Ziyech, il tempo stringe

17
734

ULTIME NOTIZIE CALCIO MERCATO ROMA – La Roma deve fare presto. Ziyech si è praticamente accordato con Monchi sulla base di un quinquennale da due milioni a stagione. Il ragazzo sta facendo pressioni sull’Ajax affinché moderi le pretese, che comunque dovrebbero assestarsi sui trenta milioni.

Il problema però è un altro: la Roma ha già acquistato parecchio e ceduto molto meno. Ha non meno di trentacinque calciatori in organico e dovrà sfoltire sensibilmente i ranghi, prima di concludere altri affari in entrata. Cessioni pesanti, come quelle di Strootman o El Shaarawy, potrebbero rappresentare una soluzione.

In tutto questo, il rischio è che Ziyech, che ha già pianificato l’addio all’Ajax, si stanchi di aspettare e si accordi con un altro club, visto che il mercato non gli manca. Resta in stand by la situazione di Berardi. La Roma arriva a quindici milioni, più i baby Zaniolo e Antonucci, il Sassuolo non sembra avere fretta, ma su quelle basi la trattativa potrebbe finalmente sbloccarsi.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma va di corsa. Ora a Trigoria è atteso Karsdorp
Articolo successivoRoma extralarge, bisogna dimagrire

17 Commenti

  1. Premesso che sto zyetech come tutti gli altri acquisti escluso Pastore che ha “avuto” un passato da promessa tra l altro non mantenuta non li ho mai sentiti e accettando che sia uno forte ( 25 anni, in un campionato mediocre in una squadra da El quando va bene) perché dovrebbe accettare Zaniolo a 8 milioni e Antonucci a 7 ?.. hanno bisogno di plus ?

    • Forse LEGGERE BENE l’articolo lo spiegerebbe: il discorso Zaniolo-Antonucci è per Berardi del Sassuolo!

  2. Il corriere dello sporc si allinea,come ovvio,ai venduti del nord. Le cessioni non sono i vari pesi morti ma Kevin e elsha. Viva caxxxaroni nuovo direttore

  3. Secondo me é stata una stupidaggine prendere Pastore anziché lui. Una mossa sleale, dato che gli avevamo già promesso di prenderlo, e rischiosa, perché Pastore ha avuto una marea di guai fisici negli ultimi anni ed é più vecchio. Speriamo bene, che Dio ce la mandi buona.

    • Ma uno non preclude l’altro.

      Alla fine, è anche giusto avere due giocatori con le stesse caratteristiche.

      Non è che Pastore o Ziyech da soli possono giocare più di 50 partite in una stagione, soprattutto se vuoi mantenere un livello alto in tutte le competizioni.

      E poi, Ziyech mi sembra molto più un esterno (gioca quasi sempre in quel ruolo).

    • Pastore lo puoi far giocare, secondo gli avversari, intermedio o trequartista (nel 4-2-3-1), in caso anche esterno d’attacco. Ziyech esterno d’attacco, intermedio di centrocampo (come ha giocato negli ultimi anni nel Ajax) o trequartista. Possono giocare assieme, alternarsi (come fa spesso DiF) MA dipende sempre dagli avversari! Scordiamoci di ragionare, sopratutto con DiF, degli “11 titolari” perchè non esistono proprio, gli 11 cambiano in rapporto alla forma, al momento ma SOPRATUTTO all’avversario! La differenza tra DiF o Allegri e il passato è che si gioca a schemi offensivi e difensivi ANCHE alla Zeman, MA si guarda sempre l’avversario e l’ 1vs1 in attacco ed in difesa. Per questo anche in “numeri” del modulo sono relativi.

  4. il laziale dello sport ha detto delle gran c@@@@@e ,è quello che sperano sti giornalai ma è ovvio che la Roma ha acquistato tanto perché la prossima stagione vuole (giustamente avere 2 squadre per poter affrontare al meglio 3 competizioni; perché solo la juve può farlo ?? ora anche la Roma può !! .. ovviamente vogliono far passare gli acquisti delle Roma in secondo piano, ma per me se gli acquisti che ha fatto la Roma li avesse fatti qualche altra strisciata gli avrebbero fatto le prime pagine di TG nazionali, io ho la memoria buona, e ricordo che tutti i giocatori (TUTTI !) acquistati dalla Roma erano in orbita squadre come : Barca, real, juve, manchester, liverpool; Monchi è stato BRAVISSIMO ! a lavorare sotto traccia e ha sbancato tutto, per me questo colma (in parte) il gap con la juve

  5. Non stringe nulla il giocatore probabilmente ha già firmato per la Roma… che decide il momento migliore per annunciarlo in quanto adesso la priorità è chiudere altre trattative in uscita… Ziyech è cosa fatta perchè affrettarsi?

  6. A parte certi articoli che neanche leggo, ci sono diverse similitudini tra l’ affare Ziyech di quest’anno con quello di Mahrez dello scorso anno. Stesso ruolo o quasi (forse Ziyech sa giocare più ruoli), entrambi nordafricani, simili fisicamente e sopratutto con un club che non mollera’ facilmente. Spero solo in un esito diverso anche se urgono prima interventi su altri ruoli e sfoltire la rosa. Forza Roma

  7. Il ragazzo attualmente è in vacanza per aver disputato i mondiali, quindi si presenterebbe in ritiro (con la Roma, con l Ajax o con un altra squadra) non prima di una ventina di giorni. Non vedo qual è la fretta. Appena si sistemeranno un po’ di esuberi, si chiuderà

  8. speriamo di prendere un po di terzini, ci servono come il pane, soprattutto come riserve; è l’ unico ruolo ancora scoperto (come riserve vere) per il resto per me la Roma si è puntellata e rinforzata con logica e nei punti giusti, tante volte per vincere serve soprattutto quello; se la juve non va a dama con CR7 (speriamo se no è inutile scendere in campo veramente …) la Roma ha buone possibilità di vincere il campionato la prossima stagione ! Speriamo, intanto complimenti a Monchi e alla società !

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome