AS ROMA NOTIZIE – È morto all’età di 88 anni Amos Cardarelli, difensore del- la Roma negli anni ‘50. L’ex giallorosso, nato a Monterotondo nel 1930, ha mosso i primi passi nel settore giovanile, per poi approdare in prima squadra per sette stagioni (1950-1957), con la quale ha collezionato 157 presenze e 3 gol. All’età di 27 anni ha salutato la Roma per trasferirsi all’Udinese per un solo anno. Subito dopo è passato a Milano, sponda Inter, per due stagioni, poi al Lecco dal ‘60 al ‘62 e a fine carriera è tornato nella Capitale, giocando nelle file del Tevere Roma.
«Nel ‘49 la residenza di Amos era in via XXI Aprile di fronte all’abitazione di Bernardini. Fulvio lo vede giocare e chiede notizie di lui. Una volta rintracciato il ragazzo, in lambretta, lo accompagna a sostenere un provino allo Stadio Nazionale», scrive la Roma nel messaggio di cordoglio indirizzato alla famiglia di Amos.
GIOVANE FINALISTA – Era il 1950 quando Cardarelli raggiunse la finale del Torneo Viareggio, ma era solo l’inizio della sua lunga carriera con la Roma. Nel 1994-95, infatti, Franco Sensi lo chiamò a Trigoria come rappresentante del club presso la tifoseria organizzata.
(Il Messaggero, G. Lengua)


un’altro lupo che se ne va per correre nell’infinito..ciao Roccia..
ciao amos, grande romanista
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.