Mondiale, un super Mbappe fa fuori l’Argentina: ai quarti ci va la Francia (4-3)

40
972

SPETTACOLO ED EMOZIONI NEL PRIMO OTTAVO – Spettacolo nel primo ottavo di finale dei mondiali di calcio che si stanno svolgendo in Russia: passa la Francia, che batte l’Argentina per 4 a 3 in quella che è sembrata quasi una finale anticipata per intensità e qualità offerta dalle due squadre.

Grandissimo protagonista è stato Mbappe, autore di una doppietta: l’attaccante del PSG è stato incontenibile, procurandosi anche il rigore che ha aperto le marcature per la Francia grazie alla freddezza di Griezmann dagli undici metri. Nel finale di primo tempo però arriva il pari dell’Argentina grazie a una prodezza di Di Maria.

Nella ripresa Sampaoli mette dentro il giallorosso Fazio che però non è apparso in giornata. Eppure era ancora l’albiceleste ad andare avanti a sorpresa grazie a un gol Mercado. Ma il vantaggio dura poco: prima Pavard mette a segno un gol pazzesco, poi si scatena Mbappe con una doppietta. Nel recupero arriva il gol del definitivo 4 a 3 di Aguero, ma ormai è troppo tardi. La Francia vola ai quarti con pieno merito. Termina invece l’avventura dell’Argentina di Fazio: per lei un mondiale piuttosto deludente.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Ndombele nei radar di Monchi
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Marcos Llorente l’ultima idea di Monchi

40 Commenti

  1. Va fuori una squadra non all’ altezza,con un messi che evidentemente in nazionale non riesce a dare il meglio di se stesso,anche per la pochezza di chi lo circonda,a parte un aguero e un di maria.fazio benino ,comunque il suo paio di brave vaccate a partita le deve sempre fare.
    Mi e’ piaciuto molto il terzino pavard. Deschamps e’ peggiorato, mi pare frankestein,pure senza denti! Chissa’ se si ricorda il fallo su gautieri a torino,che ormai e’diventato l’emblema del rigore per antonomasia su tutti i libri di calcio.se c’ era la var,gli si accendevano gli speciali’ e andava in tilt!

  2. quando vedi giocare una Francia del genere ti spieghi abbondantemente perchè Verratti e compagni non si trovino in Russia.
    Vogliamo paragonare Insigne con Mbappe? Belotti con Griezmann? Romagnoli con Varane?

    Per gli ottusi ad oltranza: Fazio ci ha ricordato perchè insisto sull’incedibilità di Alisson. Solo un portiere del suo calibro può nascondere i limiti dell’attuale retroguardia, anche se qualcuno prova quotidianamente a sminuire i risultati conseguiti quest’anno grazie a lui

    • sicuramente l’italia non avrebbe meritato di stare in russia, ma neanche possiamo paragonare due squadre intere. a livello di singoli l’italia è sotto a parecchie delle nazionali presenti al mondiale.
      per quanto riguarda fazio sicuramente non ha fatto una partita memorabile, e sicuramente concordo con te quando dici che si stanno sminuendo i meriti di alisson.
      probabilmente se non era per lui non eravamo in champions.

    • Ah mo Fazio non va bene manco più? che ce frega c’avemo Santon Marcano e Biandà

    • Alie’,non ti accendere:
      non capisci una fava di pallone.
      Esattamente come TUTTI noi.
      Datosi che nessuno di noi lavora col pallone.

      Relax

  3. Credo che guardando alcuni protagonisti di questa gara si riesca finalmente a far comprendere ai soliti scettici il motivo per cui un grande calciatore come Javier Pastore sia stato un po’ sacrificato nelle ultime due stagioni…

    • non puoi accostarlo neanche ad uno che sta guardando i mondiali in tv come Benzema… e non voglio infierire

  4. Caro alieno paragonare una difesa registrata perfettamente come quella di Eusebio Di Francesco che difende alta che ricorre al fuorigioco e corre in avanti a quella totalmente squinternata della nazionale argentina e’ totalmente fuorviante . Non e’ di sicuro un problema di protagonisti ma soprattutto di assetto . Poi che Armani sia un portiere non in sintonia con i propri compagni e’ sotto gli occhi di tutti…

    • guarda che ho sempre lodato la mano dell’allenatore per l’assetto “europeo” della difesa.
      Ciò non toglie che la bravura di Alisson abbia nascosto alcune lacune evidenti dei singoli, permettendo un cammino che poteva prendere un’altra piega.
      Eppure, qui dentro c’è qualcuno che lo venderebbe in 5 minuti usando giustificazioni a dir poco ridicole

    • Caro alieno se Alisson Becker e’ considerato attualmente uno dei migliori portieri in circolazione lo deve anche ai suoi compagni di reparto giallorossi e a Daniele De Rossi posto a protezione davanti ad essi oltre che al lavoro svolto in maniera egregia con Marco Savorani e piu’ in generale con i tecnici di campo. Ecco perche’ penso che per lui sarebbe meglio rimanere a Trigoria ancora un po’ per completarsi ancor meglio . Quando arrivo’ due anni fa dal Brasile aveva delle grosse qualita’ ma ancora dei limiti evidenti che il lavoro giornaliero ha quasi del tutto eliminato …

  5. Allora, quando dico che Fazio é una sega,tutti mi danno contro, quando giocava al siviglia lo vendettero perché era troppo lento, ma i sapientoni per non dare la ragione si farebbero ammazzare!

    • Certo, uno che gioca con l’Argentina è una sega. Quest’anno ha giocato una grande stagione con la Roma, mo per mezza partita sbagliata un giocatore diventa una sega. Ma fatemi il favore. Che tocca leggere.

    • se puoi anticipare anche gli esiti di Spagna-Russia e Croazia-Danimarca vado a giocarmi 5 euro, LUPETTO

    • Alieno te li do io i pronostici (finora ne ho azzeccati 2 su 2):

      Francia-Argentina = 1
      Uruguay – Portogallo = 1
      Brasile – Messico = 1
      Belgio -Giappone = 1
      Spagna – Russia = 1
      Croazia – Danimarca = 1
      Svezia – Svizzera = 1
      Colombia – Inghilterra = 1

      Francia – Uruguay = 2 (se recupera Cavani)
      Brasile – Belgio = 2
      Spagna – Croazia = 2
      Svezia – Colombia = 1

      Uruguay – Belgio = 1
      Croazia – Svezia = 1

      Uruguay – Croazia = X2 (Sfida alla pari; si potrebbe finire ai rigori. Comunque se devo propendere, mi piace l’Uruguay, ma vedo la Croazia più forte, anche se di poco).

      @ErCozzaroNero: prenoto la Croazia! ?

  6. Eh già Fazio e’una sega…che bel ragionamento, allora pure Messi e’una sega visto che il mondiale ormai lo vedrà col telescopio. Poi il giorno che Fazio sarà ceduto entrerà nel C.V.I.E.R. (Club Vedove Inconsolabili Ex Romanisti) solo per dare addosso alla società….

  7. il 90% dell’uscita dell’argentina e’ solo dell’allenatore scandaloso, con una partita da recuperare metti dentro meza (ma chi e’) e lasci gente come higuain e dybala in panchina per non parlare di icardi addirittura a casa. squadra senz’anima e senza p..e, provate a pensare se l’allenatore di quest’argentina fosse stato un certo simeone.

  8. Chi critica Fazio di calcio non capisce un cxzzo, per cui invece di guardare i mondiali si dedichi al ping pong! Assurdi, giusto per rompere i CXGLIONI!

  9. Che beota, uno che gioca nell’Argentina!Che significa? Al Sivigĺia faceva pena da quanto era lénto e nella Roma ha fatto un sacco di cavolate. É sempre stato una sega,per questo scartato dal Siviglia di Monchi.

    • Va bene, se a te non piace lo vendiamo subito. E poi compriamo uno che ti aggrada di più. Che se non sbaglio, secondo i tuoi gusti, deve essere italiano, ne giovane e ne vecchio e deve venire da una squadra blasonata. Ce l ho…Ranocchia. Se non ti va bene questo, passiamo ad un altro. Fino a che non ti facciamo contento. In fondo, siamo qui per questo….per ascoltarti e farti felice. Non farti problemi, ti prego…dicci pure

  10. In ordine sparso:
    1) la Francia ha una squadra stellare;
    2) per l’attuale governo italiano, purtroppo, Mbappé e molti suoi compagni di squadra potrebbero giocare soltanto sul campetto del CPSA di Pozzallo;
    3) dopo Messi e CR7 ora aspetto con ansia l’eliminazione di quella pazza isterica di Neymar;
    4) dite ai provocatori all’American Braggart che da Formello hanno fatto già sapere che l’operazione “infiltràti” è stata abortita. Tutti sgamati

  11. Stasera mi viene da fare due considerazioni:
    in primis questo Mondiale, l’ennesimo fallito, ha definitivamente sancito il fatto che Leo Messi non sarà mai Diego Maradona (il cui mito è tale da non essere minimamente scalfito dal suo macchiettistico presente – chi ha avuto la fortuna di vederlo giocare dal vivo sa di cosa si stia parlando). Secondariamente certi commenti sui calciatori sono bestemmie: chi si ricorda cosa venne detto due anni fa di vergognoso nei confronti di Alisson, da poco giallorosso, quando fece una clamorosa papera nella Copa America?

  12. francia più forte già nel pronostico. non so se vincerà ma ha l’11 più forte del torneo. l’argentina manca di centrocampisti veloci e che fanno gioco. ha fatto pure troppo per quanto è più debole della Francia.

  13. Robbo1,d’ accordo con te.nessuno contesta allisson,che ci ha salvato il c@lo in diverse partite,ma perlomeno in una decina di partite e’ uscito dal campo,senza voto sulle pagelle,e questo e’ merito della difesa.anche ai mondiali finora gli ho visto fare solo un lavoro di ordinaria amministrazione.quando invece la difesa ha fatto acqua,allisson ha preso i gol a mazzi,specie in europa in trasferta.quindi forte si,ma se non ti aiuta la difesa,neanche lui puo’ fare i miracoli!

  14. cmq volevo ricordare a tutti quelli che dicono che stiamo a compra’ ragazzini che Mbappe deve compiere ancora 20 anni. Punto ho detto tutto!

  15. Nome dire che siamo andati in europa,e in seguito in semifinale grazie a allisson,mi sembra ingeneroso nei confronti degli altri.ognuno ha fatto la sua parte,perotti con il gol al genoa,peres con il piedino con lo shaktar,dzeko con i suoi gol,manolas con il gol con il barcellona,allisson non giocava da solo!

  16. E’ sempre difficile fare paragoni,con simili campioni,all’ epoca si facevano i paragoni tra pele’ e maradona,poi tra messi e cristiano ronaldo
    Ora tra messi e maradona,probabilmente ognuno ha qualcosa che manca all’ altro,e non so dirvi cosa,perche il mio idolo e’ sempre stato cruijff,il profeta del gol, che aveva qualcosa di tutti loro messi insieme!

  17. Siamo alle solite con gli infiltrati di Formello! Ho 60 anni,ho visto la Roma quando in porta c”era Cudicini, Presidenti Anzalone, Viola,Sensi e per voi sono all’antica perche mi piacerebbe una squadra gestita da un presidente vero e con piú giocatori italiani. Non sapete nemmeno quello che era il calcio vero. Siete proprio dei figli di pallotta!!!!!

  18. Messi-Maradona confronti e scontri..
    Maradona era fortissimo si sa poi aveva un tiro preciso………
    Tirava tanto tanto…..
    Anche con la mano…….
    Anche col naso………..

  19. a quelli che dicono che stiamo a compra ragazzini proprio come ragazzino è mbappé ricordo che quest’ultimo ha dimostrato di essere un alieno già al monaco ed è stato pagato un centinaio di milioni. un po’ diverso da coric kluivert blanda e bla bla bla

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome