A Roma c’è traffico: Gerson partirà, Strootman forse

9
588

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Ora per la Roma parte davvero la fase due del mercato, quella dove Monchi deve pensare più a vendere che a comprare. (…) Con un reparto ingolfato come quello di centrocampo, dove allo stato attuale ci sono ben otto calciatori rispetto ai sei che il tecnico della Roma è solito utilizzare: De Rossi, Coric e Gonalons in regia, Pellegrini, Strootman, Cristante, Gerson e Pastore come mezzali. Ecco, da sfoltire c’è proprio questo reparto. Di certo di una pedina (Gerson), con la possibilità di un raddoppio (Strootman) in caso di un’offerta congrua.

(…) E considerando che dei tre in regia non si muoverà nessuno, bisogna tagliare qualcosa tra le mezzali. Gerson in primis, con la Roma che sta provando ad aprire una trattativa sia con l’Atalanta, sia con il Bologna (prestito con diritto di riscatto), mentre la Sampdoria di Walter Sabatini (che l’ha portato in Italia) è sempre alla finestra.

Il secondo nome, invece, potrebbe essere proprio quello di Strootman. (…) Il punto, è, in caso: perché tenere Strootman e perché no. Tenerlo garantirebbe a Di Francesco la presenza dell’unico giocatore davvero muscolare che ha a centrocampo, darlo via vorrebbe dire liberarsi di un ingaggio pesante (oltre 3 milioni) e cedere un giocatore che non sembra in perfetta simbiosi con lo scacchiere tattico del tecnico. È chiaro però che è tutto legato a eventuali offerte e – in caso – al necessario gradimento del giocatore.

E poi c’è Alisson, la cui eventuale cessione può cambiare profondamente tutte le prospettive finali del mercato giallorosso. (…) In questo momento è tutto fermo, con il Chelsea che ha messo la freccia sul Real Madrid (che però ha l’accordo con il giocatore).

Fonte: Gazzetta dello Sport (A. Pugliese)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteKolarov archivia il dolore Mondiale. A Roma è pronto a ripartire più forte
Articolo successivoRoma, due vecchi acquisti

9 Commenti

  1. Sono convinto che Gonalons sara’ un protagonista importante della prossima stagione . Nei mesi iniziali ha fatto fatica ad inserirsi in un calcio diverso e soprattutto in un club diverso dopo una vita calcistica e non solo trascorsa interamente a Lione dove era un punto di riferimento per tutti. Il calciatore stimato da mister Eusebio di Francesco vale e lo dimostrera’ pienamente nei prossimi mesi . Per Gerson invece si profila un prestito o forse una cessione a titolo definitivo . Per Kevin Strootman sappiamo che c’e’ una clausola rescissoria presente sul suo contratto per cui la sua permanenza non e’ certa…

    • Anch’io spero che ci faccia dimenticare alcune brutte prestazioni (brutte figure per chiamarle col loro nome…) che sono sicuro lo avranno ferito almeno quanto hanno deluso noi. Sono stati sempre e solo errori veniali, ma che gli hanno fatto fare la figura di un giocatore poco affidabile e che certamente gli hanno tolto fiducia.

      Però gli uomini d’esperienza ci servono: non si può fare una squadra di soli bambini prodigio perché altrimenti non si vince niente. E invece noi vogliamo vincere, vincere e poi ancora vincere! Giusto ? ? Ciao Rob1…

  2. Dai dai, liberiamoci di queste zavorre e mandiamo altrove pure Perotti e Juan Jesus.

    Alisson ad una cifra congrua può partire considerando che la Roma squadra non è cosi forte per potersi permettere un portiere da 70+ mln.

    Florenzi a una 20 che purtroppo in un 4-3-3 non è buono in nessun ruolo e chiede ingaggi da top player, quando forse è un normal player.

    E facciamo una squadra serie di Calcio per vincere sin dal prossimo anno.

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome