Alisson: via all’asta inglese, servono 80 milioni

21
800

AS ROMA NEWS – Abbey Road o Camden Town, il fumo di Londra o la musica di Liverpool. Il futuro di Alisson viaggia tra le due città inglesi, tra il Chelsea di Sarri e i Reds di Klopp. Due squadre che il brasiliano, con alterne fortune, ha affrontato lo scorso anno in Champions. Nel destino del portiere, infatti, non sembra esserci più Roma o la Serie A, e tantomeno il Real Madrid che è sempre più vicino a Courtois. L’asta è apertissima, e a seguirla a Londra ci sono sia il presidente Pallotta sia il consulente Baldini.

Il Liverpool si è spinto a 70 milioni, bonus compresi e ha già il sì di Alisson per un contratto da 6 milioni a stagione. Il Chelsea, tra oggi e domani, preparerà la contromossa. Non gioca la Champions, ma ha un progetto tecnico decisamente convincente. Monchi, che continua a ribadire di non aver avuto offerte ufficiali, ha impostato il prezzo a 80 milioni. Ci siamo quindi, Alisson non dovrebbe partire nemmeno per la tournée americana che rappresenta poi la dead line voluta dalla Roma per ascoltare offerte vantaggiose sia per il giocatore sia per il club. Un altro indizio è rappresentato dal pressing sempre più forte di Raiola col Psg. Il super agente sembra aver convinto i francesi a cedere Areola alla Roma per 20 milioni più bonus. Il neo campione del mondo (che ha fatto da 2° a Lloris) è sempre stato il primo della lista di Monchi.

Avanzerebbero circa 50-55 milioni, un bel tesoro per Monchi che culla ancora il sogno Chiesa. La Fiorentina ne pretende 70, ma l’inserimento di una contropartita tecnica gradita (non El Shaarawy per via dell’ingaggio ma Defrel oltre al via libera per Berardi) potrebbe agevolare la trattativa. Ovviamente l’arrivo di Chiesa metterebbe sul mercato uno tra il Faraone e Perotti. Più sbiadite le candidature di Salvio del Benfica e Suso del Milan. In difesa, col rinnovo di Florenzi sempre più vicino nonostante le contestazioni dei tifosi, Di Francesco non chiederà di più. In uscita: Gerson sempre più vicino all’Empoli, Verde verso il Porto, Ponce ci ha ripensato e ha detto sì all’AEK Atene.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAlisson, 7 giorni decisivi: Premier o rinnovo
Articolo successivoIl caso Florenzi: da “bello di nonna” a “trenta denari”

21 Commenti

  1. Direi che vista ormai l’intenzione del brasiliano di lasciare Roma Monchi fa bene a rimanere su quella cifra 80M possono valere il sacrificio tanto non riusciresti a trattenerlo visti i 6M di ingaggio offerti. Ci porteremo a casa quindi Areola che sotto la guida del buon Savo potrebbe stupirci ed almeno un esterno destro. I 70M per Chiesa so roba solo da Fantacalcio se penso ai 100 di Ronaldo. Chiesa è bravo ma i viola non cachino fuori dal vaso. Insomma con 80 in tasca Monchi può sistemare almeno uno due colpi per fine mercato escludendo il portiere che è obbligatorio. A breve sapremo.

    • Xche’ cedere Allison?Spero di no.
      Allison resta è. il. Nostro Cristiano Ronaldo. più giovane
      e forte. Non capita tutti i giorni di avere un portiere così.
      Qualsiasi cifra sarebbe insufficiente.
      Resti a Roma e continui la sua carriera.

    • Ma non diciamo cavolate, i portieri per quanto possano essere decisivi non sono macchine da soldi come gli attaccanti.
      Un portiere poi lo puoi anche migliorare, vedi proprio Alisson.
      Tra un “bravo” portiere e un fenomeno c’è molta meno differenza che tra un “bravo” attaccante e un fenomeno come CR7

  2. Non riesco a vedere una conclusione diversa dalla cessione di Alisson a un prezzo adeguato (78ml circa). Resterei molto sorpreso del contrario. Vediamo piuttosto come si impiegano i proventi per completare la squadra. Forza Roma!

  3. BPW. Sfumato Nbappè, Lotito ordina Nfrappè!
    I francesi neo campioni del mondo adesso vanno di moda: secondo un sondaggio proposto da Radio Passo Corese Estate i tifosi laziali hanno votato Mandandate, Ngulo Attia, Bombolè e Sibidè. Tare si è messo subito all’opera volando in Congo travestito da esploratore. Pronto il titolo del nuovo Corsport di Ivan Kazzaroni: “Lotito, Tare: Mandandate”!!!
    Ultim’ora: sfumato anche Nfrappè, Lotito, nervosissimo, vira su Nkiappè. Spedito immediatamente Tare sulla Salaria con 50 euro (e il tassativo ordine di riportare il resto).

  4. A me la cessione di Alisson per quel prezzo andrebbe bene, ma avrei dei dubbi sull’operazione Chiesa.

    Lo ritengo un ottimo giocatore, di grande talento e prospettiva, ma 70 milioni mi sembrano eccessivi.
    Inoltre è un ruolo, quello dell’esterno sinistro, in cui c’è la fila.
    Perotti, Elsharawi, Klujvert.

    Per come vedo la Roma adesso preferirei un tentativo per un giocatore tipo Kovacic, o Herrera.

  5. non è stato ceduto e lo danno già per via , real ? chelsea? liverpool? ah mancano le squadre tedesche e francesi chissa’ se il PSG ci ha fatto un pensiero ,lo buttata la’ come fanno sti giornalisti ,spero che qualche tifoso abbocchi , per concludere gli lascio un bel FORZA ROMA ,FORZA LUPI per ora ufficialmente la società e il giocatore non hanno detto nulla che fa’ pensare a una sua partenza imminente , ma il loro silenzio viene preso dai giornalisti e da na parte dei tifosi come una partenza ,peccato che manca il visto della società del giocatore e dell’altro club che lo vuole ,se veramente lo vuole

  6. Bene…vedo che dai commenti “è una caxxata dei giornali”, cominciamo a passare a quelli “Alisson mercenario si è impuntato mentre la Roma l’avrebbe trattenuto volentieri”. Strano però che Pallotta sia volato a Londra e abbia convocato Monchi e Baldini. Sarà stato solo per prendersi 2 birre a Piccadilly Circus oppure per cercare di piazzare il portiere al prezzo più alto possibile? Vi ricordo che anche in passato la Roma, in maniera del tutto anomala, è sempre partita verso gli eventuali acquirenti di chi voleva cedere (di solito avviene il contrario). Credo verosimilmente che la Roma abbia tutto l’interesse a cedere Alisson per incassare una ricca plusvalenza. Chiaro che poi anche Alisson non disdegni una soluzione redditizia. Ormai ci abbiamo fatto il callo…

    • Non credo proprio che avete fatto il callo:
      se aveste fatto il callo la piantereste coi piagnistei.

  7. …così come anche stavolta Pallotta si è divertito a confermare un calciatore ad aprile ed a smentirsi 3 mesi dopo. L’houmor americano è veramente delizioso…

    • Pallotta è un grande classico.
      Però stavolta voglio Monchi in porta, così per una volta avranno mantenuto una promessa.
      E il pizzettaro di Napoli col suo staff all’Ufficio Stampa.

    • Io più che humour la chiamerei presa per cuxo nei confronti dei tifosi.
      Evidentemente ai 6 triliardi di cesaretti piace essere presi così.

    • bravo Chico è sempre la solita strategia dei pezzenti…far passar i giocatori come mercenari e la società però l’avrebbe trattenuto ma il giocatore voleva andare via…l’han fatto con Benatia, Salah , Nainggolan ed ora con Alisson…e la storia continua!!!mi viene il vomito…

  8. Chiesa….Berardi….Areola….Donnarumma e chi più ne ha più ne metta , X me il massimo sarebbe che Monchi convinca il nostro NUMERO 1 al mondo a restare con un gran ingaggio Xe è un l’idea che fa la differenza,vendiamo o diamo in prestito quei 5/6 giocatori in più Xe ora in rosa son veramente troppi e la squadra è già fatta…E CHE SQUADRA…dai Monchi stupidisci….SEMPRE FIRZA ROMA.

  9. Chiesa….Berardi….Areola….Donnarumma e chi più ne ha più ne metta , X me il massimo sarebbe che Monchi convinca il nostro NUMERO 1 al mondo a restare con un gran ingaggio Xe è un l’idea che fa la differenza,vendiamo o diamo in prestito quei 5/6 giocatori in più Xe ora in rosa son veramente troppi e la squadra è già fatta…E CHE SQUADRA…dai Monchi stupidisci….SEMPRE FORZA ROMA.

  10. 70+bonus è già un record..non si può rifiutare..almeno però l’incauto e incerto bostoniano poteva evitare di dire quello nun se vende..ahò..

    • ah..vedo che a 4 tifosi je sta bene un presidente che oggi smentisce quello che aveva sostenuto ieri..bravi chicchi..eh eh

  11. Alisson, Gonalons, Gerson e Defrel fuori
    Areola ed Herrera dentro
    Sarebbero due acquisti interessanti, specialmente il messicano per cui stravedo.
    Eventualmente ci sarebbero soldi per un esterno alto

  12. Buongiorno Romanisti!
    Jasper Cillessen potrebbe finire al Liverpool. Il portiere olandese del Barcellona, cercato anche dalla Roma, è l’obiettivo principale dei Reds, che cercano un nuovo estremo difensore e avrebbero già presentato un’offerta ai catalani per il giocatore, alternativa al romanista Alisson. Lo riporta Mundo Deportivo. Scrive Gabriele Chiocchio.
    Allora dove sta l’asta per Alisson? Liverpool prende parte? Chelsea ha un grande portiere, Real altretanto. Perche da settimane e mesi scrivono una cosa che poi la smentiscono un secondo dopo?

    Alisson puo anche partire, non è ls prima volta che i giocatori caqmbiano maglia, milioni e milioni trasferimenti si sono fatti da decina di anni. Ma montare una telenovela cosi, nel epoca di internet che tutti siamo…

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome