LE PAROLE DEL MISTER AL TERMINE DI LATINA-ROMA – Queste le dichiarazioni di Eusebio Di Francesco al termine dell’amichevole vinta dalla Roma sul Latina per nove a zero:
Cosa volevi e cosa hai apprezzato?
Che non si facessero male, era importante in questi giorni in cui abbiamo caricato abbastanza, era un pericolo. Ho visto cose interessanti e altre giustamente da migliorare. Ma c’è stato il desiderio di verticalizzare, di palleggiare e di andare a fare gol come volevo. Questo è quello su cui abbiamo lavorato tanto e dovremo continuare. Il fatto di avere tanti giocatori a disposizione mi permette di lavorare sicuramente meglio.
La squadra può rimanere al 99% questa qui?
Attualmente abbiamo una rosa ampia, è il momento di fare scelte e valutazioni, il mercato è sempre vivo, Monchi ne ha parlato tantissimo e penso sia la persona più giusta per poterne parlare. Ha detto che si guarda sempre attorno, sia in entrata sia in uscita, siamo costantemente in contatto su questo.
Karsdorp l’ha convinta? Chi ha preferito dei nuovi?
Karsdorp si è mosso con disinvoltura, all’inizio ha fatto un po’ fatica ma è in crescita e ne sono contento. Corre sciolto e questo è un motivo di soddisfazione oggi. Siamo solo all’inizio, fare valutazioni è prematuro. Si è mosso bene anche Pastore nella seconda parte del primo tempo, quando ha iniziato a giocare di qualità, è quello che vogliamo da lui e ci auguriamo faccia con continuità.
Si nota una diversa voglia e intensità da questi primi allenamenti e da questa uscita da parte di Schick?
Credo che la voglia ci sia sempre stata, c’è una maggiora conoscenza. L’anno scorso non ha fatto la preparazione e non ha avuto il tempo di conoscere l’ambiente e trovare una condizione. Ora lo vedo voglioso e determinato, ancora ha da migliorare ma ha la qualità di sapersi muovere per tutto l’attacco così come Dzeko.
Era un’amichevole che voleva dopo pochi giorni di allenamento?
Noi abbiamo scelto una squadra di D per dare forza a quello che abbiamo fatto in settimana e per fare conoscere tutti. Quando i carichi di lavoro sono tanti non è corretto dover giocare subito importanti, è una progressione e sono contento di questo. La prossima è con una squadra di B e piano piano affronteremo squadre più importanti. Anche del fatto che si faccia gol, dà motivazione e gli attaccanti fanno i movimenti che chiedo.


Io credo che Luca Pellegrini diventerà uno in gamba..fortissimo!!! Sono contento che sia della Roma…spero che sarà il nuovo Maldini,io ci credo!!
Vedendo la Roma mi emoziona sempre i colori più belli del mondo..però c’è il però vorrei che la Roma tenesse Alisson venderebbe gonalon strootman Gerson Juan Jesus defrel e uno tra perotti el sharawy..per comprare thauvin barella Herrera e boateng il difensore..allora sarebbe una Roma da scudetto con Alisson manolas boateng kolarov florenzi Herrera pellegrini cristante dzeko thauvin e uno tra perotti el sharawy..con le riserve di quasi pari valore
Ciao Michelangelo, mi trovi perfettamente d’accordo su Pellegrini, lascia intravedere qualità di spessore… l’unico punto interrogativo sul ragazzo credo sia il procuratore, di cui non mi fiderei mai al 100%, sul calciatore pochi dubbi!! Devo dire che anche Riccardi è entrato benissimo oggi, non l’avevo mai visto e anche se il Latina non può essere un banco di prova definitivo, sembra avere qualità. Abbiamo davvero tanti tanti ragazzi di grande qualità, questo è sicuro.
Se si dimostrerà fortissimo …da un lato lo credo anche io…dall altro purtroppo ce lo porteranno via quando vorranno una delle squadre che tutti sappiamo.
La storia di florenzi non mi e’ piaciuta.
Sono uno di quelli che non crede che il suo rinnovo valga 4MM.
Cio’ detto mi e’ dispiaciuta la contestazione di ieri.
Non so bene perché.
Ma mi e’ dispiaciuta.
Il rinnovo di Florenzi (a 3 mln) non è positivo.
Si vede che quelli di Strootman, De Rossi e Naingollan non hanno insegnato nulla..
Mister fai andare via defrel perotti el sharawy Gerson gonalon e strootman però non farti vendere Alisson e fai comprare ziyech al posto di Gerson poi barella al posto di strootman poi mertens al posto di el sharawy e perotti poi al posto di j.Jesus fai comprare Ramos o boateng..poi al posto di gonalon ci metti Herrera..solo così alzeremo un trofeo ..non prendere suso Berardi li abbiamo già visti ljajc e falque nella Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.