ULTIME DA TRIGORIA – Partitelle, spettacolo e gol. Il racconto dell’allenamento e tutte le curiosità (LIVE!)

19
702

VINCONO I VERDI  – Finite le partitelle: vincono i verdi (7 punti) per la differenza reti sui rossi. I bianchi invece chiudono a tre punti. Questi gli scheramenti utilizzati dal mister:

Bianchi: Stefano Greco, Bianda, Manolas, Pellegrini Lu., Gonalons, Pastore, Pellegrini, El Shaarawy, Schick, Perotti.
Verdi: Cardinali, Karsdorp, Marcano, Juan Jesus, Cristante, Coric, Strootman, Kluivert, Dzeko, Under.
Rossi: Mirante, Florenzi, Capradossi, Santon, Gerson, De Rossi, Riccardi, Verde, Defrel, Antonucci

DEFREL SCATENATO, PRIMO GOL PER KLUIVERT – Si mette in evidenza Gregoire Defrel, autore di una tripletta in questa sfida in famiglia tra quattro squadre. In gol anche Kluivert, a segno con un piatto destro. Bel gol anche per Daniele Verde.

SCHICK, DZEKO E PEROTTI: CHE GOL. KLUIVERT, CHE NUMERO – Altra partitella a campo ridotto: il primo a segnare è Schick con un gran sinistro. Poi è Dzeko a pareggiare con un rasoterra a incrociare su cui Mirante poteva fare meglio. Poi è Perotti a mettersi in mostra saltando anche il portiere e depositando a porta vuota. Ritmi già molto alti. Grandissimo numero di Kluivert che con un gioco di gambe lascia sul posto due uomini. Lampi di spettacolo.

TRIDENTE UNDER-DZEKO KLUIVERT. DIFRA: “GIOCATE PER IL GOL!”Di Francesco schiera per la prima volta il tridente Kuivert-Dzeko-Under. Il mister urla ai suoi: “Giocate per il gol!“. Coric colpisce il palo.

DZEKO IL PRIMO AD ANDARE IN GOL – Arriva anche il primo gol del ritiro in partitella: lo realizza Edin Dzeko su assist di Under. Prima pausa per il gruppo, Di Francesco assegna la maglia jolly a De Rossi, con Coric che gli cede il posto.

SI LAVORA SUI TOCCHI DI PRIMA, PASTORE DI SLALOM – Il gruppo lavora sugli scambi stretti e i tocchi di prima. I giocatori si esercitano anche sugli slalom con il pallone: bene Pastore, qualche difficoltà in più per Florenzi. Quindi esercitazione sulla circolazione di palla con il gruppo diviso in due: i jolly sono Gonalons e Coric. Si nota subito una grande intensità nei ragazzi.

FLORENZI SORRIDENTE, UNDER SCHERZA CON STROOTMAN – Squadra in campo per l’inizio dell’allenamento. A differenza del mattino, tutta la squadra è scesa in campo agli ordini del mister. Molto sorridente Florenzi, Under scherza con Strootman. Si comincia a lavorare col pallone, che si rivede oggi in campo. Karsdorp regolarmente in gruppo. (Seguono aggiornamenti)

…………………..

TERMINA L’ALLENAMENTO MATTUTINO, SIPARIETTO DE ROSSI – Terminato da pochi minuti il primo allenamento della Roma della nuova stagione. Siparietto al momento del rientro negli spogliatoi tra Daniele De Rossi e Max Tonetto in campo con l’ex terzino giallorosso che scherza con il Capitano: “Come è andato l’allenamento? Sei distrutto…(ride,ndr)”, “Benissimo” la risposta divertita del 16.

IN CAMPO IL SECONDO GRUPPO – Ora entrano in campo i giocatori che erano in palestra, così composto il gruppo: De Rossi, Bianda, Florenzi, Karsdorp, Marcano, Lu. Pellegrini, Santon, Pastore, Strootman, Lo. Pellegrini, Defrel, Dzeko, Perotti, Schick. I calciatori in campo invece si sposteranno in palestra.

IL RACCONTO DELL’ALLENAMENTO – I giocatori in campo hanno iniziato l’allenamento: intervalli di corsa tra lenta e veloce intorno al campo a gruppetti. Gruppo A: Gerson, Riccardi, Gonalons, Cristante, Romagnoli. Gruppo B: Capradossi, Coric, Jesus. Gruppo C: Under, El Shaarawy, Antonucci, Verde, Kluivert. È sceso in campo anche il tecnico Eusebio Di Francesco. Il direttore generale Baldissoni segue l’allenamento da bordo-campo. In campo anche i portieri Cardinali, Greco, Mirante, Romagnoli con il preparatore Savorani.

…………….

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Si parte. La nuova Roma di Di Francesco è pronta a cominciare la sua nuova stagione. Oggi in programma una doppia seduta di allenamento. Il mister potrà lavorare con ben 31 giocatori, assenti soltanto i reduci dal mondiale Fazio, Alisson e Kolarov che si aggregheranno al gruppo prima della partenza per gli Usa.

Nella seduta del mattino una parte del gruppo lavorerà in palestra mentre l’altra in campo per poi invertirsi. Nel pomeriggio seconda seduta di allenamento, ma ci sarà anche spazio per la conferenza stampa di presentazione di Ivan Marcano, difensore spagnolo preso a parametro zero dal Porto. (Seguono aggiornamenti live).

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSCHICK: “Sono curioso di giocare con Pastore. Voglio fare tanti gol e vincere qualcosa con la Roma”
Articolo successivoCoric, De Rossi, Dzeko e Jesus prendono in giro Strootman: “Kevin, dove sei?” (FOTO)

19 Commenti

  1. Interessante il fatto che Coric sia stato inserito nel gruppetto dei difensori, come avvenuto anche per lo scorso allenamento. Già alla Dinamo Zagabria aveva giocato qualche partita da regista come vertice basso a centrocampo, chissà cos’ha in mente Di Fra

    • Tutto e’ possibile , tuttavia per essere regista si deve giocare il pallone con pochi tocchi , mentre coric è’ uno a cui piace tenere molto il pallone , inoltre lui stesso in conferenza stampa quando gli chiesero quale fosse il suo ruolo lui ha detto che si sente centrocampista offensivo .
      Ovviamente per giocare regista dovrebbe giocare con meno tocchi , ma credo che alla fine sarà impegnato da mazz alala creativa come pure pastore , solo così sarebbe sfruttato a pieno

    • Concordo in pieno e ricordo perfettamente le sue parole in conferenza stampa, però sarei curioso di vederlo in quel ruolo

  2. I 2 Pellegrini hanno anche il nome che comincia con la stessa lettera! Un attimo prima di realizzare mi stavo domandando chi fosse Lu, un nuovo acquisto Asiatico? 🙂 Il mio nome è Rinko,Ionita Rinko!

  3. Ho espresso la mia opinione su Coric moltissime volte!Ovviamente potrei essere smentito, ma ho visto giocare svariate volte questo ragazzo,per il quale stravedo!Continuo a credere che il ruolo di Coric sia la mezzala sinistra! Come caratteristiche,a dispetto delle movenze,è più simile ad un Iniesta che non ad un Pirlo!Ovvio che,lavorandoci, si potrebbe anche adattare e farlo bene,ma il ragazzo ha qualità tali,che io non lo snaturerei,nel modo più assoluto! Pirlo fu arretrato da Mazzone, perchè non aveva il passo per fare il trequartista(suo ruolo d’origine) ed era invece dotato di straordinaria visione,unita ad un lancio lungo di precisione millimetrica!Coric ha grande visione,ma va più in verticale,ha più passo ed è portato più all’uno contro uno verticale, ma meno ai passaggi lunghi!

    • Noi segnamo tutto Diego. Poi però non ti devi lamentare delle pernacchie! Questi tuoi peana su Coric accostandolo addirittura al più forte centrocampista italiano degli ultimi 15 anni mi sembra incauto.

    • Caro Nome,noi chi?? ahahahahah…Caro mio,tranquillo,perché siamo in tanti a segnare tutto su questo sito e teniamo tutti ben a mente tutte le castronerie da te sparate in questi anni!Fidati,nella tua posizione,eviterei assolutamente di parlare di pernacchie!Vedo che hai anche problemi di interpretazione della lingua italiana.Ho mai scritto che Coric valga,ad oggi,Pirlo?Ho mai scritto che sicuramente diventerà forte quanto o più di Pirlo? No!Certo, essendo un nostro giocatore,me lo auguro,al contrario tuo che aspetti di poter spernacchiare chi apprezza il suo acquisto!Ho parlato di caratteristiche,visto che questo è un sito dove si parla di calcio.Capisco che tu possa non avere le argomentazioni tecniche per affrontare una discussione calcistica,infatti, a volte, il silenzio è d’oro!

    • Pure noi segniamo tutto
      Qui p. es. c’è un “pagherò” di Nome a Hic Sunt Leones… Come la mettiamo per saldare il debito?

      Dai, scherzo ?

  4. DDR, Strootman, Pellegrini, Cristante, Pastore…..me sa che Coric di partite ne farà poche…..a meno che non faccia il botto.

  5. Cmq ho visto in rete qualche immagine di strootman mentre s allena e sono rimasto impressionato per come sta tiratissimo. Senza un minimo di grasso e con meno massa rispetto l anno scorso. Praticamente tutta potenza col minimo peso. Secondo me quest anno farà belle cosette. Grande Kevin

  6. Per me in questo momento il valore maggiore della squadra sta di gran lunga nell’allenatore che ha anno in più di gestione della squadra alle spalle. Il mercato finisce fra cinque settimane e avrà ancora movimenti, in particolare in uscita, anche se spero in almeno un inserimento di grande qualità e esperienza.

  7. Io sono ottimista, se non vendiamo Allison si intende, la squadra : Allison, Mirante, kolarov, pellegrini, Fazio, Marcano, jesus Manolas, Karsdop, Santon, Coric, Pastore, De Rossi, Strootman, Pellegrini, Cristante, Kluivert, Elsha, Dzeko, Shick, Under e Florenzi ( esterno alto) garantisce ventidue giocatori di livello medio alto quando non alto o altissimo. E finalmente una reale profondità nei ruoli. Con alcuni elementi, vedi Under, Kluivert, Karsdop, Shick, che potrebbero tranquillamente esplodere e garantire una stagione pazzesca.

  8. La “mia” formazione, con gli uomini attualmente a disposizione, prevede un Florenzi avanzato (secondo me la sua posizione in campo è “oggetto del contendere” molto più che il denaro) e un terzino (vice Karsdorp) da acquistare, per il resto, io la schiererei così, dove non ci sono titolarissimi e riserve, ma solo prime e seconde scelte:

    Alisson (Mirante)
    Karsdorp (?) – Manolas (Jesus/Bianda) – Fazio (Marcano) – Kolarov (Santon)
    Cristante (Pellegrini) – De Rossi (Gonalons/Coric) – Pastore (Strootman)
    Florenzi (Under) – Dzeko (Schick) – ElSharaawy (Kluivert)

  9. questa squadra ad oggi è più completa e quindi migliore, nonostante ci manchi ancora almeno 1/2 Top a livello europeo, ma tocca ancora sfoltire i semisemititolari Jesus, Gerson, Gonalos, Perrotti o Elsharawi e i rientri dai prestiti e non toccare i 10 titolari rimasti della scorsa stagione, la squadra alla partenza dovrà essere quella della scorsa stagione e pian piano integrare 1/2 alla volte i nuovi acquisti… ma come ci ricordavano lo scorso anno il mercato chiude il 18 agosto e tocca sperare non arrivino offerte ritenute congrue…
    CeSoloLaRoma!!!
    ps dimenticavo che nel giudizio cè il quasi sicuro Ziyech…

  10. Una domanda…. Come mai la roma si prepara a trigoria? Potete delucidarmi in tal senso grazie a chi lo farà

    • Marco, è stata una specifica richiesta del Mr. Trigoria è stata adeguata con standard altissimi, i giocatori restano vicini alle famiglie che a livello di scarico mentale aiuta. I nuovi riescono ad inserirsi meglio e la dirigenza resta operativa e vicina alla squadra. Inoltre durante la trasferta negli Usa troveranno temperature simili a quelle di Roma in questo periodo…

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome