ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – La squadra, al completo, si ritroverà solo venerdì, ma a Trigoria c’è già chi è impaziente di ricominciare. O, meglio, di cominciare del tutto, visto che stiamo parlando di due nuovi acquisti. Nella mattinata di oggi infatti, Ante Coric e William Bianda hanno anticipato i tempi e si sono ritrovati nel centro sportivo giallorosso per il primo allenamento della stagione. Selfie nello spogliatoio e prima sgambata sul campo in compagnia del capitano Daniele De Rossi, appena rientrato dalle vacanze negli States, che ha fatto gli onori di casa ai due giovanissimi. Lo stesso De Rossi, poco dopo l’allenamento, è stato protagonista di un simpatico siparietto col neo-interista Radja Nainggolan – poi finito sul profilo Instagram del belga – che si è rivisto al “Fulvio Bernardini” per salutare alcuni ex compagni ed i membri dello staff giallorosso.
PROGRAMMA – Dicevamo: la squadra si ritroverà a Trigoria venerdì 6 luglio per le visite mediche a cui si sottoporranno i giocatori che non hanno avuto impegni con le nazionali, ma il ritiro vero e proprio avrà inizio il 9 luglio quando al gruppo si aggregheranno anche i nazionali non impegnati ai Mondiali. Prima della partenza per gli Stati Uniti – solo allora si rivedranno anche Kolarov e Fazio – Di Francesco avrà modo di vedere i suoi all’opera in due uscite: la prima il 14 luglio contro il Latina al “Francioni”, la seconda il 20 contro l’Avellino al “Benito Stirpe” di Frosinone. Di ben altro appeal, ovviamente, le partite che si giocheranno nella tournèe statunitense per aggiudicarsi l’International Champions Cup: Tottenham (25 luglio a San Diego), Barcellona (31 luglio a Dallas) e Real Madrid (7 agosto nel New Jersey).
MERCATO – Se per quelle date ci saranno facce nuove però ancora non è dato sapersi. Per ora quel che è certo è che Ziyech non è così vicino come assicurano in Marocco e che la priorità di Monchi è quella di sfoltire la rosa (Defrel, Gerson e Bruno Peres in uscita). In caso di arrivo del marocchino poi, non sarebbe da escludere la cessione di Strootman, per il quale però, al momento, non sono pervenute offerte (la clausola dell’olandese è scesa ora a 35 milioni). Per quanto riguarda la situazione Florenzi, l’incontro per il rinnovo di contratto tra Monchi e il suo agente è slittato in settimana.
(La Repubblica, M. Cuppini)


Ok tal Cuppini, sai tutto te! ?
Sarà la grande impresa di Monchi.
Vendere quelle nove, dieci loffe che ancora infestano la nostra rosa.
In bocca al lupo, direttore
Vendere Strootman, perotti e Juan Jesus.
Stipendi pesantissimi per giocatori scarsi.
Il Cuppini non sa un caxxo
L’affare è fatto, solo che prima si vendono gli esuberi e poi si annuncia la ciliegina sulla torta L’Ispanico”sa quello che fa.
Come back ?
@@@ Ciao grande, dopo anni non mi aspettavo parole così su di me, ma soprattutto gente che conosco pensvo dicesse AVE non è così. Non faccio nomi, ma mi aspettavo un altro comportamento. Anche perché avete continuato a scrivere sul post come se niente fosse, segnale per me che quello che riguardava AVE veniva poco considerato. Non ho offeso mai nessuno, ho scherzato, ironizzato, ho stemperato, sono stato a volte sanguigno e verace, ma mai scorretto. Ora ci sono quelli che scrivono una volta ogni tanto e portano casini.
Un ?@@@
altro che acquisti, qui il vero problema e’vendere giocatori che hanno scarso mercato,cioe’sono giocatori con grossi limiti,costano troppo ed hanno ingaggi sproporzionati rispetto al loro modesto valore,ma vogliamo parlare di quelle mezze figure di peres,gerson ,gonalon,lo stesso strotman ma chi lo vuole?e’o comunque appare un giocatore in grosso declino,ma come si potra’gestire una rosa cosi’eccessiva?io temo che alla fine come capitato altre volte assisteremo ai “saldi roma”,purtroppo una volta prese le “sole” ed a carissimo prezzo come gerson assolutamente impresentabile pagato uno sproposito(16 milioni di euro sbaglio?)liberarsene senza danno e’un impresa!!!!!!
Per quanto nutra molta fiducia in Monchi non nascondo che sinora le cessioni non sono state memorabili.
Spero che il nostro DS faccia meglio in futuro.
RADJA venduto malino ad una diretta concorrente che ha l’allenatore che l’ha saputo gestire meglio; il tutto sobbarcandoci i 9,5 ml di Santon che hanno fruttato con Zaniolo,10 ml di plusvalenze per i nerazzurri.
SKORUPSKI ceduto a 9 ml (minimo sindacale) ma ipervalutando il 35enne Mirante (4 ml)
TUMMINELLO, giocatore pronto per la serie A con la sua media goal di uno ogni 66’, ceduto a 5 ml (ok) ma con un differenziale alto per la recompra (13 ml primo anno e 15 il secondo). Inoltre non mi garba molto la destinazione. L’Atalanta gioca ad una punta e lui ha la concorrenza per ora di Cornelius, Barrow e Petagna.
Quest anno facciamo il botto .. non all’insu .. non arriviamo neanche a Natale.. tenetevi forte.. e non dite che non ve lo avevo detto.
E mo che ce l’hai detto che possiamo fa?
Ma era un altro Adriano o lo avevi detto anche unanno fa?
Siccome voglio pensare positivo ti do una dritta. Sulle colline vicino Tivoli ci sono innumerevoli grotte nelle quali ti puoi andare a nascondere prima di Natale, così nessuno ti rammenterà il commento che hai postato qui. Se ti attrezzi bene con sacchi a pelo, legna e altro da campeggio ci puoi arrivare fino ad agosto 2019. Poi potrai ricomparire sotto false spoglie.
una vota nella vita prova a tifa e no a gufa. tifa roma , sei un cencio inutile, levate da torno
Il problema sarà del Petagno Cornelio e Barrow…
Ma cosa? Ma di che parli..il botto ce l’hai in testa..non sai manco il deret dov’è
Scusa Adriano, ma perché??
Se sei un tifoso è più di una religione, quindi basata sulla fede, prima di tutto.
Se è amore, è incondizionato…..
Caxxo……
Forza Roma!
Dove sono i tifosi della Roma????
Speriamo di non comprarlo non mi piace proprio e non vendiamo Strotman pure!!!!!!
adriano , attento che le tue squadre non facciano il botto: la lazie farà ridere, il milan mi vien da ridere, l’ inda scappa dal fpf e comunque col doppio impegno e la panchina corta la voglio vedere,obiettivamente vedo sempre: juve, roma e un po dietro napoli,ma con a differenza che la Roma avrà finalmente 2 squadre (come bisogna avere !) .. le cessioni ora saranno indolore .. e tutti a rosicare, ma quanto godooooo !
Lasciate stare La Reppublica e Cuppini. Non potete sapere cosa pensa, cosa vuole, cosa sogna, quale sono le priorità di Monchi. Lui sa fare il suo lavoro
FORZA ROMA
@@@ ciao vegemite, ti ho scritto un post, ma non so se sarà pubblicato. È inutile dare tante spiegazioni se uno no ha letto quando aveva la possibilità di farlo e dire AVE non è così. Anche se ero presente da anni, non mancherò a nessuno. Un ? saluto. Ogni tanto scrivo qui, tanto per parlare della Mia Amata Roma. Ciao
p.s. non so se questo verrà pubblicato.
Ti abbiamo risposto in tanti, non so se hai letto tutti i post.
Questo è un bellissimo sito, ma la tua “famiglia” è altrove.
Libero di fare le tue scelte ma per me sbagli.
Su Ziyech spero tu abbia ragione ma se questo significa vendere Alisson allora anche no!
@ vegemite @ val
vi ho risposto, ma il commento non è stato pubblicato, poi dal cellulare è un’impresa postare.
Da quel giorno, non sono più entrato nel sito, ma se ti danno del “classista” a me poi che ho sempre scritto che non esiste un tifoso D.O.C. ed altre menzogne gratuite, meglio lasciar perdere. Per ora è così.
@ vegemite spero che ricordi cosa penso di Becker, lo scorso anno è stato il 50% della Roma,
quindi…
un saluto val, un saluto vegemite. A presto
Invece ci manchi.
L’ affare zijech piu’ che in stallo lo vedo in stalla perche’ sta andando in …vacca!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.