giocare ,ma chi l’ha deciso che e’ un giocatore da serie b!
Ma se avemo preso cristante a trenta e non si sa nemmeno se giocherà, ora vi preoccupate dei 6 di Bianda’? Ma per favore….vediamolo.prima giocare almeno o facciamo sempre il solito disfattismo romano…e poi ci lamentiamo che non vinciamo mai un ca..o!! Che tristezza e si chiamano e definiscono pure tifosi!! Magari della mutua!!! Penso che dopo aver sopportato in campo Peres in questi anni se fosse arrivato anche la buona anima di mio nonno sarebbe stato meglio di vedere quella pippa no? E allora viva bianda’ per quel che mi riguarda. E sempre forza ROMA…sempre!!!
…come già detto nei giorni scorsi il Madrid prelevò Varane dal Lens (quindi stesso vivaio, stessi preparatori) per un a cifra fissa molto simile. Questo è un fatto, come è un fatto l’evoluzione di Varane nella squadretta madrilena e nella sua nazionale. altro fatto è che il numero ridotto di presenze deriva dall’aver sofferto infortuni.
come già detto inoltre non sempre si potranno azzeccare gli acquisti, ma questo vale per tutti. I più bravi sono quelli che sbagliano meno-
Avremmo dovuto invece soffiare Howedes il mitico alla Juventus.
Come dice Monchi è un giocatore da far crescere ancora, ci vorrà tempo, speriamo bene, anche Gerson doveva crescere e ci è costato un cifra importante.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.