Nel valzer di portieri spunta Schmeichel

7
784

AS ROMA CALCIOMERCATO – C’è un altro figlio d’arte anni 90 che può approdare a Trigoria. Dopo Kluivert (figlio di Patrick) nel mirino della Roma è finito, infatti, Kasper Schmeichel l’eroe a metà dell’ottavo di finale mondiale tra Danimarca e Croazia nonché figlio del leggendario Peter bandiera dello United. In Inghilterra si parla infatti di un complesso giro di portieri: Courtois dal Chelsea al Real; Alisson dalla Roma al Chelsea e lo stesso Schmeichel dal Leicester alla Roma.

Forse un’ipotesi forzata dopo la grande prestazione del danese contro la Croazia, ma Kasper (valutato 35 milioni) piace davvero a Monchi. Così come piace Sommer, altro protagonista del mondiale russo con la Svizzera. Il portiere del Mönchengladbach ha una discreta esperienza internazionale e a 29 anni è pronto per il grande salto. Costo del cartellino: 25 milioni. Due nomi nuovi che affiancano Areola del Psg sulla griglia dei papabili per il dopo Alisson. Più staccato Donnarumma, soprattutto per colpa dello stipendio da 6 milioni anche se a Trigoria sono convinti che col preparatore Savorani l’azzurro potrebbe crescere molto.

Tutti discorsi col condizionale. Ad oggi, infatti, il portiere della Roma è ancora Alisson che ieri ha festeggiato l’approdo ai quarti col suo Brasile. Il Real, come detto, ha diretto lo sguardo verso Courtois che costa la metà. A quel punto il Chelsea potrebbe ufficializzare l’offerta per Alisson: 70 milioni. Soldi che servirebbero a coprire il buco in porta, ma pure a far sognare Di Francesco in attacco. Il tecnico continua a chiedere un grande colpo a sinistra. Nell’ordine la lista dei sogni: Mertens, Chiesa e Forsberg. In seconda fila si posiziona Berardi che potrebbe arrivare anche senza la cessione di Alisson.

E’ tempo però pure di pensare al mercato in uscita. Con il probabile arrivo di Ziyech partirà uno tra Strootman e Pellegrini, in difesa c’è da piazzare ancora Peres mentre in attacco El Shaarawy, Defrel e Perotti sono in attesa dell’offerta giusta. Poi c’è da sbrogliare la matassa Florenzi, con Spalletti che lo attende all’Inter. Intanto è boom abbonamenti: nel primo giorno di vendita libera è terminata la Sud e si è già toccato quota 20 mila (mille in meno rispetto al risultato finale della scorsa stagione). Numeri importanti. E a Trigoria sono già al lavoro Bianda, De Rossi, Coric e Karsdorp.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFlorenzi tra Roma e Inter
Articolo successivoGli scopritori: “Pastore, un campione a cui serve solo affetto”

7 Commenti

  1. giornalisti che tirano fuori i nomi dal sachettino della tombola. come si fa a dire Strootman o Pellegrini, sono due giocatori completamente diversi, e Strootman è l’unico rimasto che gioca di rottura s e di fisicità nella nostra metacampo. quindi, nonostante tutti i discorsi credo che sia l’unico che sia sicuro di rimanere.semmai i doppioni sono altri.

  2. Ok x schmeichel,anche se a me piace anche subasic il portiere del monaco,e della nazionale croata.no a donnarumma,troppe papere.io credo che monchi aspetti di vendere allison,per prendere chiesa,con el sharawy a conguaglio.

  3. Si direi che qualcuno a destra per farci sognare serve, abbiamo solo Elsha, Perrotti, Kluivert, mi pare fondamentale la quarta ala. Poi se compri Kasper a 35, non mi vendi Allison a 70? Mi sembra equo. E a quel punto, con quei 35 che avanzano, hai l’imbarazzo della scelta, Ronaldo, Bale … Berardi ( che gioca a destra ma questi sono particolari poco importanti per il giornalista) . PS Si la Fiorentina dopo aver rifiutato 40 più Elsha, sicuramente accetterà 35 più Elsha, per Chiesa. O almeno lo farebbe se il suo ds fosse il cozzaro, grande intenditore di economia calcistica, portieri e fisica delle particelle…

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome