Ziyech verso il ritiro ma il sogno è Mertens

26
754

AS ROMA CALCIOMERCATO – Le notizie positive arrivano dal Mondiale: tra un mese Di Francesco avrà tutti a disposizione per la partenza negli Stati Uniti. L’uscita dell’Argentina di ieri, restituirà infatti tra 30 giorni anche Fazio, dopo che Kolarov era già stato eliminato con la Serbia qualche giorno fa. In attesa di capire il destino di Alisson — sia nell’immediato con la maglia del Brasile, sia in chiave calciomercato — sarà un’estate di lavoro intenso, per la Roma, visto che il tecnico giallorosso avrà praticamente tutti a disposizione già a Trigoria, per poi riaccogliere anche Fazio e Kolarov prima della tournée a stelle e strisce.

Tra una settimana la squadra si radunerà a Trigoria, prima però sono previsti un paio di giorni dedicati alle visite mediche, mentre Monchi si sta godendo qualche giorno di riposo, dopo aver acquistato nove giocatori e aver ceduto Nainggolan all’Inter. Da domani tutti riprenderanno a lavorare a Trigoria, compresi Gandini e Totti, che si sono riposati rispettivamente giocando a golf e andando a Mykonos. Il prossimo rush di mercato prevederà l’assalto a un altro centrocampista e a un attaccante esterno. Per il primo sembra davvero vicino Ziyech, dell’Ajax, per il quale è già stato trovato l’accordo con gli olandesi per circa 35 milioni. Ma prima la Roma dovrà racimolare i soldi per tornare ad acquistare e, in questo senso, la cessione di Alisson ( su di lui oltre al Real Madrid c’è la corte anche del Chelsea) garantirebbe un budget importante per completare la rosa. Oltre a Ziyech, l’obiettivo è un attaccante esterno.

Sembrerebbe essere forse più uno specchietto per le allodole, Berardi ( pista comunque da tenere viva), mentre il ds spagnolo lavora su un nome top secret. E una delle ultime voci di mercato, porterebbe a Dries Mertens, giocatore del Napoli, impegnato col Belgio al Mondiale. Sull’attaccante che Sarri ha trasformato in prima punta c’era una clausola da 28 milioni esercitabile fino al 15 giugno. Scaduto quel termine, adesso bisogna trattare con De Laurentiis per avere l’attaccante che ha ancora due anni di contratto con i partenopei. E non sarà facile, anche perché va considerato che Mertens per i napoletani è “Ciro”: e andare in una diretta concorrente sarebbe difficile anche per lui. L’affare Nainggolan, però, nel calcio di oggi insegna che tutto può succedere.

(La Repubblica, F. Ferrazza)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, due vecchi acquisti
Articolo successivoE ora Kaderabek e Arias. Via alla giostra dei terzini

26 Commenti

    • Vuoi ottenere anche tu più “Pollici Up” su GR.Net? Segui la scheda sotto riportata e stilata dal C.S.A.M.R. (Centro di Statistica Avanzato Marionico Romanista):

      N°10: “Eh eh eh QUOTO!” (>5)
      N°9: “Pussa via brutta bertuccia nera!” SGRATT RATT ( >10)
      N°8: “NO PIZZA NO PEPERONI” (>15)
      N°7: “Tutti a Focene!” ex equo con “Me so magnato du facioletti ar sugo!” (>20)
      N°6: “Flinstones, Quaglia, sbiadito …” (>25)
      N°5: “Lotirchio, Mara-Merdens, Spippetti, De Lamentis …” (>30)
      N°4: “In Monchi We Trust” (>35)
      N°3: “Lo sai che je frega a Pallotta?!” (>40)
      N°2: “Vatte a buttà dar ponte de Ariccia! A caciottaro!” (>45)
      N°1: “Il tifoso pannolone” (>50)
      JACKPOT: raccontare dalle niùs del momento fino alle pillole di mercato, da “Krazi Al Kaz” a “Italo Zanzi” fino a “Sperotto”.

  1. Martens? Che potevamo prendere a 28 ma abbiamo preferito di no ( se no era inutile vendere Allison). Ferrazza accanna col vino. Fatto sta tra ieri ed oggi la Roma sta per prendere 15 giocatori: cinque centrocampisti due o tre terzini e mertens. Credibile direi …

  2. Buongiorno Romanisti!
    Ecco puntuale Monchi sognatore! Dopo aver letto tutti i pensiri del DS, dopo aver saputo tutto ciò che vuole, adesso hanno cominciato a vedere anche i sogni di Monchi. Ma quanto sono bravi! Esiste una scuola dive imparano queste cose????

    FORZA ROMA

  3. Mertens??????????
    Il problema è che le penne le vendono da tutte le parti quindi chiunque può scrivere qualsiasi cosa.
    Ma per favore…

  4. Sarà pure una brava giornalista sportiva ma scrive malissimo e non ci prende mai.
    Sarebbe bello se si occupasse solo della lazio

  5. Se è vero che c’era una clausola così bassa per un calciatore a dir poco fantastico,ci si sarebbe provato quando la clausola era in vigore.
    Ora De Laurentiis ti spara 110 milioni, ho paura che si una notizia che lascia il tempo che trova buttata lì tanto per fare audience.

    • Ma se la clausola era così bassa e non se lo è cag@to nessuno, ce sarà un motivo ? Ovviamente non parlo de squadre italiane, ma in Inghilterra dove ste cifre le spende un fulham qualsiasi per un giocatore de serie B, possibile che nessuno ha colto al volo st “affare” ?

  6. Dico perché ogni giorno ve ne inventate una? Sognavo cr7 alla roma e dopo avergli scritto una lettera di preghiera, lui si è intenerito e facendo i muscoli come robocop ha contattato Monchi abbassandosi l’ingaggio pur di venire alla asroma. Sogno o son desta? Perche scrivete aria fritta quando fa’ caldo?

  7. Mi domando perché…. Perché..? Perché scrivete quando non c’è nulla da scrivere? Ieri ho scritto una lettera di preghiera a CR7 e lui si è talmente intenerito che mosso da pena e affetto ha deciso di telefonare a monchi riducendosi l’ingaggio pur di venire alla asroma. Perché l’aria fritta quando fa caldo?

  8. È sottile l’arte del seminare dissenso. In questo caso (per giunta attraverso una notizia di mercato in entrata) in un colpo solo si punta:
    1. a screditare la capacità di Monchi, che segue un giocatore costoso (di dubbia collocazione nello scacchiere di EDF) che si poteva prendere con una clausola bassa, ora scaduta, e viene seguito per comprarlo a prezzi più alti trattando con uno dei meno malleabili presidenti del panorama calcistico (chiedere a Sarri).

    2. A far storcere il naso ai tifosi ancora sconvolti dalla cessione del ninja, che ancora ricordano bene il gesto irrispettoso del “cane che piscia sulla bandierina”.

  9. Ovviamente è una notizia ridicola che serve solo per far vendere qualche copia in più e far parlare a vuoto i tifosi.

    Ma bisogna dire che Mertens è uno di quei calciatori che prenderei a prescindere dall’età, e che ti fa fare un concreto salto di qualità.

    Ma v’immaginate un tridente alternativo alla nostra formazione classica formato da:

    Pastore
    Mertens Dzeko

    Mi vengono i brividi.

    Niente niente, solo questi 3 ti portano 60 gol all’anno.

  10. il 60% dei giocatori del Napoli avevano le clausole, altri ce l’hanno ancora. Solo noi vendiamo, quelli rimangono tutti, nonostante le clausole basse…la Roma deve farsi rispettare un pò di più.
    Mertens poteva benissimo venire alla Roma , io proverei a prendere Milik a prezzo stracciato, visto che è sul mercato.

  11. Mertens sarebbe un super colpo ma nn ce lo daranno mai. Io prenderei callejon dal napoli da affiancare a under. Clausola da 24 ml..

  12. Mertens lo prenderei per farlo stare in panchina a marcire. Si potrebbe alzare solo per andare a fare pipì vicino alla bandierina, tra gli sberleffi dell’Olimpico. Merdens.

  13. Kawasaki962 cosa odono le mie orecchie te stimo dopo quell’uscita che fece continuasse a fare plin plin a napoli.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome