Alisson via, questione di giorni. Idea Suso, in uscita uno tra El Shaarawy e Perotti

83
793

ULTIME NOTIZIE AS ROMA CALCIOMERCATO – Questione di giorni, massimo un paio di settimane e Alisson non sarà più un giocatore della Roma. Non è ancora una certezza – perché nel calciomercato non ne esistono fino alle firme – ma un epilogo praticamente scontato della telenovela dell’estate giallorossa. Chelsea in testa, poi Liverpool e, sempre più defilato, il Real Madrid. Va solo capita a questo punto la destinazione del portiere che la Roma ha deciso di non trattenere, per i tanti soldi (e la plusvalenza) che otterrà dal trasferimento. E per la mancata possibilità di pareggiare le offerte recapitate al brasiliano, tutte da 5 milioni netti all’anno in su. In pubblico Monchi continua a prender tempo, anche ieri a Trigoria ha ripetuto: «Non c’è nessun aggiornamento, immagino che tutte le squadre che escano sulla stampa stiano cercando dei portieri e Alisson è uno forte. Secondo Sabati- ni sarà venduto a 70 milioni al Chelsea? Scherzando dico che lui l’ha portato e sa più di me dove andrà».

La previsione dell’ex direttore sportivo non è campata in aria. Affatto. Perché Courtois sembra ormai diretto al Real Madrid e il Chelsea è pronto a sostituirlo con Alisson, col quale ha da tempo un accordo per un contratto da 5.5 milioni netti, più altri 5 destinati ai procuratori. Uno di loro è passato di nuovo ieri per Trigoria, si lavora in queste ore alla formulazione dell’offerta scritta: 70 milioni circa, più i bonus che potrebbero far lievitare la cifra verso 80 complessivi, per la Roma è un prezzo giusto. Il Chelsea ha risolto la questione allenatore ed è pronto a muoversi con forza: ufficiale l’esonero di Conte, oggi lo sarà l’approdo di Sarri ieri a Londra per firmare. Occhio anche al Liverpool, che stando agli intermediari è in corsa su Alisson. Mossa per stanare il Chelsea o reale competizione? Lo scopriremo a breve.

Con il ricavato dalla cessione del brasiliano Monchi intanto è pronto a chiudere l’operazione Areola col Psg, già avviata da Mino Raiola. Il francese sarà domani in panchina nella finale di Coppa del Mondo e potrebbe poi raggiungere i giallorossi nella parte conclusiva della tournée negli Usa. «Non voglio parlare di sostituti – ha aggiunto ieri il diesse – perché penso ancora che Alisson non è uscito. Se mai arrivasse il momento, ci penseremo. E la decisione di venderlo dipende dalla Roma: valuteremo tutto per il bene del club». E quel «bene», secondo i ragionamenti dei dirigenti, è venderlo. Discorso inverso per Florenzi. L’esterno rimane, l’accordo di massima per il rinnovo è stato raggiunto e a giorni il suo agente Lucci si presenterà a Trigoria per sistemare gli ultimi dettagli dell’accordo fino al 2023. Con Monchi («sono più ottimista» ha ammesso ieri su Florenzi) sta parlando anche di Suso, altro assistito di Lucci che il Milan deve vendere. Ma non all’Inter, se possibile. Ieri l’agente ha discusso con Fassone nella sede rossonera per oltre 4 ore, la clausola rescissoria di Suso da 38 milioni vale solo per l’estero, alla Roma il Milan ne chiederebbe 40 ma si può trattare al ribasso. Di Francesco avrebbe così l’esterno mancino che aspetta, a patto che parta uno tra Perotti ed El Shaarawy.

(Il Tempo, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEusebio, la forza della continuità
Articolo successivoMARCANO: “A Roma ho trovato quello che mi aspettavo, qui c’è grande qualità”

83 Commenti

  1. Dunque vendiamo il portiere più forte del mondo ed uno tra Elsha ( 23 goal dal 2016) e Perrotti ( 16 goal dal 2016) per prendere un portiere meno forte e Suso ( 13 goal dal 2016 ) . La domanda che mi sorge spontanea è: ma perché mai dovremmo?

    • Venghino signori, venghino! Solo per oggi un’OFFERTA SENSAZIONALE!!!
      “Quale offerta?!” Vi domanderete! Eh eh eh e io ve lo dico subito!
      Solo per oggi un tomo, edito da Semplice – Pallotta il Grande, contenente i suoi studi accurati sulla cavia alessandro!! Potrete perdervi nella lettura di termini sottili ed ampiamente perculativi!!!

      “Goloso”
      “Principe del foro” (qui c’è un doppio senso ?)
      “Influencer”

      E ancora…

      “Vero tifoso”
      “Esperto di finanza”
      “Genio incompreso”

      E… VOGLIO ROVINARMI!!! Se acquistate il tomo di Semplice, in omaggio, non uno ma ben due riviste omaggio!!!

      (Continua)

    • E dopo la pubblicotà, ecco le offerte!

      -) Abbonamento per 2 anni al “Pippanera News” di Amedeo. Notizie succulente di calciomercato garantite! “Tare vira sul duo di attacco Nakagata-Forte. Lotito perentorio “Stavolta batteremo il Salispurgo!”

      -) Abbonamento per 2 anni per “Il Tifoso Pannolone” a cura di Step dedicato ai bebè, neofiti romanisti, e le mamme in dolce attesa (e per quest’ultime, allegati anche deliziosi passatempi quali esercizi di uncinetto e aforismi scelti dal nostro amato redattore da Mark Twain a Franklin Delano Roosevelt!).

  2. capisco si debba fare un favore al Milan … che sta così, ed a noi ne ha fatti… ma per la miseria tra Suso e Perotti scelgo sempre Perotti. Poi più che di un estermo (stiamo bene così) prenderei un regista forte forte.

  3. Che schifo di articolo. ..sembrerebbe, potrebbe, la previsione…tempo di giorni al massimo un paio DI settimane…..AUSTI’PRRRRRRR

  4. Cominciamo bene, dopo UNA RIGA giá smentisce il titolo: si passa da due giorni a due settimane. Manco leggo il resto, e Austini è pure uno dei meno peggio quindi chissá che scriverá Trani o quel gobbaccio del CdS. No vabbè io vado al mare che è pieno de fxxa, gli articoli post-sbronza de Trani ve li leggete voi. Buona giornata.

  5. “questione di giorni” si diceva un mese e mezzo fa.
    Accetterei una perdita del genere solo in ottica Real Madrid.
    Sull’argomento continuano ad emergere commenti raccapriccianti

  6. A dire il vero, Suso (dal 2016):

    Reti – 20

    Assist – 22

    E non mi sembrano numeri così scarsi, dato che gioca da 3 anni in una squadra ridicola come il Milan.

    Poi, uno tra El Shaarawy e Perotti, verrà ceduto per forza, dato che sono esterni sinistri naturali, e a destra ci giocano da adattati.

    Preferisco venga tenuto Perotti, perché El Sha è troppo discontinuo e da Diego non ci guadagni una lira, dato che se ne vuole tornare in Argentina dopo la Roma.

    Mentre, dal Faraone almeno 25-30 mln li ricavi.

  7. Giaco tu insisti sempre sul portiere piu’ forte del mondo,ma io al mondiale ne ho visti perlomeno dello stesso livello,e visto allison al mondiale gia’ ti e’ andata di lusso.io credo che monchi abbia gia’ bloccato un paio di esterni alti,e se non vende allisson,faranno la fine di zijech,cioe’ vedranno cadere l’ opzione e libereranno il giocatore.
    Suso e’ ottimo come assistman,ma segna poco e difra,vuole un giocatore che da quella parte gli porti almeno 10/15 gol.

    • Al mondiale? Io invece ho visto tutte le partite di campionato e coppa, e ribadisco, il portiere più forte del mondo. Ma magari mi sbaglio ed è la prima scelta di Real, Chelsea e Liverpool perché è bello…

    • La prime scelte del Real sono De Gea (sono 2 anni che cercano di prenderlo) e Curtois, semmai Alisson è la TERZA scelta. Se volessero veramente Alisson se lo prenderebbero dato che per De Gea è stata rifiutata un offerta che la Roma accetterebbe (circa 80M) ed Alisson al Real ci andrebbe di corsa… Però il Real NON vuole pagare Alisson quanto intenderebbe per De Gea e quanto può per Curtois che è all’ultimo anno e vuole ritornare a Madrid. Speriamo bene o che Alisson resti o che si scateni un asta tra le inglesi prendendoci tantissimo.

  8. “… It’s just a question of time
    Before they lay their hands on you…”

    Col vostro permesso stacco per una settimana. Fate i bravi.
    Saluti a tutti.

    • Non scherziamo: dove vorresti andare? Nel bel mezzo della training season, col mercato ancora aperto… e se DiFra avesse bisogno di un esterno sinistro del ’62? Le vacanze si fanno dalla fine della stagione fino al primo giorno di ritiro (esclusi eventuali impegni con le Nazionali) …

      Vabbè, per questa volta… però tieniti in allenamento mi raccomando… e buona vacanza ?.

    • un saluto kawasaki…..e buone vacanze divertiti…quanno torni avremo forse un altro portiere ma la maglia è sempre la stessa !!!….

    • “Col vostro permesso”???
      Mah!………………………
      Va be’, per stavolta…
      Rilassati, divertiti, disintossicati dal calcio ?…

  9. strano quuesti ne sannoo piu’ di Monchi che in conferenza stampa fa’ presente la situazione fino adesso solo testate giornalistiche attraverso i “giornalisti”loro sanno quello che da’ via la ROMA ,per essere smentiti poi dai fatti

  10. Ieri sottolineavano la difficoltà della trattativa.Oggi,per loro,è stabilito (annesso tempo tecnico della conclusione) che debba essere ceduto.Mi sono perso qualcosa.Lo ha detto Monchi?.Ah no scusate,Austini.Allora è sicuramente vero.

  11. mi associo a gae da sarno e a bruno conti , ma termino con un FORZA ROMA ,FORZA LUPI e a chi se po’ permette na vacanza , godetevela tutta ,non cio’ invidia ,fate bene e nìocchio sempre alla ns amata ROMA

  12. I potrebbe di Austini vanno tenuti in considerazione,con il ritorno di Massara,ha ricominciato ad avere notizie affidabili.Per far digerire la cessione di Alisson serve ben altro rispetto a Suso.La scorsa stagione abbiamo avuto la seconda miglior difesa con il miglior portiere del campionato ed il quinto attacco.Così come i pochi gol subiti non sono stati solo merito dei difensori,i pochi (per una squadra di vertice) gol fatti non sono stati solo colpa degli attaccanti.Un centrocampo muscolare ha dato solidità difensiva,ma poca fantasia e fornito pochi passaggi illuminanti per gli attaccanti,per questo motivo è stato preso Pastore,ma,ora a fronte di un minor equilibrio difensivo a centrocampo,serve far gol,..continua

  13. Sapevo che anche stamattina c’era la solita “Notiziola” riguadante Allison
    Purtroppo comincio a temere il peggio! Per una volta tanto (può capitare) sono d’accordo con Focolari CEDERE ALLISON SAREBBE LA PIU’ GROSSA FESSERIA DEL SECOLO!
    Oltretutto lo vendiamo al Liverpool o al Chelsea? Ma per favore. Non glielo darei per nessun motivo. Non possiamo indebolirci. Per me i nomi citati non valgono tale operazione
    Continuo a ribadirlo: Areola non è da Roma L’unica cosa che mi preoccupa è il fatto che
    (se non erro) Allison sia un acquisto di Sabatini. Qui ognuno può tirare le sue conclusioni!
    Mi auguro che questo motivo non influisca sulla cessione! Poi ognuno è libero di pensarla come vuole Quindi: Al diavolo chi si augura la partenza di Allison!
    Dedicatevi ad altro che è…

  14. Anna vete capito che Fuzato prenderà il posto del partente Alisson?
    Sennò perchè mai Monchi l’ha comprato? Ce poteva mettere benissimo il portiere della Primavera.
    Io la butto là, Via Alisson, dentro Berardi e col resto ci stiamo bene per il bilancio della nuova stagione !

    • ….proprio un’anno fa,sull’onda lunga delle farneticazioni Radiofoniche vi lagnavate per la perdita di Szczesny:
      “a’a Roma je’manca er portiere tidolare!
      Ghe Alisone è er tidolare der Brasile nun vor di gnente'”

      …ovviamente avete toppato alla stragrande.
      COME SEMPRE.

    • Quindi? Mo a detta tua dobbiamo svende il portiere? ogni anno si deve cambiare l’ultimo difensore e/o un Top di reparto?
      E quando vinci così nel duemilaecredici!?

    • non è svende ….questo vuole 5o6milioni o te rispetta il contratto perchè è una brava persona…ma quest’altranno con stimoli diversi ce fai un quarto de quello che lo puoi vendere oggi…gia al mondiale 2o3 cazzatine le ha fatte…naiggolan dovevi venderlo l’anno scorso a 60 70 milioni hai provato a rinnovare il contratto e ha litigato con lo spogliatoio …alisson vuole andare via e allora portame 70o80 milioni e te lascio andare..certo che se non li investi se incacchiamo…ma io credo davvero che arriva qualcuno che piace alla piazza.

    • Si, arriva Memettotuttoinsaccoccia. Il più grande top player del duo circense.

  15. ce pensa MONCHI….mettemose in testa che stamo a parlare di un brasiliano!! ve le ricordate le lacrime de emerson appena arrivato e per l’amore dimostrato dopo la rottura del ginocchio e poi… CIAOO alla prima offerta . ma è giusto così semo noi che dobbiamo cambiare , un TOTTI, un DEROSSI e forse FLORENZI c’hanno la roma nel sangue e sanno che vordì amore per la maglia, poi basta…voi annare via ..al migliore offerente se me porti70-80milioni vai se no resti !!!…ciaooo

  16. Na cosa ve la posso di?a me inizia a sta abbastanza sul ca##o Alisson,avesse fatto na dichiarazione,na mezza parola sul voler restare a Roma,MAI! quindi…caro Alisson porta sti 75/80 mln e vattene aff@@@@lo a giocà l’EL al Chelsea,a Roma SOLO CHI VUOLE COMBATTERE PER LA NOSTRA MAGLIA!DAJE ROMA DAJEEEEE

    • Oramai siamo abituati a Pallotta che dice una cosa per poi fare una smentita con una rettifica ed alla fine fare tripla figura di cacca. Uno che non dice niente perché non sa come andrà a finire ti va sul cacchio? A noi le persone serie non ci piacciono vero?

  17. Accanto ai 2 giovani,Kluivert a sinistra e Under a destra ci sono 2 attaccanti che preferiscono giocare a sinistra,Perotti ha una media gol ed assist bassa per essere un attaccante e soffre di ripetuti infortuni soprattutto al polpaccio,El Shaarawy, grande tecnica,manca di continuità nei 90 minuti e nell’arco del campionato,tende a sparire nella parte centrale del campionato per ricomparire in primavera,ma è più giovane ed è uno adatto alla Champions,cedere uno dei 2 (con El Shaarawy che ha più mercato di Perotti) e prendere Suso che è mancino e gioca a destra, ci fa migliorare sensibilmente? Suso aspetta pala sui piedi e non taglia senza palla andando in profondità,è l’attaccante adatto per Di Francesco? Non dico che quelli che abbiamo siano incedibili,ma,se cedono Alisson,mi aspetto…

    • Ti do ragione dal punto di vista tecnico/tattico al 100%. Aggiungo che ElSha è il giocatore che tiene più a lungo lo scatto di tutta la serie A (dati Opta) per questo è micidiale in coppa con le squadre che ti fanno giocare ma soffre tantissimo i “bunker”, perchè ha un dribbling in “movimento accellerato” e non da fermo, quindi che è meno utile quando hai raddoppi e devi partire da fermo. Per questo da un lato ElSha ti è utile in coppa, dall’altro Perotti invece ha proprio nel dribling da surplace il proprio forte.

  18. Se parte Alisson, almeno altri 2-3 giocatori (tra cui il portiere) arrivano.

    E sono sicuro, che Monchi ha già un colpo in canna bello grosso (infatti, sembra aver mollato la pista Ziyech, che comunque non sarebbe stato affatto male).

    E non sarà uno dei nomi usciti (basti pensare che Pastore era stato contattato più di due mesi fa per sua stessa ammissione, Bianda addirittura da gennaio, e i loro nomi sono usciti solo a una settimana dalle visite).

    Tuttavia, denigrare Suso è veramente impensabile..un giocatore che ha trascinato una manica di pippe come il Milan per due volte in Europa, segnando e facendo segnare più di 40 gol.

    Magari arriva.

    • Tra Perotti ed El Shaarawy credo che abbia più mercato il secondo, se uscisse El Shaarawy ed arrivasse Suso, saremmo migliorati? Non credi che Suso a destra e Perotti a sinistra siano simili? Nel senso che entrambi vanno palla al piede e sono poco Difranceschiani! Pensando ai deficit dello scorso campionato,servono esterni più prolifici e non si possono caricare di troppe responsabilità i 2 giovani che,per età, avranno alti e bassi durante la stagione, abbiamo visto come Under abbia sofferto una partita complicata come quella a Liverpool, quando la squadra è in difficoltà in uno stadio come quello non ci possiamo aspettare che siano gli Under o Kluivert a togliere le castagne dal fuoco,quello lo poteva fare Totti!

    • Ma infatti non ho detto che Suso è la soluzione.

      Ma non mi sembra neanche giusto denigrarlo così, anche perché i suoi numeri parlano chiaro.

      Poi, 6 gol e 10 assist la stagione scorsa, in una squadra come il Milan, non sono affatto pochi.

      Personalmente, rimango sempre dell’idea e nella speranza che arrivi uno giocatore del livello ed esperienza di Payet (se non proprio lui).

  19. Ivan sono d’ accordo con te,tra l’ altro se va al chelsea che non fa la champion,questo ti dimostra che gli interessa altro al di la degli interessi sportivi! Allisson si riguardi il mondiale,e si faccia un’ esame di coscienza,anche se poi a lui i soldi che prende la roma dalla sua cessione gli rimbalzano!

  20. Io se va via Allison prenderei un mediano sui 40mil. e metterei da parte il resto dei soldi per il bene della società. Mirante primo portiere e fuzato secondo. Il terzo portiere se c’è bisogno utilizzerei uno della primavera per risparmiare come fa il Barcellona da due anni a questa parte, no compra più il terzo portiere per non pagare stipendi inutili.

  21. Io rispetto le opinioni di tutti perché non faccio come i cesaroni che sanno tutto loro… ma dire che Suso e’ scarso e che Elsha e Perotti sono molto meglio… insomma il calcio non fa per voi…

  22. La Roma non sta facendo niente per trattenere Alisson perchè ha capito che il brasiliano ormai con la testa e il portafogli è lontano dalla capitale.
    Alisson mi ha deluso parecchio.
    Sempre e solo Forza Roma

  23. Giaco tu hai visto le partite di campionato dove magari allison e’ uscito piu’ di una volta con un senza voto,perche non ha subito un tiro in porta grazie alla difesa.vatti a rivedere i grappoli di gol che ha preso invece in europa fuori casa.poi se andiamo a giudicarlo per 1/2 partite dove e’ stato insuperabile,allora pure sorrentino con le parate con il chievo all’ andata che vale 200 milioni? Per il resto ho visto parate che sono alla portata di un portiere di serie A!quindi in base a questo dico,che allison,se rimane bene,altrimenti ci sono altri portieri che non lo farebbero rimpiangere!

    • Vedi Cozzà, io la penso in questo modo: Alisson è un grande, capace di scatti felini e di interpretare il ruolo di portiere moderno (con capacità di un libero aggiunto) ma, la grandezza di un portiere, la fa la sintonia con i compagni di reparto. Se i compagni sono bravi a chiudere gli spazi, a spostare i vari Messi a tirare in punti dove il portiere ha lettura semplice e tra quest’ultimi e portiere c’è dialogo… beh! Un grande portiere diventa un vero fenomeno!
      Tutti i riflettori sono puntati su Alisson ma, chi capisce di Calcio, non può che lodare il lavoro di Manolas e De Rossi (salvo autogol e passaggio arretrato ad Insigne del Capitano), Fazio, e infine Jesus (salvo debito di ossigeno contro il Liverpool). Rifletteteci (chi non lo ha fatto).

    • Analisi perfetta di “La Scimmia Nuda”, aggiungo che a De Rossi addebiterei più qualche momento di scarsa lucidità che l’autogol col Barca (sfortunato e comunque giusto nel intenzione, se lascia la palla Messi si ritrova col pallone davanti la porta… e le probabilità di gol sono di gran lunga maggiori che le probabilità di autogol intervenendo), mentre per JJ a Liverpool sostengo che il problema li fu un “rischio tattico” preso da DiFra per “accontentare la squadra” giocando a 3 invece che nel più logico (per come si sistema il Liverpool) a 4 . La paga che ha preso JJ è inversa al figurone fatto contro Messi quando mettendosi a 3, per come gioca il Barca, Messi ed Iniesta finivano sempre in un imbuto in cui l’esterno dei nostri 3 finiva per fermarli (appunto JJ nel caso di Messi)…

    • Tu hai completato le lacune della mia analisi. Bravo Erik.

      Di Fra sulla scelta tattica ha pagato l’inesperienza e il palcoscenico pesantissimo della CL. Avrà pensato “Abbiamo bloccato Messi a 3. Vuoi che con i Reds non funziona?”; aggiungiamoci che il modulo a 3 non giocarlo avrebbe fatto insorgere i tifosi che al momento erano innamorati del 3-5-2.

      Aggiungo, ma non mi piango sopra, che se avessimo avuto un arbitraggio degno saremmo arrivati in finale riuscendo a ribaltare anche quel risultato avverso.

    • Perfetto! Concordo pienamente con te

      E poi, smettiamola di esaltarci (Alisson) o deprimerci (Peres) in maniera esagerata. Alisson e` un ottimo portiere, e Peres non e` cosi` scarso, ma quando sento sempre dire “il migliore del mondo” (!).. ma per favore

  24. Tranquillo blouson.. se la Roma dovesse acquistare Suso, i Cesaroni parlerebbero di un marziano sceso a Roma.. che vuoi farci.. li dobbiamo accettare così come sono ..

    • È OVVIO:
      se arrivasse quella sega fotonica di Suso,per me diventerebbe automaticamente il nuovo Bruno Conti.
      Per poi ridiventare una sega immonda in caso di rivendita.
      Continuo a non capire dove sia il problema.

      Poi,per quel che riguarda l’accettarci cosi come siamo,non ti preoccupare:
      Anche se ci trovate inaccettabili facciamo e diciamo quel che ci pare e piace.
      E siamo la stragrande maggioranza.

      Ciao caro

  25. Scimmia infatti e’ quello che volevo fare capire,a chi dice che allisdon ci ha portato in semifinale di champion o al terzo posto,fa un torto a tutta la squadra! Poi e’ chiaro che allison,avra’ anche i suoi meriti,ma senza esagerare.

    • Io concordo con te. Forse chi ti ha spellicciato all’ingiù non ha digerito l’affiancamento Alisson/Sorrentino (a questo punto mettiamo Mirante primo portiere…). Ogni tassello è utile nell’insieme e per quanto la sintonia con la difesa, rimarchiamolo, è importante, diamo ad Alisson quel che è di Alisson (al momento è il CR7 dei portieri). Riguardo alla caterva di goal ricevuti in CL, con chi li abbiamo subiti? Barcellona, Liverpool e Chelsea (squadre votate all’attacco) ma in compenso glieli abbiamo restituiti perché le difese sono scarse e non possiedono il tatticismo e solidità italica. Io vedo più responsabili alcuni interpreti del centrocampo e difesa, che hanno concesso ripartente velenose. Unico errore di Alisson? La punizione di Tyson (se non erro) contro lo Sachtar.

  26. Austini ti piacerebbe e?!!!?!!!!! Ma se sono così antiromanisti perché scrivere e parlare nel ettere romano, questo non lo capisco. Dicono che vogliono il bene della Roma e poi non vedono l’ora di parlare male della squadra e di mettere noi, tifosi, in anzia.

    FORZA ROMA

  27. facciamocene una ragione ormai alisson e’ andato, purtroppo la nostra societa’ non puo’ dare 5,5 milioni l’anno al miglior portiere del mondo ma 4 al giocatore piu’ mediocre del mondo si.
    almeno spero che lo vendano bene (e non come salah e ninja praticamente regalati), se monchi dalla sua vendita ricavasse circa 75 milioni io li spenderei tutti per areola (25 milioni e unico portiere degno per sostituirlo per gli altri nomi fatti tanto meglio far giocare mirante titolare), zieych (25-30 milioni da prendere assolutamente in quanto polifunzionale sia come ala o come mediano, inoltre grande assistman e bravo sulle punizioni) ed infine herrera (con 20 si piglia in quanto va a scadenza 2019, sarebbe l’unico che potrebbe davvero sostituire il ninja).

  28. Oratio,concordo e,infatti,non ritengo Suso scarso,anzi,ma neanche un top player,mentre Alisson,nel suo ruolo,si,credo anche che tra Perotti,El Shaarawy e Suso sia l’Italo-Egiziano quello con caratteristiche più adatte al gioco di Di Francesco,ma,temo,sia anche quello con più mercato. Poi,ebbene sì,sono una rosicona e ricordo bene come Suso ci tenne a far sapere di essere stato cercato dalla Roma e di aver rifiutato,Milan solo Milan,grande Milan e allora rimanesse al Milan!

  29. vorrei che il signor monchi mi spieghi perche’ il napoli vende jorginho a 65 milioni, mentre lui nainggolan a soli 24 e due controfigure, io non riesco proprio a capire e farmene una ragione.

    • non c’è bisogno di scomodare il DS per ste cavolate.
      1° Ha 4 anni in meno
      2° C’erano 2 squadre inglesi TOP su di lui, il city aveva già un accordo con il napoli ed era stato chiesto direttamente da Guardiola.
      3° Ha una vita extra calcistica normale
      4° Andando al Chelsea è stato sboccato anche il nodo clausola di sarri.

      Il ninja con 4 anni in meno e con una vita regolare potrebbe valere anche il doppio della cifra pagata per jorginho

    • il ninja e’ del 88 mentre jorginho e’ 91 quindi di anni di differenza ne sono tre, in quanto al valore di giocatore sul campo di calcio pero’ il ninja e’ di almeno 3 categorie superiore. c’e’ ne accorgeremo quando giocheremo contro l’inda come ci fara il c..o purtroppo.

    • vabbè uno è nato il 20/12/91 l’altro a maggio 88, non so 4 so 3 e 7 mesi contento?
      se l’inda ci farà il culo sarai sicuramente supercontento

      ma finitela, ninja è il passato, morto un papa se ne fa un altro cavolo
      Si tifa la ROMA non un pico pallino qualsiasi.
      i 38 milioni l’inda li avrebbe investiti in qualche altro giocatore di pari livello.
      Noi stiamo svecchiando e soprattutto dando giocatori adatti a DiFra PUNTO.

    • veramente di milioni l’inda ne ha cacciati 24 e non 38, e siceramente in rosa avrei preferito avere ancora il ninja e non santon (dimmi come puo’ essere valutato 9,5 milioni a confronto bruno peres sembra cafu’). In quanto all’inda se ci fara il c..o con il ninja non saro’ contento ma al contrario mi mangero’ il fegato come ho fatto in champions quando salah ci ha fatto due gol.

    • leo72 minchia so 38 punto. l’inda 14 con Zaniolo e santon li faceva tranquillamente con altre società,
      Se continui così non ci arrivi col fegato a inda Roma

  30. Scimmia l’ accostamento con sorrentino ,serve solo per far capire che anche il portiere piu’ scarso,puo avere la sua giornata di gloria!

    • Lo so, ma metti in conto che qui sopra alcuni sono molto suscettibili e non cercano affatto di capire il pensiero espresso.

      Dal canto mio ti ho sempre dato il pollice Up (raramente do pollici versi e li canalizzo verso risposte proprio ai limiti dell’osceno).

      Ciao Cozzaro ?.

      Ah… se vince la Croazia, casomai ti capitasse de girà pe Roma e vedi uno gridà ar vento “Damme li soldi!!!”, so io che ‘sto a cercà ?

  31. A sentire voi sembra…suso top allison sufficiente…
    Ao ma dove le vedete le partite? Suso così forte che non lo cerca nessuno?
    Allison scarso che costa 3 volte Suso seppur portiere e considerato tra i più forti al mondo nel ruolo…e non lo dico io…
    E dire che da portiere ha fatto la differenza dando un grosso contributo ad arrivare dove siamo arrivati è onestà e non togliere al resto della squadra.
    Poi se lo vendi per Aerola e di Maria ce ne facciamo una ragione ? ma per Susi anche no

  32. Nessun problema. Gli acrobati del forum che oggi commentano: ” è una caxxata, se inventano tutto, basta coi giornalai”…in realtà hanno già pronti i nuovi post in caso di…”grande Monchi, a sto prezzo è un affarone, in fondo Alisson è un mercenario…”. Tiritera già letta x Nainggolan (col c… che lo damo all’Inter)…salvo poi…”hanno fatto bene co sto mbriacone, ormai è finito come calciatore”…
    Nemmeno in Corea del Nord…

    • CHICO, sarei curioso di sapere a quali livelli di attività calcistica sono arrivati certi utenti nel mondo reale. Opinione personale: per esporsi con “Mirante titolare” non hanno assaggiato neanche il dilettantismo estremo…

    • E basta co sta storia degli “acrobati”…quasi tutti quelli che oggi fanno muro davanti a una possibile cessione del portierone brasiliano, sono gli stessi che appena un anno fa inveivano contro la società per aver puntato su di lui invece di riscattare “coso”. Ieri lo avrebbero sfanculato pe un piatto de lenticchie, oggi te dicono che a 80 milioni è regalato.

    • puoi anche elencarli questi fenomeni, TEMPERINO. Ti accorgeresti che alieno sdraiato NON ha mai rimpianto l’ex portiere, ad esempio. L’ho sempre considerato uno “parcheggiato” senza infamia e senza lode.
      Alisson, invece, è uno sciamano che induce gli avversari a sbagliare ed i compagni a rilassarsi…
      comunque, pare che 80 milioni non siano bastati per De Gea. Non aggiungo altro

    • Alieno
      Continuo ad essere sorpeso dalla tua modestia:
      negli ultimi 60 anni solo 4 Grandi si son permessi di parlar di se stessi in 3za Persona:
      Miles Davis,Diego Maradona,Mohamed Ali’ e Fidel Castro.

      Già Marlon Brando,Maria Callas o Winston Churchill non hanno avuto questo coraggio.

    • Carissimo alieno, lo scorso anno a stagione in corso (in un post partita se non sbaglio) scrissi:” monchi a fine anno sacrifica chi te pare, ma fai uno sforzo per trattenere alisson”. Quindi, il mio pensiero, corrisponde al tuo. E lo ribadisco pure oggi. Se lo cederanno, mi dispiacera’ e non lo nego, ma alla fine mi rassegnerò perché la Roma è più importante di qualsiasi giocatore. A me semplicemente non piacciono gli utenti che prima massacrano i giocatori a priori (alisson chi ? Salah kebabbaro, Rudiger è na pippa, emerson terza scelta del Palermo, paredes lumacone, ecc) solo per criticare la proprietà e poi, come se niente fosse, se vestono a lutto una volta ceduti. E naturalmente attaccano la proprietà. Tutto qua

    • bravo TEMPERINO, apprezzo la coerenza… il mio messaggio è semplicissimo: se c’è qualcuno che può salvarti la stagione al minuto 96 dell’ultima partita, questo è proprio un grande portiere (anche effettuando una sola, decisiva parata).
      Per quanto riguarda l’operato complessivo: se da un lato posso esaltarmi con l’arrivo di Pastore, dall’altro non stappo lo champagne per Nainggolan ad una diretta concorrente.
      Attendo la chiusura del mercato…

      PS: per te è sempre Carnevale, SLURP BY SLURP

  33. in questo teatro dell’assurdo in cui si invoca a gran voce l’acquisto di tizio o caio, c’è un dettaglio non secondario che stona all’inverosimile: le 10 facce nuove finora selezionate (ed altrettanto decantate) dal Sig. Monchi a cosa servirebbero? A potare i rami di Trigoria? Ad aiutare lo chef in cucina? Come autisti del pullman? Per qualche pubblicità-progresso contro alcolici e tabacco?
    Le (poche) lacune non dovrebbero essere già archiviate?
    Se così non fosse, conveniva buttare i soldi nella toilette

  34. lo stesso monchi ha dichiarato che non sono arrivate offerte e non che é incedibile. Alisson andrà via perché per il nostro business man è un affare. i pallottiani saranno felici a prescindere gli altri meno ma tutti con una certezza:x questa società la priorità sono “gli affari” le vittorie sportive sono semmai un valore aggiunto e se non arrivano stica@@i. questo è. Chi sostiene che questa è l’unica strada si sbaglia perché per me i modelli juve real bayern si possono applicare anche a Roma.

    • Sarà come dici te, però non se capisce come mai la Juve ha venduto Pogba (23 anni) e vidal (26 anni), il Bayern kroos (25) e Douglas Costa (26) e il real higuain (25) e Ronaldo (33 anni ma che, a detta di qualcuno, ha ancora 5/6 di carriera ad alti livelli). Tutti giocatori fortissimi, ma ancora relativamente giovani. Ma li, che di problemi economici non ne hanno, non vale la regola del più siamo e meglio stiamo ?

  35. Accettare anche la partenza di Alisson è durissima anche da quelli come me che vedono in Monchi un grandissimo Ds, capisco tutto ma auspico che si possano trattenere per un paio di anni i più forti con qualche innesto di 2/3 giovani a cifre sotto i 15 sperando che possano esplodere e che finalmente si arrivi a dama.

  36. Ad Allison ste papere è da mesi che già gli danno del mercenario e ti dicono che non è poi così fenomenale, Naingolan l’hanno falciato, Florenzi è in bilico (non oso immaginare se non rinnova, una lapidazione), Ronaldo sembra che abbiano il morbo di Parkinson (reparto geriatria), Pjanic (palesemente svenduto alla Juve per suprema volontà della Roma) trattato con Bin Laden, ti offendi se si parla di acrobati? Ok, si può dire che sono rasoterra? O non è politically correct? Atteggiamenti da perdenti, ha ragione l’articolo però, non tutti i maloox vengono per nuocere.

    • Ma anche cedere Alisson e Perotti per Areola e Suso per me sarebbe una delusione.Visto che ripetono che non c’è necessità di vendere,se Alisson verrà ceduto perchè arrivano squadre che possono garantirgli stipendi da favola,allora,devo immaginare che alla Roma arriveranno una pioggia di sodi non previsti e mi aspetto qualche grande colpo.Se cedi Alisson e Perotti o,ancora peggio El Shaarawy,e prendi un portiere meno forte ed un pari livello in attacco devo pensare che quei soldi servivano per finanziare la campagna acquisti già fatta Certo è che se,come penso Alisson sarà ceduto,allora ogni vota che Pallotta dirà:” Non voglio vendere questo o quello” possiamo già mettere una croce sopra al giocatore in questione,Scommetto già che il prossimo anno Pallotta dichiarerà Under incedibile

  37. Scimmia te lo auguro.anche io ho scommesso croazia.certo che in partenza comunque non era facile x niente se ci pensi bene.anche se penso che la croazia in confronto alla francia ha fatto troppi supplementari,e potrenbe pagarli cari.comunque domani sapremo.

  38. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome