Raggi: “Se tutto sarà in regola lo stadio della Roma si farà”

44
904

AS ROMA NEWS – Il sindaco di Roma Virginia Raggi ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo al progetto stadio della Roma e all’operazione “Rinascimento“, che ha portato all’arresto di Luca Parnasi, Luca Lanzalone e Micheve Civita.

Queste le sue parole all’Ansa, a margine dell’inaugurazione di un playground di basket, nel quartiere Talenti: “Se lo stadio si farà? Adesso vedremo, c’è un’attività di verifica: se tutto risponderà e sarà rispettato, immagino si andrà avanti. Capite bene che alla luce delle notizie che escono, sarà fondamentale verificare bene ogni cosa”.

Fonte: Ansa

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRadonjic, il fantasma della Capitale
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Ziyech, l’Ajax abbassa le pretese: chiede 35 milioni. Monchi disposto ad arrivare a 30 più bonus

44 Commenti

  1. Allora sbrigatevi, stiamo facendo RIDERE tutto il mondo Con queste gogliordate tipiche Italiane.
    Tra politica e imprenditori c’è sempre stato un certo interesse.

  2. Buone notizie per quanto riguarda il futuro dello Stadio della Roma. Come riferito da La Gazzetta dello Sport la dirigenza giallorossa è stata rassicurata dai titolari dell’inchiesta su Parnasi e ha avuto la conferma che nessun atto amministrativo fosse stato direttamente coinvolto dai tentativi corruttivi dell’imprenditore. Non ci sono perciò atti illegittimi. Va aggiunto poi che presto gli inquirenti potrebbero archiviare la posizione del Sovrintendente Prosperetti, chiudendo definitivamente la vicenda sul vincolo che riguarda l’ex ippodromo

  3. Pe Colpa de sta scienziata che ha fatto una variante inopportuna
    Stiamo a aspettando inutilmente e dannosamente
    Una decisione scellerata e ignbile fatta dal sindaco della capitale più
    Sporca degli ultimi 40 anni.
    Complimenti sindaco.
    Marra , Lanzalone chi l’ ha scelti??
    Dimettiti

  4. Il problema cara sindaca è che non è tutto in regola! Secondo gli inquirenti ci sono stati impicci e pure belli grossi per costruire lo stadio di pallotta, perché ricordiamocelo nel bene e nel male. Lo stadio è di pallotta! Non mettete in mezzo a questo schifo la as Roma 1927!!

  5. “” se tutto risponderà e sarà rispettato immagino che si andrà avanti “”… Nessuna notizia.. Niente di niente… solo parole di circostanza che non dicono nulla di concreto.. Mettiamoci il cuore in pace perché dovremo aspettare molto ed avere molta pazienza prima di sapere come andranno a finire le cose.

  6. Il problema non è Parnasi ma la burocrazia. Possibile che in Italia per fare qualsiasi cosa divono passare svariati anni. Se vuoi anticipare i tempi devi pagare e pagare. La vegogna sono queste persone nascoste che vivono alle spalle degli imprenditori. 5stelle e la lega dovrebbero occuparsi di questo, dare tempi certi, spostare di incapaci, dare risposte agli imprenditori ed ai costruttori, solo queste persone possono far ripartire l’economia.
    Forza Roma Daje

    • Sacrosanta verità in assoluto. Parnasi aveva risolto e la procedura con Marino, alla fine, poteva dirsi conclusa. Il M5s ha, per motivi elettorali, rimesso tutto in discussione addirittura minacciando la bocciatura. Le note pressioni del tifo usato minaccia elettorale ha fatto fare macchina indietro con la ridisxussiine del progetto ed ecco che Parnasi è dovuto intervenire oliando per spianare i famosi attriti Berdini e compagnia.

  7. Nessuna notizia… Solite parole di circostanza che non dicono nulla di concreto… Classico esempio di ‘politichese’… Credo che dovremmo metterci il cuore in pace ed avere molta pazienza… passerà un bel po’di tempo prima di sapere come andranno a finire le cose!

  8. Sacrosanta verità in assoluto. Parnasi aveva risolto e la procedura con Marino, alla fine, poteva dirsi conclusa. Il M5s ha, per motivi elettorali, rimesso tutto in discussione addirittura minacciando la bocciatura. Le note pressioni del tifo usato minaccia elettorale ha fatto fare macchina indietro con la ridisxussiine del progetto ed ecco che Parnasi è dovuto intervenire oliando per spianare i famosi attriti Berdini e compagnia.

  9. E grazie al c@@@o!!!
    Come dire che se andranno via le nuvole tornerà il sereno…. intanto che aspettiamo il sereno noi se famo vecchi….

  10. La cosa che più mi manda in bestia, è quando dici che questa è una sindaca INETTA e INCAPACE, ti rispondono ” ao’ allora preferisci buzzi&Carminati. .”
    Roma è un disastro, e per colpa sua e di quel “Lazzarone” lo stadio sta avendo problemi.
    Lo stadio si DEVE FARE, punto.

  11. La dichiarazione ufficiale in realtà è questa: “Se è tutto in regola si fa, se non è in regola non si fa. Mi sento solo di aggiungere che d’estate fa caldo ma se piove, l’aria si rinfresca”.

    Incredibile, votata da 2/3 degli elettori romani…

  12. Se tutto sarà in regola , lo stadio si faràààà???? Mor….ci vostra, ma chi è che doveva controllare se tutto era in regola, non eravate voi e la regione lazio? Pezzi di sterco che non siete altro , e io che vi ho pure votato , siete peggio delle precedenti amministrazioni

  13. Vorrei precisare che i 5 stelle non volevano lo stadio per via della, addetta loro, cementificazione di un’area troppo grande.Quando Pallotta ha minacciato di fare causa al comune perché veniva violato un interesse legittimo acquisito proprio con l’amministrazione precedente, I 5 stelle hanno interpellato un avvocato, lanzalone, che gli ha detto che la causa l’avrebbero persa e il comune avrebbe dovuto dare ai propronenti un risarcimento milionario. Ecco ch poi hanno detto si ma ad un altro progetto

  14. Alessio
    Quelli di prima forse non erano meglio. E mi sono sempre piaciuto poco.
    Ma il fatto che prima fossero dei disonesti non mi può impedire di dire che questa e’ una incapace.
    Poi ohh sai ognulo la pensa come vuole.
    Ricordo solo che tra 10 giorni comunque finisce davanti ad un giudice.
    Ma parliamo di calcio che forse e’ meglio.

  15. La storia puzza dal principio.
    La questione era rivalurate un terreno da 22 m ai 200 m attuli, per costuire palazzi privati in.un area nn edificabile.
    Lo stadio anhesso privato e neancgw dwlla roma, usato per far passare la pubblica utilta.
    Se vuoi fare uno stadio e stop, lo fai in.un anno vedi frosinine calcio

  16. Davanti a un giudice già cè finta più di una volta. Risultato? Tutto archiviato. Ii più li infangano e più li voto cor sangue. Perché vuol dire che in un paese de mafiosi come questo stanno facendo bene.

    • bravo. te sei solo scordato che so’ alleati co’ quelli che fino a ieri ce chiamavano roma ladrona. intanto che se fottevano i soldi dei rimborsi elettorali. certo che siete come i talebani, la vostra capacità di giudizio davanti a dei citrulli che hanno Rocco Casalino come portavoce diventa pari a zero. il grande fratello al potere e voi a dì “Bravi!!!!”. Il progetto rifatto da sta intontita, quello di Marino, era l’unico valido, perchè poi vojo vede’ come ci esci da Tor di valle solo con l’Ostiense-Via del Mare, senza il ponte di traiano. ma tanto a voi che ve frega! basta che porta le pecore a rasa’ l’aiole che va tutto bene.

  17. La storia puzza dal principio.
    La questione era rivalurate un terreno da 22 m ai 200 m attuli, per costuire palazzi privati in.un area nn edificabile.
    Lo stadio anhesso privato e neancgw dwlla roma, usato per far passare la pubblica utilta.
    Se vuoi fare uno stadio e stop, lo fai in.un anno vedi frosinine calcio

    • In linea di principio, potresti pure avere (secondo me, assolutamente no), ragione, nel senso che se di stadio si deve parlare, bisognerebbe fare solo quello. Il problema però è che allora come fatto a Torino, il comune ti deve dare il terreno “aggratise” e ti deve costruire a spese di tutti i cittadini, (romanisti e non, romani e non), le strade, le metropolitane, i servizi, i parcheggi. E la società Roma, spende soldini suoi per costruire solo l’impianto sportivo. Nel mondo reale, siccome sarebbe oggettivamente ingiusto far spendere soldi pubblici per un bene privato, si chiede al costruttore di pagare le strade, le metropolitane, i parcheggi, i servizi accessori, che saranno sempre beni pubblici. Dunque, il privato dovrà compensare tutto ciò o non ne ha il diritto?

  18. Sono proprio curioso di vedere cosa diranno i 5S qualora dovesse risultare che anche loro, gli “Honestà”, gli “è finito il magna magna”come sembra,hanno preso soldi da Parnasi visto che si parla di elargizioni tra il 2016 e 2018 quindi ben dopo la delibera Marina sul progetto iniziale. Vorrei solo ricordare che tra gli indagati vi è anche il sig.Ferrara, capogruppo pentastellato al Comune e spesso intervenuto sul progetto Stadio targato 5S. Progetto del quale i 5S hanno sempre asserito “Fatto bene”perchè gestito da loro. Allora,se veramente sono onesti e in “Buonafede”(toh l’amico di Lanzalone) il 24 luglio sottoscrivessero la variante al PRG; Ah ora devono verificare? prima no? paura per caso delle sirene (anche se siamo in estate non mi riferisco a quelle di Ulisse)?

  19. Romano 1 . Ringraziando Dio siete rimasti una sparuta minoranza in putrefazione. Fai una cosa visto che rimpiangi tanto la vecchia politica. Adesso che stanno senza vitalizi dagli mezzo stipendio tuo , poverelli non vorrei che non arrivano a fine mese. Come il tonno di Firenze che c’ha 15mila euro in banca però compra case da 1,3 milioni di euro. Pupazzi.

    • Gentile Alessio sbagli indirizzo, a me della politica e dei politicanti di qualunque partito non me ne può fregà de meno. Nella fattispecie mi interessa lo Stadio e tutto ciò che avrebbe comportato per la A.S. Roma, per i tifosi e per i cittadini. Per quanto riguarda i vitalizi o i mezzi stipendi credo che bastino i bonifici fasulli di quelli che, magari in buonafede, credi diversi e migliori. Non pensare me lo auguro anche io, quantomeno per la mia città, solo che non ci credo e i fatti mi stanno dando ,purtroppo ed in piena evidenza, ragione.

  20. H501. E’ purtroppo vero che la Raggi al 2° turno fu votata da circa i 2/3 dei romani recatisi alle urne ma è anche vero che,appena possibile, resisi finalmente conto, li hanno buttati fuori alla prima occasione utile cioè nelle ultime amministrative, e a larga maggioranza, presso l’VIII e III Municipio della Capitale. Nel III poi ha stravinto addirittura Giovanni Caudo già assessore ai lavori pubblici della Giunta Marino e artefice e sostenitore del primo progetto Stadio nemmeno sfiorato da indagini.Vediamo se la Raggi e la sua Giunta riescono a non far fare lo Stadio per errori, scelte sbagliate o molto peggio atti illecitii.Ripeto se hanno coraggio sottoscrivano la variante al Prg il 24 luglio prossimo e poi palla alla Regione per le loro verifiche e eventuali responsabilità.

  21. Operazione rivoluzione ROMA,magistrati che ora indagini sulle Multiservizi (alcune sotto inchiesta) imprenditori e politici romani che in maniera “legale “hanno creato gli ecolostri periferici romani ,ricordando anche le indagini e scandali recentemente avvenuti con gli autobus romani ,le metto è la Roma Ostia lido

    • Paolo82, non preoccuparti, è chiamata Sindrome di Stoccolma… è solo questione di tempo, poi passa.

  22. Operazione rivoluzione ROMA,magistrati che ora indaghino sulle Multiservizi (alcune sotto inchiesta) imprenditori e politici romani che in maniera “legale “hanno creato gli ecolostri periferici romani ,ricordando anche le indagini e scandali recentemente avvenuti con gli autobus romani ,le metro e la Roma Ostia lido

  23. Se non si fosse messa di mezzo questo piccolo concentrato di pochezza dalle ideucce chic a quest’ora avremmo avuto lo stadio in itinere, le torri (in periferia, non al posto di piazza di Spagna, idi@ti foxuti) ed i trasporti. Questa ha massacrato un grande progetto di respiro internazionale piazzando per giunta un faccendiere a dirigere i lavori.

  24. Dark ma è proprio la figura di questo faccendiere inopinatamente catapultato a Roma da altre menti eccelse e oneste a lasciare interdetti. Che bisogno c’era? non bastava il Sindaco, Giunta,assessori,funzionari, tecnici comunali a gestire come da loro preteso il nuovo progetto Stadio? forse non erano in grado? (d’altra parte se non riescono ad appaltare in due anni i lavori per coprire le buche di una via cosa volevano progettare e verificare…..). E se non sono capaci e per di più dovesse risultare che hanno preso pure soldi, oltre ai lauti stipendi, non sarebbe il caso di commissariare il Comune?

  25. Chi comanda veramente a Roma, ha deciso che lo stadio a Tor di Valle NON LO FARA’ FARE MAI. A meno che noi tifosi, in massa, non andiamo da questo signore a chiederlo in modo chiaro e tondo

  26. Caro nome…
    Ma tu che parli che lo stadio e di Pallotta…..
    Ti risulta che la Roma possa spendere un miliardo e mezzo di euro???
    Dove li prende la Roma…
    Ma poi che temi che ci va a giocare la Lazio?
    Sei veramente un mentecatto!

  27. Una verifica assolutamente inutile e dalla quale emergera’ ovviamente che tutta la documentazione prodotta e’ in piena regola e rispondente ai requisiti della Legge sugli Stadi . Si perdera’ pero’ almeno un altro mese allo scopo di prendere tempo e riassestare una maggioranza adesso zoppicante . Sanno benissimo tutti che lo Stadio con annessi e connessi si deve fare e si fara’. Esporsi ad una causa risarcitoria per centinaia di milioni a spese dei cittadini significherebbe l’azzeramento totale delle istituzioni e del ceto politico per almeno i prossimi tre decenni…

  28. Causa risarcitoria che per taluni aspetti,anche al di fuori da eventuali responsabilità penali, sotto il profilo amministrativo-civile potrebbe essere rivolta anche contro i singoli esponenti della Giunta capitolina e i legali della A.S.Roma lo sanno perfettamente come del resto la stessa avvocatura del Comune che consigliò all’epoca, tra l’altro e previo lungo e attento studio, di addivenire ad un accordo con l’A.S Roma evitando di revocare unilateralmente la delibera Marino purtroppo per loro ineccepibile sotto ogni profilo giuridico, tecnico e amministrativo.

  29. Mettici la faccia xchè non dici tutto l’iter è regolare ci hanno lavorato dei professionisti……continuo a essere perplesso ma fino a oggi che avete fatto ma xchè ci sono dubbi sul l’iter boh poi ci lamentiamo di Pallotta Forza Roma

  30. lo stadio si fa’ , le procedure sono regolari , inoltre il comune se non è in grado dipagare sarà costretto alla confisca dei beni ,altro assist per chi voleva lo stadio e me pare giusto , intanto ROMA è ferma ,leggevo di ieri di un altro autobus in fiamme il 23 , certo che tra buche e trasporti pubblici e altre cose importanti oltre allo stadio ferme , ROMA è un bollettino continuo

  31. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome