Coppa Italia, tutte le novità per il triennio 2018-2021

10
902

SORTEGGI PER I CAMPI, VAR E QUARTA SOSTITUZIONE AI SUPPLEMENTARI – Con un comunicato ufficiale la Lega Serie A ha reso note le novità della Coppa Italia valide per il prossimo 2018/2019, 2019/2020 e 2020/2021: tra le principali novità introdotte, si legge nella nota ufficiale, il sorteggio del campo di gara per le eventuali sfide degli ottavi, dei quarti e delle semifinali tra formazioni di Serie A, l’utilizzo dei sistemi Goal Line Technology (GLT) e Video Assistant Referees (VARs) e infine nel caso di tempi supplementari la quarta sostituzione. Questa la nota ufficiale:

“E’ disponibile on line il Comunicato Ufficiale n.1, relativo al Regolamento della Coppa Italia per le stagioni sportive 2018/2019, 2019/2020, 2020/2021.

Tra le principali novità introdotte a partire dalla prossima edizione della Competizione c’è il sorteggio del campo di gara per le eventuali sfide degli ottavi, dei quarti e delle semifinali tra formazioni di Serie A.

Nelle gare del torneo, a partire dagli ottavi di finale, è previsto l’utilizzo dei sistemi Goal Line Technology (GLT) e Video Assistant Referees (VARs).

Infine, nel caso di disputa dei tempi supplementari, sarà consentito a ciascuna squadra effettuare un’ulteriore sostituzione, indipendentemente dal fatto che abbia già utilizzato o meno tutte e tre quelle consentite. Per maggiore chiarezza, se sono state effettuate meno di tre sostituzioni durante i tempi regolamentari, una squadra potrà effettuare fino a quattro sostituzioni totali se la gara proseguirà con i tempi supplementari”.

(legaseriea.it)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEL SHAARAWY: “Penso di aver fatto lo scatto decisivo, ringrazio Di Francesco” (VIDEO)
Articolo successivoCristiano Ronaldo è della Juventus, l’annuncio del Real

10 Commenti

  1. Finchè non tolgono i diritti alla RAI fará sempre schifo e non fará far soldi quindi a Pallotta non interesserá mai vincerla.

    C è solo la Champions: abbiamo più chances di vincere quella perchè almeno ci proveremo. In coppa italia faremo apposta ad uscire subito come al solito.

    Il risultato del calcio moderno è questo: vince solo la rubbe e a pallotto sta bene così. Vergogna.

  2. Io invece la penso proprio all’opposto e dico meno male che la coppa Italia è ancora in chiaro. La storia dei diritti del calcio fa pena in Italia. Abbiamo fatto un casino immane per avere alla fine sempre sta cazzo di Sky e con neanche tutti il campionato. La prima a fregarsene della coppa è stata la lega poi è normale che all’inizio hai tutte le squadre ma rimane comunque un’espressione di calcio italiano che andrebbe valorizzata. La Roma dovrebbe vincere sta cazzo de 10a coppa da una vita e non farlo non è bello. Ronaldo è uno che muove soldi e te lo ritroverai anche in coppa Italia quest’anno, di fatto la Juve da sola non era in grado di fare questa operazione alle soalle c’è la famiglia Agnelli ed i gruppi industriali FCA e Ferrari. Senza dimenticare che il Real aveva una…

  3. Per darle un po’ di prestigio occorrerebbe che la vincente, ma solo la vincente, acceda direttamente alla Champions League.

  4. Terracina io so gia’ quello che dirai se quest’anno vinceremo la coppa italia:” in 10 anno sto fruttarolo ha vinto solo un porta ombrelli pallottolo vattene”. Quelli come te sono un libro aperto peggio dei giornalisti come Agresti.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome