Alisson dice sì anche al Chelsea

106
1328

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – La Roma «debrasilianizzata». Cacofonico, ma rende l’idea. Da cinque a zero giocatori verdeoro in rosa, un’ipotesi che nelle prossime settimane potrebbe concretizzarsi. E passa per l’addio della punta di diamante Alisson. Il portiere non è incedibile come tutti gli altri e gli agenti che lo rappresentano continuano a trattare con i club interessati. Da qualche giorno è scattato in pole il Chelsea, sorpassando quel Real Madrid destinazione preferita dal numero 1 della Seleao.

La novità è questa: Alisson ha raggiunto l’accordo economico anche con il Chelsea e, qualora gli spagnoli non dovessero rifarsi sotto, preferirebbe partire verso Londra piuttosto che rimanere alla Roma. Questione di soldi, come sempre. E del prestigio maggiore di un campionato come la Premier rispetto alla Serie A. I Blues gli hanno promesso un contratto da 5 milioni e mezzo di euro netti (cinquecentomila euro più del Real) e altri 5 milioni sarebbero garantiti ai procuratori. «Nei prossimi giorni non succederà nulla. Alisson è concentrato al 200% sul Mondiale» fa sapere a Teleradiostereo l’agente «diretto» del portiere, il brasiliano Ze Maria. Ma una volta chiusa l’avventura della Seleao in Russia, sarà il momento delle scelte. La Roma ha fissato il prezzo a 75 milioni di euro, il Chelsea starebbe per offrirne un paio di meno inclusi i bonus mentre da Madrid fanno filtrare una valutazione massima di 50 milioni.

Monchi attende le proposte ufficiali ed è pronto a chiudere. Tanto che da tempo flirta con Areola del Psg, anche se c’è da battere la resistenza dello sceicco dei parigini e un paio di club concorrenti. Ma Areola ha deciso: non rimane a fare il secondo di Buffon. Intanto un altro brasiliano saluta la Roma: Bruno Peres passa al San Paolo in prestito con opzione di riscatto e rimane in patria dove è andato a trascorrere le vacanze. Ieri i due club si sono scambiati gli ultimi documenti, così Bruno Peres sarà dispensato da presentarsi domani al pre-raduno previsto per i non-nazionali. Monchi si augura che la cessione diventi definitiva dopo aver dovuto stracciare il contratto già preparato col Torino per il prestito con obbligo di riscatto del terzino. Peres ha preferito restare in Brasile per motivi familiari e proverà a guadagnarsi la conferma.

Nella lista dei convocati per il ritiro (da domenica sera gruppo al completo tranne i reduci dal Mondiale con primo allenamento lunedì), che verrà pubblicata oggi dalla Roma, non dovrebbe esserci Castan, di fatto fuori rosa insieme a tanti altri esuberi. Sul difensore c’è il Genoa, mentre Sadiq si è già unito ai Rangers e Ponce deve dare una risposta all’Aek Atene. Gerson tornerà invece dal Brasile per discutere il suo futuro a Trigoria con i dirigenti: lo aspetta l’Empoli, manca solo il suo ok. Juan Jesus, al momento, resta. Capitolo abbonamenti: esaurita anche la Curva Sud laterale, si viaggia già sopra le 20mila tessere.

(Il Tempo, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEcco Fazio e Kolarov: subito sì alla Roma
Articolo successivoKarsdorp al top, visite mediche superate brillantemente

106 Commenti

  1. per 75-80 ml non si può dire di no. fossi la roma proverei a tirare il prezzo il piu possibile, arrivando magari a 80 +qualche bonus.
    poi però tutti sti soldi vanno reinvestiti.

  2. In un anno abbiamo perso sczasny rudiger paredes salah palmieri nainggolan e adesso alisson. E ringaziamo che dzeko e manolas hanno puntato i piedi x restare.
    E te dicono che non siamo un supermercato.

    Ma le squadre se costruiscono così? Bo.

    • Abbiamo perso tutta sta gente e siamo comunque migliorati…
      Se gli offrono il doppio dei soldi e lui vuole andare come lo tieni?
      Mica puoi obbligare a rimanere un portiere scontento.

    • Migliorati e senza trofei, quindi il gioco non vale la candela. Trattenere i big è allergico per noi, siamo una Udinese più competitiva, questa è la relatà siate obiettivi ! Perdere anche Alisson è una cattiva immagine per la società, se poi a fine anno non si rivince niente peggio ancora, avanti il prossimo bastimento di pippe in entrata e Top player in uscita.

    • Ancora con sta Udinese.
      L’Udinese in Champions alle semifinali non ci arriva.
      La Roma vende per mantenere il livello alto entro i parametri richiesti, te l’hanno spiegato penso tutti mille volte.

      E poi dai mo pure tu con sta boiata delle “pippe in entrata e top player in uscita”????

      Comunque tu dici “senza trofei”. Ma secondo te attiri di più giocatori e hai più prestigio se vai avanti in Champions o se vinci la coppa Italia? Qatar airways perché ti mette lo sponsor sulla maglietta pure se sei uscito col Torino?

      Poi pensala come vuoi. Per me la Roma pur senza trofei è stata la seconda migliore squadra italiana.
      Non basta? pazienza.

    • Se ogni anno levi i pezzi forti dai un’impressione negativa anche alla concorrenza che sanno come attingere acqua nel loro mulino, anche a ribasso venendo a bussare a Trigoria.
      Alisson a 80 milioni è regalato, questi sono giocatori che in futuro frutteranno una antrata pazzesca alla società, già a noi c’ha fatto rientrare i soldi champions con le parate. Poi scusa eh, stipendio da top player a quasi 6 milioni e lo vogliono pagare come un giocatore normodotato? boh, spesa+cartellino non vedo il bilanciamento e il nesso tra le cifre

    • Allison e’ forte ma non vale 80 milioni…..nessun portiere vale 80 milioni. E’ inutile idolatrare un giocatore ve lo volete mettere in testa! Soprattutto il portire e’ un ruolo dove la fortuna, la brillantezza atletica momentanea ti fanno diventare un “DIO” o una “PIXXA”. Allison al momento e’ uno dei migliori portieri in circolazione ma per pura sfortuna il prossimo anno potrebbe avere una stagione piu modesta,con questo non significa andare male o essere scarso ma semplicemente essere un buon giocatore. Quindi un portiere pagato 75 milioni o 80 e’ gia fuori mercato dato che e’ troppo soggetto agli episodi.

    • Su Salah s’è detto che desiderava lui cimentarsi con la Premier League. La Roma lo accontentò facilmente, perché aveva bisogno di onorare gli impegni con il FPF.
      Con Alisson non sappiamo come stiano andando le cose; la differenza fondamentale è che la Società attualmente ha i conti a posto.
      Potrebbe impuntarsi, richiamando il giocatore alle sue responsabilità contrattuali… Poi, certo, starebbe alla professionalità di Alisson non risentirne sul piano del rendimento.
      Anch’io, d’altra parte, un’offerta con ritocco sull’ingaggio la farei, anche per dimostrare che è al centro del progetto e che dunque la società intenderebbe tenerlo.

    • Datzebao scusami ma sul punto non sono d’accordo. Alisson scontento? e di che? una Società seria i contratti li fa semplicemente rispettare soprattutto se mancano 3 anni alla scadenza. Poi,vista la splendida stagione disputata, gli si propone un adeguamento al doppio di quanto percepisce ora (quindi sui 3 milioni) salvo che si presenti con qualche squadra che porti 80/90 milioni più o meno corrispondenti al suo attuale valore di mercato. Non accetta? e che fa non para più per 3 anni? non accetta rinunciando in partenza a circa 2 milioni annui che per 3 fanno 6 ?Ha solo 25 anni e come portiere ancora 10/12 anni di carriera davanti. Ha tempo per guadagnare certe cifre.La sua eventuale cessione sarà solo per scelta societaria, legittima se vogliamo ma non attribuibile al giocatore.

    • Il Real Madrid è un treno che passa una volta sola nella vita e non a tutti. Se tu ti opponi alla cessione a una squadra simile, dove tra l’altro incasserebbe pure di più, un giocatore che non ha legami particolari con Roma e la Roma per me tanto felice non è…
      intendevo questo.

      Poi certo che parerebbe, ma serve gente con la testa dentro la Roma al 200%.

    • Ho capito Datzebao ma se il Real lo vuole, lo paghi il prezzo commisurato al valore del giocatore e all’ingaggio che intende riconoscergli. A 3 anni dalla scadenza non si può pretendere di prendere un giocatore a poco più di quanto pagato dalla Rube per Bernardeschi. Se Alisson è scontento se la prendesse con i suoi procuratori. Naturalmente poi stiamo discutendo di uscite giornalistiche che lasciano assolutamente il tempo che trovano.

    • Ma certo Romano, quel che dici è tutto giusto e sacrosanto. 80 milioni comunque non sono pochi.
      Però alla fine i contratti purtroppo non garantiscono la convinzione di un giocatore nel rimanere. E serve un portiere che stia sul pezzo, non uno che rimpianga Madrid… questo intendo 🙂

    • infatti ogni anno vincemo…n’anno la coppa italia, quello dopo la supercoppa, appresso lo scudo, poi l’Europa league…aho c’è rimasta solo la Champion’s, speriamo che il Real vende subito CR7 così magari vinciamo anche quella…

      migliori, migliori ma poi non vinci…come fate a dire che Avanti Curva Sud non ha ragione?

      in tutta onestà intellettuale trovatemi una squadra, una dico, che abbia vinto qualcosa cambiando così tanto giocatori, tecnici e anche dirigenti…

    • Ma vinci cosa?
      Cos’è che vuoi vincere, è questa la domanda.
      Vuoi vincere la coppa Italia?
      Preferisco la semifinale di CL.
      Vuoi vincere lo scudetto? La Juve è stata più brava ed è più forte.

      A parte Salah poi tutti quelli citati sono scomparsi.
      Rudiger e Palmieri non faranno la CL. Paredes disperso nelle nebbie siberiane. Sczeszny non era nostro, ma è andato a fa panchina a un anziano.
      Ma devo rimpiange sta gente?

    • Datzebao, ti ripeto, lascia perdere… Il discorso che viene portato avanti da alcuni, i quali sostengono che preferirebbero vincere una CI, perché una semifinale Champions non è un trofeo, è assolutamente insostenibile nel calcio di oggi!Non esiste un calciatore/allenatore/dirigente sportivo che possa sostenere questa tesi… Che poi, che ti credi? Se vincessimo la CI, ma non ci qualificassimo per la CL (che è ciò che veramente conta),improvvisamente la CI perderebbe di valore e la Roma sarebbe una società di peracottari, poiché fuori dal calcio che conta! In altre parole, si critica a prescindere…

    • Oppure potrebbe essere che Monchi ha ben fatto capire ad Alisson che la Roma accetterebbe di accontentarlo, di fatto sacrificando lo, solo a fronte di un’offerta adeguata. Ma allora 70 mln. mi sembrerebbero pochi, i capricci si pagano salati…
      Se partirà (e sarò costretto mio malgrado a bombardare Boston, spiacente, l’ho promesso qui sul forum e Pallotta sa che ho una sola parola), spero che la società comunque reinvesta: si indebolirà sul portiere, ma potrà rinforzarsi altrove.
      Quelli che stanno per gridare alla Rometta che vende i migliori dovrebbero, razionalmente, attendere la fine del calciomercato.

    • Ma anche se fossimo un supermercato che problema ci sarebbe? Siamo mai arrivati sesti o settimi da quando la nuova dirigenza si è assestata? Il calcio è passione solo per i tifosi, per le società è solo business e se vuoi competere con i migliori è giusto che si ragioni così. Quando poi la Serie A varrà quanto la Premier, quando avremo lo stadio di proprietà e forti sponsor e quando avremo vinto qualche cosa allora forse cambierà tattica. Comunque tutti questi giocatori sarebbero rimasti solo per i soldi, motivo per cui sono partiti. Le scartine puntano i piedi per restare e i forti vogliono andarsene perchè il calcio è denaro non passione.

    • Immagino avresti voluto il codice fiscale in porta e Alisson in panchina? o il contrario?

      cioè volevi tenere Szczesny per metterlo al posto di Skorupski?

      Oppure è che vuoi lamentarti a prescindere?

      aho nella lista ti sei dimenticato pure di pentolacci e romagnoli.

      secondo me ci sono le ragioni sufficienti perché tu cambi squadra.

      Visto il record di abbonamenti quest’anno, temo che le vostre grida disperate dell’imminente apocalisse siano state disattese.

  3. Bah perdendo quei 3 sconosciuti che hai citato all inizio + Salah siamo arrivati in semifinale
    Alisson vogliono i giornali se ne vada
    Non credo proprio che un portiere della sua caratura vada via per soldi quando può giocare Champions e scudetto da protagonista qua
    Il chelsea è una squadra inferiore a noi
    E lo dice il campo questo

  4. Spero in base all’ articolo,che sia ben chiaro a tutti con chi abbiamo a che fare.un’ altro che di attaccamento alla maglia e di rispetto verso i tifosi non gliene puo fregare di meno.poi che non si dica che e’ la roma che lo vuole vendere ,ha tutte le facolta’ per rifiutare,ma di voglia di restare ne ha poca.ci porti i 70/80 milioni e vada con dios pure lui!almeno questo e’ il mio pensiero.intanto dal brasile fanno sapere che allisson,non e’ il miglior portiere,ma ci sono portieri migliori di lui,in sostanza dicono che siamo noi qui a roma, che lo sopravalutiamo,e che non vale tutti quei soldi! Em’ be’!

    • Perchè dovrebbe avere attaccamento alla maglia un brasiliano che sta solo da 2 anni a Roma e per di più il primo l’ha fatto da panchinaro?

  5. Alisson è ancora nostro, e a detta dei giornali sono i suoi procuratori che lo offrono a destra e sinistra, non Monchi. Di tutti i giocatori andati che hai nominato non c’è ne uno che sto rimpiamgendo, tra l’altro solo salah è esploso in un campionato che esalta le sue carateristiche, qui con le difese chiuse non ha fatto gli stessi numeri, che sia più che un buon giocatore non lo metto in dubbio. C’è solo l’AS ROMA.

  6. va bene tutto ragazzi, ma dire che il chelsea è una squadra inferiore a noi…..
    siuramente l’ultimo anno ha fatto pena,ma gioca cmq in un campionato molto piu equilibrato del nostro, tutti gli anni lotta per lo scudetto e solamente due anni fa lo ha vinto.
    di media ha una signora squadra che con qualche innesto di livello può davvero lottare per tutto, paga bene gli stpendi, tutte cose che la roma al momento non può offrire, e ci sta che sia un club ambito.

    qualcuno dice che il chelsea è inferiore a noi, io dico magari a essere a livello del chelsea entro un paio di anni. soprattutto a livello economico.

    • Ti appelli al fatto che hanno vinto lo scudetto l’anno scorso e la coppa d’Inghilterra quest’anno?

      Anche il Leicester ha vinto il campionato, se per questo..la Premier è molto imprevedibile.

      Intanto, hanno preso schiaffi contro di noi anche a casa loro.

      Sono usciti contro il Barcellona (e si sa che fine hanno fatto i catalani contro di noi).

      Almeno al momento?

      Si, sono inferiori.

  7. Lo dissi in un post tempo fa, purtroppo oggi per i soldi fanno di tutto manco prendesse poco ma gli uomini son finiti, ricordate che la volontà dei giocatori conta molto e poi si nascondono dietro alle possibilità di replica che i giornali gli danno, “mi hanno venduto in un quarto d ora” si ma a Torino ricordi le botte di zingaro o eri sordo.sono quasi tutti mercenari

  8. Red & yellow,secondo te se non va via per soldi per che cos’ altro? Non cominciamo con gli alibi, e le lagne ,allisson e’ un mercenario ( come tutti i brasiliani) e basta!di giocare la champion gli rimbalza!

    • ALISSON non è un mercenario: è un professionista il cui lavoro è giocare a calcio. E chi fa qualunque lavoro se ha la opportunità di migliorare la propria condizione lavorativa ed andare a guadagnare di più lo fa. Totti è rimasto e poteva andare al Real. Ma Totti ha capito che quello che rappresentava per la Roma non lo avrebbe rappresentato altrove. Per questo è rimasto e per questo ha potuto giocare fino a 42 anni nonostante da diverso tempo non avesse più il fiato per correre (la classe chiaramente gli è rimasta).

  9. la colpa è sempre dei giocatori che vogliono andare ( Salah voleva andare, Nainggolan voleva andare, manolas voleva andare ma poi col cambio di moneta è rimasto ahaha, mo Alisson pure vuole andare?), mai della società che NON SA e NON VUOLE trattenerli! Non si riesce a trattenere un Top per ruolo, ogni anno si perdono i pezzi in differenti ruoli.
    Chissà perchè al Napoli senza vincere una emerita geppa rimangono tutti con le clausole a ribasso , chissà perchè, evidentemente ai giocatori piace la pizza piuttosto che la carbonara!?

    • quindi ci teniamo le scartine al minimo sindacale?
      E allora che ci facciamo coi soldi del premio champions, a che servono? ce annamo a prende i giocatori della serie b francese ?

    • @Sciabbolone: 5,5 mln per Alisson, che ha dimostrato di valerli e di essere un ottimo prospetto futuro e probabile megavalenza finanziaria (si potrebbe toccare quota 150 mln), sono un problema per la Roma?
      La Roma è una delle squadre con il monte ingaggi più alto della Serie A, il problema è come distribuisce i suoi soldi.
      Se abbiamo dato 6 mln a un De Rossi, gran giocatore, ma in fase calante, se stiamo per arrischiarci ad aumentare a Florenzi e aggiungiamoci certi stipendi onerosi per alcuni giocatori che non valgono la cifra versata nelle loro tasche, c’è da riequilibrare tutto e vedi che gli stipendi per i top player escono.
      Qui vedo che ci si diverte a sfottere; io la verità la vedo sempre nel mezzo. Non mi sento ghettizzare Trofie come molti qui dentro amano fare.

    • No, no Trofie…..Se ne vanno perchè sanno che qui ce stanno tifosi come te! Ariccia: prima strada a sinistra……

    • Se ne vanno perchè al romanistoide medio ie va bene piazzasse sopra la lazio durante l anno e vincere i 2 derby per discuterne al bar e in palestra coi lazziesi. Tu lo fai generalemnte?

    • Ma al Napoli quanti top player vedi scusa? Cavani, Lavezzi, Higuain…questi sono i top player e dove stanno ora? Hanno venduto anche Jorginho, Hamsik non sappiamo che fine fa, Reina (non un top onestamente) è andato al Milan. Restano per ora Koulibaly, Mertens (che deve a Sarri la sua crescita), Ghoulam (causa infortunio) e poi Insigne, assimilabile al nostro De Rossi (o forse Florenzi). Il Napoli vende poco e compra poco, vende bene e non sempre compra benissimo. Sono filosofie diverse, eppure il Napoli ha iniziato molto prima di noi e scudetti o anche solo semifinali di champions non ne vedo.

    • Il Napoli nell’ultima campagna acquisti ha preso Ounas e Mario Rui. Questo è il mercato che si fa trattenendo tutti senza vendere nessuno.

  10. No senza trofei, nainggolan lo abbiamo voluto CACCIARE per i suoi comportamenti da burino, come Peres
    Non ti rigirare la patata mentec**to

  11. Un altro articolo per riempire i giornali. Oggi 5.06.2018 Alisson e’ancora della Roma. Quando andrà via ,allora si potranno fare commenti. E POTRÀ ENTRARE ANCHE LUI NEL C.V.I.E.R. ( CLUB VEDOVE INCONSOLABILI EX ROMANISTI)

  12. Nome no scusa che cosa? Il chelsea superiore a noi? Quando scusa? Con il 3-3 a Londra o con il 3-0 a Roma? Con l aggregato Chelsea 1 – Barcellona 4 o con l aggregato Roma 4 – Barcellona 4? Solo perché ha quel sopravvalutato di Hazard in squadra non significa che ci sia superiore
    Giochi troppo a fifa

  13. parole parole parole…. a oggi Alisson dalla Russia non ha detto una sillaba sulla sua partenza.In passato il portiere, invece,. ha detto che quel che succederà verrà deciso in accordo con la società, in modo che tutti siano contenti. Poichè ha sempre dimostrato di essere uno serio, quello è. Per me, se resta sono contento ( e spero che si confermi l’anno che arriva), se partirà sono tranquillo uguale. sarebbe per distacco il portiere più pagato della storia, vorrei vedere.Per il mondiale tra le squadre rimaste parteggio per l’Uruguay, mi spiace per lui.
    Questa Roma mi piace-

  14. Io sono contento se vengono ceduti giocatori a cifre altissime come nel caso di ALISSON.Tutti sono utili e nessuno e’ indispensabile.Si gioca in 11 e la societa’ finche’ non si fara’ sto benedetto stadio ha bisogno di solide basi economiche per tirare avanti ed essere competitiva con i grandi clubs. La AS ROMA e’ un azienda molto cara e va gestita con molta accuratezza.Per ora l’unico modo per tenerci a certi livelli sono le plusvalenze di mercato ed allora benvengano se servono a tenere in vita la Roma a livelli piu’ che dignitosi. Chi ha un po’ di buon senso la smetta di criticare e cominci a tifare!

  15. Il Chelsea non fa la Champions, non ha ancora allenatore, quando lo avrà (Sarri) non ci vincerà nulla, ha solo più soldi di noi e questo fa capire come ragiona Alisson: trova l’accordo con tutti quelli che gli offrono oltre i cinque milioni ed il primo che chiude con la ROMA se lo prende. Non vedo l’ora che venga annunciata la sua cessione, non gli ho mai sentito io voglio rimanere alla ROMA. Ciao.

  16. …se poi fanno lo stadio alleluia… anche se purtroppo dovremo indossare qui a Cagliari k.way rinforzati e zattere di salvataggio a protezione dei torrenti di lacrimucce che, partendo da Milano, attraverso Torino e passando per Napoli potrebbero sommergere l’Isola. Poveri.
    Dajeeee Magica!

  17. Ao ma sto cinepanettonaro è popo un pezzente! Ce s’è vennuto Cavani, Lavezzi, Higuainne e ha preso i soliti regazzini da fa cresce e rivenne, tipo sto Rog, Diawara, Zielinski.
    Si era pe lui partiva pure Hamsikke.
    Ma così quanno vinci! Semo l’Udinese der sudde. Stringi stringi nun se vince mai niente.
    E mo ha cacciato pure Sarri che faceva er gioco mejo der monno.
    Poi s’è preso Milik rotto, sto fracico, mica je le fanno le visite mediche!
    E poi subito s’è vennuto pure Jorginho sto ‘nfamone pe du spicci. E mo co chi giocamo? Ce mettemo Renica???
    E sto sponsore su a maja? Ma che è l’acqua Lete aooo!!! Ce vole na cosa seria, roboante! E stamo pure senza stadio, società de pescacozze!
    L’anno prossimo come ar solito undicesimo posto e ciao. Io nun m’abbono.

    • Alla fine il tifo si riduce a lamentarsi delle stesse solo cose con colori (e dialetti) differenti. Le bandiere ci dividono, le lamentele ci uniscono!!

    • Sì vabbè dai… non è una cosa attendibile. Pallotta cazzeggia di continuo, e fa pure bene

    • No, dovrebbe dire quel che intende fare. Se no, non è una persona attendibile.
      D’altro canto, nel panorama calcistico di presidenti attendibili se ne contano sulle dita della mano di Muzio Scevola.

  18. So buffi quelli che ricordano la semi di Champion dimenticando che a farci fuori è stato un campione che abbiamo ceduto sottocosto, che poi è la nostra cifra stilistica. So ancora più buffi quelli che negano che siamo un Udinese più grande, mentre accettano che Allison vada ad una “grande” che evidentemente, quindi, noi non siamo. Senza Allison niente passaggio ai gironi in Champion, senza Dezko niente semi. Ma fa ride che gli stessi che applaudivano la plusvalenza di Salah, che mo vorrebbero vendere Allison, e che volevano vendere Dzeko, continuano a ricordarci la semifinale di Champion… forse sarebbe il caso di cambiare esempio.

    • scusa GIACO, ancora non sai che è stato soprattutto Gonalons a condurci dritti dritti in semifinale? In che mondo vivi?

    • Perchè con Salah dove siamo arriavati? Scudetto, Champions e coppa del Mondo? Il Barça vince con Messi, ma senza vincerebbe comunque, mentre l’Argentina non vince con Messi e senza magari lo farebbe. Le vittorie le costruisci con la tattica, la dedizione e la pianificazione, non perchè hai Salah. Comunque giusto per sottolineare, Salah lo prendemmo a “poco” dal Chelsea, lo rivendemmo a molto, ora lo rivenderebbero a tantissimo. Non è un’escalation di geni del mercato (dal più tonto al più furbo) ma una crescita esponenziale del giocatore. La Roma lo ha venduto in quel momento al prezzo giusto, poteva guadagnarci di più (ma aveva bisogno di soldi) ma non era il Salah di ora. Mettetevi l’anima in pace.

    • anche quest’anno abbiamo bisogno di soldi allora…
      a questo punto mi domando solo una cosa, se nonostante gli introiti di una semifinale champions, di plusvalenze a tutto spiano, di sponsor di quelli top dobbiamo ancora fare cassa….ma se un anno ci dice male e per una serie di congiunzioni astrali non si va in champions cosa si vendono? il Colosseo? oppure fontana di Trevi, o magari il Pantheon…

      ma quando aprite gli occhi?
      i vari Under, Kluivert, Coric semmai confermeranno le loro doti saranno i primi della lista a partire, cominciando dal Turco che è forte vero…
      sto gia pregustando le varie scuse per giustificare l’ennesima vendita della ASROMAmazon…

      che ridere!!!!!

    • olande’ ma queste so cose che pure un bambino dell’asilo oramai dovrebbe aver capito, le spese superano di gran lunga le entrate e per rimanere competitivi devi fare mercato, ancora non avete capito che anche una squadra di centro classifica inglese, e senza soldi della champions, guadagna più della Roma, e la Roma quest’anno è la terza/quarta in ita.

    • e su questo siamo totalmente daccordo…però perchè tutti in società parlano di vittorie, di trionfi, lo Spagnolo addirittura di Circo Massimo…
      qui tutti fanno notare che la nostra storia è miserrima, bene! se ne prende atto e si tifa per orgoglio e appartenenza, che almeno in queste cose siamo da sempre i numeri 1, ma per favore non prendeteci in giro, siete venuti solo per il buisiness, ok ci sta bene, ma non parliamo di vittorie, di trionfi, se poi dovesse accadere festeggiamo, ci ubriacamo, andiamo a cercare i laziali per prenderli in giro, ma senza inutili proclami per cercare di nascondere che l’unico interesse è lo stadio e gli annessi e connessi…
      a mio parere sarebbe più onesto

    • ancora con sta storia del sottocosto!! Senza la bolla creata dal PSG, che rischia anche la partecipazione a questa Champions ed è costretta a vendere, il valore dell’egiziano era più che giusto. Non aveva mai fatto la stessa differenza nella Roma e aveva tanti problemi quando era spalle alla porta, sbagliava appoggi elementari.
      Siamo usciti perché siamo andati in bambola per 20/25′ all’andata, con JJ che non riusciva a fermarlo, ma soprattutto perché non c’è la VAR in champions.
      Al ritorno Salah è stato praticamente annullato e potevano giocare si dall’inizio il loro gioco fatto soprattutto di ripartenze veloci.
      Basta con sta storia dell’udinese, l’udinese non ha/aveva il secondo monte ingaggi della serie a nelle ultime 5 stagioni!!!!!!!!

    • No Giaco, non siamo una grande del calcio.
      Non lo siamo mai stati. A un certo punto però qualcuno non so perché ha cominciato a pensarlo… e a ragionare come fossimo il Barcellona.
      L’anno scorso lo United ha vinto l’Europa League e l’hanno considerata una stagione mediocre. Ecco la misura della differenza fra una grande del calcio e la Roma, che ha vinto meno della Dinamo Minsk.
      Una volta non c’era questa illusione, ora non so che sia accaduto.
      Anzi, con questa proprietà siamo comunque ad alti livelli come raramente era successo.

      Il “campione ceduto sottocosto” veniva da 13 gol in un anno e era in campo quando perdevamo con Porto e Lione e i derby di coppa.
      E comunque, ironia della sorte, non ha vinto nulla manco lui.

  19. negli ultimi anni nella Roma alcuni top Player vanno via di loro volontà in numero maggiore che in altre grandi squadre ma la società non si oppone in maniera decisa (cosa che fanno altre squadre vedi leicester con mahrez) altri sono messi sul mercato (vedi Dzeko e Manolas) senza una loro specifica richiesta o contro la loro volontà (vedi ninja). mi sembra che alla base ci sia una incapacità di dare un senso di appartenenza, di sicurezza e di orgoglio ai giocatori . se so che mi vendono a prescindere dalla mia bravura e volontà sono io il primo a cercarmi la migliore occasione economica

  20. 5.5 milioni a allisson,4 milioni a florenzi,e li tratteniamo entrambi.poi arrivano tutti gli altri e non ti bastano neanche piu’ i soldi per pagare lobont.

  21. L’assurdo destino di una squadra arrivata ad un passo dalla finale Champions e poi sventrata.Alisson sono mesi che lo preparano,ti piazzano sul mercato ed i filosofi commercialisti dei suoi tifosi (parte per fortuna) sono felici (e ma non si può tenere, e ma è mercenario), pure Koulibali o Marez erano mercenari, secondo il loro principio allora sono tutti in vendita e dunque non si cresce mai, secondo loro la Juve sarebbe rimasta in eterno in serie B. La Roma non aveva bisogno di vendere, arriva in semifinale e smonta letteralmenta la squadra (assurdo), la Roma non cresce mai perché punta a fare bazar e non un mercato di crescita in cui un giovane lo tieni, e cresci con i tuoi giovani. Questa proprietà è mediocre e quando lo capirete tutti saranno passati 20 anni di pasta e cicoria.

    • La Roma ha venduto Nainggolan, Skorupski e Tumminello.
      E parliamo di squadra “letteralmente smontata”.
      Ok.

    • Smonta vendendo due giocatori, di cui uno ha giocato la peggiore stagione da quando è a Roma e l’altro farebbe guadagnare un bel po’ di soldi da investire sul mercato? Sinceramente io vedo solo una parte della tifoseria (poca per fortuna) lamentarsi perchè vede sempre il giardino del vicino più verde (addirittura il Milan dello scorso anno è stato esaltato!!!). Se vi ritirate a vita sportiva privata per qualche anno (il tempo che Pallotta faccia fallire la Roma) nessuno si dispera eh.

    • Che questa proprietà sia diversa da quelle avute in passato mi sembra sia fuori discussione.
      Che questa proprietà sia mediocre invece è tutto da dimostrare ed è una probatio diabolica.

      Sono 5 anni che arriva sul podio del campionato risanando i conti e ringiovanendo la rosa. Lo scorso anno è stata esclusa da una finale di CL sostanzialmente dall’arbitraggio e comunque anche solo raggiungere la semifinale era qualcosa che non accadeva dai tempi del compianto Viola. Non vince solo per una variabile: la Juve, che non fa vincere nessuno, non solo noi.

      Io ricordo bene molte stagioni non proprio esaltanti, anche col compianto Sensi, in cui arrivare 2 o 3 era semplicemente impossibile nonostante il CdS e molti altri giornali allora amici (oggi avversi, chissà perché) …

    • … ci accreditavano addirittura tra le pretendenti allo scudetto nonostante rose quasi imbarazzanti.
      Arrivava Fabio Junior ed era il nuovo Ronaldo, Cesar Gomez l’ANTI Ronaldo, Servidei non mi pare venisse accolto con minacce e insulti come Santon. Per non parlare di Tomic, descritto “meglio di Stankovic” (che ci era stato soffiato da sotto il naso dai formellesi).
      E puntualmente si arrivava 6, 7, 8, quando si finiva 4 era una stagione trionfale, finché Sensi, dopo 7 anni non decise di rovinarsi per darci una gioia indimenticabile.

      Sicuro che questi non arriveranno mai a dama? Io quest’anno le altre le vedo peggio della Roma (tranne la solita Juve).

    • Che la Roma non aveva bisogno di vendere, non lo si dice solo adesso, ma è una cantilena di tutte le sessioni di mercato. Ma se siamo arrivati in semifinale di Champions vendendo sempre e riacquistando in maniera funzionale, forse la strategia non è così sbagliata.

    • ma sei sicuro di essere in te ?
      perchè i fatti sono diversi, fai un bel respiro, conta fino a 100 e rileggi quello che hai scritto.

  22. Ricordiamo agli utenti che inviare commenti provocatori all’indirizzo di altri utenti va contro al regolamento perchè porta a creare liti infinite e stucchevoli all’interno di questo spazio. Chi prosegue in questo atteggiamento verrà sospeso.

    Vi invitiamo ad esprimere con civiltà la vostra idea senza diventare ripetitivi e ricordandovi che questo è un sito di romanisti: attaccare a ogni post la Roma, i suoi giocatori, il suo allenatore o la dirigenza è (ovviamente) motivo di flame e perciò è da evitare. Le critiche ragionate e civili (come fanno in tanti) sono invece le benvenute.

    Date un’occhiata al regolamento, una ripassata non fa mai male. http://www.giallorossi.net/netiquette . Buon proseguimento.

    • Fatto bene a ricordarlo. Mi sembrava che alcuni utenti stessero leggemente esagerando nelle risposte 🙂

    • Ricordarlo almeno 3 volte al giorno….
      Grazie!

  23. La vostra azienda, per la quale lavorate da 2 anni vi paga 1500 euro al mese. Dopo aver dimostrato di essere un ottimo impiegato, vi offre un aumento fino a 3000. Un’azienda concorrente vi offre 5500 euro al mese. Cosa fate? Rimanete x riconoscenza oppure accettate?
    Noi siamo tifosi, questi sono professionisti. Stanno lavorando, se così si può dire. Quelli che rinunciano non lo fanno tanto per attaccamento alla maglia ma per scarsa disponibilità al trasferimento. E’ bene che ce lo mettiamo in testa

    • Buongiorno Chico. In merito alla tua domanda, sono da considerare diversi fattori e non solo quello economico. Se in una azienda mi hanno fatto crescere, hanno aumentato la mia autostima, mi sono trovato bene col capo e con i colleghi, la città dove vivo risponde alle mie esigenze, clima ottimo, cibo memorabile, arte e storia ad ogni angolo, rifletto e penso ” Chi me lo fa fare di andar via? E’vero, potrei vincere di più, ma se, anche guadagnando di più, perdo tutto questo, mi conviene?”. Nessuno è nella testa di Alisson e solo lui saprà fare la scelta che più lo convincerà. Mi auguro che rimanga, ma se andrà via, me ne farò una ragione.

    • permettimi… condivisibile il tuo pensiero, però… capirei (ricalcando l’esempio di Chico) che se da 1.500 la mia azienda mi raddoppia lo stipendio e anche se ho un’offerta da parte di un’altra azienda a 3.500, potrei rimanere nel posto attuale. Ma se un’altra azienda mi offre praticamente quasi il doppio di quanto è la nuova offerta (3.000), capisci che scegliere “un monte” di soldi a discapito della città, dei colleghi di lavoro, dell’ottimo capo ecc… non sarebbe così difficile da fare. Siamo onesti in primis con noi stessi.
      Saluti

    • Vero ciò che affermi, Emanuele. Sarà che a me ( con le debite proporzioni) è accaduta la stessa cosa e, nonostante il miglioramento economico, rimpiango di avere lasciato la città e dove lavoravo prima. Questione di casualità nel trovare condizioni ambientali e lavorative propizie e di sensibilità personale nel privilegiare un fattore oppure l’altro. Vorrei tanto tornare indietro oppure rientrare dove lavoravo prima e chissà che non accada. Ritornando ad Alisson, mi auguro sempre che rimanga attaccato ai nostri colori.

    • ahahah… dai su… confessa che anche a te per cambiare situazione lavorativa hanno offerto 5.5ml netti l’anno! …

      rinnovo i saluti.

    • buongiorno Chico, esempio più calzante non poteva esser fatto. Concordo e mi allineo totalmente!
      Saluti

  24. Per me si rifaranno anche le fascie se allisom verra ceduto si comprerà un buon portiere un centrocampista (se gonalons andrà via) e forberg e ziyech (anche se lui non servirebbero i soldi di alisson)
    E di conseguenza devi cedere sia Perotti che elsha

  25. Allora,in realtà è andata così…
    Si sta giocando Brasile-Svizzera,punteggio 1-0 e siamo all’inizio del secondo tempo,calcio d’angolo per la Svizzera…
    Alisson ha più volte detto che durante il Mondiale non vuole essere disturbato per questioni di contratto,ma proprio in quel momento il suoagente col telefono all’orecchio gli urla “Aho,uccelsi uffria 5miliones5,Alisson un po’ disturbato gli fa SI col pollice…gol!

  26. Chico, se ho un contratto di quattro anni col cavolo, se la mia è un’azienda seria, che mi molla perché ho avuto un’offerta migliore. Sai ad occhio credo sia proprio per questo che si firmano accordi pluriennali, ed un mercato giocatori, per evitare che ognuno faccia come je pare. Ad esempio la Roma ha offerto Elsha e quaranta pippi per Chiesa, ed ovviamente più soldi a lui di quelli che prende ora, ma la Fiorentina ha detto no. Come ha fatto? Quale misterioso potere forte gli ha permesso di pisciarci? Il contratto che hanno con Chiesa. Allison ha un contratto con noi fino al 2022…

    • Il mio discorso era per quelli che accusavano Alisson di scarso attaccamento alla maglia o di essere mercenario. E’ ovvio che c’è un contratto e che Alisson non decide autonomamente. E che, se andrà via, vorrà dire che la richiesta economica della Roma sarà stata soddisfatta

    • Chico, il tuo ragionamento lo trovo corretto. Aggiungo che in qualsiasi azienda la gestione del personale dipendente è questione delicata e complessa. Trattenere un dipendente bravo non è sempre possibile, come non è semplice liberarsi di un dipendente ritenuto scarso. I contratti vanno rispettati da entrambe le parti, ma avere a che fare con un dipendente scontento è un bel problema che rischia di avere effetti destabilizzanti per l’intera organizzazione.
      Detto ciò, non credo sia il caso di Alisson, che reputo un professionista serio. Se resterà alla Roma, come spero, sarà solo perché la Società non avrà ritenuta conveniente l’offerta ricevuta. L’ingaggio che Real o Chelsea possono offrirgli, la Roma non glielo può garantire. Ma ci sono sempre la carbonara e il ponentino…

  27. Se tale articolo risultasse veritiero, ritengo che questa sarebbe l’ennesima conferma.
    D’altronde mi sembra logico che in una società dove oramai tutto è basato sul guadagno,
    un calciatore guarrdi i propri interessi. A partire dal campione sino ad arrivare al più mediocre che ci sia. Salvo poi (Come sottolineava giustamente qualcuno) riversare la colpa su Società etc etc….
    Oramai le bandiere non esistono più.
    Per quanto concerne il discorso Totti: Lungi dà me criticare l’attaccamento alla maglia e l’amore per i suoi tifosi dà parte, del Capitano.
    Ma non venitemi a dire che anche lui non ha guardato ai propri interessi. In fin dei conti nella A.S. Roma, riveste sempre un ruolo di una certa importanza e di conseguenza avrà anche i suoi guadagni… O nò?!

  28. E no, caro Matteo.

    Le parole di un PRESIDENTE non sono derubricabili al cazzeggio.

    Pallotta ha detto in tutte le salse che Alisson non si muove da Roma.

    Per me il discorso è chiuso.

    (A meno di – trattandosi DEL MIGLIOR PORTIERE AL MONDO – offerte da 150, 200 mln. La Roma non ha più bisogno di vendere)

    • In linea di teorica potrei concordare, ma Pallotta ha dimostrato più volte di non porre molta attenzione alle parole che usa. Né di fregarsene molto di essere smentito 10 minuti dopo averle dette.
      Quindi per me vanno prese molto con le molle, d’altra parte se fai mercato non dirai mai “ti prego comprati Alisson”…

    • Lando, le parole di un Presidente possono essere dettate da tante circostanze. Se la Roma dovesse vendere Alisson sarà per cifre mai raggiunte per un portiere ed in qualsiasi ambito del commercio, se si ammette che qualcosa è in vendita o comunque la si offre al mercato, quel qualcosa,inevitabilmente, perde di valore! La Roma credo pensi che,vendendo Alisson per un ottantina di milioni, potrebbe rendere la rosa della Roma ancor più competitiva investendo quei soldi… si può essere d’accordo o meno, ma, sul fatto che Alison sia incedibile perché lo ha detto il Presidente, onestamente, ho serissimi dubbi.. dai…

  29. …se Pallotta o Monchi dicessero sempre la verità all’opinione pubblica, soprattutto in tempi di calcio mercato, farebbero male il loro mestiere e di conseguenza non farebbero gli interessi della società.

  30. Questa è la società che aveva sbattuto fuori Manolas e Dzeko, due dei principali artefici dei traguardi in Champions che per fortuna hanno puntato i piedi per ragioni di vita. Quest’anno hanno sbattuto fuori il Ninja, prima Pjanic (venduto alla Juve, altro che chiacchiere). Non parliamo di Salah, qui è un macello, vendono anche Dio. Per il resto per me vendere Alisson e Naingolan (che sono sicuro farà una grande annata all’Inter, diretta concorrente, un abominio) è sventrare la squadra, voi vedetela come volete, l’asino può volare se lo vogliamo in fin dei conti, con 6 poppanti vinceremo magari il campionato, l’ultimo dei quali per vincerlo si è dovuto prendere un nonno (Batistuta), perché i campionati si vincono con giocatori maturi e non con una pletora di ventenni, le favole andate…

    • Problema di aspettative.
      Io non ho alcuna illusione che la Roma possa vincere alcunché a breve.
      Sono percorsi che vanno costruiti nel tempo.
      L’epoca dei Batistuta non c’è più. È successo una volta – meno male che è successo – ma non si ripeterà perché non è possibile in questo calcio odierno.
      Il discorso di base è che sembra sempre che noi facciamo schifo e quelli che facciano peggio di noi siano i geni del mondo. Sinceramente non lo trovo giusto.
      Poi io ti condivido sempre quando parli di recupero della dignità, regole ecc. e quindi su Nainggolan dovresti avere una posizione un po’ più severa, a mio avviso, per quanto ripeto che vederlo all’Inter mi urta.

  31. Si vabbe pallotta dice allison incedibile ma l’aveva detto anche di naingollan.cmq io venderei allisson a 80ml comprerei chiesa dando una contropartita un buon portiere senza svenarsi e prenderei h Herrera.

  32. il problema è solo nostro che amiamo i nostri giocatori..basta fare come Step..signorsì signore!! e il gioco è presto fatto..o no?? (per la redazione:mi sono espresso in netiquettese ok?)

  33. E’ ormai chiara,evidente,sgamatissima ed estremamente stucchevole la posizione critica a prescindere di alcuni utenti presenti in questo sito. Quando gli fa comodo, tirano fuori la semifinale di CL e sostengono che la rosa andava confermata in blocco, ma, durante la stagione, non la pensavano così, visto che criticavano la società sostenendo che aveva allestito una rosa non adeguata.Delle due.. una! Non si può avere la botte piena e la mogli ubriaca! La mia opinione è che la Roma stia facendo una rosa molto più forte e che con quella dello scorso anno abbia raggiunto anche più del massimo raggiungibile.L’anno prossimo,con gli stessi effettivi,sarebbe stato molto complicato confermarsi,anche in campionato.A me,la Roma che sta nascendo piace moltissimo…

  34. a me piace Sommers per quanto ho visto. Ma di portieri ne so meno di niente. Immagino che la Roma parta dall’idea di cercarne uno potenzialmente bravo con i piedi quanto con le mani, almeno io partirei da questo. Mi auguro che Alisson resti a Roma, sarebbe grandioso per noi se si confermasse, visto che con i suoi piedi si gioca col portiere volante.Immagino anche che la Roma sia combattuta tra il desiderio di tenerlo a “tutti i costi” e la possibilità di rinforzarsi ulteriormente in altre zone del campo, cedendo un portiere a cifre mai viste prima. Infine Monchi dovrà mettere lui i guanti se lo perdiamo, ahahah! Buf… per fortuna non devo decidere io!

  35. Ormai si è capito che per molti tifosi quella semifinale è la scusa per ammettere tutto quello che non va. Per quanti anni continueremo a sentire questa storia che siamo arrivati in semifinale (ricordo pure con nove gol subiti nelle ultime due trasferte..,)?

    • Inoltre bisogna pensare che il raggiungimento delle semifinali di CL sono figlie di un equilibrio dettato anche da alcuni interpreti; al netto il salto di qualità l’abbiamo avuto, a parte la sorpresa DiFra, con gli innesti di Kolarov, Dzeko, Alisson e Fazio (tutti con esperienza internazionale o titolari nelle loro Nazionali) e dall’ottimo lavoro di Manolas e dall’esplosione di Under, mentre il resto dei giocatori, chi più, chi meno, chi incostante, chi un pizzico più costante sono stati “forza operaia”.
      Quindi, i pilastri di un’ottima Roma ci sono ma non tocca stravolgere il disegno, i big devono restare, almeno ora che abbiamo sacrificato il Ninja e bisogna incrementare il valore di squadra con giocatori di esperienza o le semifinali non le vedremo per un bel pezzo.

  36. Chico,e perche’ dovremmo essere attaccati noi a lui visto che sta qui da solo due anni,con uno da panchinaro? Questi se ne vanno a 5 milioni all’ anno e noi qui a strapparci i capelli! Ma fatemi il piacere!

    • Cozzaro, se tu entri maggiormente nel dettaglio, nessuno è attaccato a nessun giocatore ma al lustro che tale giocatore può portare alla maglia.
      I vari Nainggolan e Peres ora sono tacciati di essere ciucchi persi, abituali infrociatori di alberi a Caracalla e mine vaganti nello spogliatoio, Pjanic di essere un lento e incostante mercenario, Sczescny ora, per magia, una pìppa al sugo e potrei continuare… dove lo vedi il rispetto? L’attaccamento? L’amore?
      Ognuno tira acqua al suo mulino: Alisson vuole essere pagato (ed è giusto che sia così se rende) e il tifoso vuole una Roma vincente.
      Questi discorsi di amore, libertà, uguaglianza, e altre baggianate lasciamole per i discorsi elettorali.

  37. @Trofie Amico mio mi chiedi se io mi accontento di star sopra la Lazio per vantarmi al bar o in palestra… Come puoi desumere dal mio nick ho una certa età per sa che tra le prime formazioni che ricordo c’erano giocatori come:Cudicini, Fontana, Pestrin, Corsini, Losi, Carpanesi, Orlando, Lojacono, Manfredini, Angelillo, Menichelli Allenati da Carniglia…. Questo per dirti solo che per me la Roma è la Roma e a differenza tua io non perdo mai perché il mio amore è giallorosso. Buona vita e forza Roma

  38. Chico quindi tu dici che se la roma pareggia l’ offerta del real o del chelsea allisson rimane? Lui ne fa anche una questione di prestigio,quindi io dico che andrenbe via lo stesso.un po’ come salah che e’ voluto andare al liverppol.l’ importante e’ che non dica che e’ la societa’ che lo ha mandato via!

  39. Scimmia,guarda che io la penso alla stessa maniera,per me i giocatori sono tutti cedibili,a patto che i ricavi vengano investiti per rafforzare la squadra.se il discorso sul professionismo e’ valido,allora anche noi dovremmo prenderla sotto questo punto di vista e non stare sempre a piangere tutte le volte che parte un giocatore,ne bisogna incolpare la societa’ di averlo ceduto!

  40. La squadra non si rinforza con i bazar ad ogni sessione di mercato ma tenendo l’ossatura, cosa che fanno le società serie che mantengono l’ossatura invariata, da noi puntualmente si vendono 2/3 giocatori fondamentali, sono anni che ci raccontano la frottola che ci rinforziamo, ciò è semplicemente e puramente Falso, non è vero, quest’anno tutte le altre si rinforzeranno facendo pochi movimenti mirati, noi No.

  41. Io con rammarico e molto rammarico..ho paura che se ne andra’ Alisson e non al chelsea bensì al real madrid. Questa altalena andrà avanti fino a fine mondiali perchè questo portera il suo prezzo piu’ su!!!.Spero di contraddire una persona molto vicina all’entourage brasiliana la quale un mese fa mi disse che era già del real. e lo spero con tt il cuore :-(((((

  42. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome