Roma, assalto a Mertens

28
904

ULTIME NOTIZIE ROMA CALCIOMERCATO – Un colpo in attacco per rispondere al boato provocato dall’eventuale (e ormai prossimo) arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juve. La Roma non si affiderà solo alla forza del gruppo giustamente decantata da Di Francesco, ma dopo la cessione di Alisson (probabilmente al Chelsea) tenterà l’assalto a Dries Mertens che a Napoli sembra aver perso qualche stimolo. Il belga è il sogno segreto di Eusebio, ma non sarà facile convincere De Laurentiis a rinforzare una diretta concorrente. La clausola da 28 milioni, infatti, vale solo per l’estero. Monchi ci sta provando lo stesso e ha iniziato i primi contatti per capire la fattibilità dell’operazione puntando pure sulla voglia di Benzema da parte di Ancelotti al quale Dries ha dato così il benvenuto: «Eravamo forti anche senza di lui».

I soldi incassati per Mertens, infatti, potrebbero aiutare il Napoli ad arrivare all’attaccante del Real Madrid in una sorta di effetto domino anti-Cr7. Intanto l’agenzia che cura gli interessi del belga (Stirr Associates) ha commentato: «Roma è una bella città, non diciamo altro». Insomma, il gradimento c’è da parte di un attaccante che nella capitale troverebbe Dzeko col quale si contese due anni il trono di bomber in serie A. Resta comunque la complessità dell’affare mentre per Ziyech e Berardi la strada sembra già spianata («Alle giuste condizioni può partire», ha detto ieri il dg del Sassuolo Carnevali).

Nel frattempo Di Francesco accoglierà a Trigoria i 31 convocati per il ritiro. Dalla lista stilata ieri sera spicca l’assenza di Castan. Out anche Zaniolo ma solo perché impegnato nell’Europeo under 19. Quattro i Primavera: Romagnoli, Cardinali, Greco e il baby talento del 2001 Riccardi. Una Roma extralarge, insomma, con Monchi impegnato a sfoltirla il prima possibile prima di pensare a eventuali nuovi acquisti. Tanti i giocatori con la valigia: Gerson, El Shaarawy, Defrel, Perotti e forse Strootman qualora arrivasse l’offerta giusta. Nove volti nuovi e gli eroi della inaspettata volata in Champions (fatta eccezione per Nainggolan) si ritroveranno agli ordini di Di Francesco che lunedì dirigerà il primo allenamento della stagione. In attesa di un colpo, Mertens o non Mertens.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteA Dzeko piace l’idea Mertens: “like” al post della notizia (FOTO)
Articolo successivoParla Eusebio: “Nainggolan? Scelta di tutti”

28 Commenti

  1. Credo e spero sia la caz..ta del giorno. Sarebbe l’ennesimo esterno sx, ha 31 anni, non ha minimamente l’impatto mediatico di Ronaldo (se fosse una questione di marketing). Quindi non è nè utile alla causa, nè alla borsa (visto anche il prezzo che farà ADL)

    • Si ma credo che abbiano intenzione di cedere Perotti ed El Sharawy. Se così fosse sarebbe un passo in avanti.

      Quando arrivò Batistuta alla Roma, aveva la stessa età di Mertens, e NESSUNO si lamentò di questo.

      Nel caso la società prendesse questo campione, gli andrebbero fatti i complimenti.

      Ovvio, meglio CR7. Io proverei a dare fastidio alla Juve, proponendo uno scambio Alisson + soldi. Quanto all’ingaggio, si dovrebbe puntare su una serie di sponsor che potrebbero garantire introiti a Ronaldo. E diritti di immagine. Perché se la Roma riuscisse a prendere CR7, credo proprio che il merchandising volerebbe….

  2. Scusate…con tutto il rispetto e la bravura di Mertens…ci “liberiamo” di un trentenne per prendere un trentunoenne che tra l’altro non gioca più sulla fascia…a quel punto meglio Forsberg oppure meglio ancora Chiesa

  3. Se prendiamo le giovani promesse non vi va bene perchè facciamo l’asilo nido e “vinciamo domani”. Se prendiamo giocatori pronti non vi va bene perchè sono troppo vecchi ed è meglio prendere i giovani…Insomma, come la metti la metti, qua fa sempre tutto schifo.

    • Il problema non è giovane o vecchio, è che per prendere il quarto esterno sinistro in rosa vendi il portiere più forte del mondo. E non stai comprando uno, a mio parere, più forte di Elsha o Kluivert . Non stai comprando Ronaldo, per capirci.

    • Giaco, la forza di Ronaldo sta nel team che gli si costruisce attorno oppure le sue qualità calano vistosamente, anche se capace di grandi numeri (vedi Portogallo).
      Elsha è troppo incostante per definirlo “forte”, il ragazzo alterna guizzi da fenomeno a momenti dove si eclissa, Kluivert è una scommessa, quindi il confronto con un giocatore che ha dimostrato il meglio di se non esiste e non esiste anche perché Mertens ha dato il meglio di se in un nuovo ruolo adattato, con schemi di gioco differenti dai nostri.
      “Ciro” non verrà per molte ragioni, quello che mi sconcerta è che pian piano il giornalista riesce a farvi il lavaggio del cervello con l’aggravante che molti di voi non capiscono di Calcio (con rispetto parlando).

    • Keylor Navas, Daniel Carvajal, Jesús Vallejo, Sergio Ramos, Raphaël Varane, Nacho, Cristiano Ronaldo, Toni Kroos, Karim Benzema, Luka Modrić, Gareth Bale, Marcelo, Kiko Casilla, Casemiro, Theo Hernández, Lucas Vázquez. Marcos Llorente, Achraf Hakimi, Marco Asensio, Borja Mayoral, Isco, Mateo Kovačić, Dani Ceballos.

      Questa è la squadra che questi tifosi insoddisfatti vorrebbero. Mi chiedo, non si fa prima a decidere di divenire tifosi del Real Madrid? Dame regà che forse, a detta dei giornali, ce trovate pure Alissò!!!

    • Giacchè tendo alla coerenza, riterrei Mertens un acquisto all’altezza.
      Non certo per replicare l’impatto mediatico di CR, non prendiamoci in giro, ma il giocatore è esperto, integro, segna parecchio, ha ottimi colpi e gioca in tutti i ruoli dell’attacco.
      Per la medesima coerenza me ne frego di quanto possa costare in rapporto all’età, non sono affari miei: a me interessa che possa portare l’AS Roma a conseguire risultati sul campo, e personalmente sono convinto che altre due-tre stagioni al top potrebbe farle.
      A proposito di altre questioni si accomodino i commercialisti, da qualche annetto sono piuttosto numerosi.

  4. Incredibile! Ora manco più Mertens va bene,allora fatelo voi i direttori sportivi e vediamo come siete bravi!
    Non vi sta bene nulla siete capaci solo a criticare!

  5. Concordo con magica roma Io per ora sono soddisfatto della campagna acquisti quindi non vorrei che questo debba essere il colpo per contrastare il colpo della Rubentus Andiamo avanti perla ns strada con la speranza che quella dei giovani sia un.progetto serio di media lunga distanza che sicuramente i darà delle soddisfazioni

  6. @AlessiaASR
    Qui,almeno a parer mio, non si tratta di giovani o vecchi …..ma di far in modo di non continuare a buttare soldi come spesso abbiamo fatto e di scegliere giocatori adatti al Progetto Roma.
    Mertens è un gran bel giocatore che probabilmente ha dato il meglio di sé,ha 31 anni e non gioca più esterno…lo vedi adatto a noi??? Personalmente no….

  7. tra i diciottenni e gli ultra trentenni non ci sono giocatori bravi ed esperti ?
    per esempio alisson certamente molto più utile dei vari Mertens ?

  8. Spero stiate scherzando. se non vi va bene neanche uno come Martens (uno dei migliori attaccanti d’Europa) allora cosa volete Messi?

  9. x AlessiaASR: ricordati sempre che si stava meglio quando si stava peggio, è l’unica risposta “logica” alla tua domanda XD

    • Con Chiesa acquistamo pure n’esorcista può essere utile alla causa! Qui su GR.Net molti ne hanno bisogno.

      Fammi fa na precisazione: avemo Jesus, Santon, Pastore, Pellegrini e mo dovevo prenne pure Chiesa… stamo a fa la squadra de Roma o der Vaticano? L’A.S. Giubileo.
      Invece de “Grazie Roma” allo stadio famo mette “L’Ave Maria” de Schuberte.

  10. Ho l’ìimpressione che sia l’ennesima pagina riempita per non far uscire il giornale in bianco…

    Abbiamo già difficoltà a far spazio a Shick che ricordo ai più essere un investimento “pesante” almeno per la Roma ….onde…. dove giocherebbe Merteens ?

  11. … A tutti quelli che sostengono che Mertens “non gioca più da esterno”: i mondiali li state seguendo? Una partita del Belgio l’avete vista?

    • A tutti quelli che non comprendono che nessuno dice che Mertens non è un esterno ma che ha dato il meglio di se in un ruolo diverso e schemi diversi dai nostri, avete presente la Cerulisina? Stura le orecchie e da provare! In quel Belgio fanno anche la loro figura giocatori sulla via del declino asiatico come Witsel e scarponi come Fellaini. Paragoni degni di un critico, ti manca solo il pendolino e puoi sostituire il caro Mosca.

    • Scimmia Nuda, torna a sbuccià banane, và… Mi sa che capisci più di frutta che di calcio. Ti abbraccio fortissimo 😀

  12. Spero tanto arrivi.

    Qui non si parla di impatto mediatico del calciatore, ma di migliorare la qualità della rosa.

    Mertens alzerebbe molto l’asticella (almeno sulla carta).

    Secondo me, Monchi sta facendo sto tipo di mercato (ossia, o giocatori molto giovani o calciatori abbastanza esperti) proprio perché sta rivoluzionando la squadra, e fare tanti acquisti di giocatori di età “giusta” (dai 24 ai 26 anni) sarebbe troppo esoso.

    Infatti, quasi tutti i giocatori presi hanno più o meno lo stesso prezzo, nonostante la differenza di età.

    Mi sembra una strategia perfetta quella di costruire una squadra giovane, ma con uno zoccolo duro forte di 11-12 calciatori esperti (dai 28 ai 33 anni), ma che rappresentano certezze.

  13. Martens a Roma manco se lo vedo in giallorosso ci credo, De Laurentis non lo darà mai e poi mai alla Roma perché è una diretta concorrente (regola basilare del calcio) e fa bene perché fa il Presidente, è inutile parlarne.

  14. @Mr White
    E tu lo segui il campionato italiano si ?
    Mertens non gioca da esterno da 2 anni…..
    A 31 anni con il gioco di Di Francesco dopo due mesi sarebbe in apnea….

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome