AS ROMA CALCIO MERCATO – Quella che è iniziata a Trigoria è la settimana delle decisioni. In vista del raduno di domenica prossima e del ritiro di lunedì, quella che si presenterà ai nastri di partenza sarà una Roma extralarge. Perciò bisognerà per forza di cose tagliare. Ieri a Trigoria c’era De Rossi, che ha lavorato un’oretta sulla corsa con due dei nuovi arrivi, i baby Bianda e Coric. Nel weekend potrebbero iniziare in anticipo anche alcuni dei giocatori che hanno avuto problematiche fisiche nell’ultima stagione, come Luca Pellegrini, Defrel e Karsdorp. Poi, da lunedì, col rientro dei nazionali (quelli che hanno fatto le ultime amichevoli pre-Mondiale) si partirà davvero.
E il rischio è che Di Francesco si trovi una rosa maxi di 30, forse anche 35 giocatori. Per Monchi (che tornerà a Roma domani) ci sarà da lavorare soprattutto sulle uscite. O sui rinnovi, in particolare quello di Florenzi. La Roma ha offerto 2,7 milioni di euro più bonus, garantendo a Florenzi di arrivare a guadagnare oltre 3 milioni; il jolly di fascia ha invece in mano un’offerta (dall’Inter) di 4 milioni e chiede «garanzie» tecniche. Ci si aggiornerà in questi giorni, con la Roma che si aspetta un risposta entro l’inizio del ritiro. Non dovesse arrivare la fumata bianca, la situazione diventerebbe ancora più complicata di quanto non lo sia oggi. E l’idea di vedere Florenzi lontano da Roma inizierebbe a trovare maggiori consensi di quelli attuali.
Uno che sembra destinato a partire presto è Gerson: il brasiliano dovrebbe andare in prestito all’Empoli. Con lui dovrebbe lasciare la Roma anche Bruno Peres, che ha manifestato alla dirigenza il desiderio di restare in Brasile per stare vicino alla famiglia. Su di lui ci sono Palmeiras, Flamengo e San Paolo, ma bisogna garantire quanto avrebbe garantito il Torino (in tutto circa 9 milioni di euro, tra prestito e obbligo di riscatto). Altro brasiliano in uscita può essere Juan Jesus, che guadagna tanto (2,2 milioni di euro) per restare come quarto centrale di difesa. Dei contatti ci sono stati col Torino ma anche col Porto, ora la Roma aspetta un’eventuale offerta ufficiale dei portoghesi. E poi c’è Alisson: Real e Chelsea sono lì, pronti a giocarsi le proprie carte. La Roma, ogni giorno che passa, è un po’ più convinta che alla fine il portiere possa restare. Si attendono sviluppi.
Fonte: Gazzetta dello Sport (A. Pugliese)


E insistono co sto Chelsea!!! Non vi è chiaro ancora? Se non è Real resta a Roma!
Cioè Blanda, 5 presenze in serie B francese,18 anni, zero allenamenti con la Roma, avrebbe superato Jesus nelle gerarchie, diventando terzo centrale di difesa? Ma chi li scrive sti pezzi, esperti di ciclismo?
Credo intendesse Marcano…
Spero che (di nascosto) Monchi stia lavorando anche ad un terzino sinistro affidabile.
Al momento, giocheremo con Kolarov (che va per i 33 anni), Pellegrini (con 0 minuti in serie A e un infortunio grave alle spalle) e Santon (da vedere come sta psicologicamente).
Magari uno scambio con uno tra Gerson, Gonalons o Defrel + eventuale conguaglio per Laxalt.
Penso che il Genoa sia una delle poche cuò permettersi uno di questi ingaggi.
Sono curioso di vedere quale stagione farà Gerson a Empoli. Perché per quanto non piaccia ad una larga fetta degli utenti e dei tifosi, secondo me una esperienza qualitativamente (progressi tattici e tecnici) e quantitativamente (gol, assist e titolarità nel ruolo) potrebbe essere il viatico ad un suo ritorno come giocatore definitivamente esploso. Empoli non è Bergamo dove Gasperini ha dimostrato di saper insegnare molto bene ai centrocampisti, ma è una piazza senza pressioni particolari e una squadra molto “didattica” (vedi Paredes).
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.