I giorni di Alisson: per lui è braccio di ferro tra Chelsea e Liverpool. Areola, Cillesen e Olsen i nomi per sostituirlo

20
718

NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Sono i giorni di Alisson. Partirà: questo nonostante le rassicurazioni di Monchi è l’unico aspetto su cui in pochi a Trigoria nutrono dubbi. Il problema è: per dove? La risposta per ora è generica: l’Inghilterra. Ma già le prossime 48 ore possono regalare qualche dettaglio in più. Monchi ieri ha messo un paletto: «Sul portiere decide la Roma».

Che è come a dire che il club non si farà prendere per il collo sul prezzo. La buona notizia è che sia il Liverpoool che il Chelsea hanno fretta di prenderlo. Oltre le smentite, la squadra di Klopp ha davvero fatto arrivare una proposta per il portiere brasiliano: 5 milioni all’anno per il calciatore e circa 60 più 10 di bonus alla Roma che ne chiede 5 in più. Questa diventa la base di trattativa con il Chelsea, che fino a ieri a queste cifre non era arrivato.

Ma Alisson è la prima scelta di Sarri — che quando era ancora il tecnico del Napoli aveva convinto De Laurentiis a offrire 60 milioni per il portiere della Roma — e non si arrenderà a perderlo senza lottare. Anche perché presto il Real potrebbe prendersi Courtois ( 50 milioni, chiedono i Blues) liberando spazio e fondi all’ingaggio del numero uno romanista. Proprio il Real era la prima scelta di Alisson, ma Florentino Perez è contrario a spendere più di 50 milioni — che infatti è stata l’unica offerta madridista — per un portiere. E anche per quanto riguarda lo stipendio i blancos erano arrivati solo vicino ai 5 milioni delle inglesi. Quindi, Inghilterra sia: dovrà farsene una ragione Mirante che ieri si dipingeva come “la spalla ideale di Alisson”. Più complicato individuare il piano- b della Roma: per sostituirlo i nomi sono a oggi tre, quelli di Cillesen del Barça, che piace a Monchi, e di Areola, che invece suggerisce Raiola. C’è anche una pista Olsen, che però convince meno.

(La Repubblica, M. Pinci)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTest a Latina. C’è Karsdorp da riscoprire
Articolo successivoEusebio, la forza della continuità

20 Commenti

  1. Ma certo, Courtuas, con un anno di contratto vele 50, Allison con quattro 65. Mi sembra giusto, come mi sembra evidente che Allison ha voglia di non giocare la Champion…

  2. Personalmente, e ribadisco il concetto, continuo a non fidarmi di Monchi e del suo sistema di vendere subito, anche se ancora molto giovane e con un contratto in essere di ancora 3 anni, un campione come Alisson, Sono altresì certo che l’eventuale ricavato, con l’ennesima grossa plusvalenza targata Sabatini, non verrebbe poi, come al solito, totalmente reinvestito sul mercato. Ovviamente non riesce a vendere i suoi affaroni tipo Gonalons,invendibile, o Defrel per il quale la Samp, per prenderselo in prestito, vuole anche un contributo per l’ingaggio. Per notizia ieri si è pure venduto un nostro Under 15 al Milan, tale Leonardo Rossi, solo 22 goals lo scorso anno in 12 partite. A quando la vendita della moglie?

    • Caro Romano però non sottovalutare le virtù del nostro ds.
      Per esempio ha svenduto salah e nainggolan ben sotto i 50 mln mentre il Napoli ha piazzato uno come jorginho a ben 65 mln.
      Senza contare le idee chiarissime che non hanno lasciato nulla al caso come abbiamo notato su rudiger dato per incedibile e qpoi ceduto in 2 giorni.
      La strategia è depauperare quello che ha lasciato in eredità Sabatini per poi costruire una Roma griffata da lui con il marchio dei 19enni che se esploderanno forse porteranno ingenti introiti (loro sperano)nel breve periodo.
      Ad oggi è riuscito a piazzare solo una cessione tra quei giocatori poco utili,defrel,gonalons,peres,Gerson…al massimo si parla di prestiti per alcuni.
      Chissà se in porta giocherà davvero lui come aveva annunciato poco tempo fa.

    • Fabianone vorrei solo soggiungere,a scanso di equivoci, che Monchi in carriera,quale portiere era una enorme sega (come praticamente dallo stesso confermato) scaldando per anni la panca al Siviglia. A proposito mi sai dire che fine ha fatto il grandissimo Silva che molti su questo sito esaltavano come gran colpo e in prospettiva più forte di Emerson ora diventato strasega conclamata? quella poi di Jorginho a 65 milioni a fronte del Ninja per 24 ( quasi come Defrel che forse non beve ma quanto magna, hai visto nelle ultime foto come è ingrassato? più largo che alto) più 2 seghe per giunta a carico, è enorme. Si però la plusvalenza dove la metti?

  3. io mi chiedo? ma se hi giornali non si vendono piu perche dovete infangare il nome della roma!! che senso ha dire che cortuois che ha la famiglia ha madrid e un anno di contratto, vale quasi come allison!! chiudete tanto hi lavoratori non contano piu niente, contate solo voi sapientoni, studiosi.

  4. ….se sostituzinne deve essere,dei nomi fatti il più affidabile mi sembra Olsen….Subotic dove gioca??non è in vendita?

    • Subasic è il portiere del Monac(ó) è bravo ma va per i 34 anni e non credo lo regalino dopo il mondiale che ha fatto. A mio avviso che non conto nulla il gioco non vale la candela.
      Areola rapporto qualità prezzo ed età sarebbe una scelta condivisibile, senza contare che potrebbe essere tra un paio d’anni il futuro portiere della Francia.

    • Se la scelta ricadesse su un #anziano# a quel punto ci sarebbe petr cech forse in uscita dall’Arsenal che ha preso Leno.
      Alla fine Cech ha 5 anni meno di Buffon ed è sicuro tra i mostri sacri degli ultimi 15 anni ,certo l’annata passata non è stata tra le migliori per lui però per vincere subito potrebbe non essere una cattiva idea.

  5. Ribadito che io, che cmq non conto una cippa, Alisson non lo venderei mai e gli adeguerei il contratto a 4 mln con clausola a 120 mln…se proprio dobbiamo sostituirlo potevamo tenerci Skorupski invece di scambiarlo con Mirante e 5 mln. Di questi tre nomi non mi convince nessuno. Areola e Cilessen fanno i secondi di club e nazionale. Olsen gioca nel Copenaghen. Se dobbiamo fare l’affare Areola é giovane e il contratto scade nel 2019. Italiani buoni non ce ne sono?

    • Non so da dove ti arrivano queste notizie ma per quello che riguarda Areola si può dire che da un anno e mezzo è titolare del psg dove ha rubato il posto a Trapp che è andato ai mondiali con la Germania superando Leno. Areola ha 25 anni ed é tirolare da quasi 4 stagioni,prima dell’attuale suqadra lo era stato nel villareal e precedentemente nel bastia sempre in L1.É secondo dietro un certo Lloris (uno dei più forti al mondo e non da un anno) in nazionale ma non è detto che la cosa duri vista la differenza di età. Cillessen è il secondo del Barcellona ma titolarissimo in nazionale,basta aver visto anche italia Olanda del giugno scorso.Skorupski non lo volevano titolare né spalletti né Difra ed un motivo ci sarà se è più vecchio di Alisson ed ha giocato titolare solo ad ad Empoli.

    • In Italia c’era in primis Perin che la Juve si è incredibilmente aggiudicata per 2 spicci e lui,che poteva fare il titolare a Roma o a Napoli,ha incredibilmente accettato di andare a fare il secondo.
      Poi c’era Meret che come sappiamo il Napoli si é regalato per 25 mln.
      Restano Sirigu che è molto bravo ma di certo non più giovanissimo e Donnarumma che però ha uno stipendio proibitivo.
      Speriamo che questa storia Alisson non si trascini a lungo perché se verrà ceduto troppo avanti si rischierebbe di veder sfumare altri papabili come già successo con Perin e Meret.

  6. L’unico americano senza soldi a chi poteva capitare? A noi sto morto di fame ogni anno vendono un top Player che schifenzia e delusione, pure quest’anno mi sono fatto infinocchiare altri 270 euro + 75euro di Champions ma un giocatore ma volete prendercelo caxxo…..

  7. Se le cifre che girano sono quelle e la Roma come è normale che sia non può dare 5M a stagione ad Alisson c’è poco da fare. Nel momento in cui si parla di cifre monstre o le controbatti o fai di tutto per prenderle solo questi sono i modi in cui puoi operare. Ragà 80M per un portiere 160 miliardi del vecvhio conio! Alisson è forte ma non è che da solo ti risolve la squadra. Se quei soldi serviranno a fare una Roma più forte in grado di contrastare le concorrenti ben venga. Il calcio è così e se non sei tra le grandi devi cercare di arrivarci poi sarai tu a fare shopping di campioni.

    • Scusa ma a Dzeko ne danno 4.8. Perchè non adeguare il contratto anche ad Alisson la prossima stagione?

  8. Sai Pinci come ride ha vedere sti 4 boccaloni che hanno risposto e commentato un articolo del genere completamente a mio avviso molto personale visto chi lo ha scritto e per quale giornale oltretutto scrive.

  9. Ma perché dobbiamo cederlo? È forte ed è molto giovane. Con il portiere forte si vince è il ruolo più importante e delicato di una squadra.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome