Di Francesco al lavoro, venerdì parte il raduno

1
576

AS ROMA NOTIZIE – Da oggi la dirigenza al completo sarà di nuovo al lavoro a Trigoria, dopo qualche giorno di vacanza, insieme a Di Francesco e al suo staff. Il tecnico farà ritorno nella capitale per alzare ufficialmente il sipario su una Trigoria rinnovata, pronta ad accogliere il raduno della squadra previsto per venerdì. È tutto pronto per dare il via alla seconda Roma difranceschiana, dopo settimane di lavoro nel centro sportivo giallorosso, per ristrutturare le stanze che dovranno ospitare i giocatori, visto che i primi quindici giorni di ritiro si svolgeranno proprio nella capitale, e non, come solitamente accadeva, in montagna.

Poi ci sarà la partenza per la tournée negli Usa. Qualche giocatore, già rientrato dalle vacanze, ricomincerà a usare oggi la palestra per i primi esercizi (vedi De Rossi, Florenzi, Schick e qualche altro), immergendosi con anticipo nell’atmosfera da primo giorno di scuola. Venerdì, come detto, è previsto il raduno, tra visite mediche e le primissime fasi di preparazione atletica, con il tecnico che avrà a disposizione praticamente tutta la rosa (compresi gli acquisti fatti a giugno), esclusi i reduci dal Mondiale Kolarov e Fazio (che saranno a disposizione per l’America) e Alisson.

La prima amichevole per vedere Pastore in campo, dovrebbe giocarsi il 14 luglio, a Latina, mentre la seconda a Frosinone, il 20 luglio, contro l’Avellino. Date da ufficializzare, mentre la partenza per gli States è programmata per il 22. E lì ci saranno test di lusso per l’International Champions Cup, con il Tottenham ( 26), Barcellona ( primo agosto), Real Madrid (8 agosto).

(La Repubblica, F. Ferrazza)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePREMIUM SPORT: “Monchi si inserisce su Vrsaljko, contatti con l’entourage del terzino”
Articolo successivoAddio Cardarelli, “roccia” anni ‘50

1 commento

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome