
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Ziyech? Ci sono troppi calciatori, non vedo come si possa pensare a un nuovo acquisto… Sono tanti i giocatori nuovi, e Di Francesco può essere rassicurato da un nuovo acquisto… Magari Coric è subito pronto a giocare a un certo livello… Sono tutte cose che non si possono ancora sapere… Karsdorp? Lui il secondo infortunio lo ha accusato tantissimo, specie a livello mentale…anche nella fase di recupero non ha dimostrato una particolare tenacia… Il carattere di Karsdorp, che è uno che si è isolato, non ha imparato l’italiano… è un ragazzo molto particolare, e c’è la paura che possa faticare più di altre… Non ci sono invece preoccupazioni per quello che riguarda il recupero, è clinicamente guarito… Adesso vedremo psicologicamente come sta… sarà pronto dal primo giorno di ritiro ad allenarsi con gli altri senza paure e giocare le amichevoli? Ma con un anno di stop alle spalle secondo me dovremo dargli un po’ di tempo. Per quanto riguarda Florenzi, penso che a logica il rinnovo sia più vicino: la Roma ha offerti 2,7 netti più i premi che lo portano sopra i 3… Lui vuole restare a Roma anche a costo di guadagnare meno… La distanza è minima, di 100 o 200 mila euro… Penso che ci sarà la possibilità di trovare un punto d’incontro se Florenzi vorrà davvero restare alla Roma, come io credo…”
Ugo Trani (Rete Sport): “La società sta spingendo su Karsdorp per farlo rientrare prima e metterlo subito a lavoro…è quello che ho sempre detto io! Hai un problema da risolvere e punti su un giocatore, e allora quel giocatore deve partecipare con te a questa ricostruzione fisica… Non è che finisce la stagione, ti sposi e vai in viaggio di nozze…pure l’anno scorso è andato in vacanza e poi si è operato… Ogni investimento va tutelato per il bene del club… Si finisce sempre a parlare del terzino: c’è chi nasconde il problema e chi ci rivà sopra… Oggi ti ritrovi con 3-4 terzini destri: Florenzi, Karsdopr, Bruno Peres e Santon. Ma non sai se hai un titolare…. Il rinnovo di Florenzi? E’ un problema di soldi, non c’è altro motivo… Dove giocherebbe nella Roma? Terzino…e 3 milioni e mezzo a un terzino la Roma non glieli dà… L’ingaggio che offre la Roma è 2,7 milioni, che può salire coi bonus… Tutti parlano di Ziyech, ma oggi il giocatore da prendere è un terzino…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Per Ziyech non c’è ancora nulla di concluso… La Roma deve prima fare altre cessioni… A me Ziyech fa impazzire, ma in quel ruolo è stato già preso Pastore… Ziyech pensavo non avesse fase difensiva, e invece è molto cresciuto in questo senso e per questo è stato arretrato a centrocampo… Prima faceva il Salah… Ziyech non è ancora della Roma, prima bisogna fare delle cessioni… Mondiali? Per noi la cosa importante è che tornano a Roma Fazio e Kolarov, del resto mi interessa il giusto…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Lo stadio? Ieri leggevamo un articolo sul l’Espresso di cose che io dicevo anni fa… Ziyech? Non capisco tanto che sta facendo la Roma, ma penso che stia facendo bene… Nainggolan l’hanno venduto e fine della storia, però ne hanno presi una marea di giocatori… Ora se prendono anche questo Ziyech…che però non conosco… so che gioca nell’Ajax, una squadra che vale poco e niente, meno della Lazio… Noi lo prendiamo a 25 anni dal campionato olandese, un campionato che ormai non vale più una lira bucata…però tutti dicono che questo Ziyech sia bravo e bisogna crederci, altrimenti ce la cantiamo e ce la suoniamo…”
Alessandro Paglia (Roma Radio): “Qualcuno scrive oggi “Mistero Ziyech”, ma non c’è nessun mistero… a parte che dall’Olanda non dicono che è un giocatore della Roma, l’allenatore dell’Ajax dice che ha un accordo con un’altra società ma non dice quale… vi possiamo dire con certezza che oggi non ci sarà nessun annuncio, non ci saranno annunci di giocatori in arrivo a Fiumicino… Monchi ha detto chiaramente che la Roma ha preso nove giocatori, ora li vedremo in campo e decideremo come operare… L’intenzione di Monchi e Di Francesco è vedere la rosa che hanno a disposizione e poi valutare se puntellarla… Mi dispiace per i tifosi che speravano di sentire una cosa diversa, ma oggi non ci sarà nessun annuncio e la Roma al 90% si presenterà così com’è… Poi dall’inizio del ritiro alla fine del mercato ci passa oltre un mese…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Ziyech alla Roma? Intanto vedo molti doppioni per cui non ci credo…intanto in Marocco hanno detto che va via per 30 milioni, ma non hanno detto che va alla Roma, che fra l’altro sta negando… La Roma ha già speso parecchio, circa un centinaio di milioni e non sta navigando nell’oro…la Roma ha già tanti doppioni, e lui fa o l’esterno o il trequartista… Ma hai già Cristante, Coric, Pastore…e anche di esterni ne hai moltissimi… Io non ci credo molto, se poi vuoi fare tre squadre di attaccanti… A meno che non ci saranno cessioni, perchè se spendi tanto pensi di incassare tanto… Ricordiamoci che in piedi ci sono diverse possibilità anche temibili…Alisson, Florenzi, Manolas, Strootman… Io non capisco la logica…forse si vuole fare un calcio alla spagnola… Ma l’Inter prende giocatori che saranno tutti titolari…nella Roma quanti saranno i titolari tra quelli che ha preso? E’ questa la domanda… Se Cristante farà il titolare, non gioca Pellegrini che forse è più bravo di Cristante?”
Furio Focolari (Radio Radio): “Ziyech? In questi giorni se ne leggono molte, ho letto anche che la Roma era interessata a Mertens…e tra lui e Ziyech, prenderei Mertens senza dubbio… Ziyech non serve alla Roma… L’altro giorno un ascoltatore mi ha scritto: “Ah! Tu dici che Ziyech è scarso e invece dici che Berisha è forte!”… mi sono messo a ridere…E’ chiaro che tra Ziyech e Berisha, anche se sono ruoli diversi, io mi prenderei Ziyech… Il marocchino è ottimo in generale, ma non serve alla Roma che ha già Pastore, Cristante, Pellegrini, Coric…. Ma che ci deve fare con Ziyech? E’ questo il motivo delle mie critiche…”
Franco Melli (Radio Radio): “Io non ci capisco niente con questo mercato della Roma. Che mi aspetto? Non mi aspetto niente… E’ valido sempre il discorso iniziale: per andare a piazza Venezia basta fare il Corso, non c’è bisogno di andare a Tiburtino terzo… Invece loro fanno tutti questi giri…per carità, avranno una loro logica…vedremo sul fronte cessioni… Ma io vedo giocatori che si accavallano… Boh, vediamo…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Tutto questo scetticismo non so a cosa è dovuto… La Roma ha ceduto un giocatore e ne ha presi otto, questa è la realtà delle cose. Ziyech? Monchi ci ha il suo modo di lavorare, i suoi pallini…ma che spenda 30 milioni per questo giocatore ci credo poco… Ma non scordiamoci che il mercato comincia oggi… Monchi può operare anche in uscita…”
Redazione GR.net

renga, trani, melli
come ve vedo male
poro fegato, parlate de formello soffrite meno
Però c’è da dire che non sono tutti ugual, bisogna differenziare come con l’immondizia.
BPW. Camuffato da cacciatore di bufali, Igli Tare è stato rintracciato nella regione dei Laghi Masuri alla ricerca di un forte mediano polacco, tale Pavel Tagliaboski, definito da Dario Canovi, uno “che in mezzo al campo fa legna”.
Il recente viaggio negli States volto stanare sconosciuti talenti presso le tribù pellirosse ha partorito i suoi frutti. Dopo l’acquisto di Piede Fucilato, nipote dello sciamano dei Chiappewa Naso Peloso, sembra imminente l’arrivo del transfert dalla Florida per il centravanti Jack Topachula, da più parti definito il Borriello dei Seminole. Dovrebbe essere atteso sulla Salaria intorno a mezzanotte. Previste in loco frotte di tifose bianco blu in pieno delirio per il Topachula. Voci di corridoio danno per certa anche la presenza di Suor Paola.
Caro Franco Melli, ma che scrivi o meglio che dici.
È meglio che parli dei tuoi amici Laziali.
E’ VOMITEVOLE e PENOSO leggere i commenti di 4 disgraziati che sono sempre pronti a sparare sulla Roma!! VERGOGNATEVI!! vi devono cacciare dall’albo dei giornalisti!!
La Roma sta facendo un magnifico mercato e non la smettete di rompere i co…ni??!! ma andate a ……..
melli non capisci perchè hai lolito !!!!…..questo ha ricostruito 1 squadra con doppi titolari come chiede l’allenatore per fare 3 competizioni levando VOLENDO CHI CORRE 90 MINUTI e non incacchia se rimane in panchina …le cessioni ci saranno per sfoltire una bella rosa ma penso saranno nomi secondari, purtroppo è uscito troppo presto il nome del marocchino intralciando la svendita di monchi …..quindi ricapitolando…la juve gran bella squadra, il napoli si sta rinforzando, l’inter ha scelto una politica di tutto e subito o la va o la spacca, la roma sta costruendo una super rosa….la lazio ????? pensace
Trani vuole un ..terzino..noi al massimo gli offriamo un..QUARTINO..eh eh eh
un quartino ?…….e che ce fa . trani viaggia a damigiane.
Hahaha, che ridicoli , .. cioè, questa campagna acquisti finalmente ci vede protagonisti, avremo (finalmente) 2 squadre e mo non va bene manco cosi’ ?? .. ma quanto siete laziali dentro brutti rosiconi !
Saprofagi!
Squallore a go go
À corsi, com’è sta storia che l’ayax vale poco e niente?
À melli a te invece ti si accavallano quegli scarsi neuroni che ti restano.
Corsi scandaloso, ancor più triste la gente che gli va dietro, su gli altri un velo pietoso…
Attualmente la Roma deve sfoltire la rosa, successivamente si penserà a prendere Ziyech (per me arriva al 90% a fine luglio) che secondo me verrebbe a fare il titolare con Under o al massimo porterebbe ad un cambio di modulo. La questione importante è il terzino destro, mi chiedo perché non avanzare Florenzi a vice Under e comprare un terzino destro affidabile alla Kolarov? Di Karsdorp dicono tutti che sia un’incognita, sarebbe meglio tutelarsi ora, poi se Florenzi non rende da esterno alto ( cosa di cui dubito visto che è il suo ruolo mentre terzino fa ride) a Gennaio si interviene sul mercato, tanto hai comunque Under che è una garanzia e puoi adattare nel caso Elsha. Sicuramente per ora la priorità è sfoltire la rosa e nel caso intervenire sul mercato sfruttando le occasioni.
Parassiti !!!!!!!!!!
Un consiglio a quelli quelli della doppia radio: bevete di meno e magari non vedrete più doppio e non vi si accavalleranno i giocatori nella testa! Ma,poi,che ve ne frega? tifate Lazio e non rompete le scatole, anzi, no,Melli ricomincia con lo scavalco e i pronostici negativi, te prego!
Quindi Florenzi non rinnoverà al 100%,ci sono 7euro di distanza tra domanda e offerta,coi bonus la differenza scenderebbe a 5euro…troppo,nun je la potemo fa…
Su Kasdorp invece forse qualcuno c’ha preso,te sei fatto du infortuni belli pesanti,ma la voglia de spaccà er mondo ndo sta???
Si rimane interdetti a sentire certi saputi commenti. A professionisti del settore ancora sfugge che, potranno esserci delle figure di riferimento, ma con gli impegni delle squadre il concetto di formazione titolare è superato. Così come la figura del presidente tifoso, legata a quello che è il nostro provincialismo. Non si raggiungono risultati di prestigio internazionale senza un’organizzazIone ed una mentalità manageriale adeguata, ne senza una critica di settore che sappia guardare un po’ più in là della propria “pancia “
Sti 4 pagliacci ormai sono sgamati da sempre. Dicono tutto e il contrario di tutto, azzeccano solo figure e mer*a, ma rimangono sempre in piedi, sono un po’ di tutto, psicologi,sociologo,statisti,critici,esperti…ehhh loro possono loro…ma in primis sono antiromanisti,rosiconi,venduti, poveri di spirito, in malafede. E alcuni anche in via di demenza senile
I “parolai” delle radio romane e dei quotidiani di calcio sono patetici…
Fanno pena!
Sono passati degli anni, ma sempre fregnacce scrivono…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.