Roma, qualcosa resta uguale: la difesa stavolta non si tocca

19
694

NOTIZIE AS ROMADifesa che vince, non si cambia. Per la prima volta da molto tempo ormai, la Roma potrebbe ripresentarsi con gli stessi titolari in un reparto che nella passata stagione è stato un punto di forza della squadra. Con un paio di grossi punti interrogativi che si chiamano Alisson (“Non sono arrivate offerte e le percentuali che possa partire sono le stesse di Dzeko o Pellegrini“, ha ripetuto anche ieri il d.s. Monchi) e Florenzi, le cui situazioni saranno risolte nei prossimi giorni. Ma anche con delle certezze come Manolas, Fazio e Kolarov, e delle speranze, come Karsdorp e il nuovo acquisto Ivan Marcano, presentato ieri.

Il centrale spagnolo è stato preso dal Porto per dare esperienza e qualità e ritroverà Manolas, con cui ha giocato 6 mesi nel 2013 all’Olympiacos. “Al Porto – le sue parole – ho trascorso quattro anni belli, ma il progetto della Roma mi ha convinto di più. Lotterò per una maglia e darò il meglio. La Juventus imbattibile? Anche in Portogallo lo scorso anno davano il Benfica favorito, poi ha vinto il Porto“. Marcano va a rinforzare un reparto in cui, ad oggi, ci sono 6 difensori centrali, compresi i giovanissimi Capradossi e Bianda. Forse troppi, come ha ammesso lo stesso Monchi: “Sei sono tanti, ma ho sempre avuto la testa da portiere che mi dice: più difensori ci sono, meglio è“.

Un punto di riferimento sarà Kostas Manolas: “Ho ricevuto tanti messaggi dai tifosi, li ringrazio per il sostegno. Sono contento di essere rimasto e farò il massimo per la squadra, cercherò di aiutare i nuovi: sono ragazzi giovanissimi, non sarà facile in questa piazza. Devono lavorare duramente e metterci la testa, altrimenti non raggiungeremo gli obiettivi. Campionato o Champions? Non abbiamo paura di nessuno“.

Fonte: Corriere della Sera (G. Piacentini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMediaset-Sky, si tratta sul calcio e sul bouquet
Articolo successivoMonchi: “Con questa rosa possiamo colmare il gap con le prime”

19 Commenti

  1. Si, la difesa non si tocca, ma il portiere Alisson ,come dice Monchi,puo partire! Stanno facendo di tutto per venderlo per rientrare dei soldi spesi per comprare gli altri giocatori. Non capisco come si puo costruire una squadra forte se vendi un pilastro come il portiere? Per questo la Roma non vincerá mai niente! É inutile che qualche tifoso frustrato dica perché non tifi per un’altra squadra? Ma come si fa a dare credito a questi imbroglioni che gestiscono la Roma?

    • Dopo otto anni, zero credito.
      Al netto di ciò, attendo i risultati sperando vivamente d’esser smentito.
      A volte può accadere l’imponderabile, resta solo questo.

    • Non hai capito.
      Io ti ho detto che la Roma non potrà mai comprare i campioni che vuoi tu, né potrà mai competere alla pari coi giganti d’Europa.
      Se è questo quel che vuoi ti conviene cambiare squadra.
      Tifa Napoli, Bejing o PSG che vincono tutto e possono spendere a profusione.

      Poi come al solito cadi nell’illogicità, dato che è evidente che qui se c’è qualcuno frustrato quello sia tu. Questo penso sia abbastanza evidente no?

  2. grande kostas : non abbiamo paura di nessuno ! zitelle e fanciulle isteriche in astinenza di fava tifate per i formellesi , i gobbi o onapule. avete rotto il kaiser , non è cominciato neanche il ritiro che già è iniziato il pianto . ridicoli non avete nemmeno la curiosità di vedere i nuovi e di giudicare in base alle prestazioni. che brutta fine ha fatto il tifo giallorosso. tifate al contrario nella speranza di poter dire : ve lo avevo detto.

  3. Ma scusate, perché state qui e parlate? In questo forum pure se fosse siete la netta minoranza, create vene uno vostro e parlate come vi pare e piace
    Qua fate solo rumore inutile
    Sotto ogni articolo a vomitare veleno e provocare
    Non siete simpatici e il giochetto stanca a Na certa
    Poi se non fosse per internet che di leggi ne ha fin troppo poche, sai da quanto vi sareste beccati una bella denuncia viste tutte le care cose che scrivete. Limitatevi visto che io non so nessuno, ma se poco poco ciò che scrivete finisce sotto gli occhi di qualcuno che conta, finite di scrive e iniziate a piange. Poi gli acquisti li pagate di tasca vostra altro che alisson venduto

    • Perciò, secondo te, il “forum” (luogo ove ci si incontra per discutere) dovrebbe ospitare un solo punto di vista. Non un opinione contraria, non un’idea discordante, nessun contraddittorio e nessuna discussione. Solo smancerie e pacche sulle spalle reciproche.
      In più ti arroghi il diritto di decidere chi e cosa è utile o meno, nonchè lo spessore giuridico di paventare denunce e procedimenti a carico di chi non condivide le scelte di proprietà/società.
      Una bella apologia del pensiero unico insomma, imposto pure con l’intimidazione.
      Meno male che chi ha aperto un forum conosce il significato di tale termine e il sottoscritto le leggi molto meglio di te.
      Ciò che ho scritto e scrivo potrei ripeterlo in ogni luogo fisico e non senza rischiare alcunchè, bellezza.

    • il Forum è fatto infatti per discutere e dare opinioni proprie, ma quando, su ogni articolo pubblicato, viene vomitato veleno a profusione non va più bene, non sono critiche costruttive o altro, ma solamente lamentele continue verso la società e la dirigenza..chi vuol capire capisca.
      Forza Roma Sempre e Comunque!!!!!!!!!!!!

    • E’ che purtroppo il “va tutto ben madama la marchesa” non basta a far migliorare le cose.
      Allora sarebbe il caso di lasciare deserto il forum.
      Personalmente, a uno che mi prende allegramente per i fondelli da otto anni, io qualche critica mi sento di farla.

    • Tu e pochi altri vi sentite presi per i fondelli. Non credo sia venuto da Boston per prendere in giro Ilario. Io da 8 anni a questa parte ho visto solo crescita e rafforzamento del brand Roma!! Avete sparlato di tutto, anche del fatto di non avere sponsor sulle maglie!! Il primo trofeo che si vinceremo lo alzerei in faccia agli avversari e a voi

    • Però Francè… che sul main sponsor sono stati fatti degli errori l’ha detto Pallotta, anche recentemente… Non appartengo ai critici per forza però non vedo l’ora che alzamo un Trofeo e farcelo sbattere in faccia…

    • si penso anche io che al massimo rischieresti un bel liberatorio pernacchio !
      però veramente i tuoi commenti sono molto sospetti, puzzano di provocatore, molto poco costruttivo,insomma di lazialotto travestito.

    • Non secondo lui, ma secondo tutti i veri tifosi romanisti 2.0… usando come alibi quei 3/4 infiltrati che effettivamente ripetono le stesse cose sotto ogni articolo ma che si dimenticano l’altri 3/4 che ripetono le stesse cose sotto ogni articolo, solo che proPallotta (no proASRoma)… come quei nick che compaiono solo in on air quotidianamente solo per scrivere “ridicoli, parassiti o scaricatori di letame” a loro mai 1 che gli scrivesse qualcosa…poi se andiamo a legge i post diretti al Sindaco Raggi altro che denunce…

    • Possiamo discutere su tutto, ma la libertà di pensiero e di opinione è sacrosanta, anche su questo forum. Ha ragione Ilario.
      A mio modestissimo parere, il problema non è tanto in ciò che si scrive e si sostiene, ma in come si scrive. A volte siamo talmente seriosi che rischiamo di scadere nel ridicolo.
      Leggerezza, ragazzi, leggerezza…

    • Le opinioni si argomentano. Altrimenti, si chiamano trolling. Ad ogni articolo, corrispondono dieci pseudo striscioni da Mariones. Inviti a frequentare lidi e campi degni dei lazjesi. Insulti a Pallotta. Zero menate. E così via. Queste non sono argomentazioni. Fatevi una vita. E cambiate squadra, non forum.

    • Io sono per non silenziare mai nessuno.
      Addirittura una volta presi le difese di “bah”, ed è tutto dire.
      Però una base condivisa di comunicazione a mio avviso serve. Non vanno tollerate le fake news, non va tollerata la malafede e non va tollerato chi gode se la Roma va male (per ovvi motivi).
      Questa è la mia opinione, che vale quel che vale…

    • Mi sento di quotare ricordando come mi astenni da ogni commento proprio allorchè AS Roma entrò nel momento peggiore della stagione, questo per avvalorare una delle questioni che poni.
      Se poi riuscissimo a recuperare un po’ della nostra lingua chiamando le fake news bufale, fregnacce o caxxate sarebbe il massimo.

    • Sono in prima linea per il recupero dell’italiano 🙂
      Però le chiamo fake news perché sono un fenomeno diverso e molto più grave rispetto alla “fregnaccia”. Ormai hanno questo nome preciso le false informazioni create apposta per creare scompiglio politico e guadagno economico.
      Chiamarle semplicemente “fregnacce” mi pare di sminuirle.

    • Vero. Fregnacce sparate e diffuse tramite gli innumerevoli canali del web.
      Recuperano spessore e divengono fake news.

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome