Il decalogo di Eusebio: pressing, sacrificio, amore per la maglia. È la Roma di DiFra

17
649

AS ROMA NEWS – Lavoro e sacrificio. Ma non solo, perché poi ci sono le regole, l’alimentazione, l’attaccamento alla causa e tutto il resto. (…) In tutto 10 comandamenti, quelli che il tecnico della Roma ritiene fondamentali per far bene nel corso di una stagione. (…).

1) Lavoro. DiFra vuole sempre massima applicazione in ogni esercitazione. «Le gare si vincono durante la settimana. Come ci si allena a Trigoria, poi si gioca» è il suo mantra. (…).

2) Sacrificio. Altro aspetto è la capacità di sapersi sacrificare. Che tu sia Pastore o Manolas non conta. Conta che abbia la voglia di buttare sul campo fino all’ultima goccia di sudore. (…).

3) Attaccamento alla maglia. Per raggiungere i traguardi bisogna anteporre l’interesse generale a quello individuale. Il singolo da solo non conta, la squadra sì. «(…) Si parla di senso di appartenenza, amare la maglia è fondamentale».

4) Professionalità. Vivere tutto con impegno e concentrazione massimale. «Gli atteggiamenti giusti sono indispensabili, (…)».

5) Rispetto delle regole. Stare in un gruppo vuol dire saperci vivere dentro, (…). «Si parte sempre da qui, dalle regole. Ma queste se le danno tutti, il difficile è farle rispettare per essere credibili. Il regolamento interno lo scrivono i ragazzi, mi piace responsabilizzarli. (…)».

6) Lingua unica. Su un altro aspetto non si transige: tutti devono parlare l’italiano, la lingua aiuta nei rapporti interpersonali. (…).

7) Riposo. Per rendere bisogna saper riposare. Ecco perché per DiFra è basilare massimizzare l’efficienza delle pause ed ecco perché ritiene che la vita esterna per un giocatore conti esattamente come quella interna. (…).

8) Alimentazione. Mangiare e bere bene è strategico per ottimizzare il rendimento del corpo. Per questo ora c’è anche la nutrition station. (…).

9) Rapporti con i tifosi. Di Francesco vuole massima disponibilità nel rapporto con la gente. (…).

10) Cura dei social. Infine, i social network. Il tecnico giallorosso non vuole eccessi, nel rispetto della policy aziendale. (…).

Fonte: Gazzetta dello Sport (A. Pugliese)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, Alisson chiama Suso
Articolo successivoSabatini: “Pallotta uomo insicuro, Baldissoni anaffettivo. Alisson andrà al Chelsea per 70 milioni”

17 Commenti

  1. Tutto giusto ma mi dici caro mister perché allora hai dato l’ok per la cessione di chi ha sempre messo in campo l’impegno che cerchi e un amore smodato per la maglia?

  2. Con questo decalogo si chiariscono anche i motivi della cessione di Nainggolan (vedere i punti 7-8 e 10).
    Andatevi a leggere l’intervista a Sabatini, Spalletti addirittura costringeva il belga a dormire a Trigoria alla vigilia delle partite.

  3. 4 caro vedi la regola sull ALIMENTAZIONE E I SOCIAL
    E poi datti risposta

    Nome
    Conte Juventino schifoso qua non ce lo voglio manco morto. Poi uno che contro di noi le prende di SANTA RAGIONE beccando 6 pere con una squadra che sulla carta era migliore, penso faccia SCHIFO come mister

  4. Grande Mister, avanti così.
    A proposito di allenatori e della scarsissima pazienza che, storicamente, il tifoso giallorosso dimostra nei loro confronti, qualcuno sta per caso seguendo la carriera di un tal Luis Enrique?

    • Luisserrique…..uno dei più scarsi mai visti! Può allenare giusto la nazionale ….lo ha fatto anche Ventura!

  5. Il decalogo del mariones
    1) vedere 10 puntate al giorno di ANCHE I MARIONES PIANGONO
    2) ASCOLTARE RADIO MARIONE E PIAGNE PIAGNE PIAGNE
    3) PIANGERE PER LE PARTENZE
    4) PIANGERE E LAMENTARSI PER I NUOVI ARRIVI
    5) RIPIANGERE PER LE PARTEBZE DEI nuovi arrivi dopo averlo riempiti di pippe
    6) fazzoletti, tovaglioli e carte igieniche
    …..continua. …

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome