“ON AIR” – LO MONACO: “E’ il più bel mercato della Roma degli ultimi anni”, TRANI: “Ma il gap con Juve e Napoli non è stato colmato”, AUSTINI: “Alisson? La Roma non può aspettare troppo”, PETRUCCI: “Con Areola al suo posto scendi di un gradino”

34
848

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Cristante? Capisco la prudenza, ma anche per il prezzo pagato mi sembra un potenziale titolare a centrocampo, con caratteristiche che si sposano bene con il calcio di Di Francesco…è uno che si inserisce, ha una fisicità importante, ha un buon tiro… Alisson? Forse la partenza per la tournée potrebbe essere la data dello snodo… anche perchè se devi prendere un altro portiere, poi deve ambientarsi e adattarsi a una serie di situazioni… Areola? Pare che lo sceicco voglia tenerlo e di rinnovargli il contratto… Ma diciamo che la Roma prende lui, deve conoscere allenatore, compagni, conoscere la lingua e un calcio molto diverso… Fino a quando non arrivano offerte, si parla del nulla… Il Real mi sembra impegnato nella cessione più dolorosa dell’ultimo decennio…dall’altra c’è un Chelsea, che è la squadra forse più interessata, è una squadra con un allenatore che non allena e un altro che non può ancora arrivare…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Ho visto oggi sui giornali già la corsa alla formazione con titolare e riserve… Alisson? Vorrei ricordare che anche l’inizio di Szczesny fu complicato per un discorso di lingua… Alisson ebbe il vantaggio di aver fatto la riserva per un anno…quello che arriva stavolta non ha un anno per adattarsi…ecco perchè la decisione va presa in tempi brevi… Se va via Alisson e prendi Areola scendi di un gradino…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Monchi ha detto davvero che con questa rosa ha colmato il gap con le grandi? Mi sembra un titolo forzato…non ha detto proprio questo..”

Ugo Trani (Rete Sport): “La Roma vuole rinnovare il contratto a Florenzi, in modo che poi in quel ruolo non deve spendere… Poi se vende Alisson, il mercato decolla… Se non vende Alisson, la situazione resta stazionaria e comunque non avresti colmato il gap…che sono 14 e 18 punti… come fai ad averlo colmato il gap? Il Napoli ha fatto poco, ma ha preso Verdi che è il più titolare di tutti gli attaccanti che hai preso te…nella Roma sarebbe titolare di sicuro…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Non ho grossa fiducia in Santon… Karsdorp sta bene? Si ma bisogna vederlo giocare…anche di Strootman pensavamo che tornasse quello di prima… i giocatori vanno visti in campo…bisogna aspettare…non si possono dare sentenze su giocatori che abbiamo visto giocare solo una volta… Ci sono alcuni campionati che sono assolutamente non contestualizzabili per i giocatori, come quello olandese… Oggi come oggi questa è una squadra che a centrocampo non so come giocherà…non c’è un centrale di centrocampo in grado di fare gioco…”

Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “Alisson? Il Real Madrid sembra stia per chiudere con Courtois e quindi è cambiato qualcosa rispetto a qualche tempo fa, quando sapevamo che avrebbe alzato l’offerta per Alisson… Con Ziyech c’è un accordo, ma se Alisson rimane, Zieych non  credo arriverà… Mercato? Non so se basterà per vincere o per ridurre il gap, può darsi anche di no….ma resto convinto che sia stato il più bel mercato degli ultimi anni… Non posso pensare che il ds debba lavorare per rafforzare la squadra solo per l’anno in corso, altrimenti lavorerebbe per sé stesso e non per la Roma… Lui deve rafforzare la Roma sia per quest’anno, che per l’anno prossimo, che tra due o tre anni… Sia con giocatori che possono dare un contributo, sia con giocatori che rivenduti possono consentire alla Roma di migliorare la qualità dei propri investimenti…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “La Roma ha un progetto interessante e non vincente… per me è questa l’analisi… per un progetto vincenti prendi giocatori fatti e non vendi i più forti… Solo uno quest’anno? Aspettiamo di vedere Alisson e Florenzi… Che sia un progetto non vincente lo sa anche la Roma, altrimenti terrebbe i migliori e ne comprerebbe altri… Così facendo incassi dei soldi, e la Roma in questo è abile, però non vinci… Se poi un anno le capiterà di vincere la Coppa Italia, lo scudetto con questa Juve mi pare difficile, o di arrivare in semifinale di Champion, bene…ma questo non è un progetto a vincere ma a valorizzare i giocatori…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “E’ stata una stagione di Champions fantastica, abbiamo assistito a grandi imprese dalla Roma, ma non penso sia quella la base della ripartenza…sarà molto difficile ripetersi… La campagna acquisti del signor Monchi è stata in liena con quello che chiede la società…ha preso dei giovani, ha fatto acquisti che sono arrivati in anticipo accontentando l’allenatore…Io penso che il mercato sia chiuso in entrata…

Franco Melli (Radio Radio): “Io la campagna acquisti della Roma non la capisco, ma mi conforta Di Francesco di cui ho grande stima… Se dovessi giudicare per conto mio, non la capisco…non ha senso… La Roma dovrebbe nascere per tentare di vincere, se invece deve partecipare allora va bene tutto… La Roma americana era venuta qui col proposito di vincere…sono passati otto anni ma ancora non c’è riuscita…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Io vorrei guardare più avanti…certi discorsi sono datati… La Roma ha preso giocatori di prospettiva, ma anche due ottimi calciatori come Pastore e Cristante, due calciatori che io avrei preso in qualunque squadra… Pastore torna in Italia a 29 anni, nel Palermo aveva fatto vedere cose straordinarie… La Roma ti ascia qualcosa di buono e crea entusiasmo… ma non deve ripartire dalla Champions dell’anno scorso… non puoi pensare che la semifinale sia la normalità, altrimenti stai fuori con l’accuso…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Tocca agli attaccanti lavorare sul campo: esercizi sugli schemi offensivi (LIVE!)
Articolo successivoConferenza CRISTANTE: “Davanti all’offerta della Roma non ho esitato. Di Francesco vuole bel calcio e pressing alto”

34 Commenti

    • tana per Tavernello l’imbriachello ……togliete il vino a ughetto da trani . ahahahahahahahahahahahahahahahahaahh verdi più forte di tutti quelli comprati dalla roma ? verdi sarebbe titolare nella roma ? ma de che ….penso che tutte le grandi squadre tra under e klaivert o verdi non avrebbero il minimo dubbio .

    • trani ma come fai a dire che verdi sarebbe titolare e che è più forte di quelli comprati dalla roma ? verdi più forte di pastore ? bah…….complimenti per la tua competenza . ma a casa c’è qualche familiare che ti registra e amorevolmente ti fa notare le stronxate che spari nell’etere.

    • grande……grandissimo saputo il presidentissimo mozzarellaro presidente del bologna che ha scippato 25 milioni a delamentis per il fuoriclasse verdi . grande colpo per onapule che rende incolmabile il gap tra napoli e roma. per fortuna il giudizio di Tavernello non conta un kaiser ……aspettiamo fiduciosi il giudizio del campo . penso ai fiumi di merxa , liquami e esalazioni maleodoranti che i medesimi avrebbero vomitato sulla roma se fosse stata la società di pallotta a comprare verdi, possibile che vi pagano pure per dire stronxate che neanche nel più lercio bar formellese direbbero.

  1. “per un progetto vincenti prendi giocatori fatti e non vendi i più forti”

    Per continuare con sti discorsi bisogna veramente essere stupidi forte…

    • Si, durante le chiacchierate al bar.
      La realtà è questa, e lo è per tutte le squadre della serie a tranne la Juventus.
      Altrimenti puoi sempre tifare Barcellona o real Madrid.

    • Con CR7 è sicuro che vinci, con Kluivert no. Ok, me avete convinto, non ci sono speranze neanche quest anno. Pero’ poi spiegateme pure perché gli altri (che non hanno CR7) sono tra i favoriti per lo scudetto (quindi allora esiste una possibilità) con Lautaro, Verdi e Politano. Con Kluivert no, con gli altri si. Oppure diteme pure perché, sempre gli altri, con nainggolan e Fabian Ruiz se la giocano con la Juve di CR7, mentre io con Cristante e pastore sono peggiorato. Così, giusto pe sape’….

    • temperino è perfettamente inutile che cerchi di far ragionare chi è intellettualmente disonesto. tra i contestatori a prescindere ,senza aspettare il giudizio del campo , si può dire che al posto del cervello hanno solo una loffa rancida e nauseabonda.

  2. “fra il DIRE ed il FARE c’e’di mezzo il mare”
    (Cit.)
    …..beh,nel caso del Calcio,fra il DIRE ed il FARE c’e’di mezzo l’Atlantico in piena tempesta affrontato con un Gozzo mezzo sfondato.

    infatti Trani Catalani e Agresti rimediano 20 sacchi al giorno per parlare nelle Radiolette di condominio,mentre il peggior allenatore della serie B gira con l’Hummer.
    Non è casuale.

  3. Qui ci si basa sulle parole e non sui fatti. E i fatti sono semplici: non si arriva a vincere a caso, da un momento all’altro. Il percorso verso la vittoria va costruito passo per passo. Sono pochi i casi eccezionali (e fortuiti) in cui la vittoria è arrivata subito e spesso in maniera inaspettata (Leicester in primis), ma, appunto, sono casi eccezionali. La regola vuole che la vittoria si costruisca un po’ alla volta. E mai la Roma era arrivata così in alto negli ultimi anni. Poi, se si vuole fare i disfattisti si può passare ai classici “venduto Radja e se vennemo pure Alisson”. Per coloro invece che hanno voglia di tifare la Roma nonostante i dubbi, si tifa e basta. Sul Milan dell’anno scorso e l’Inter dell’anno prima non c’erano dubbi. E guardate com’è andata a finire.

  4. Focolari e Melli sono della Lazio e parlano sulla radio anti-Roma ed antiamericana per eccellenza… un connubio che non può certo portare a risultati diversi. Agresti è un toscano che odia la Roma ed i romani in modo viscerale,parla dalla stessa radio dei due sopra citati, quindi,tutto secondo normalità. Poi c’è Ughetto Tavernello da Trani…al quale la Roma, lo scorso anno, non concesse neanche l’accredito per entrare allo stadio Olimpico e, per essere onesti, spero che non glielo riconceda mai più! Fanno solo vomitare per la loro sconsiderata e smisurata disonestà intellettuale! In genere non li leggo mai, ma quando lo faccio,mi viene un profondo senso di pena misto a ribrezzo! Una cosa strana… La Roma deve lasciare sta gente fuori da Trigoria e dallo stadio in modo permanente!

  5. Io mi chiedo davvero come si faccia a dar corda a certa gente, che parla tanto per dare aria alla bocca enulla di più. Io stesso volendo potrei chiamare una radio e dire quello che penso e poi non far arrivare a nessuno le mie parole, perche loro invece si? (Non parlo di tutti ovviamente, si sa a chi mi riferisco) Non sono tifosi , seguono solo i propri interessi e fanno del male alla Roma. Ieri al primo giorno di ritiro ho visto i nuovi calciatori fare belle cose tecnicamente, ho visto i “senatori” spremere tutto l’ambiente in bene, ho visto i “ragazzini” ridere e scherzare con tutti come se fossero parte del gruppo da anni, e nessuno qua ha detto una sola parola in merito, solo critiche verso un operato che loro stessi non potrebbero mai compiere. Magari starò sbagliando e riceverò…

  6. Altre secchiate di letame rovesciate via etere su Trigoria come e’ ormai prassi consolidata. Non riesco neanche a commentare cio’ che questi figuri espongono perche’ la repulsione me lo impedisce …

  7. Il napule è più scarso di noi e pure di molto non hanno panchina e ha un attaco vecchio con una punta fragile e giocatori rimasti che son scontenti e verdi non giocherebbe neanche Nella primavera forse negli under 15 ma non so sicuro

  8. Io,invece,mi chiedo come i Romanisti possano ascoltare la radio dei Laziali,perché la ascoltano,per forza,se l’ascoltassero soltanto i Laziali, 4 gatti,avrebbero già chiuso…o forse no,infondo i laziali parlano solo della Roma!

    • I laziali cara Monika, ai tempi delle radioline, si avvicinavano e ti chiedevano prima “che ha fatto la roma”? e fin lì avevi il dubbio che fossero romanisti, poi lo capivi dalla faccia quando gli dicevi il risultato.

      per loro il primo pensiero è sempre e solo la Roma.

      La lazio non esiste.

      Esistono i Romanisti, e quelli che odiano la Roma (sia sbiaditi dichiarati che non).

      Punto.

  9. Come si può vedere l’unico obiettivo, realista e romanista qui è LO MONACO. Tt la vita LO MONACO e Austini. Consiglio invece a catalani, melli, e trani che da i numeri al lotto…di farsi un bell’abbonamento in curva nord. Qui si interpretano le parole di monchi come ci conviene nonostante la chiareZza con cui si esprime. Smettetela di fuffare please

  10. Verdi? Se Monchi avesse preso Verdi a 25 milioni sarebbero partite le pomodorate…… Lo prende il Napoli ed è un colpo. Verdi non ti cambia nulla, a quel prezzo poi. Ma pur di rompere i cxglioni va tutto bene.

  11. “Il più bel mercato degli ultimi anni”? può darsi ma io, al momento, conto solo tre acquisti veri; il più importante dei quali si compensa con la cessione di Nainggolan (più o meno).

  12. Il più bel mercato della Roma degli ultimi anni, resta quello del primo anno di Garcia, il vero capolavoro di Sabatini: Benatia, Maicon, Strootman, Gervinho, De Sanctis, Ljiaic e Nainggolan a gennaio. Cessioni Lamela, Marquinhos e Osvaldo. La Roma fece anche un attivo di 40 milioni.

    • Sì, sì, ricordo infatti gli entusiasmi dei tifosi so-tutto-io durante quell’estate… Questo per dire che da queste parti si sentenzia senza aver mai visto un calciatore, nemmeno su youtube.

  13. Agresti sono anni che spala melma sulla Roma per essere qualcuno, fa la parte del pagliaccetto di periferia e ci riesce benissimo, neanche finge. Trani che e’ stato querelato dalla Roma ha il livore di chi deve tirare fuori danari dalle proprie tasche…gli sono vicino per le difficolta’ economiche in cui versa.

  14. noto con piacere che qualcuno (come il sottoscritto) quì nei commenti si è accorto di come ci sono certi pseudo tifosi, per me non lo sono, sono laziali infiltrati, di come qualsiasi cosa faccia la Roma hanno solo da criticare. Continuano a dire che il mercato della Roma è scandaloso; ho 46 anni e di Rome ne ho viste, non ricordo da anni un mercato azzeccato nei punti giusti e accurato come quello di quest anno e se si pensa 2 cose:1) che la Roma la prima squadra c’è l’hà doveva fare solo i “tappulli” per la panchina e l’hà fatto con giocatori come Cristante, Pastore, Kluyvert, Marcano, Coric 2) la cessione del ninja è stata colmata col migliore c.campista della scorsa serie A (Cristante) o Pastore (come preferite) tutti questi giocatori giocherebbero titolari in qualsiasi squadra…

  15. Alessandro con cr7,se non vinci nei prossimi 2 anni poi ti trovi una scarpa vecchia tra le mani.dato che nessuno ti da la certezza di vittoria,potrebbe essere anche una spesa inutile,e se la juve non vince la champion con ronaldo (perche’ questo e’ il suo traguardo) si puo dire che e’ un fallimento.kluivert e fuzado sono un’ investimento,magari puoi non vincere subito,ma quanti anni hanno davanti a loro per farlo? Con higuain la juve doveva vincere la champion,eppure non e’ successo,nel frattempo il napoli si e’ beccato 90 pippi!

  16. La A.S Roma Calcio difficilmente la si discute la si ama e basta. A prescindere da ogni cosa. E per fortuna che non tutti la pensano come stì pseudo – tifosi giornalisti e non.
    Inizialmente anche il sottoscritto era scettico su questa Presidenza. Poi però cambiata opinione. Per fortuna che attorno a questa squadra sembra aleggiare un grande ottimismo.
    Credo che la campagna abbonamenti lo stia ampiamenente dimostrando.
    Pallotta stà investendo in quello che secondo me diventerà un grande progetto.
    A partire dallo Stadio, fino a finire con l’acquisto della squadra di calcio femminile A.S Roma. Che qualcuno se ne dimentica o fà finta di dimenticare. Rinnovato Sponsor, Staff e Trigoria. Arrivato Monchi I risultati arriveranno, Ne son sempre più convinto. Forza Magica!!!!

  17. Melli e Focolari … La squadra vostra vole compra Luan(anestetico locale a base di lidocaina)… Così quando lo prendete in quel posto ve fa meno male!!! Co voi me sento male?????

  18. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome