Sorpasso Chelsea per Alisson

26
1023

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Tutti ne parlano, tranne lui. Il futuro è un argomento tabù per Alisson, che a domanda diretta di un cronista nel post-partita di Serbia-Brasile è sganciato via senza rispondere. Ma dalla Spagna arrivano nuovi sviluppi che è difficili da ignorare: il Chelsea è balzato in testa alla corsa per il numero uno romanista, offrirebbe di più al giocatore e alla società rispetto a quel Real Madrid che ha già incassato il sì del giocatore. La volontà del calciatore spesso fa la differenza, ma in questo caso non basta (almeno al momento) a colmare il dislivello tra le proposte economiche fatte pervenire al ragazzo tramite il suo entourage e al club soltanto in via ufficiosa. Sul piatto per Alisson ci sarebbe uno stipendio di oltre 5 milioni di euro a stagione e i Blues sarebbero disposti ad avvicinarsi alla richiesta della Roma di 70-80 milioni di euro.

Certo non basterebbero per portare via da Trigoria il brasiliano i 40 milioni di euro che sarebbero disposti a spendere a Madrid, dove il numero uno andrebbe di corsa per provare a vincere la Champions League. Le parti sono decisamente lontane, ma si continuerà a parlarne mentre Alisson vive il Mondiale da protagonista: lunedì pomeriggio sarà in campo per gli ottavi di finale contro il Messico, nelle tre gare del girone ha subito solo un gol dalla Svizzera. I Blancos non sono disposti a fare follie per lui, possono contare su Navas, hanno preso il promettente 19enne Lumin e stanno valutando seriamente l’ipotesi Courtois, che metterebbe il Chelsea, ancora di più, in pole position. L’opzione che porta al portiere giallorosso resterà comunque aperta fino all’ultimo momento, a meno che i Blues bruciano le tappe muovendosi ufficialmente con Monchi, duro da spezzare e senza fretta di dire addio al gioiello brasiliano.

La Roma ha il coltello dalla parte del manico e aspetta che l’asta enti nel vivo. Il diesse ha registrato il sorpasso inglese e continua a monitorare Areola come sostituto, ma dopo aver chiuso il nono colpo Bianda (pagato 6 milioni di fisso, più fino a massimo di 5 di bonus e il 15% al Lens in caso di cessione) il mercato in entrata va in pausa e Monchi in vacanza (così come gli altri dirigenti): raggiungerà la famiglia in Spagna. Le uscite, invece, sono d’attualità: il Sao Paulo si è fatto sotto per Peres , la Roma ha accettato la proposta di un prestito con diritto di riscatto perché le condizioni economiche sono simili a quelle dell’accantonato Torino e il terzino realizzerebbe il desiderio di tornare in Brasile. Chiuso l’affare Sadiq, va ai Rangers la settimana prossima, Ponce deve decidere se accettare l’AEK Atene, che ha già l’accordo con il club di Trigoria: prestito con l’opzione di riscatto a 7 milioni, più il 15% su una futura rivendita. Niente riacquisto per Sanabria, rimane al Betis Siviglia.

Definito un’amichevole per il 20 luglio con l’Avellino allo stadio Stirpe di Frosinone, ma il primo test dei giallorossi si terrà il 14 (avversario da definire). Appuntamento il 6 per le visite mediche, il 9 ai nazionali non ai Mondiali, lo staff tecnico arriva prima (4 o 5) per programmare la stagione. Si riparte.

(Il Tempo, E. Menghi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZiyech, la Roma nel destino. L’allenatore dell’Ajax: “Ha già l’accordo con un altro club”
Articolo successivoRadonjic, il fantasma della Capitale

26 Commenti

  1. Er Celsi si che è ‘na grande squadra, ce sta er russo Abbramovicc, no come noi che semo n’Udinese perché Palotto vòle fa’ solo ‘o stadio, perché io nun so’ cesarone ma bensì raggiono da solo nun seguo er gregge. Avanti Curva Sudde! Non ci avrete mai”!!!

    (ma chi te vòle)!!!!!

    “Per prendere un Apache ci vuole un Apache” (George Crook)

    “Per prender in giro un romano ci vuole un romano”

    • Io sono Romano da diverse generazioni. Mai sentito parlare cosi. Con tutto il rispetto prendere in giro ed ironia, sono un’altra cosa.

    • Infatti i romani “non” parlavano così. Hai mai sentito ultimamente cantare in curva? Non sembrano cori ma un indistinto mugghio di un branco di bufali stonati. L’ho scritto l’altro giorno, l’accento sguaiato, grossolanamente accentuato, dei coatti non mi piace per niente. Alla parlata bovina di Mario Mattioni preferisco quella sagace di Ninetto Davoli.
      Visto che sei di antica origine, dimmi la verità: da quanto tempo non sentì più espressioni come “li mortanguerieri” o “anvedi questo”?!
      AVE.

    • Amedeo sulla Curva, ti do perfettamente ragione. Purtroppo c’è stato un pessimo ricambio generazionale. Tempo fa ho portato allo stadio amici che non ci andavano da anni, abitando in un’altra città.Tifossimi della Roma ( pur non essendoci nati). Frequentatori assidui nell’epoca d’oro. Non credevano a quello che vedevano e sentivano. Non bisogna essere al top nelle gare importanti, ma sempre. Sembrerà strano, ma i tifosi vanno organizzati e condotti ad un certo tipo di comportamenti.
      Canti veloci, stonati, poca voce, un brusio a volte fastidioso.
      Ma mi sembra che chi comanda ora, abbi altri intenti. Ci hanno superato in molti e bisogna ammetterlo.
      È rimasto il nome e campano su quelllo.
      Non basta.
      Un saluto.

    • Ma cosa vuoi spolliciare in negativo. Sicuramente sarai un compagnuccio della vostra parrocchietta.
      Curva Sudde, così parlano le quaglie frustrate, quando parlano di noi. Ma tu che ne sai!… Anzi pensandoci bene, lo sai benissimo ! ” per prendere in giro un Romano, ci vuole un Romano”. E questa sarebbe ironia?

  2. sto tallonare il giocatore a tutti i costi per sapere o fare lo scoop non va bene ci sono le società che debbono parlare tra di loro per avviare la trattativa , spero solo che ste voci non disturbino il giocatore nel suo rendimento al mondiale ( alcuni segni ci sono stati incertezze nelle uscite ,evidentemente c’è pressione mediatica su di lui , anche se cerca di non mostrarlo )fa bene a staccarsi da ste voci che rimbalzano dalla spagna all’inghilterra dopo il mondiale si vedrà non ora lasciatelo in pace

    • Premesso che Alisson è un grandissimo portiere, eccellente sintesi del portiere moderno che gioca con i piedi con una tecnica sopraffina, è indubbio che sia sotto pressione, oltre al ragionevole motivo di essere il titolare della favorita al titolo mondiale. Ha pur sempre 25 anni, è alla sua prima stagione da protagonista e le voci sulle trattative presunte o vere che siano lo condizionano anche in campo. Contro la Serbia e la Svizzera, ha sempre dimostrato la solita padronanza nel picchiare con pugni la palla, ma già dalla semifinale di CL in poi, con la tensione agonistica in ascesa, si notava che tende di meno a bloccare il pallone in uscita e più a respingere. Ha delle potenzialità incredibili e crescerà ancora. Oggi 29 Giugno Alisson è il portiere della Roma.

  3. Per la volontà del calciatore la Roma non è che ci può perdere 30 milioni.
    Meglio tenerlo piuttosto che svenderlo.
    Anche perché poi, si può vendere vendere benissimo anche il prossimo anno.

  4. Ma le offerte adesso vanno fatte alla Roma o recapitate per raccomandata a Menghi?
    no, perchè forse è per quello che a Monchi non arrivano!!!!

    • Hai raggione Anto. sono sempre i giornalisti che sanno cosa stanno pensando i giocatori, i procuratori, i direttori sportivi. Sanno anche che l’offerta è partita, stanno preparando quella e questa cifra, settimana prossima ogni giorno è buone per cominciare la trattativa, etc di chi dice di piu.

      FORZA ROMA

    • Magari scrivono male e il postino legge Menchi invece di Monchi…
      ‘ste segretarie attempate, sai com’è…

  5. I giornali ce stanno a trollà, prima pagina cazzetta del pallonaro ce mettono Politano manco se quei Milanari se stanno a comprà Griezman, noi invece sbolognamo tutti a 40 euro perchè la Roma “s’accontenta” loro non vendono fanno doping finanziario! non vedo l’ora che li pizzicano e gli bloccano il mercato per un par d’ annetti poi voglio vede che s’enventano. Già il Milan è un vomito di sangue…

  6. E si certo mo il Chelsea compra Alisson?
    Abramovic sta per vende
    Non si sa chi sarà allenatore e comprano un portiere a 70 milioni
    Ma finitela di dire cazzate

  7. Eppure avevo letto che stavano allo scambio di documenti col Real… possibile fosse una fake news? Ma no dai…

  8. So che non c’entra niente, su Alisson mi sono già espresso ieri, però io al “concorso” su chi vince il mondiale dico Croazia

    • Io azzardo il Belgio (ma sono forte di un tasso alcoolico lievemente sopra le righe 😉 )

  9. Sbaglierò ma sarebbe ora che la Società facesse sentire la sua voce ed iniziasse a metter un pò di paletti. Comprendo la smania di voler dare notizie a tutti i costi ma qui mi sembra si stia esagerando Ho la vaga impressione che si stà “Destabilizzando” un giocatore, che a tutt’oggi è una proprietà della A.S. Roma Calcio. Secondo alcuni, sino a ieri era già in partenza per il Real. Stamattina, ecco che subentra il Chelsea pronta a soddisfare qualsiasi richiesta. Peccato solo che: Abramovic stia per vendere, e sono senza un allenatore ufficiale.
    Ma lasciate perde. Mi piacerebbe solo sapere, da chi attingete simili fonti:
    Dà Mago Pancione?!

    • Non c’è mia stata migliore risposta di quella di Muhammad Alì (Cassius Clay) ad un giornalista che dopo il suo ritorno sosteneva:
      “Alì, ho sentito voci che dicono che sei molto meno in forma di 5 anni fa!”
      E il campione:
      “Pensa che io ho sentito tua moglie che MI ASSICURA che tu sei molto meno in forma di DUE anni fa!!!”

      😀

  10. io non mi fascio la testa anzi rilancio…

    Per me se esce Alisson e qualche esubero ed entrano:

    Un buon portiere,
    Uno tipo Ziyech da affiancare ad Under,
    Un bel mediano tipo Dembélé da affiancare a De Rossi,

    abbiamo una squadra con i contro attributi…

  11. E’più di un mese che scrivono caz*ate, E’FATTA 70 MLN , 7 ALL’ANNO AL GIOCATORE. Mundo Deportivo sabato Alisson al Real. Si inserisce il Liverpool no no l’Arsenal, ops il Chelsea. Alisson vuole solo il Real. Ogni giorno, ogni ora. Fino ad oggi non ne hanno azzeccato una manco per sbaglio. Poi arriva la cessione ed ecco che arrivano : ehhhh io aggio ditto tutte cose…NON PARTE? EHHH sempre fregnone cesarone sei. ..perché avevo detto…avevo scritto. ..data,ora e minuti…MA IDIOLMO CHE FINE HA FATTO.? IL CONTO NON L’HAI PORTATO QUEST’ANNO? CICCI’CA NISCIUN E’FESSO

  12. E’ da quando si è parlato dell’interesse del Real che Alisson rimane vago sul suo futuro e non ha più detto di voler rimanere alla Roma, ha in testa il Real, ma se il Real non soddisfa la Roma è meglio che il signorino cominci ad entrare nell’ordine di idee di rimanere qui.Rimango convinta che sul Chelsea sia solo una voce per far uscire il Real allo scoperto. Mi preoccupa,invece, la voce su Donnarumma alla Roma in caso di partenza del Brasiliano, voce su cui avevo riso, ma quando ne parlano a trs persone vicine ai conduttori di Roma Radio e che ambiscono ad andare in quella radio e ne parlano tanto bene, mi preoccupo

    • … vero che Alisson non ha mai detto resto a Roma, ma neppure ha mai detto vado a Madrid. E’ un fatto che lui non parla, giustamente, per adesso è ai mondiali. Come ha sempre dichiarato il brasiliano.
      Aggiungo che ha fatto gli auguri a Radja e si è lamentato per la perdita di un grande giocatore, ma dicendo anche che ” a Roma abbiamo comunque una grande squadra”, e queste parole non sono chiacchiere di imbrattacarte e dicono che lui adesso si sente a Roma, anche se andrebbe al Madrid volentieri.
      Infine fatti una ricerca su Internet sui costi dei portieri nella storia del calcio e mettici gli 80 milioni per Alisson, .eventuali. Io ci penserei parecchio prima di non cederlo. Opinione personale.

  13. Riassumendo:

    “alla fine un portiere non fa la differenza”;

    “ma magari ce casca, se rifamo a scuadra (con la c)”;

    “spiace ammetterlo, ma ai mondiali ha mostrato qualche indecisione sulle uscite aeree, che è un po’ il suo limite”;

    “ammazza li brufoli, lo facevo più figo”.

    Vabbè, vado al jappo con la tipa che è mejo. Buona serata.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome