Nodo Alisson

2
754

AS ROMA NEWS – La difesa (per ora) non si tocca. Nel primo e afoso giorno di ritiro a Trigoria Monchi prova a rassicurare ancora Di Francesco che ieri si è ritrovato tutta la rosa a disposizione esclusi Fazio, Kolarov e Alisson. Proprio il portiere resta il grande dilemma del mercato giallorosso. «So che non mi credete, ma non abbiamo offerte per lui – ha detto il ds durante la presentazione di Marcano – Le percentuali che possa partire sono le stesse di Manolas, Dzeko o Pellegrini. La stessa percentuale di quelli per cui non abbiamo offerte. Leggo tutte le mattine i giornali, ma vi assicuro che non c’è niente. Se arriverà valuteremo e decideremo, oggi stiamo pensando che si deve riposare dallo sforzo del Mondiale e speriamo che farà una stagione importante come quella dello scorso anno».

Alisson, ieri avvistato a Fiumicino, quindi resta il portiere della Roma. Ma in un modo o nell’altro le cose cambieranno: rinnovo con adeguamento o cessione di fronte a un’offerta da almeno 70 milioni. Monchi si aspetta tanto pure da un altro pezzo della difesa che l’anno scorso non ha potuto dare il suo contributo: «Karsdorp è l’undicesimo acquisto. Fortunatamente è tornato a un buon livello fisico». Poi ammette: «Sei difensori centrali sono tanti, ma ho sempre avuto la testa da portiere che mi dice: più difensori ci sono meglio è».

Di certo resteranno Marcano e Manolas che si ritrovano a far coppia in giallorosso dopo 6 mesi passati insieme all’Olympiacos nel 2013. «Cercherò di aiutare i nuovi, sono ragazzi umili, alcuni anche piccoli – ha detto il greco a Roma Tv – Vogliono provare una nuova avventura, ma non sarà facile in questa piazza. Devono lavorare duramente e metterci la testa. L’Inter ha fatto un bel mercato, la Juventus ha tenuto i giocatori e ha una rosa forte (nessuna parola su Cristiano Ronaldo, ndr), ma se lavoriamo possiamo ridurre il gap». Anche Marcano non si da per vinto: «Anche in Portogallo lo scorso anno davano il Benfica favorito, poi ha vinto il Porto». Il club che gli aveva proposto il rinnovo: «Ho passato 4 anni belli, ma il progetto della Roma mi ha convinto di più. Lotterò per una maglia». Monchi però non pensa solo alla difesa: «Per me una squadra grande deve sempre osservare fino alla fine. Berardi o Ziyech? Così sembra che il ds sia un po’ scarso… Quando si fa una squadra si pensa di averla fatta bene, ma a volte qualcosa manca. È il momento di capire se c’è qualcosa da migliorare, non sono pochi i nomi che ho in testa». In attacco, ma non solo.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, il futuro è in corso
Articolo successivoParnasi, i non ricordo nei verbali sullo stadio

2 Commenti

  1. Becker, non fa’ il giochetto delle tre carte…. e poi te ne vai l’ultima settimana di calciomercato… esci allo scoperto… fai l’uomo… PS: se vai al chelsea pensi solo al vile denaro… se vai al REAL potrei capirti… ma di a florentino che 50 so pochi…

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome