ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Mentre tratta il rinnovo con Florenzi, la Roma saluta un altro terzino destro: Bruno Peres rimane in Brasile, dove ha trascorso le vacanze, e si accasa al San Paolo. Il club brasiliano lo prende in prestito con opzione di riscatto, l’accordo con il diesse giallorosso Monchi è in via di definizione in queste ore.
Nelle scorse settimane la Roma si era accordata per cederlo in prestito con obbligo di riscatto al Torino, ma il difensore ha preferito trovare una squadra in patria per motivi familiari. Sta per essere accontentato, non si presenterà venerdì a Trigoria al raduno dei giocatori non impegnati con le nazionali a giugno e inizierà la nuova avventura.
Per ora è un arrivederci, la speranza di Monchi è che possa trasformarsi in un addio per alleggerire il bilancio con la cessione di una pedina che non rientra più nei piani della società . Arrivato dal Torino per essere il titolare a destra, Bruno Peres ha deluso le attese e lascia la Capitale con 69 presenze all’attivo, due gol, un salvataggio sulla riga provvidenziale in Champions ma tanti passaggi a vuoto, compresi un paio fuori dal campo.
(iltempo.it – A. Austini)


Grazie per il salvataggio sulla linea per il resto no comment….non ci mancherai, boa sorte
Ciao Bruno grazie di tutto… Peccato per il palo al derby… Nessun posto e’ come dove si sta bene!!! Per cui buon viaggio e fai divertire le brasileire anche per me!
Adio Ceres insegna a bere hai brasiliani
Ciaone…
Poi un giorno mi spiegherete quali sono i gravi passaggi a vuoto per cui Peres ha meritato la cessione, e perché ad esempio Gonalons che ha provocato scelleratamente i gol di Bate Borisov, BARCELONA e Genoa con veri passaggi a vuoto viene confermato come regista titolare
Ma quindi è ufficiale che sarà il regista titolare?
Io comunque dopo il gol provocato contro il bate borisov gli accollerei pure i gol presi da pazzini contro la sampdoria e il gol di zanetti contro l’inter a milano. Chissà che ca**o stava a fa gonalons.
I registi in squadra sono 2, Gonalons e De Rossi. De Rossi é a fine carriera (35 anni e molti acciacchi) quindi dubito che giocherà molto la prossima stagione. Monchi, per il momento, non ha minimamente accennato a voler mettere Gonalons sul mercato (Come ha fatto con nainggolan e Peres che sono stati cacciati a calci nel sedere) quindi da ciò si capisce benissimo come per difra e monchi Gonalons sia il titolare
Il regista lo farà Pastore o da intermedio o da trequartista. NON sta scritto da nessuna parte che il regista DEVE essere il centrale dei 3 di centrocampo, in molte squadre NON è così… da quando ci ha giocato li Pirlo in nazionale e nella juve è “scoppiata la moda” del regista centrale dei 3, ma può anche essere un mediano incontrista che scala dietro, cioè delle caratteristiche di De Rossi e Gonalons e anche uno alla Strootman. Ad esempio Modric nella Croazia gioca intermedio o trequartista e FA il regista. Quello che DEVE SEMPRE saper fare il centrocampista centrale NON è la regia MA l’interdizione (per questo Verratti è un CC scarsissimo) perchè DEVE chiudere le linee di passaggio in fase difensiva.
Come si vede che siete finti, la Roma quest’anno avrebbe giocato con il bate borisov? Ma smettetela e fatevi c…. vostri. Tifate le vostre squadre e soprattutto evitate di insultare chi crede veramente a questi colori.
Se stava a gratta’…. i gonalons !
Gonalons è in crescita ed è un professionista serio.
Peres è in crescita il tasso alcolico
Ti basta ?
Gonalons ha 29 anni, quindi non sta crescendo. É un centrocampista che ha Buon piede e geometrie, ma é molto scarso in termini di contributo difensivo. Non anticipa, non copre, spesso quando le squadre avversarie ripartono si fa trovare staccato dalla difesa e provoca squilibri. Non so se é un professionista vero. Di certo ha provocato molto disastri lo scorso anno, é mi sarebbe piaciuto che fosse venduto da quel coccione di Monchi.
Gonalons è decisamente in crescita, basta vedere le sue prime partite e le ultime.
Non so se ha 29 anni, cmq non sono tanti se fai la vita di atleta.
Poi hai omesso la cosa più importante, era al suo primo anno all’estero e al primo anno nel campionato italiano, cosa che non mi pare proprio si possa dire di Peres
hai ragione Tiger… ma rimango con la speranza che Gonalons continui la sua crescita da un’altra parte… saluti
GS2012, vi prego, vi volevo risparmiare il mio intervento ma non mi parlate di Gonalons,per cortesia; è stato un buon giocatore ma E’ STATO, ora è in piena fase calante come nell’ultima stagione a Lione (per non parlare della nostra) e non lo dico io ma tuttti i quotidiani locali e francesi in generale dell’epoca. D’altra parte non ce lo regalavano a pochi spicci e ora sarebbe pieno di richieste che,purtroppo, non esistono. Giocoforza ce lo dobbiamo tenere a 2,2 milioni netti a stagione (costa 4 annui) per altri 3 anni.
Uno o due fissi a partita, che non sono gravi in generale il problema era che li faceva sulla nostra trequarti provocando OGNI SINGOLA CAZXO DI VOLTA un’occasione da goal per gli avversari. Ringraziasse san allison e gli ottimi fazio-manolas. Gonalons non è che venga acclamato, ormai ce lo teniamo come sesto centrocampista per far rifiatare de rossi e aspettando Coric.
Per il resto in fase offensiva non era malaccio quando stava in partita ma penso che ci siano almeno altri due milioni di terzini meglio di peres.
Fai degli esempi di errori difensivi di Peres. Io posso farti degli esempi. Posso dirti di come nainggolan ha provocato il gol del Liverpool a Roma e dell inter a Milano, di come Manolas ha propiziato il ritorno in partita della Lazio con un tocco di mano in area, di come jesus ha propiziato i gol di salah a Liverpool. Io chiedo a tutti di mostrarmi qualcuno dei tantissimi errori di Peres. Se ne faceva 2 a partita deve aver fatto almeno 70 errori difensivi gravi. Ditemene UNO
il primo errore di peres è quello di giocare a pallone, il secondo è che ancora sta qui. te sembrano pochi? a prescindere dagli errori mi dici un pregio? tattico o tecnico
Teofilo sono pienamente d’accordo con te… Purtroppo Peres (che e` un buonissimo terzino) e` stato bollato come brocco e non c’e` stato piu` modo di recuperare. E` come quando la prof a scuola decide che un alunno e` svogliato, l’etichetta non te la scrolli piu`. Comunque basta, ormai e` una storia finita.
Non mi vado a rivedere ogni singola partita, posso assicurarti che ci ho fatto caso e che a dirtelo non ci guadagno nulla. Ogni volta che ha giocato o almeno un buon 90% (qualche partita discreta l’ha fatta) faceva un paio di passaggi sbagliati nella costruzione dell’azione sulla nostra trequarti creando ripartenze pericolose(attacco vs difesa senza il filtro del centrocampo). Considerando che il gioco di Difra era palla sulle fasce puoi capire come avere un terzino che passa di mer’a crei qualche problema. Gli errori degli altri non cancellano quelli di BP. Io non dico sia un terzino da buttare, ha qualità offensive e fisiche dico che è poco concentrato e gioca in leggerezza provocando errori sistematici, cosa grave a differenza degli errori occasionali citati da te.
ennesimo capolavoro di sabatini 15 milioni buttati nel cesso.
Mi raccomando: non bere, non drogarti.. e VAI PIANO CON LA MACHENA!
ecco un’altra buona notizia… buona non per quello che faceva fuori dal campo ma per quello che è riuscito a dare sul campo… almeno secondo i miei parametri che non contano nulla…
Ciao Bruno, impara ai brasiliani a schivare gli alberi a Caracalla.
Se fosse un prestito senza obbligo di riscatto, sarebbe una cessione non memorabile.
Dopo quella assai discutibile di Radja, quella possibile di Alisson in saldo (per me vale 100 ml) e il regalo di Skorupski al Bologna (alla fine 5 ml + Mirante = 6 ml).
Insomma devo dire che come venditore Monchi non mi sembra un’asso.
La Caporetto Salah rischia di non essere stata solo un caso.
Cioè Skorupski per un totale di 11M è un “regalo”?!?! Alisson è stato pagato OTTO e c’era chi diceva che era troppo perché era “scarso come tutti i portieri brasiliani”, Sczezny è stato pagato 18M… Insomma se Savorani diceva che Alisonn era “almeno pari a Scezny” mentre non ha mosso un dito per consigliare di tenere Skorupski… insomma 11M non mi pare poco visto che ad esempio Perin è stato pagato 12M dalla juve e lui veniva da un campionato titolare al Genoa mentre Skorupski ha fatto solo panchina.
Scusa Erik ma da dove tiri fuori gli 11 ml?
A me risulta che Skorupski sia stato pagato 5 ml + Mirante (ipervalutato 4 ml).
Si poteva fare molto meglio.
sono 9 più 0,5 ed una percentuale sulla rivendita..per me è un portiere che vale ma avendo fatto panca per un anno , lo potevi vendere a di più solo se si fosse fatta sotto qualche inglese..il Bologna o simili ,non spenderebbero mai 10/12 per un portiere
Ciao Bruno chissà se penserai alle grasse bevute col NINJA. ..ah perché se sei il ninja allora le bevute non contano. ..se sei Bruno Peres si.
Ho paura che non sarà proprio un addio il prossimo anno sarà ancora un calciatore della Roma.
Certo uno a milano ed uno in brasile, solo per qualche birra…. nn si scherza con monci
Bruno,
Evvai,… amoreeee ?
Giudizio personale e finale (speriamo) su BP: non controlla mai a seguire ma stoppa continuamente di dorso perdendo sempre un tempo di gioco e rallentando la progressione dell’azione. Una volta fermato il pallone (dopo qualche giochetto inutile su esso) quasi sempre cerca un tocco all’indietro o laterale per non prendersi responsabilità e spesso mettendo in difficoltà il compagno se non addirittura provocando la contro-azione. In fase difensiva non anticipa e marca in lontananza, se non è stato già scavalcato, quasi mai quindi coprendo la linea di passaggio o impedendo il cross. Gioco aereo praticamente inesistente. Alcune proposizioni laterali buone ma concluse con cross spesso mediocri. Non costituisce punto di riferimento fiduciario di squadra.
Perché rimpiangere un giocatore (!)…
Visto che danno Peres al São Paulo perché non provano a prendere Rodrigo Caio che é un centrale difensivo forte e cosà la difesa sarebbe completa. Ha anche la nazionalitá italiana.
lo danno al S.paulo perchè li beve solo CAFFE’..eh eh eh
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.