AS ROMA NOTIZIE – A vederli vicini, durante una delle prime partitelle della stagione, si capisce già che alla fine si intenderanno eccome. Per quanto diversi e molto lontani come tipo di giocatore, per quanto uno sia il «vecchio» di Trigoria e l’altro il neofita. Ma che neofita, verrebbe da dire, il più atteso in assoluto. E magari sarà proprio Daniele De Rossi, ieri al 18° ritiro con la maglia della Roma (anche se alcuni a singhiozzo per motivi azzurri), a dare una mano ad Javier Pastore ad inserirsi il prima possibile, per permettergli di lasciare subito il segno, di prendersi qui in giallorosso quelle soddisfazioni che a Parigi non sembrava riuscire a portare più a casa. (…)
Taglio estivo, fisico tirato a lucido, la voglia di testare subito se e quanto può spingere ancora sull’acceleratore. Il 18° ritiro di De Rossi, il secondo ufficialmente da capitano, è iniziato così, con Daniele pronto come al solito a dare consigli a tutti e, quando necessario, una pacca sulle spalle in più. (…) Non sembra invece voler aspettare molto Pastore, che ieri era di fatto l’uomo più atteso in un ritiro di Trigoria che però non ha richiamato folle oceaniche. Anzi, a dir la verità non ha richiamato quasi nessuno, a salutare il via della stagione della Roma c’era infatti appena qualche decina di tifosi.
Dentro, però, l’attesa si sentiva eccome e quando il Flaco ha iniziato a sciorinare qualche colpo dei suoi, allora è stata ripagata in pieno. Un tocco di esterno, una carezza al pallone, una finta tanto bella quanto armonica. Quando si muove lui, Pastore, tutto sembra incastrarsi alla perfezione per una giocata ad effetto, inattesa. (…) Poi se a De Rossi toccherà garantire coperture ed equilibrio, ci dovrà pensare proprio Pastore a regalare assist e fantasia. Ed a vedere dai suoi primi passi in giallorosso, il Flaco non dovrebbe neanche faticare poi tanto nel riuscirci.
Fonte: Gazzetta dello Sport


questa storia del “già tirato a lucido” per ddr mi ricorda tanto certe affermazioni estive per Totti … che poi passeggiava … .
Sinceramente non lo vedo de Rossi ad arginare da solo o quasi. Sai quante scivolate quest’anno! Spero in un regista arretrato forte fisicamente e tecnico che lo metta definitivamente in ombra.
amen.
Ok.
Ma l’anno scorso ha corso più di Nainggolan.
Vedere per credere.
Sinceramente non mi sembra proprio i 36 anni si sentono tutti, non puoi dire che Danielino abbia fiato da vendere, un buon mediano deve pressare, rubare palla e far ripartire la squadra e quando serve ti fai tutto il campo palla al piede…in quel ruolo serve un cagnaccio con i piedi buoni TIPO Seri e Kantè per capirci!!!! Anche quest’anno abbiamo 3 competizioni e l’alternativa di Gonalons mi lascia alquanto perplesso…in quel ruolo possiamo fare meglio!!! Comunque De Rossi resta il Capitano e merita rispetto è un grande uomo con carisma e personalità sa parlare e ci mette sempre la faccia…nel bene e nel male!!! Purtroppo è arrivato il momento di trovare una valida un’alternativa!!! FORZA ROMA!
Frankamente (…) non mi stupirei se fosse Cristante a venir riadattato in un ruolo del genere ? …
Senza dubbio un’alternativa serve e senza dubbio è a fine carriera.
Ma sta di fatto che ha corso più di Nainggolan che invece viene definito un guerriero indomabile.
Qualcosa non quadra.
BPW. Sfumato Mbappè, Lotito vira su Mchiappè.
Passo Corese Sexgate: sorpreso Melli morbosamente avvinghiato alla sorella di Vanda Nara, la deliziosa Carbo Nara. Arrivati sul posto, gli agenti hanno fatto irruzione e, a quanto pare, spostato a calci il buon vecchio Franco, si sono gettati anch’essi sulla vittima, finendola del tutto. Focolari – “Melli è insaziabile: aveva detto che l’avrebbe lasciata anche a me”! Ilario – “dovevamo passarcela tutti! Ci ha tenuti fuori dalla porta e poi ci si è tuffato totalmente sopra!” Sul suo profilo Twister la sorella del calciatore Matri, la bella Ciana – “sono invidiosa: sarei voluta stare io in mezzo a quei buongustai!”
Ultim’ora: preso il portoghese Costinha d’Abbacchio! Sarà presentato alla prossima Sagra della Pecora a Formello.
A pensarla diffusamente così meriteremmo (pseudo)capitani della risma di Mauri.
Daje Daniele De Rossi.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.