Roma, le frecce accese. Di Fra pronto al sorpasso e con un Berardi in più…

10
644

NOTIZIE AS ROMA CALCIOMERCATO – Magari qualcosa arriverà ancora, probabilmente a destra. E magari qualcosa cambierà, forse a sinistra. Per ora, però, va bene così. […] Nel senso che Di Francesco ha una batteria di esterni offensivi completa, variegata, sicuramente capace di dargli una gamma di soluzioni eterogenea. Quattro frecce nell’arco giallorosso, tutte tra di loro diverse: Perotti bravo nel fare la differenza nell’uno contro e uno e nella superiorità numerica, Kluivert imprevedibile e capace di regalare colpi ad effetto, El Shaarawy che è un maestro nell’attaccare gli spazi e la profondità e Ünder che è il più bravo di tutti nel calciare e, di conseguenza, anche nel fare gol. […] In attesa poi di capire cosa farà alla fine Defrel […] che è in partenza, magari con destinazione Samp.

Ad oggi la situazione è che Di Francesco ha tre esterni a sinistra e uno solo a destra, il turco Ünder. Insomma, uno dei tre dovrebbe essere dirottato dall’altra parte, fermo restando che Perotti ed El Shaarawy preferiscono giocare proprio a sinistra. […] «[…] Quello che voglio è arrivare finalmente in doppia cifra, cosa che non mi è mai successa – dice il Faraone a Roma Tv –. Ora mi sento più maturo, più responsabile. […] Se devo però puntare su qualcuno quest’anno dico Schick, si nota che è molto motivato. Anche se a vedere Coric e Kluivert non ci vuole molto a capire che ci potranno dare una grossa mano». Già, Kluivert, proprio l’uomo che teoricamente potrebbe togliergli spazio […]. Nel senso che uno tra El Shaarawy e Perotti potrebbe anche partire, dovessero arrivare offerte ritenute congrue. Anche se pure Perotti sembra completamente dentro questa Roma qui […]: «[…] Dobbiamo trovare equilibrio, ma siamo consapevoli di poter fare un’altra bella stagione. Di certo, la semifinale di Champions non è stata una casualità». […]

Già, perché poi Monchi un esterno alto a destra lo vuole prendere. Non Chiesa, anche se il viola gli piace da matti […]: «Mi piace, è vero – dice il d.s. –. […] Ma non è nella mia testa la possibilità di prenderlo». Ed invece lì, a destra, alla fine dovrebbe arrivare Berardi, un pallino di Di Francesco, uno su cui il Sassuolo ha abbassato le pretese e che può essere preso con 20 milioni più bonus. Arrivasse lui, però, sarebbe matematica la partenza di uno tra El sha e Perotti. Nessuna conferma, invece, per Malcom. Anzi, solo smentite. […]

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNuova Trigoria: due milioni per un centro da sogno
Articolo successivoAlisson resta nel mirino: Perez offre 60 milioni, a Monchi non bastano

10 Commenti

  1. Ma come trequartista/esterno, non si può prendere uno tipo Payet (visto che Mertens sarebbe inarrivabile)?

    Chi se ne frega dell’età, tanto una squadra giovane già l’abbiamo (tra cui qualcuno è già titolare) già l’abbiamo.

    Questo sarebbe veramente un colpo che ti fa fare il salto di qualità, e che consentirebbe ad Under di essere affiancato da un vero campione.

    In più sarebbe una bella risposta alla Juve.

    Tridente formato da:

    Kluivert (Perotti) Dzeko Payet

  2. A di Francesco piacciono gli esterni che tornano a difendere quindi mertens e cuadrato sono perfetti anche perché abbiamo kluivert e under che potrebbero crescere tranquillamente senza troppe responsabilità..vendiamo perotti che segna solo su rigore..el sharawy quando è in giornata..già se vendi perotti ed el sharawy ci aggiungi poco per arrivare a mertens che segna e gioca meglio di entrambi..vendi strootman Gerson gonalon per comprare verratti e formi un centrocampo da sogno verratti pellegrini cristante..e difficile?

    • Se vendi strootman(30-35), gonalons(5) e Gerson(prestito) ti mancano ancora 40 milioni per prendere Verratti.

    • verratti andava preso dal pescara quando ti era stato offerto….. ma scelsero Sciarra.

    • Una bella sega, tra i giocatori più sopravvalutati di ogni epoca. A 30 milioni prendi giocatori molto più forti di lui.

  3. Caro giornalista veramente Monchi ha smentito anche Berardi. Poi prendere Berardi per rispondere a Cristiano ( magari vendendo ad Allison) è come comprare uno scarabeo per competere con l’amico che si è appena fatto la Harley. Non saprei se più patetico o ridicolo. Stiamo bene così grazie.

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome