
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “La Juve se prende Ronaldo fa un colpo incredibile e chi lo sminuisce dicendo che ha 33 anni secondo me fa una cosa folle… Fonti attendibili mi dicono che la Juve non si fermerebbe qui…pare che stia per prendere un grandissimo centrale difensivo… Fanno una squadra decisamente per l’Europa, oltre a rafforzare la propria superiorità in Italia… Alisson? Dopo la legge Bosman i giocatori vincono sempre, e le società sono sotto schiaffo… Guardate Ronaldo, se ne va per soldi dal Real Madrid…. La mia frustrazione non è che va via Alisson…se va via mi dispiace… la mia frustrazione è che prima di morire, non la Roma riuscirà ad arrivare al livello del Real…a essere una società così forte da prendere i giocatori e da decidere di non venderli perchè ce la fa… Questo è il mio rammarico…. L’unica cessione eccellente a cui siamo tutti preparati è quella di Alisson… Io però di acquisti tipo Ziyech e Mertens non ci credo… So che Ziyech era un obiettivo, ma poi è nato Pastore che la Roma ritiene più pronto… la Roma ritiene di aver fatto un affare con Pastore, di aver preso un grande giocatore…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Se dovesse partire Alisson, un altro acquisto arriva…non so se sarà Ziyech, che viene visto come un alternativa a Pastore…anche nel Marocco ha fatto più la mezzala che l’attaccante…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “”Florenzi giura amore“, titola oggi il Corriere dello Sport…poi vai a leggere dentro e non c’è niente…ma basta co ste stronzate…il lettore non legge solo la prima pagina, pensate un po’, legge anche la seconda, la terza, la quarta e pure la quinta…e dentro non c’è una cosa che dice Florenzi sull’amore per la Roma… le solite cose…Florenzi è un professionista serio che sta combattendo per i suoi diritti… Che ci prendono in giro con il fatto dell’amore… ma basta… Questi titoli erano buoni ai tempi di Annoni… o titoli da Totti.. Da De Rossi in poi c’è molta più professionalità, diciamo così…perchè questi ti dicono: “O ci date i soldi o andiamo via…“… Non se ne può più con queste storie dell’amore…ste cazzate…”
David Rossi (Roma Radio): “Oggi parte il raduno-ritiro della Roma con le prime visite mediche… Ieri sono usciti i convocati e da lunedì si comincia a lavorare in maniera sostanziosa… Ovviamente qualsiasi ragionamento riguardo al calcio in queste ore viene blastata da questa trattativa che porterà molto probabilmente Ronaldo alla Juve… A Roma vedo gente che gira già con la fascia nera al braccio…”E’ morto il campionato“, “Non si può più giocare a calcio“… Vorrei farvi l’elenco delle squadre che hanno vinto o pareggiato giocando contro il Real con Cristiano Ronaldo…insomma, si può ancora giocare a calcio… Se qualcuno non se ne era ancora accorto, in Italia c’è una società che è di una famiglia più ricca e potente d’Italia e che ha delle possibilità economiche che gli altri non hanno…forse Suning ha queste possibilità, ma allo stato attuale non le può esercitare… Stiamo sereni…se la Juve prende Ronaldo non deve diventare: “Oddio, non vinciamo più“…ma deve essere uno stimolo per fare ancora di più…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Mertens è un nome che mi piacerebbe molto, avrebbe un costo piuttosto contenuto, ma non credo sia un obiettivo della Roma…e aggiungo purtroppo… Ma i parametri di giocatori che la Roma sta trattando sono diversi… Mi sembra un’operazione complicata…ma è un giocatore che è stato la chiave di volta nelle vittorie di Sarri e nella Roma di Di Francesco sarebbe esaltato alla stessa maniera, anche se dovrebbe tornare a fare l’esterno…. Però credo che la Roma stia andando su altri profili… Colpo a sorpresa con la cessione di Alisson? Ci sarebbero 30-40 milioni da investire su altre operazioni, considerato l’acquisto di un portiere…Non penso che la Roma si farà trovare impreparata… Terzetto titolare nella testa del mister? Cristante, De Rossi, Pastore… Spero che con Ziyech diventi Cristante, De Rossi, Ziyech con Pastore più avanti…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Sembra ci sia un riavvicinamento tra Florenzi e la Roma… a Di Francesco però piace molto Vrsaljko…”
Redazione GR.net

la nostra Roma quest’anno al top del fatturato arriverà a 250mln la rube fà tutti gli anni 450mln, la diferenza in euro 200mln, che nelle vecchie lire fa circa 400miliardi!!! ( e non credo che li recupereremo con lo stadio…)….
real, barca e united fatturano 700mln di euro e la rube quindi ha un gap con loro di circa 250mln di euro ossia 500miliardi delle vecchie lire!!!
giusto perchè stiamo a Roma e crediamo nei miracoli atrimenti….
Aspetto per vedere le condizioni a cui viene preso Ronaldo.
Perché potrà pure far infiammare gli animi, ma è veramente scommessa che la Juve rischia di perdere.
Sul piano nazionale non diventerà più forte di quello che è già.
Se non vince la Champions, e sappiamo (vedi PSG, vedi ManCity, vedi Barcellona) che comunque resta sempre un margine di casualità, per quello che spende è una sconfitta.
Andrà a indebolirsi per via di partenze necessarie, crea uno squilibrio nello spogliatoio, e lo stipendio di Cristiano è pesante.
Sicuramente venderà di più in merchandising, ma non basta per pagare lo stipendio, anche con un aumento delle entrate Jeep.
Per noi non cambia niente. Lo scorso anno, con Ronaldo, il Real non ha vinto la Liga.
Sono d’accordo con te.
Dal punto di vista tecnico-sportivo Ronaldo non aggiunge nulla alla Juve, che era già una corazzata. Per certi versi aggiunge molto più Cancelo, e non poco, rispetto a Cristiano. Hanno una coppia di terzini veramente di stampo europeo e moderno. Cancelo / Sandro è quasi di meglio si possa chiedere in Europa.
Invece, dal punto di vista finanziario e dell’immagine è una mossa spettacolare. Di assoluto valore. In il costo dell’operazione sarà ammortizzato e il ritorno economico e di branding stra-assicurato.
Ecco, voi (in senso lato) che amate questo calcio finanziario… proprio per voi è questa operazione.
Basta che Ronaldo non lo paghino i contribuenti italiani, come accaduto in passato.
Dopodiché, possono fare ciò che vogliono, personalmente non me ne frega nulla.
Certo è che, con o senza CR7, la Juve resta sempre la società pluri condannata del calcio mondiale.
Io sta roba finanziaria la odio, infatti odio il calcio moderno. Solo che sono drogato.
Tra l’altro farlo ingaggiare da FCA è pure illegale, ma il modo lo troveranno.
Oggi mi sento di dar ragione a Mario Corsi, guarda un po’
@blouson
io *non* amo questo tipo di calcio, come non amo molte cose di questa società… semplicemente prendo atto che la realtà è questa e mi limito ad interpretarla.
Se dovessi razionalmente basarmi su un’ideale adesione al calcio moderno, non lo guarderei nemmeno.
Per “tifare” Roma sospendo la razionalità, faccio finta che esista qualcosa che so che è una proiezione mentale, è un fatto puramente estetico, come sentirsi bene guardando una cosa bella.
Troppi retropensieri me lo impedirebbero. Faccio finta che non ci siano e mi appendo all’attimo.
Sul fatto che a Torino pensino a tutto… sicuramente.
Ma … staremo a vedere.
Sì, il Real ha vinto la Champions, ma con Ronaldo non ha vinto il campionato…..
Vorrei tanto, ma tanto, che avessi ragione…..ma temo tu abbia torto….
A Torino hanno già fatto i conti dei pro e dei contro e conoscendo la storia dei gobbi, se hanno deciso di ingaggiarlo …prevarranno i PRO, al netto di malattie e infortuni.
Poi sai il pallone è rotondo e tutto può succedere, ma finanziariamente per “loro” è un grosso affare. Vedrai
Da un punto di vista finanziario invece Ronaldo è sostenibile. La Juve è in perenne equilibrio economico-finanziario. Non produce perdite da quasi un decennio. Questo significa che non ci sarebbe nemmeno bisogno dello sponsor Ferrari per rispettare il fpf. A conti fatti Ronaldo impatterebbe per 85 milioni l’anno, se considerate che l’inter per il fpf può scontare fino a 60 milioni di perdite annue (la juve ne può scontare molti di più a causa delle spese dello stadio), vi potete rendere conto che Ronaldo si sostiene con la sola volontà della controllante di ricapitalizzare. Il tutto senza nemmeno conoscere il rientro commerciale che certamente garantirebbe un arrivo di questo tipo.
Buongiorno Romanisti,
anche in questi giorni senza una notizia per Alisson, gli opinionisti devono senz’altro vendere il portiere. Galopeira è cosi sicuro!!!!!
FORZA ROMA
Premesso che la juventus in campionato ha vinto anche senza ronaldo,io sono convinto che la nostra semifinale gli sia andata di traverso,come gli e’ andata di traverso la partita con il real! Comunque un’uomo non fa una squadra,e la dimostrazione l’ abbiamo avuta quando abbiamo malmenato il barcellona con messi,conta piu l ‘ organizzazione di gioco.a dirla tutta mi sono preoccupato di piu’ quando la juve prese higuain,che gia’ veniva da una stagione eccezionale.comunque ronaldo si dimentichi di segnare i gol che fa in spagna,contro squadre piu’ che materazzo,qui sono legnate!
Se i gobbi non vincono la CL del 2019 salta tutto il baraccone Juve-Ronaldo. Sopportare quegli ingaggi diventerà un grande problema, con gli anni che passano. Dovevano prendere Modric, attualmente il più grande giocatore del mondo – opinione personale, liberarsi di Higuain e lasciare liberi davanti Dybala e Mandzukic. Così sarebbero stati la squadra da battere. Ma il croato “col quasi” che lo cedono, mentre Ronaldo non vedono l’ora di scaricarlo agli altri.
Un’ultima cosa: la Ferrari non ha bisogno di NESSUN testimonial per vendere. Il Cavallino, insieme alla Coca Cola e Apple è il marchio più riconoscibile del mondo. Per me non è un’operazione finanziaria ma esclusivamente tecnica con obiettivo la CL. Un azzardo che spero vivamente toppino alla grande.
Grande Amedeo, questa volta non posso essere d’accordo con te! Questo acquisto sarebbe già di per se una vittoria! A Roma porterebbe non so quanta gente in piazza ed allo stadio… E’ anche un segnale che la Juve stia facendo gli ulteriori passi e, probabilmente, che la flat-tax è prossima ad essere adottata : ))!! Poi, ovvio che nel momento in cui diventa della Juve, per me sarà: giocatore ormai arrivato al pensionamento. Se non vincono debbono nascondersi perché manco con CR7 ce la fanno. Da sempre sottovalutato, Messi molto più forte… etc etc etc ; ))
Ciao Diego, a me ricorda l’acquisto di Batistuta, ossia una mossa folle per vincere subito (poi, non ci fosse stato Montella nel girone di ritorno…). Gabriel durò un girone d’andata o poco più, poi gli anni si fecero sentire. Mesi dopo divenne un sopportato e fu solo Moratti a togliere il peso all’amico Sensi. Se non avessimo vinto quello scudetto sarebbe stata la catastrofe. Concordo, però, sul moto d’entusiasmo prodotto.
Ripeto, per me non c’è nulla di finanziario, ma solo una questione tecnica. Alla Juve serve uno per cui la CL sia come l’acqua per un pesce. E’ lo stesso azzardo del 1982 con Boniek e Platini (solo che avevano 26 anni). L’Avvocato voleva la CC, la Roma vinse lo scudetto e i gobbi si sfracellarono a Atene contro Magath e soci.
Poi, però, venne l’Heysel.
Caro Amedeo, apprezzo molro il tuo discorso che ritengo anche condivisibile. Tuttavia,se da una parte il paragone con Bati può sembrare verosimile,dall’altra, analizzandolo meglio, si evince che le due situazioni sono totalmente diverse.Ronaldo, pur essendo più grande dell’allora Re Leone, si presenta in condizioni fisiche assai migliori, poiché integro.Non secondario è il fatto che quello fosse un calcio diverso, dove non c’erano social e la visibilità globale non era la stessa! Ronaldo ha oltre 120.000.000 di follower su FB.Ora, io non social, quindi con me ci farebbero poco,ma questo dimostra che CR , oltre ad essere un calciatore, è un’industria che fattura più di 200 milioni anno, garantendo un ritorno di seguito immenso. Bati non era tutto ciò…
Marionette!
Purtroppo Ronaldo farà almeno 40 gol, c’è poco da dire
A Immobile lo scorso anno gliene sono mancati pochi… ma la lazio non ha vinto niente.
La Juve è forte a prescindere.
Ronaldo aggiunge, sicuramente, qualche partita può anche vincerla da solo. Ma come è accaduto per Higuain, per Dybala.
Gioca Ronaldo? rinunci a Mandzukic. O a Doglas Costa. O a Quadrado?
insomma… Ronaldo vale sicuramente più di questi, se lui è 100 questi sono 50-70-60… ma se aggiungi Ronaldo non è che aggiungi 100, aggiungi 30…
sempre in 11 giochi.
Egr. Sig. Riccardo “Galopeira” Angelini, dovrebbe gentilmente rettificare: l’unica cessione eccellente a cui LEI è preparato
Il lecchino oggi ci dice che forse l’unico Presidente che si può avvicinare alla famiglia agnelli è Suning, a patto che il ffp gli permetta di operare… bene signor lecchino spieghi ai tifosi d’élite chi è veramente Suning e soprattutto spieghi ai boccaloni che con il gioco delle tre carte non c’è alcuna possibilità di vittoria … a me pallotta va bene ma vergognatevi tutti per le caxxate raccontate ai tifosi
Sono sempre più convinto che la nostra società stia facendo un grandissimo lavoro.La crescita è sotto gli occhi di tutti e non si può non riconoscerlo.Basti vedere le sponsorizzazioni che sono state chiuse,il media center la crscita spaventosa avuta in questi anni nel digitale.Ma avete visto le foto di De Laurentiis con i giocatori nuovi?I giocatori quando arrivano alla Roma hanno la sensazione di essere arrivati in una multinazionale e non in una realtà provinciale.Ecco,credo che a volte Rossi sia un pochino provinciale rispetto al resto della società nel suo modo di fare radio.Non ci sta quello che ha detto oggi e non credo che i vertici ne possano essere contenti.Anche questa continua caccia alle streghe..pur dicendo cose vere,non può,dalla radio istituzionale,fare guerra continua!
Mamma mia , quanto fanno schifo .. addirittura david rossi dice che i suning sono gli unici a poter tenere testa alla Juventus (a me sembra che Pallotta da solo faccia più della cordata interista). Ed il campionato non si vince con Ronaldo, si vince con un ottima squadra e la Roma lo è!
Ogni quanti secondi posti danno uno scudetto (cinque corner un gol)?
… Per carità, non voglio criticare il lavoro di nessuno, anche perché, sono d’accordissimo sul fatto che molti mezzi d’informazioni non ufficiali siano avvoltoi e spalino letame quotidianamente ed in modo ingiustificato sulla nostra società, ma la radio ufficiale non deve scendere nella bagarre con queste realtà. Dovrebbe, a mio avviso,mantenere un atteggiamento molto più istituzionale. Secondo me (parlo sempre da un mio punto di vista e niente più, quindi va preso per quello che è), anche il tipo di comunicazione-per es. stamattina su Ronaldo- è una comunicazione dettata dalla pancia e poco studiata. Parla di Fiat e suning, quando fino a ieri parlava di FFP. Diciamo che fa Roma Radio come faceva TRS, ma non dovrebbe essere assolutamente così!
Sperotto,ronaldo 40 gol se li porta da casa!
:-)))), insomma come aver preso me sulla fascia; leggo cose meravigliose, tra gli utenti, si badi bene che probabilmente si parla del più grande giocatore della storia del calcio, sicuramente tra i primi tre. :-)))), uno che vince le coppe da solo, un nome che fa entrare nella storia un club storico come la Juve (la cui storia non regge il confronto con la storia di questa formidabile macchina da guerra), un acquisto di cui parleranno miliardi di persone, una formidabile operazione di marketing che ti porta fiumi di danaro, una cosa che se fosse successo a Roma avrebbero chiuso Fiumicino per una settimana. Questo forum ha perso di credibilità. Noia boia.
Ma chi è che sta mettendo in discussione le qualità di Ronaldo?
C’è solo problema di regolamenti perché non è lecito farlo assumere a FCA, ma come colpo in campo è assolutamente impressionante, il campionato può anche non essere giocato.
A me fa piacere comunque perché magari risveglia la serie A.
L’arrivo di Ronaldo significa milioni per tutti, anche di diritti tv.
a minare la credibilità del forum siete voi multinick anti-Pallottiani.
La Redazione ne svaga a rotta di collo.
Fate ridere
Sig. Corsi a mio avviso lei fa confusione, e parte da una premessa sbagliata. Per quale motivo “amare la maglia” e cercare di “ottenere il massimo dal datore di lavoro” dovrebbero essere due cose che non stanno insieme?. Io conosco personalmente in molteplici campi persone che apprezzano il loro ambiente professionale e non lo cambierebbero con la concorrenza, ma questo non impedisce di discutere condizioni economiche superiori. E’ la società ha il diritto, dovere, di rispondere. soprattutto per un contratto che presumibilmente porta Florenzi a fine carriera.E io sono contento che, pur amando la maglia, il giocatore non sia stupido nel firmare in poco tempo un contratto che non ritiene alla sua altezza… ora qual’è il valore di Florenzi?…
Solo che la Roma non ha interesse a farlo sapere ora,prima deve vendere ed è d’accordo con il giocatore per non rendere pubblica la cosa.Due indizi mi portano a pensare questo: il fatto che alisson non parla della Roma neanche in senso lato (ha parlato solo di naingolan e basta) come se mentenon fosse più un giocatore della Roma, e gli acquisti fatti prima dell’inizio del mercato con soldi sicuri: quelli della cessione del giocatore.Se si fosse saputo prima la Roma non avrebbe potuto comprare ai prezzi che ha comprato.Naingolan non lo consideriamo è la plusvalenza del bilancio al 30 giugno.
non è abbastanza per cambiare addirittura nickname
Paola non è questione di Alisson. E’ che la Roma quest’anno costerà più dello scorso anno e se lo scorso anno hai avuto bisogno di 70 milioni di plusvalenze nonostante la semifinale champions, tu già sai che quest’anno per salvare la rosa non ti basterebbe nemmeno vincerla la champions.
Sono d’accordo che l’acquisto di Ronaldo, dal punto do vista del campionato sposti poco,ma non mi trovate assolutamente d’accordo sul fatto che sia un acquisto pericoloso. La juve avrà studiato tutto nel dettaglio! il fatto che, se non dovesse vincere la Champions farebbe il botto, scusatemi ma è una bugia che ci raccontiamo per addolcirci la pillola! La Juve sta prendendo il giocatore più forte e popolare del pianeta e questa realtà è già di per se la più grande vittoria di questa operazione! La Juve accrescerà moltissimo il suo brand ed avrà un ritorno d’immagine spaventoso, indipendentemente da eventuali trofei! Ragazzi, parliamo di CR7… provate ad immaginarvelo un attimino… dai…
Diego,
sono d’accordo sul fatto che Juventus non ci rimetta nulla, sono troppo in gamba per rischiare.
Tra l’altro, SE LE VOCI SONO VERE, come per Neymar 2/3 dello stipendio saranno a carico
Fiat come testimonial. Per cui a carico Juve resteranno una decina di milioni che sono ampiamente ammortizzabili.
Il mio “dubbio”, se lo vogliamo definire così, è un altro:
rispetto alla Juve con Higuain (30 anni) la Juve con CRT7 è tanto più forte?
Un investimento di quel tipo non avrebbe dovuto essere prioritario in difesa,
soprattutto se vendi Rugani per fare cassa?
E poi parliamo di 4 anni (2022). Sul CR7 2018/2019 non si discute.
Ma sul CR7 2020/2021? Perchè sempre 30 pippi saranno…
E a quell’età molti campioni si erano ritirati o giocavano in California…
Diego,
la Juve avrà pure studiato il dettaglio. E comunque stiamo parlando senza conoscere le cifre, ma SE le cifre sono quelle di cui si parla, ovvero:
120 mil al real, 30 mil ingaggio per 4 anni…
io resto dell’idea che sia un investimento rischioso, che se va male per qualche motivo, la Juve lo pagherà.
Cristiano ha quasi 34 anni. Quindi stanno facendo un contratto in cui daranno 30 mil (costo 60) a un giocatore di 38 anni … Perché chi se lo compra, pagando quell’ingaggio, Cristiano a 37-38 anni?
L’operazione ha un costo di 360 milioni.
E la Juve non ha i ricavi di squadre che comunque non pagano questo ingaggio.
Poi se le cifre sono illazioni… allora ne riparliamo. Così per me finanziariamente è un rischio.
Diego, parole semplici da persona intellettualmente onesta, una rarità ultimamente, ormai i commercialisti moralisti negano tutto. Teatro.
a mio avviso è il valore di un titolare della Nazionale (che solo Ventura, incapace) non ha portato in Russia. E’ anche il valore di un titolare della Roma, che mi sembra da qualche anno stabilmente tra le prime 3 squadre, più o meno, in serie A. Non vedo altri come lui in Italia, capaci di fare dignitosamente l’intera fascia dx.almeno 3 ruoli sul campo. Non è un’opinione che Inter, e la stessa Juventus gli farebbero firmare un contratto anche domani. Ma anche club esteri di livello. Tutto questo e altro, signor Corsi, ti porta a discutere il tuo stipendio a ragione. Ma non ti impedisce di amare la maglia che, mi creda, è tutto fuorché una stronzata ma, come sanno anche i bimbi, rende la squadra più forte.
siamo onesti..se fosse venuto alla Roma se bloccava l’autostrada da Fiumicino alla sede di Trigoria..e probabilmente tutta Roma..e le lacrime degli sbiaditi avrebbero allagato pure i sottopassi..tuttavia il calcio non è una scienza esatta..
Qui stiamo parlando di ronaldo come se fosse un nostro aquisto,esaltandone le qualita’ ma questo gia’ si sapeva.invece di guardare in casa d’ altri dovremmmo elogiare monchi per gli aquisti fatti,che non sono da poco.vedrete che a breve la societa’ rispondera’ per le rime all’ aquisto ( ma siamo sicuri poi,io ci credo poco) di ronaldo.se tutti i tasselli andranno al loro posto ,saremo la squadra da battere.credo moltissimo in questa squadra,e le prime amichevoli ci diranno di che pasta e’ fatta!
speriamo sia una bella MATRICIANA..eh eh eh
Se lo prendeva la Roma vincevamo la Champions lo prende la Juve è una scommessa hahahahahah
In realtà sono tutti, chi più chi meno, scommesse.
Cristiano Ronaldo
Pastore
Coric
Bianda
Santon
Sprocati
proprio in queste pagine virtuali, da circa 3/4 mesi, c’è chi sta incoraggiando la vendita di un portiere che non si vedeva a Roma da almeno 30 anni, uno di quelli che permette realmente di sognare…
il gap con la juve non nasce con CR7
Ma come avete ancora voglia di discutere del mercato degli altri soprattutto della giuentus!?!
Noi siamo la Roma!!!!
Forza Roma
Se la juve fa un’operazione del genere significa che può farla,a noi non cambia nulla, la incontriamo solo 2 volte e,poi,sapete che vi dico? E’ la prima volta che la Juve si trova a gestire un giocatore che è superiore al club stesso, CR7 è superiore a JJ, sicuramente è una mossa che farà volare il brand, i social etc, ma da avversaria mi auguro che gli scoppi lo spogliatoio…la juve ci ha sempre tenuto a sottolineare che la società viene prima e sopra ai giocatori,non ha mai gestito un’industria superiore alla loro!Battute a parte,questo mi fa rendere conto che le idee per creare una piattaforma che permetta alla società ed al brand di crescere degli Americani,è giusta,in questo sono i numeri1,ma,senza potenza economica,avoja a passi da formica. Un esempio è la crescita dei social
Nessuno mette in discussione le qualità di c. Ronaldo ma io dico che quell’ acquisto porterà : malumore nello spogliatoio, tutti giocheranno per lui, e non giocheranno di squadra, e la Juventus già non è una squadra che abbia un gran gioco. Quindi dico che se si pensa che anche con l’acquisto di Ronaldo la juve ha già vinto il campionato si pensa male; oggi più di prima i campionati si vincono di squadra. in questo senso per me la Roma oggi è la più squadra di tutte!
Un esempio sono i social,sulla cui crescita Pallotta ha puntato molto,facendo anche un azzardato paragone con lo United,la Roma è cresciuta in questo campo,è cresciuta con Salah che si portava dietro una nazione intera,ma non l’ha potuto tenere,è cresciuta grazie alla semifinale di CL,ma è stato un evento straordinario,è cresciuta grazie alla simpatia dell’admin del twitter versione Inglese ma,poi,arriva CR7 che ha più followers del Real Madrid e la distanza dalla Juve in un nano secondo diventa abissale.C’è poco da fare,tutte giuste le iniziative,se formi una piattaforma adatta alla globalizzazione del brand,hai la frusta, hai la sella, manca il,cavallo!Lo stadio è indispensabile,ma non sufficiente,soprattutto se non hai già un blasone internazionale.Detto questo,mastika e ForzaRoma!
nel frattempo Monika andiamo al PALIO DI SIENA!!..li la LUPA corre sempre..eh eh eh
secondo me queste è una delle classiche situazioni che si dice “cambia spacciatore”…
cioè prendete esempio da un nick che sicuramente non è antiPallotta o marionetta…
“non mi trovate assolutamente d’accordo sul fatto che sia un acquisto pericoloso… il fatto che, se non dovesse vincere la Champions farebbe il botto, scusatemi ma è una bugia che ci raccontiamo per addolcirci la pillola! La Juve sta prendendo il giocatore più forte e popolare del pianeta e questa realtà è già di per se la più grande vittoria di questa operazione”
e, almeno per me, descrive completamente l’eventuale acquisto più sensazionale della recente serie A…
un saluto a Diego
Ok .. allora secondo molti non dobbiamo nemmeno scendere in campo perché la juve prende cr7 .. io non la vedo così. basti vedere la Roma della passata stagione (che per me è più debole di questa Roma stagione 2018/19) cosa ha fatto in champions e anche in campionato, considerando che per il campionato non aveva nemmeno la panchina lunga ed è stata farcidiata dagli infortuni. Ed è “bello” che per qualcuno il percorso in champions è stato casuale, boh. ….
Regá, sono OPINIONI, come quasi sempre nel calcio parlato.
Se sono giuste o sbagliate lo dirà il campo.
Per me quei soldi (in proporzione al fatturato è come se la Roma impegnasse 200 milioni) per un giocatore di 34 anni non sono un buon investimento.
Non a caso, ci sono squadre con più possibilità economiche della juve e non stanno muovendosi.
La pensate diversamente? Va benissimo. Il tempo dirà chi ha ragione.
Se permettete, come romanista e antijuventino, spero di aver ragione io.
Per me l’affare (se ci sarà) lo fa il Real, che acquisì CR7 giovane a 90 milioni dallo UTD, che non riuscì a trattenerlo (una “dirigenza di straccioni”), lo ha spremuto alla grande per 9 anni e lo rivende adesso, in fase ormai decrescente, alla stessa cifra risparmiandosi pure un ingaggio smisurato. Per la Juve l’affare si realizzerà quando, e se, vincerà la prossima CL. Con questa operazione i gobbi dimostrano di essere sull’orlo di una crisi di nervi, dopo le numerose figuracce rimediate in Europa. CR7 c’ha messo ben 5 anni per vincere una CL coi Blancos, e solo dopo che è arrivata gente come Bale (mentre prima erano solo sonore sveglie). Quel che è certo è che i gobbi il prossimo anno partono col favore del pronostico e lo stress della vittoria a tutti i costi.
Per competere serve una società in grado di tenere e portare grandi giocatori.
Restano le chiacchiere che vanno avanti da otto anni.
Punto.
Ilario l’assertivo.
Nome14, infatti, io sono d’accordo con te. Per me, sono tanti quei soldi e considerando che non è detto che prendere cr7 vincono sicuro perché la juve andrebbe ringiovanita e soprattutto avrebbe bisogno di un allenatore che dia gioco (a me allegri non piace è l’anti gioco) per cui, sono convinto da romanista e Anti juventino che per loro sarà Anti producente.
Da morire :-))). Direi sull’orlo del baratro che suona meglio, sono tutti disperati a Torino con l’FCA che sforna miliardi e top players. Fate una telefonatina al Bayern visto che da qualche anno non la vincono, suggeritegli di non spendere i miliardi degli sponsor per comprare top player sennò sembrano disperati e sembra male. Esilaranti davvero.
Ma dov’era il sondaggio sul mondiale?
Intanto il mio cavallo, il belgio, sta mandando a casa i favoriti…
Alisson mi spiace per lui ma più ne prende meglio è. Meno possibilità che vada via.
Rossi Rossi.
Mo sistema due conti e Suning è la sola che può competere coi gobbi, ergo irraggiungibile? Senza stadio? Rubi il lavoro a Corsi? All’house organ?
Sei forte.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.