AS ROMA NEWS – Ad annunciare l’allenamento aperto per i tifosi giallorossi è la Roma tramite un comunicato ufficiale apparso sul sito del club romanista, che spiega le modalità di accesso nelle due sedute aperte al pubblico fissate per il 12 e il 19 luglio. Questa la nota ufficiale:
“Giovedì 12 e giovedì 19 luglio, la Roma si allenerà allo stadio Tre Fontane e 2500 abbonati per il campionato 2018/19* potranno accedere all’impianto compilando un form che sarà reso disponibile nella giornata di domani, mercoledì 11 luglio.
Per motivi di ordine pubblico non sarà possibile accogliere tutti i tifosi, ma soltanto i primi 2500 iscritti, che riceveranno un’email di conferma con codice di accesso univoco da presentare all’ingresso congiuntamente al documento d’identità .
Attenzione: l’ingresso sarà riservato solo ed esclusivamente ai tifosi abbonati e regolarmente registrati. Non sarà necessario portare con sé l’abbonamento ma solamente il documento d’identità e la conferma, con codice di accesso univoco ricevuta via mail, sulla quale sarà riportata l’indicazione relativa al cancello di ingresso.
L’iscrizione al primo dei due allenamenti esclude automaticamente la possibilità di iscrizione anche al secondo: in questo modo, tra le due sessioni, saranno complessivamente 5000 i tifosi che potranno accedere al Tre Fontane. Da venerdì 13 luglio sarà possibile registrarsi all’allenamento del 19 luglio.
*Per l’allenamento del 12 luglio, potranno registrarsi tutti i tifosi abbonati entro le 13.00 del 10 luglio.
(asroma.com)


E basta con ste cose legate ai soldi e aprite a tutti i tifosi della Roma per una volta, anche chi non ha una lira si merita almeno prima del campionato di vedere la propria squadra…
1) O limiti l’ingresso o la prefettura non ti dà l’autorizzazione perchè se fai l’accesso senza controllo si presentano in un giorno feriale in 20.000 e in pratica si blocca tutto il quadrante sud per non parlare del rischio incidenti e un rischio attentati che diventa di difficile controllo.
2) Dal momento che lo devi limitare è giusto dare un vantaggio a chi ha speso soldi per un abbonamento.
3) Questo non vuol dire dare un vantaggio a chi ha più soldi, ma dare un vantaggio a chi ha speso dei soldi.
4) Se non avessero fatto così, immagino che te e altri sareste venuti qui sopra a scrivere: assurdo che io che ho fatto l’abbonamento non ho una precedenza ad entrare, società irrispettosa!
5) Ricordo a tutti che da quando c’è la proprietà americana tutti questi eventi sono sempre gratuiti, come per esempio da 8 anni sono gratuite TUTTE le partite della primavera. E io da appassionato della primavera, dal momento che la signora Sensi mi faceva pagare 10 € a partita (si….dieci euro!!!), in questi anni ho risparmiato circa 800 €.
Ecco perché sono cambiati i tifosi della Roma. Non aveva forse ragione Claudiuccio a definire il tifoso “un cliente” ? Lui, malgrado tutto, non ci è riuscito, questi, zitti zitti ( nemmeno tanto visto che ti penalizzano pure per una foto di Albertone) con tutte queste finezze, hanno cambiato la maggior parte dei tifosi romanisti, ai quali, oramai, va bene tutto.
P.S. : ma con i soldi spesi per CR7, gli Agnelli, quante famiglie avrebbero salvato nelle varie fabbriche satelliti FIAT, fatte chiudere a Torino ? Con 50 milioni di euro magari i signori Agnelli avrebbero salvato la Melegatti ( famosa dal 1894 per i pandori) con 350 famiglie …
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.