AS ROMA NEWS – Dopo 17 giorni i ragazzi di una squadra di calcio giovanile rinchiusi in una grotta in Thailandia sono stati salvati. La Roma ha voluto esprimere la propria gioia con un tweet nel quale è scritto:
“La notizia calcistica migliore dell’estate: TUTTI i 12 giovani tailandesi e il loro allenatore intrappolati in una grotta sono stati salvati. I nostri pensieri sono rivolti a Saman Kunan, deceduto dopo aver portato ossigeno ai ragazzi durante i soccorsi. Un vero eroe.”
La notizia calcistica migliore dell’estate: TUTTI i 12 giovani tailandesi e il loro allenatore intrappolati in una grotta sono stati salvati. I nostri pensieri sono rivolti a Saman Kunan, deceduto dopo aver portato ossigeno ai ragazzi durante i soccorsi. Un vero eroe. pic.twitter.com/pPE3kpTSR5
— AS Roma (@OfficialASRoma) 10 luglio 2018


Notizia meravigliosa. Il mondo si è mobilitato per questa incredibile vicenda, che ci ha fatto stare con i cuori agitati per diversi giorni.
Detto ciò, con animo più sereno, mi verrebbe in mente una storiella sui giocatori della Lazio intrappolati in una grotta con Simone Inzaghi, condita da una partecipazione meno zelante dei gruppi di salvataggio, magari romanisti di fede – ma meglio tenerla per me. Non è il caso.
vero…grazie al cielo si sono salvati..ma per favore cambiate ALLENATORE…solo un matto può portare dei bimbi in una grotta del genere…
Concordo, Stefano63. In passato ho fatto un po’ di speleologia e posso garantire che si è trattato di un’imprudenza enorme. Per fortuna è finita bene. Complimenti ai soccorritori: grande operazione!
Bellissimoooooooo
Bella notizia, finito l’incubo per loro e lo strazio di genitori e parenti. Ogni tanto qualche cosa buona accade.
Un pensiero a quel soccorritore che ha perso la vita. Un eroe. Rip
Non lo sapevo, pensavo fosse andato tutto liscio. Mi associo al tuo pensiero. Qualcuno che piange deve esserci sempre!
Na coppa del mondo vera ai soccorritori ,fantastici ,fantastica la squadra che si è salvata e un grazie a DIO che ascoltato le ns preghiere o angosce per loro vita e che il soccorritore morto possa dal paradiso sorridere ,la sua morte ‘on è stata vana , è la più bella notizia estiva che ho ricevuto ammazza che gol
Grazie a BUDDHA … e che l’eroe soccorritore possa reincarnarsi nella maniera che possa renderlo più felice.
Bene adesso darei questo demente di allenatore nelle mani dei genitori di quel soccorritore che è morto per salvarlo. I bambini ovviamente non hanno colpe.
Amedeo invece a me ha ricordato la vicenda di alfredino rampi che nell’ 81 cadde in un pozzo a vermicino,e tenne in angoscia l’ italia intera,anche con dirette tv sui soccorsi,che purtroppo non servirono a nulla, con grande dolore di tutti.comunque contento per questi ragazzi che invece ce l’ hanno fatta,sperando che in futuro stiano lontano dalle grotte!
Ho pensato anch’io ad Alfredino… chi se lo dimentica…
Notizia straordinaria. La prova che se nel mondo tutti cooperassero al bene comune nulla sarebbe impossibile, nemmeno quelli che ci sembrano miracoli.
Un pensiero però deve andare al povero soccorritore morto, un eroe come gli altri del servizio di salvataggio.
Bellissima notizia. Meglio un giro sul lungomare di Pattaya la prossima volta ragazzi.
Anche il lungomare di patong beach,non e’ male comunque!
Non è mia, ma troppo bella e quindi la copio qui:
“l’unica squadra, durante i Mondiali, che davvero tutti hanno voluto che tornasse a casa”.
….bene così…Grazie a Dio…..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.