AS ROMA NEWS – Da oggi, 1 luglio 2018, inizia ufficialmente l’ultimo anno di contratto con la Roma di Alessandro Florenzi. Ne stanno discutendo molto, Monchi e l’agente del giocatore, Lucci, ma l’accordo ancora resta abbastanza lontano: domanda e offerta non coincidono. Come riporta il Corriere dello Sport, la prossima dovrebbe essere davvero la settimana chiave.
La Roma ha alzato la proposta fino a 2,7 milioni più bonus, Florenzi chiede uno sforzo in più, anche perché diverse società gli hanno offerto i 4 milioni di euro tanto chiacchierati. Il fatto che le parti non abbiano mai rotto è rassicurante, segno che in ogni caso la Roma e Florenzi saranno ancora insieme. In caso di mancato rinnovo, la Roma chiederebbe per il suo terzino titolare e futuro capitano non meno di 15-20 milioni di euro.
Da parte del terzino c’è la priorità assoluta alla Roma, anche a costo di guadagnare un po’ meno di quanto prenderebbe all’Inter o in qualunque altra squadra. Tra domanda e offerta, come detto, ballano 1,3 milioni di euro, non pochi. Per Florenzi è il contratto della vita, a 27 anni, e non può non pensare al lato economico. Dall’altra parte la Roma lo valuta come un grande giocatore, ma non un top, dunque propone uno stipendio in linea con quelli di Perotti, Strootman e Manolas, che più o meno guadagnano cifre simili.
Fonte: Corriere dello Sport
FLorenzi può rimanere ad una sola condizione, e cioè, che il suo ingaggio rimanga lo stesso!
Altrimenti diventerebbe uno scandalo dargli tutti quei soldi in più…
perché non li vale assolutamente!
Ma che titolo di me…da è?
“Lui vuole restare ma la Roma nicchia”…
È esattamente il contrario!!!
La Roma vuole che resti e per questo ha fatto un’offerta di circa 3,2 milioni di euro (2,7 + bonus) adeguata (anche troppo) al valore del giocatore, ma lui nicchia perché pensa di ottenere di più da qualche altra parte.
Se vuole firma, altrimenti delle due l’una: o porta qualcuno con 15/20 milioni o passa un anno in tribuna.
P.s. 3,2 milioni x 5 anni fanno 16 milioni. Quante vite pensa di poter vivere questo qui per spenderli tutti?
Mandatelo a Caxxre.
Non è un terzino, non è un centrocampista, non è un’ala.
Fuori dalle balle, per quel l’ingaggio si può trovare di molto meglio.
Ma secondo voi chi glieli da 4 milioni a Florenzi? Forse in Cina, ma neanche li. Mi interessa poco dei soldi ma molto degli equilibri. Secondo me i contratti andrebbero fatti annuali. Se rendi e sei titolare guadagni di più. A Floroooo!! Rivedi tutto e firma a 3 compresi bonus come Manolas.
Non capisco le tante critiche verso Florenzi. È uno dei migliori terzini italiani (anche se adattato), accetta di giocare in più ruoli, dà l’anima in campo (come Nainggolan che tanto osannavate prima di cambiare idea per la sua vita spericolata), ci costa poco e lo venderemmo a pochissimo (vedi Santon). Ma dargli 3/3,5mln più bonus è una tragedia? Altrimenti lo vendiamo e ne compriamo uno che vuole di base almeno due mln e poi, se vale, tra un anno siamo punto e a capo. Florenzi tutta la vita a questo punto!
Non capisco le tante critiche verso Florenzi. È uno dei migliori terzini italiani (anche se adattato), accetta di giocare in più ruoli, dà l’anima in campo (come Nainggolan che tanto osannavate prima di cambiare idea per la sua vita spericolata), ci costa poco e lo venderemmo a pochissimo (vedi Santon). Ma dargli 3/3,5mln più bonus è una tragedia? Altrimenti lo vendiamo e ne compriamo uno che vuole di base almeno due mln e poi, se vale, tra un anno siamo punto e a capo. Florenzi tutta la vita a questo punto!
Primo: è facile false il ricco con i soldi degli altri.
Secondo: dopodomani busseranno a quattrini Strootman, Manolas, Perotti, ecc.
Terzo: ma che Flo vale 4 netti l’anno?
Oggi la “stampa” sportiva da il meglio di sé:
Florenzi vuole restare ma la Roma nicchia (offrire un rinnovo a 3mln è nicchiare, è risaputo).
La Roma vuole Mertens, poteva prenderlo con clausola entro il 15 giugno (ma ha preferito rinviare, comprare un fottio di giocatori che poteva prendere anche ora pur di trattare con De Laurentiis al rialzo).
L’Inter ha fatto 51mln di plusvalenze, ne bastavano 45 quindi ha rispettato il FPF (però i 24 mln di Nainggolan non contano, quelli fanno parte della promozione uefa-FPF estate, “24 milioni free” attivabile entro il 30 giugno).
Buona domenica a tutti.
È chiaro che lui vorrebbe guadagnare chissà quanto.
Ma è chiaro anche che lui un debito di riconoscenza verso la Roma ce l’ha.
Rinnovosse alla cifre proposte dalla Roma, poi il prossimo anno la Roma lo vende bene e lui va a guadagnare i soldi che desidera.
Così almeno nessuno ci perderebbe.
In questa storia.
Se sono romanisti così come dicono devono anche venire incontro alla Roma.
Il marciume tirato addosso a ragazzi che vogliono lavorare per la Roma ( Nainggolan prima e Florenzi dopo) mi fa rabbrividire, non capisco che razza di tifosi da paninoteca siete. Spalate mer.rda su gente che vuole lottare con i colori giallorossi e osannate i mercenari o chi prende la Roma come trampolino di lancio per altri campionati esteri e finora poco utili alla causa (…)
E Ramon ovviamente sbologna chi a Roma vuole restarci!
Caro Senza Trofei qui nessuno ha insultato quel personaggio a cui lei fa riferimento. Ci aveva gia’ pensato lui stesso ad infangarsi davanti alla platea degli sportivi con quell’indecoroso video . E’ ovvio come la Societa’ non poteva restarsene con le mani in mano visto che gli elargiva mensilmente uno stipendio da nababbi . Il fatto di averlo accompagnato alla porta alla prima occasione possibile ne e’ stata la doverosa conseguenza . Su Alessandro Florenzi il caso e’ completamente diverso . Si tratta di un ragazzo molto serio a cui pero’ qualcuno ha fatto credere di essere un calciatore piu’ bravo di quanto non sia nella realta’ . Se ritornera’ in se stesso rimarra’ a Trigoria . In caso contrario seguira’ la sorte del soggetto sopramenzionato…
Caro stmclt, premesso che come sai io stimo Florenzi e mai avrei voluto vedere Nainggolan all’Inter, ti provoco con una domanda che pongo anche a me stesso: ci siamo noi tifosi mai chiesti il perché alcuni vogliano rimanere alla Roma? Il dubbio che a volte il motivo non sia proprio l’amore per la squadra viene, senza particolari riferimenti a Florenzi che ripeto stimo ma che forse se non fosse romano avrebbe un po’ meno supporto in certe richieste.
Io credo che monchi abbia deciso per una sterzata comportamentale. E per me è giusto
“futuro capitano” maddechè!!!!! Florenzi, vai da chi ti offre di più e chiudiamolo qua, ‘sto teatrino! Nun ce servi, a montatooooo!
Florenzi ed il suo procuratore dopo questa sparata possono tornare ad accomodarsi sotto l’ombrellone
Fuori entrambi da trigoria e prima possibile!
Florenzi……Addio!!! Due sole lacrime. B
1 milione all’anno è pure troppo.
Il titolare è l’As Roma e Florenzi un dipendente,la cifra la fa la Roma e Florenzi accetta o si trova un altro titolare!
Dopo tutti i flop e gli infortuni che ha avuto essendo strapagato dalla Roma dovrebbe accettare il rinnovo baciando le mani a Monchi.Altro che romanisti, questi sono solo mercenari.
CE PENSA MONCHI !!!!!…..lasciamo fare adesso la società è presente…ce parla totti
Personalmente non ho nulla contro il ragazzo, ma sti ricatti del tipo “la’ me danno 4 milioni, se non me li dai pure te, me ne vado” me fanno proprio inc@zza’. Sia chiaro, lo dico per lui ma vale per tutti gli altri. Quella della Roma la ritengo un offerta generosa per il valore del giocatore, ovviamente lui è liberissimo di non accettarla e aspirare a guadagnare di più, non c’e’ Niente di male. Se non ci sono le basi per continuare insieme, portasse un offerta congrua (15/20 milioni ?) e ce ne faremo una ragione (almeno io). Penso che con quei soldi un alternativa valida se trovi in giro. Altrimenti rimarrà a disposizione del mister e verrà impiegato quando necessario. Io sto caso “spinoso” non lo vedo proprio
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.