MONCHI E’ ARRIVATO A PROPORGLI 3 MILIONI MA… – E’ più complicato e più incerto del previsto il rinnovo contrattuale di Alessandro Florenzi, che in questi giorni sta cercando un in’intesa con la Roma per restare nella Capitale e continuare a vestire di giallorosso.
Stando a quanto riferiscono oggi i principali quotidiani, è ancora stallo nella trattativa tra il procuratore Alessandro Lucci e il ds Monchi, che è arrivato a offrire 3 milioni di euro grazie a bonus facili da raggiungere. Ma il giocatore non è ancora convinto della proposta della Roma. Ma quali sono i motivi del tentennamento di Florenzi?
Secondo i giornali ci sono innanzitutto altri club che sarebbero disposti ad offrirgli un contratto più ricco. L’Inter, ad esempio, che è pronta a dargli 4 milioni di euro all’anno, la cifra chiesta dal giocatore per rinnovare. In più i nerazzurri gli garantirebbero l’opportunità di giocare titolare, cosa che a Roma, col recupero di Karsdorp e un ruolo ancora da chiarire, l’esterno forse non avrebbe. La volontà del ragazzo, così come quella di Monchi, continua a essere quella di trovare un accordo. La prossima settimana può essere decisiva, o in un senso o nell’altro.
Fonti: Gazzetta dello Sport – Il Messaggero – Corriere della Sera


3 milioni l’anno è un’ottima cifra. Se vuole andare altrove (all’Inter) per 4 beh… che dire.
Forse dobbiamo rivedere il concetto di “romano e romanista” e un certo Totti ci ha abituati male.
Florenzi molto utile in rosa per la sua duttilità , ma resta pur sempre un alternativa, onestamente non si gioca a calcio solo con corsa e sacrificio, ma per vincere serve qualità nelle giocate, nel palleggio ecc. Cosa che lui non ha, quindi se deve partire perché arrivi uno di qualità perfetto
Inter : il grande botto ! Non hanno scritto in che modo pagherebbero il cartellino di florenzi, i primavera so finiti.
Ale ti vogliamo bene ma a 4 m puoi tranquillamente andare, niente sconti ai Milanesi. L’offerta della Roma va oltre il tuo valore.
Inda 2019
Siamo una squadra briosa con le giuste ‘ualità ‘ostruita per un gioho ‘ollettivo e frizzantino (Spalletto)
Donnarum (Cuba)
Zuica (Romania)
Sborniak (Croazia)
Ciuka (Cile)
Bud Weiser(Germania)
Smirnoff (Russia)
Keglevich (Italia)
Nainggolan(Belgio)
Nello Taver (Italia)
Johnnie Walker (Scozia)
Lahm Brusco (Italia Germania)
La bud è americana però 😉
Che pena Ramon!
sembra quasi che gli stiano garantendo un posto fisso, statale…
comunque, considerando le tre competizioni, anche a Roma giocherebbe almeno 25/30 partite se accettasse il ruolo di “dodicesimo”.
Più passano i giorni, più questo caso diventa spinoso
La storia dell’essere più o meno titolare mi convince poco: nella Roma di DiFra non ci sono ‘titolari’ (al massimo ci sono dei ‘preferiti’) e Florenzi di sicuro lo sa…
Comunque visto quanto gli piacciono i nostri giocatori Spalletti faceva prima a rimanere qui… mi aspetto che prima o poi voglia anche Totti. Per fargli giocare qualche millesimo di secondo ? …
il buon Alessandro sembra avere le movenze di Garrincha (fuoriclasse come pochi), ma NON è lui… è già un valido motivo per accontentarsi di 3 milioni netti senza improvvisare traslochi
Ci sta una cosa che mi fa proprio diventare matto. Ma qualcuno me lo spiega, per favore, come diamine è possibile che sto schifo di Inter, sotto regime di SA, possa permettersi tutti sti stipendi faraonici e tutti sti acquisti, riuscendo ad evitare di vendere i piú forti? Fanno tutto con i bambini della primavera?? Mi spiegate come sia possibile??
Si chiama fatturato…L’anno prossimo con la champions l’Inter prevede di sfondare quota 350 milioni, che significa avere a disposizione 100 milioni in più del record storico di fatturato fatto quest’anno dalla Roma (250).
Si chiama Suning anziché Pallotta. Con “l’anno prossimo” e “si prevede” non ci puoi fare gli acquisti ora.
Da una parte sponsorizzazioni e co-branding, dall’altra zero sponsor (almeno fino a ieri) e interessi passivi sui buffi.
Siamo pure troppo bravi a stare lì, considerato che la Raptor fattura 1/5 di Vrenna (Crotone).
L Inter mi sa che farà la fine del Milan,comunque bel romano e romanista….3 milioni sono pure troppi x un giocatore normale….vattene al Inter mettiti quello schifo di maglia addosso…te la meriti….ciaoooo
C-I-A-O-N-E!
Alessandro se è vero puoi pure andare,sei solo un mercenario altro che capitan futuro.
Vai pure al inter tanto i tuoi cross finiranno sulla madonnina
Floro dopo una stagione come la scorsa chiedere aumenti significa non avere coscienza di sé stessi. Un po’ come l’inter. Vai bello de nonna, vai.
Qui 4mln o più li riconoscono (giustamente) ai top. Onestamente Florenzi prometteva di esserlo ma, complice l’infortunio e il ruolo di impiego, non ha confermato queste promesse. Può partire alle giuste cifre o farsi un anno di tribuna se non rinnova a cifre giuste e poi andare a parametro zero.
L’Inter, per come la vedo io, ha visto che la UEFA sanzionato al ribasso (per quanto ha fatto il Milan gli è andata di lusso) e preferisce rischiare un anno di esclusione dalle coppe pur di accontentare Spalletti.
Florenzi ….ha defenestrato i cocchi! Non è un giocatore da 3 milioni annui! BoB
penultimo TOTTI…ultimo DEROSSI……basta che non ti sento dire che è monchi che ti ha ceduto !!!!!la romanità è un altra cosa e te stai barcollando vuoi l’inter vai ce pensa MONCHI a sostituirti!!!!!
Ramon , se ce vende pure questo il prossimo anno lo mannamo in Sud Tirol
Perché l’Inter si sta impelagando per la prossima stagione… stai sicuro che se gli arriverà un’offerta giusta il prossimo a partire sarà Icardi
Mi fido ciecamente di Monchi e del cambio di mentalità e di programmazione che sta implementando nel club, anche in ambito agonistico. Forse non è ancora chiara agli occhi di tutti i tifosi la portata del suo operato e del management che lo coadiuva, ma tra vent’anni ci si ricorderà di una Roma prima di Monchi e di una Roma dopo Monchi.
Florenzi si sta scavando la fossa con le sue mani.ormai credo che il suo rapporto con la tifoseria sia ai minimi termini.qui vedo solo attaccamento ai soldi,di spirito di appartenenza non c’ e nulla,e anche se rimanesse prima o poi la tifoseria lo prenderebbe di mira al primo errore. Forse sarebbe meglio stringersi la mano e salutarci!
Si, ok, di converso mi sembra che voi parliate con un eccesso di leggerezza dei soldi e della vita altrui…
Lo sai le cose che ci si possono fare con UN MILIONE DI EURO in più all’anno???
Non lo so ragazzi, io sta cosa proprio non la mando giù. Qui ogni anno noi siamo costretti a vendere pezzi grossi, a cercare di non sgravare con il monte ingaggi, nonostante le partecipazioni in Champions. Questi sono anni che stanno finanziariamente peggio di noi, eppure mai un big è andato via, anzi, a icardi ogni anno gli aumentano lo stipendio di un milione! E tutto questo senza gli introiti delle coppe? Il fatturato qui conta fino ad un certo punto, è solo dallo scorso anno che lo hanno migliorato con sponsorizzazioni farlocche! Non è possibile che questi fanno sempre come diavolo gli pare, fregando a destra e a manca, e il bello è che nessuno gli dice niente! Poi pure noi gli diamo non una, ma due mani a risolvergli i problemi…. boh
Lupetto, a mio parere, le situazioni del milan e dell’inter non sono minimamente paragonabili. I lossoneli sono sull’orlo del baratro e rischiano il fallimento; i nelazzulli, invece, hanno scelto una strategia moderatamente azzardata. Mi sembra che abbiano mantenuto, comunque, dei margini di sicurezza e il valore del loro brand è tra quelli dati in maggior crescita.
L’inda sarà una rivale insidiosa nei prossimi anni. Proprio quest’ultima considerazione mi fa restare dubbioso sull’operazione Nainggolan, non tanto per la cessione del giocatore, quanto per la sua destinazione e per aver agevolato una diretta concorrente.
Roll up for the Monchi’s Magical Mistery Tour…
Pallotta è un faccendiere che opera per un padrone, quello fa. Suning fatturato oltre 60 miliardi si serve di gente come lui è lui è contento di servirli. Dimmi che mestiere fa Pallotta..
Toroscatenato, sai che non ho capito bene quello che volevi dire? Non so nemmeno se ti rivolgevi a me o a Lupetto… però vedo che il tuo post raccoglie consensi, quindi deve dipendere da me… Vabbè provo a rispondere: faccendiere che opera per un padrone.
Come so’ andato?
Pallotta è un uomo d affari che risponde alle logiche di mercato, vende o compra a seconda delle convenienze. Suning sarà pure un colosso da 60 miliardi, ma un padrone ce l ha eccome, ed è il GOVERNO CINESE. Se loro decidono che non deve investire nel calcio , lui fa così e basta. Vedasi lo scorso anno, quando prometterono mari e monti e poi d improvviso più niente. Comunque, se preferisci suning, non c’e’ niente di male, diventi tifoso dell Inter e fai tutti contenti.
Infatti Pallotta non fa il presidente di una squadra di calcio ma fa il commerciante di giocatori. Ad oggi ne avrà trattati 150 con logiche di trading. Se qualcuno non l avesse capito il suo obiettivo non è vincere. Vedremo ome finirà questa campagna acquisti. Il Suning non deve arricchirsi con il calcio , usa il Brand Inter come sponsor nel mondo, una logica completamente diversa. Il governo cinese ha sbloccato gli investimenti ed è per questo che l Inter non avrà problemi di FPF.
Roll Up (that’s an invitation) ? Roll Up (to make a reservation) ? …
Comincio a pensare che sotto alla Pinetina vi sia una stamperia clandestina di euri.
Non si spiega altrimenti tutta questa disponibilità di denaro da parte dell’Inda.
perdere Florenzi sarebbe un guaio. sostituito in rosa con chi? Uno che prenderebbe meno soldi ovviamente, ma allora che contributo può garantire? Lui ha il diritto e il dovere di chiedere il massimo per un contratto sicuramente pluriennale. Non credo l’ultimo, certo il penultimo della carriera. Sono sicuro che vorrebbe restare alla Roma comunque, ma in un mondo dove non si fanno regali perchè dovrebbe farli lui? De Rossi non gioca gratis, poco ma sicuro. Può coprire tutta la fascia destra dal portiere al portiere avversario, sicuramente in maniera più che dignitosa.Lasciarlo andare via significa indebolire la squadra, altro che Ninja. Opinione personale.
Tutti a dare addosso a Florenzi, ha sempre fatto il suo dovere e se chiede qualcosa in piú mi sembra giusto. Fecero un contratto faraonico a De Rossi che ha fatto schifo piú di una volta!Comunque compriamo solo stranieri, é uno scempio che si giochi a volte senza nemmeno un italiano in squadra! Per questo l’Italia non va nemmeno ai mondiali.
per correttezza, quel contratto (molto generoso, a mio giudizio) a De Rossi fu intavolato con Sabatini. Oggi c’è un DS leggermente più attento e “logico”, almeno finora.
Cristante, El Shaarawy, i due Pellegrini, Zaniolo sono italiani e mi sembra che giochino tutti nelle rispettive nazionali…
anche se, in generale, dobbiamo ammettere che sono riusciti a rovinare i settori giovanili
hai ragione in parte, chi maltratta Florenzi per me è Laziale.
ma non è vero che compriamo solo stranieri Santon Zaniolo Cristante pellegrini El Sha ,,,abbiamo un bel parco di giocatori Italiani
Monchi e’ di nuovo in Spagna ,oggi con gli amici ,domani a lavorare (Aleix Vidal ,Vrsaljko….oppure mister X.)
Monchi mi fa godere!
Ciao Florenzi!
Io l’avrei già spedito a ……………, resta un mediocre giocatore ma non da 4 ml l’anno e netti, cioè 8 Ml lordi.
Vendetelo subitooooo.
Come fa un gregario come Florenzi a chiedere lo stesso stipendio di Edin Dzeko?
Florenzi è inutile.
Non a caso, come Mongollan, è un pallino di Spippetti: suicidio interista
Fiorenzi ora vedremo se sei un vero romanista o il primo mercenario della lista…
prima di far firmare certi contratti è bene riflettere ….. mi dispiace per flo ma gli ricordo che
un professionista di qualsiasi attività DEVE RINASCERE E LAVORARE 3 VITE per avere quello che lui prende in un anno .poi gente come peres a 2 milioni viene considerato dai tifosi chissa chi solo PER QUEL PIEDE messo nei quarti …… NON SE NE VANNO PIU e appena fanno un campionato decente chiedono il doppio dell ‘ingaggio … è un mondo drogato .
Ecco la romanità tanto sbandierata da questi mercenari.Tuttavia non mi stupisco in quanto de Rossi fece lo stesso chiedendo la bellezza di 6,5 milioni.Francesco Totti ultima bandiera in questo mondo del calcio senza valori
La situazione e’ ancora fluida anche se Monchi a tal proposito e’ stato molto chiaro . La Societa’ ha fatto una sua offerta giudicata piu’ che consona al valore intrinseco del calciatore . Poi spettera’ a lui e a chi gli sta intorno decidere il da farsi . Senza pero’ perdere tempo inutilmente . In caso di rifiuto dovra’ portare velocemente un possibile acquirente per intavolare una trattativa di cessione …
veramente incredibile come i pallottiniboys che stanno sempre ad insultà sti giornali cambino valutazione con notizie a loro gradite, l’altro giorno su Berardi, oggi con Florenzi dove si continua a parlare de sti 4 ml richiesti e i 3 offerti solo da loro, nessuna dichiarazione ufficiale (neanche alla Allison), ma oggi sono credibili… sono credibili probabilmente perchè è un fijo de Roma che all’ultimo buono contratto che può fare cercherà di guadagnare il più possibile (li vojo vedè tutti sti tifosi che lavorerebbero anche gratis per la ASRoma) e che magari vuole anche qualche garanzie sul ruolo… cioè dobbiamo aspettare Schick (l’acquistto più carro) dopo un’anno per aver saltato la preparazione e non Florenzi dopo 2 operazione e un recupero fatto giocando…
Zitti e pedalare,certo che un milione di euro e’ tanto specialmente per chi come noi probabilmente non l’ ha visto mai,infatti florenzi probabilmente morira’ di fame,all’ angolo della strada, solo con i 2.5 milioni che prende ora.ma vorrei fare una domanda,se rimanesse ,ma in futuro che verrebbe a dire che l’ha fatto per i tifosi e per la maglia?
Sapete gli schemi con cui gioca Spalletti chi li ha inventati?
Un certo Andreazzoli che era il tattico della Roma.
Ma perchè si è arrivati all’ultimo momento a discutere il rinnovo?Il vero rischio è che lo perdi per un piatto di lenticchie,ma se rinnova a 3,5-4 mln, cioè ad una cifra superiore a quella che guadagna Kolarov, Monchi si ritrova la fila di procuratori fuori dalla porta.Tecnicamente,fosse possibile alle stesse cifre cedere Florenzi e prendere Vrsaljko che guadagna meno, saremmo più o meno forti?
Adirittura sono scesi in campo con tridente oggi i giornale.fonti: corriere dello sport, il messaggero e corriere della sera. Che attacco, sublime. Avessi questo attacco una squadra di calcio. Ma invece ROMA ha in porta Alisson
FORZA ROMA
Certo che a volte siete proprio strani….tutto l anno a di’ che i 2.2 milioni percepiti da JJ (o gonalons) sono uno scandalo pe una riserva (come se i marchisio, sturaro, borja valero, borini ecc giocassero aggratis). Tutto l anno a di’ che florenzi nella Roma dovrebbe essere solo una riserva e non un titolare e poi, di fronte a una richiesta (presunta) da parte del giocatore di un ingaggio da top-player (quello che danno a dzeko e vorrebbero dare ad alisson), siete pronti (non tutti per fortuna) a strappavve i capelli se monchi rifiuta. Chi ve capisce è bravo….
Se parliamo di tifosi da tastiera……si
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.