ULTIMISSIME AS ROMA CALCIOMERCATO – Con Alisson conteso da Liverpool (attualmente in leggero vantaggio) e Chelsea, la Roma deve cautelarsi con un altro portiere che possa garantire alla squadra una qualità simile a quella del brasiliano. La corsa sembra essersi ridotta a una manciata di nomi.
Il più gettonato resta Alphonse Areola, 25 anni, estremo difensore del PSG e secondo di Lloris nella Francia campione del mondo. Il suo profilo piace per doti e potenzialità , oltre che per la sua giovane età . Ma il costo del suo cartellino non sarebbe indifferente (sui 25 milioni).
In grande ascesa il nome di Robin Olsen, 28 anni, portiere del Copenaghen e della nazionale svedese: per il giornalista Alessandro Austini de “Il Tempo” le sue quotazioni sono in forte ripresa, con Monchi che lo aveva messo nel mirino prima del bel mondiale con la Svezia. E’ esperto, affidabile, e costa poco.
Nelle retrovie resta Jasper Cillessen, 29 anni, numero uno della nazionale olandese e secondo di Ter Stegen nel Barcellona. Il suo nome continua a girare sui giornali, ma non ha ancora fatto breccia. Chi invece fa ogni tanto capolino è Gianluigi Donnarumma, 19 anni, giovane portiere del Milan che gradirebbe cambiare aria dopo la stagione nerissima vissuta in rossonero. Raiola spinge per questa soluzione, Monchi però trema davanti all’ingaggio stellare del ragazzo.
Redazione GR.net


Vaffancxlo tu ed Olsen AUSTÃŒ…
Quindi se dovesse arrivare olsen che avrai visto giocare 2 o 3 volte in nazionale (ed avrà giocato anche bene) lo tiferai o manterrà i la linea dell’insulto?
E pure Paperumma bc7. Lo voleva il mondo l’anno scorso,mo ce l’hanno sulla groppa.
Ma quale Donnarumma. Lo hanno pompato troppo sto ragazzo e adesso a 19 anni ha un costo da bruciarsi le dita e delle prestazioni che non valgono altrettanto. Raiola vorrebbe fargli cambiare aria per fare in modo che tecnicamente possa riabilitarsi ma a quelle cifre solo i polli del Milan potevano starci. Alla Roma forse servirà un portiere ma di certo non sarà lui.
Areola è un grande portiere, con Donnarumma Giggio Giggetto ci darebbero il colpo finale, pessima soluzione che spero non si materializzi mai, meglio il materializzarsi di un incubo.
A 35 ml donnarumma lo prenderei subito, Ovviamente dovrebbe dimezzarsi lo stipendio, ma tra tutti i nomi prenderei lui.
Jkc, pipparumma acon stipendio di 3 ml? allora alzo quello di alisson e cerco di accontentarlo per farlo restare
A Jkc, per Donnarumma volevi forse dire 3,5 ml, e magari manco quelli
In caso di partenza di Alisson, spero solo una cosa: che venga preso un sostituto come si deve, qualcuno di veramente pronto.
Nel ruolo del portiere, non si può rischiare di prendere qualche giocatore da recuperare come Donnarumma.
Ci può stare che prendi una riserva come Santon, che male che vada hai comunque due sostituti, e lui sarebbe impiegato solo in coppa Italia e in partite minori.
Ma non in un ruolo così fondamentale come il portiere.
Areola o al limite Cillessen andrebbero bene.
Cillessen non è nenache da recuperare, non è mai partito, sempre stato un mediocre.
Scarso un parolone..comunque è titolare nell’Olanda, e se è stato preso dal Barcellona un motivo ci sarà pure.
Comunque, non è neanche tra i miei preferiti (proprio perché ha giocato pochissimo in questi 2 anni al Barcellona).
Dopo Pastore, Juan Jesus, Santon, con Aureola avremmo chiuso il cerchio.
Alleluja, aaaallelulja….. alleluuuujaaaaa….
manca ancora CHIESA..e abbiamo pure DEL VESCOVO..ecumenicooo..
Se Alisson partirà , come partirà , tutta la vita Olsen: costa poco ed è il più affidabile. Donnarumma costerebbe un botto e con un ingaggio improponibile; Areola è scarso forte e costerebbe tanto. Con 10/12 milioni prendi Olsen, incassi 75 per Alisson ed avresti circa 60 milioni per un colpo che ti cambierebbe la squadra.
CI VUOLE UNO MOLTO FORTE CON I PIEDI..
Lioris, credo sia il migliore.
L’importante che non calci d’esterno……
No ci vuole uno che sappia imparare, Alisson e Sczezny erano così così con i piedi prima che li prendesse in “cura” Savorani. Olsen bene come portiere, buono in tutto e con bella personalità , Areola mi are costi di più e non sia meglio. Donnarumma è un discorso a parte, costa e dovrebbe dimezzarsi l’ingaggio, però lavorando con Savorani il potenziale di migliorare TANTO c’è… è uno che il “potenziale alla Alisson” ce l’ha, perchè le sue “papere” sono di tecnica (che si può migliorare visto che non ha ancora 20 anni) e di “pressione psicologica” che qui non avrebbe. Bisogna vedere che ne pensa Raiola, che però è anche un “furbone”… magari per “liberarlo” dal Milan può anche pensare a portarlo a Roma a buone condizioni per rilanciarlo.
Rega’ Donnarumma deve solo cambiare aria…. se proprio devo scegliere uno al posto di Alisson prenderei lui… con savorani tornerebbe al top…
Guadagna 6.5 e la Roma ha offerto 3 più bonus ad Alisson ovvero il massimo che può ,credo(a mio avviso) che il buon gigio piuttosto che rinunciare a 3 mln preferirebbe anche rimanere in un milan disastrato…Sempre se se lo possono permettere.
Bah perché il PSG ha ritenuto opportuno prendere un portiere di 40 anni se aveva questo gran portiere?
Olsen gioca nel campionato danese !!!!!!!! credo che il Copenaghen li giochi ,ci vuole anche abitudine a giocare in situazioni stressanti contro tanti avversari che alla prima indecisione ti castigano e non credo che il campionato danese sia cosi. ricordino cmq che alisson lo scorso campionato da solo ci ha garantito almeno 12 13 punti
Se dobbiamo prendere Donnaruma a 6 mln l’anno, tanto vale darne 7 ad Allison e festa finita!!
Ciao Chelsea… Ciao Liverpool… Tenetevi quelle belle figurine in porta e chissà magari possiamo riambire a quarti e semifinali di Champions, per la modica cifra di 80-100 mln l’anno sugli introti!!
In questa prospettiva Allison non lo darei via per nulla al mondo e se lo richiede lo terrei qui con un contratto stellare.. Se si deve fare il salto di qualità è anche ora che si comi ad offrire ai top player gli ingaggi che meritano!!
Schmeichel no ??
“ma che ce frega del portiere avemo vinto co Antonioli” lol
vendere Alisson vuol dire non aprire mai quel ciclo di vittorie che alla Roma manca da 10 anni, quando lo capirete sarà troppo tardi.
Dite ai sostenitori della Roma che vanno a Trigoria a spernacchiare Florenzi come dei Lazziesi, di dirlo a Monchi invece di inveire contro i giocatori che giocano per noi..
Speriamo resti Allisson. Olsen visto ai mondiali non mi è piaciuto per niente. mi è piaciuto più Pickford. Areola non lo conosco ma credo che al PSG prenda un bell’ingaggio. Donnarumma mi sembra un pò sottovalutato poi il terzo portiere ce l’abbiamo già …
Olsen è seguito anche dal Barcellona e dal Liverpool stesso(di questo anche Youtube è una piccola riprova),mi viene da pensare che proprio una sega non deve essere.
Come al solito a giudicarlo qua sono quelli che parlano per partito preso e pensano che il calciomercato esista solo in Italia.
In più sembra che Savorani valuti con la dirigenza i profili adatti per un eventuale sostituto del brasiliano,e visto ciò che ha fatto con szczesny ed Alisson forse merita più fiducia.
Dal canto mio lo svedese mi è sembrato un portiere molto solido e fisicamente forte, resta il fatto che l’ho visto in campo solo con la Svezia durante i mondiali e prima nello spareggio con l’Italia,solo contro la Germania sulla punizione di kroos non è stato ineccepibile.
Olsen è fortissimo, magari fosse lui.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.