AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Ma quale riposo? Dopo aver piazzato 9 acquisti in un mese, Monchi è ancora al lavoro per completare una rosa in grado di puntare allo scudetto. Così, dopo aver dato il benvenuto a Bianda, il ds spagnolo ha mantenuto la promessa con Ziyech. L’esterno marocchino, eliminato al 1° turno al mondiale, aveva già detto sì ai giallorossi: contratto di 5 anni a 2,5 milioni. Nelle ultime ore la Roma si è mossa con l’Ajax che si è arresa a perdere Ziyech come dimostrano le parole dell’allenatore dei lancieri («Ha già un accordo con un altro club, dispiace salutarlo»). Quaranta la richiesta iniziale degli olandesi, trenta l’offerta presentata da Monchi. L’affare si chiuderà a 35 bonus inclusi, e Di Francesco avrà così Hakim, il giocatore messo nel mirino da quasi un anno. Secondo i media marocchini l’annuncio del suo trasferimento alla Roma potrebbe arrivare già oggi.
Da Trigoria frenano, ma entro la data di inizio ritiro (7 luglio) Ziyech potrebbe davvero diventare un giocatore della Roma. Hakim è nato nel 1993 in Olanda ma ha scelto la nazionale marocchina beccandosi la definizione di stupido da Van Basten per aver scartato gli Orange. Durante l’infanzia due suoi fratelli finirono in carcere, mentre lui perse il padre quando aveva solo 10 anni. Ziyech è stato impiegato sia da mezz’ala sinistra, sia da trequartista e in Olanda lo paragonano a Sneijder per l’abilita su calcio piazzato (9 gol 18 assist nell’ultima stagione). Insomma rappresenta la variabile di fantasia e velocità che è mancata lo scorso anno dopo l’addio di Salah.
Il suo arrivo impone almeno due cessioni: una a centrocampo (Gerson il predestinato) e una in attacco tra El Shaarawy e Perotti. Il capitolo cessioni sarà aperto anche in altre zone del campo: Jesus piace allo Zenit, Peres dopo il no al Torino vuole tornare in Brasile e si sta valutando in questi giorni anche la posizione di Gonalons. In caso di addio del francese Monchi si ritufferebbe alla caccia di un regista con quattro identikit diversi tra loro: Kovacic e Llorente del Real, Herrera del Porto e la new entry Dombèlè dell’Amiens, ma che il Lione può riscattare per 8 milioni. Il franco-congolese piace pure alla Juve, e costa 20-25 milioni. A proposito di cessioni: Alisson ha fatto sapere di voler cambiare aria solo se c’è la possibilità di andare al Real scartando di fatto Liverpool e Chelsea. Per ora il club spagnolo è fermo a un’offerta di poco inferiore ai 50 milioni.
(Leggo, F. Balzani)


Bisogna considerare le cessioni, che saranno necessarie. Peres, Juan Jesus, Florenzi, Gerson, Perotti o Elsha, Defrel. Sono stati già sostituiti. Se il Real non si vuole svenare resta Alisson, speriamo motivato come lo scorso anno. che voleva dimostrare sdi essere migliore di Coso e voleva il posto da titolare nella nazionale.La squadre sarebbe fatta, forse se vanno sia Florenzi che Peres si potrebbe pensare ad un terzino, dal momento che sia Pellegrini che Karsdorp rientrano dalle…crociate e che Santon spesso ha reso meno di quanto avrebbe potuto grazie ad un ginocchio un pò ballerino.
Cessioni necessarie, perchè la rosa abbonda. Abbiamo sì tre competizioni,ma i giocatori cominciano ad essere tanti. Un favore non snobbiamo la C.I.. Non so perchè ma mi piacerebbe arrivare fino in fondo e vincerla. Ad ora ottimo lavoro di Monchi. Critiche premature nei suoi confronti ed inspiegabili, solo per destabilizzare. Avanti così “Ispanico!
Se fosse, gran bel colpo, anzi ottimo..
Secondo il parere di un tifoso insignificante, gli ultimi movimenti da fare sono:
Cessioni – Peres (scambio con Rodrigo Caio), JJ, Gonalons, Perotti, Defrel, Gerson, Zaniolo e Luca Pellegrini (questi ultimi tre in prestito).
Ovviamente, vanno ceduti/mandati in prestito tutti i giovani che non hanno convinto e i giocatori fuori dal progetto (ad es. Gyomber, Castan, ecc.).
Acquisti – (oltre a quelli già effettuati) Herrera, Ziyech, Laxalt e (appunto) Caio.
Ovviamente, in caso di altre cessioni vanno presi dei sostituti (es. se parte Alisson, uno come Areola o Lopes).
In caso di cessione di Alisson, mi aspetto oltre al sostituto anche un botto di mercato, possono partire anche Florenzi ed El Shaarawy
Non vorrei rovinare il quadro ma se vendi Jesus devi comprare un centrale nuovo. Io credo usciranno Gonalon e Gerson, Defrel e Diego, poi se va florenzi entra un’ala, forse il marocchino. Allison non motivato? E da quando sarebbe diventato Cassano questo ragazzo che si è fatto un’anno in panca senza fare un fiato? Io capisco l’ansia da plusvalenza, ma non vedo il motivo per insultare, ipotizzandolo poco serio, un professionista serio come il brasiliano. Trovate altre strade per giustificare la cessione del portiere più forte del mondo. Magari sottocosto.
Oratio ha preso Rodrigo Caio, scambiandolo con Peres! 🙂
Ogni commento un login…mah, non so se succede solo a me. Resta in piedi la questione Becker (o è tutto fatto, oppure se ne riparlerà dopo il mondiale). Siccome il portiere è un ruolo molto delicato, penso che nel frattempo stiano cercando di premunirsi in caso di cessione per non farsi trovare impreparati. Ad ora abbiamo il solo Mirante, cioè il secondo, in caso di cessione di Alisson, manca il primo ed il terzo. Vedremo. Questione Florenzi: secondo me il suo contratto rispecchia il reale valore del giocatore, un ritocco ma non alle cifre che vuole lui.
*parte due Non basta essere Romani e Romanisti per chiedere la luna.Credo che il ragazzo abbia pensato che con Totti ritiratosi, DDR prossimo all’addio (non ha mai negato un suo interesse per l’America) fosse diventato il loro erede in fatto di Romanità e sentirsi in dovere di “allargarsi”un pò. Ma siamo lontano da Quei due. Faccia il bravo, si accontentasse del giusto altrimenti ognuno per la propria strada. Parere personale mi piace avere giocatori Romani in squadra, è sempre stato così, è un qualcosa che ci ha sempre contraddistinto dalle altre società.
Però se un giocatore viene da Aosta o da Enna, ha poca importanza, che giochi bene Onori la Maglia e poi sarà “adottato” come tutti quelli (e parlo in generale), che hanno scelto di vivere nella Città Eterna.
Questo è buono davvero. Da quel che si può capire dai dati reali a disposizione (rapporto con i compagni, dichiarazioni virgolettate dei tecnici, storia personale) ha talento e testa (magari anche troppo carattere). Amico di Kluivert, che mi basta faccia anche solo quel che ha fatto Under per cominciare. Comunque sarei meravigliato se a Roma non arrivasse anche Berardi.
Due squadre? Vista la capacità di EDF di fare le giuste rotazioni avere due squadre è buono e giusto. Cedere o mandare in prestito gli esuberi? Se l’Inter è riuscita ad aggirare le forche del fair play finanziario non vedo come Monchi, che ha molto da insegnare e nulla da imparare, non riesca a sistemare chi non serve ora nel migliore dei modi.
Troppi attaccanti? Sono 3 punti a vittoria… e ho detto tutto
Dai pigliaci lonzano e stiamo a posto 😉
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.