Alisson con metà maglia del Liverpool, il suo agente mette “mi piace” (FOTO)

113
1276

INDIZI SUL POSSIBILE TRASFERIMENTO AI REDS DEL BRASILIANOAlisson vicino al Liverpool, arrivano altri segnali importanti e stavolta dall’agente del calciatore. Come capita spesso di questi tempi, arrivano dai social degli indizi che sembrano indicare il futuro del portiere giallorosso.

L’agente del calciatore brasiliano, Zé Maria, ha infatti messo il “like” al post di un tifoso dei Reds che ha pubblicato l’immagine di Alisson in addosso la maglia per metà della Roma e per metà del Liverpool. Un segnale importante che ha scatenato la reazione dei tifosi inglesi su Instagram.

Alisson sembra ormai molto vicino al trasferimento in Premier, le ultime notizie lo danno ormai per sicuro partente. Il Chelsea sembra intenzionato a rilanciare, ma il Liverpool (che giocherà la Champions a dispetto del club londinese) è in netto vantaggio. La Roma chiede 70 milioni più bonus, i Reds ci si stanno avvicinando sempre di più.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCRISTANTE: “Corsa e fisico i miei punti forti. A Roma ci sono grandi campioni, devo crescere velocemente”
Articolo successivoLa Molisana nuovo Premium Partner per le prossime tre stagioni (Comunicato AS Roma)

113 Commenti

    • Ormai su questo sito sempre lo stesso ritornello

      Fase 1: Invettive contro i giornalisti. “Tutte cavolate, non sapete cosa scrivere, vergognatevi giornalai da quattro soldi. Il giocatore è nostro e non si tocca. Ve piacerebbe eh ? ”

      Fase 2: Accettazione della cessione. “Vabbe ma chissene frega se lo vendono. Conta solo la Roma. Massima fiducia nel DS. Vedrete che si gioca a calcio anche senza di lui. Solo Forza Roma”

      Fase 3: Rinnegamento delle qualità del giocatore: “Secondo me ci andiamo anche a rinforzare. Ricordo partite in cui giocò male. Non è adatto al modulo. E’ l’allenatore che non lo vuole, quindi per me va bene.

      Conclusione: io apprezzo la vostra ingenua e sincera fede (a tratti al limite del fondamentalismo islamico), ma vi rendete conto che cosi’ non…

    • @Falco

      C’è anche la Fase 4: comunque sia non possiamo farci niente, sia che venga ceduto o meno. Non abbiamo voce in capitolo, quindi siamo impotenti. Ciao

    • pensate che pezzaccio di merxa puzzolente è quel testaccia di kaiser di ze maria. spero che allison lo prenda a calci in culo , anche se è molto difficile . i procuratori fanno quello che gli ordinano i loro assistiti . allison non è tifoso della roma e va dove gli danno 6 milioni l’anno. noi tifosi dobbiamo ricordarci sempre di questi comportamenti e di non mitizzare troppo questi professionisti ( non uso il termine mercenari ) che pensano solo ai sestersi e dei tifosi non gli frega un emerito cazxo .

  1. Un anno fa partiva il Polacco e non si poteva più giocare , mentre io scrivevo : che ce frega del polacco noi c’avemo Alisson. Oggi siamo alle solite : che me frega de alisson tifo Roma alé alé . ForzaRoma

    • L’ anno scorso sapevi chi era il portiere che avrebbe sostituito il partente , quest’anno no come si evince dal tuo post e come la realtà ci impone attualmente.
      Sempre se dovesse passare al liverpool (i se sono d’obbligo) andrebbe a decadere la teoria di quelli che come scusa alla sua partenza adducevano alla favola che se ne andava solo per il Real (si sará ritirato?) che era la squadra più forte d’Europa.In molti ci raccontavano che Liverpool e Chelsea non erano mete ambíte perché non ci sarebbe stato interesse di Alisson a passare in una squadra per loro non migliore della Roma,visto che non era solo una questione di soldi.Dopo averci preso salah e fatto fuori in champions se ci scippassero anche il portiere proprio loro,sarebbe veramente un grande boccone amaro.
      Forza Roma

    • A parte che con tutto salah e salm bim se ci danno i rigori che ci dovevano stavano loro fuori in semifinale , tutto questo mi fà ancora piu pensare che sia anche Allison che difronte a 6 milioni all anno abbia deciso di andare , o pensate che sia solo la roma ?? se voleva restare ha 3 anni di contratto il problema che qua guaDAGNA 1/4 di quello che prenderebbe dal liverpool , quindi come vedi nessun boccone amaro se li rincontro il prox anno stai sicuro al 100% che voinciamo noi con tutto allisson in porta , una domanda ma l abbiamo visto un anno solo siete sicuri che il prox non faccia un po di papere anche al mondiale in qualche uscita e gol non m e sembrato irreprensibile con tutto che io lo terrei qua

    • indovina indovinello:
      Dei presenti in questo post,chi ha scritto esattamente un’anno fa
      ‘Szczesny ti rimpiangeremo”
      “il fatto che Alisson sia il titolare del Brasile non vuol dire nulla”?

      Dai che ci arrivate……

    • Dici sempre le stesse cose facendo alussioni al sottoscritto che all’epoca manco scriveva.
      Poi ti lamenti di frasi tipo “Moreno capitano del Messico quanto sei forte”
      O “monchi se vendi Alisson ti amooooo”
      partorite da chissà chi in milioni di commenti.
      Poi per essere precisi la pappardella l’ hai scritta talmente tante volte che me la ricordo io ma sei riuscito a sbagliata, era : “Szczesny ci mancherai ” cit.
      Alla quale per farti felice aggiungerò in caso di cessione di Alisson ” Alisson ci mancherai” contento? Così se chi arriverà giocherà bene avrai un altro anno per trascinare la stessa cosa( a ragione ).
      Perché salah che è egiziano e non è Brasiliano é una sega? Infatti i mondiali li ha vinti il Brasile…miglior portiere della competizione courtois!

    • Beh sai,io capisco poco di calcio:
      Non ho mai allenato gli Esordienti della Polisportiva Acciughetta

    • Tu invece cosa scrivevi un anno fa?…
      Se ci fossero solo utenti come te (che apportano il nulla alla discussione, ma cercano solo ironica perculazione), il sito GR.net avrebbe già chiuso

    • Beh Chico
      che io non porto nulla di buono è evidente.

      Così come è evidente che il vostro dibattito porta alla ASROMA 6/7 punti in più a campionato.

    • È pronta la sceneggiatura, lo slogan del “Movimento Cesaronico”; la priverò quasi del tutto dei termini tecnici.

      FADE IN

      Bandiera della Roma che sventola.

      Step si struscia la pelata. Guarda in direzione della camera con sguardo seducente.

      Sullo schermo, divenuto nero, si ode un “urlo da stadio” e appare la sovrimpressione “Li Cesaroni sò…”

      Dettaglio di una macchia di sugo. Step con la canotta impataccata di sugo si accarezza la pancia spostando lievemente la canotta dal quale fuoriesce del pelo irsuto.

      Sullo schermo, divenuto nero, si ode un “urlo da stadio” e appare la sovrimpressione “… gl’unici e veri tifosi d’aa Roma”

      (Continua)

    • Step si alza, grugnisce per lo sforzo, e si reca verso la cinepresa (si ferma al Mezzo Busto); comincia la narrazione “Solo quanno sentirete…”

      Dissolvenza, poi appare uno stadio in visibilio. Amedeo è al centro dello stadio. Una lacrima solca la gote di Amedeo.

      Continua la narrazione diegetica di Step “…pe’ 7 volte invocà er vostro nome…”

      Lo stadio inizia a gridare il nome di Amedeo per 7 volte.
      Amedeo è ancora più commosso. Si porta una mano al cuore.

      Continua la narrazione diegetica di Step “… quanti so’ lì Colli de Roma. Solo allora avrete a da raggiunto l’illuminazione Cesaronica e sarete a da divenuti veri romanisti”.

      (Si conclude in terza parte; scusate redazione ma è uno slogan importante)

    • La scena si chiude con Step che ritorna a sedere sulla sua poltrona e conclude dicendo “Nisun appello. Nisun pensiero. Vennuto Alissò al Liverpò? È na pìppa!”
      Poi volta il capo e chiama in direzione della cucina “Ah Grizzly, è pronto o no ‘sto Pappè al gusto nocciola?!”

      FADE OUT
      FINE

      (Raramente sforo su tre post. Questa sarà la prima e ultima volta).

      Saluti scimmieschi ?

    • Sul fatto che la Roma con il Liverpool abbia giocato ad armi pari meritando anche qualcosa in più sono stra d’accordo, però poi è il risultato con conseguente eliminazione che conta Purtroppo.
      Forse hai capito male il mio discorso, ero più che consapevole che Alisson mirasse ad una questione di economica più vantaggiosa e non di blasone,erano altri che per dare l’alibi a qualcuno mettevano il Real come metà irrinunciabile.
      Almeno speriamo che se lo cedono,prima di farlo annuncino il nuovo portiere che tanto di certo ciò non pregiudicarebbe l’ introito #monetario# derivante dalla cessione di Alisson.

    • Io invece penso che all’andata il Liverpool ci ha preso a pallonate e poteva fare 5 gol in più. Abbiamo recuperato quando hanno mollato loro. Tecnicamente siamo inferiori, economicamente (come dimostrano gli ultimi eventi) c’è un abisso

    • Sul fatto che economicamente tra Roma e Liverpool ci sia un abisso Non ci sono dubbi.
      Solo la Juve in Italia al livello tecnico-economico é all’altezza dei top club europei. Emre can che stava nei reds e si è svincolato ha scelto la proposta dei gobbacci piuttosto che rimanere nel con la squadra di klopp,ciò la dice lunga.

    • si ma potevamo passare pure in vantaggio.
      La prima mezzora di gioco il liverpool non è che aveva fatto chissà cosa, anzi molto meglio noi.
      Dopo è cambiata la partita e siamo andati in bambola anche colpa di Difra.
      Le partite comunque durano 90 minuti e se alla mezzora del secondo tempo non ce ne hai più rischi di prenderne anche più di 2, infatti all’ultimo minuto potevamo fare pure il 3°.
      Al ritorno, senza l’errore del ninja, il liverpool è stato poca cosa.
      Giusto per la statistica
      tiri 21 vs 14 andata
      ritorno 24 vs 11
      chi ha preso a pallate chi?
      Possesso 49 vs 51 andata
      61 vs 39 ritorno

    • @Fabianone aspe’ che nell’affare Can devi contare anche i 16 mil che si intascano procuratori e intermediari.
      Se firmava con il liverpool sti 16 milioni come li recuperavano?

    • scimmia nuda sei liberissima di andare in giro nuda …..ma mettiti un cappello in testa che il sole ti fa male .

    • @Carlito
      Probabilmente dovevano pagare anche loro la stecca ai procuratori.
      Però è una giusta osservazione.

    • fabianone che sei cascato dal seggiolone ? lo sai che gli inglessi gli danno 6 milioni netti ? lo sai che la ROMA non può spendere 12 milioni lordi per allison ? lo sai che in 5 anni dovrebbe tirare fuori 60 milioni ? lo sai che a trigoria ci sarebbe l’assalto da parte di titti i procuratori per un adeguamento di stipendio ?

    • E mica sono caduto da li solo una volta, quindi mi stai dicendo che la Roma non è un top club? Ma daiii, che brusco risveglio,mi devo rituffare dal seggiolone.

    • SPQR, semplice comicità che appura la paradossalità di molti utenti che prevaricano altri, compagni di tifo.
      Io credo nel “tifoso romanista” e nel “libero pensiero” e ci aggiungo anche nel “confronto senza livore”; chi è in difetto non sono certo io.
      Quando si sfotte fa piacere, ma quando si viene contraccambiati si diviene permalosi.
      Proprio ieri… Amedeo & Co. non hanno sfottuto con frasi altamente ironiche quali “Mo Pallotta ve compra Pappè!”; che dici sono miei compagni di insolazione? Quante vittime fa il caldo! Haha

  2. Il calciomercato ai tempi dei social…

    Direi che ormai siamo agli sgoccioli, purtroppo. Dispiace tantissimo lasciare andare un portiere, e un uomo, così. E non ci sono ma, nemmeno i tanti soldi che la Roma incasserà, perché quando parte chi ha la stoffa del campione non ci sono cifre che tengano.

    Mi rode anche un po’ di più se penso che va al Liverpool, lì dove si è consacrato Salah.

    Adesso buona fortuna al nostro DS, perché dalla capacità di azzeccare l’acquisto del sostituto di Alisson passerà la nostra stagione.

  3. in un anno solare venduto Salah, nainggolan Alisson, messi sul mercato Dzeko e manolas.
    E ancora difendete sto ds da 4 soldi vabbè…

    • E per fortuna che non sei tu il DS della Roma, altrimenti chissà con squadra giocheremmo oggi.
      Dalla fine dei mondiali, Alisson non ha detto assolutamente nulla sulle voci di mercato, ha parlato esclusivamente la Roma. Se volesse davvero rimanere, avrebbe già espresso la volontà di farlo. Anzi, ad oggi si parla di accordi con praticamente tutte le società che hanno contattato anche indirettamente la Roma. E che fai, tieni un giocatore scontento? Tutti in questi casi vendono, ma alle cifre imposte dalla società stessa. E se le cifre sono queste, direi che va bene, nonostante lo dica io stesso a malincuore. Alisson è un giocatore importantissimo e fortissimo, ma tenerlo controvoglia sarebbe non solo stupido ma anche controproducente

    • ma per favore ! Sì vabbè se ne vuole andare lui come no, come Nainggolan e Salah…
      Se ne vogliono andare certo ! Gli Yes Man non muovono un dito, muy mal muy mal

    • I nomi che hai messo li ha trovati, forti, fortissimi, ma chi ti dice che Kluivert Coric Cristante non diventino più forti? Troppo giovani? Anche Under lo era/é, anche Marquinhos lo era/é

    • Potrebbero, come potrebbero anche rivelarsi dei paracarri chi lo sa, mi ca è sicuro.
      nel frattempo operazioni di mercato in uscita da codice penale, esattamente come l anno scorso.
      Non è che ogni anno se si levano pezzi forti in rosa ti assicura la riuscita del successo sul terreno di gioco. magari poi però mi sbaglio e i gonalon i defrel gli shick i fuzato e i santon diventano dei top di reparto che le squadre avversarie fanno a lotta per porterseli a casa.
      Ormai quello a cui puntiamo sono le probabili aste Europee, che in futuro faranno la gioia dei nostri successi !

    • A Madrid vendono Cristiano Ronaldo e nessuno si straccia le vesti , il calcio è solo business . La Roma è una squadra internazionale che sicuramente troverà un portiere di livello alto … basta denigrare la società , tutti vendono anche le squadre più blasonate

    • Scusa Davide ma che discorsi sono?
      Il Real ha vinto tutto ogni anno, noi niente.
      Privarsi dei giocatori chiave in squadra ogni benedetto anno non porta ad alzare trofei, cioè è statisticamente risaputo.
      Alisson va via perchè non vuole niente ad avere a che fare con questa squadra che gli ha tolto anche Nainggolan tra i giocatori di movimento, lo ha detto lui stesso. Monchi ha dato un chiaro segnale, plusvalenze plusvalenze plusvalenze…e questo è solo la punta dell Iceberg mi aspetto altre cessioni per Gennaio di qualche top di reparto a stagione in corso ( ci ha già dato un assaggio lo scorso gennaio con Dzeko e Nainggolan ).

    • Allora, se Allison parte e con i suoi soldi prendi un ottimo portiere e altre due/tre pedine per aumentare il valore tecnico della squadra me ne farò una ragione! Devi avere 22 giocatori all altezza e se queste operazioni di mercato te lo permettono ben venga in caso contrario sarà una pessima operazione sportiva.

    • passa ai maccheroni che hai finitol e ….TROFIE come dice Step , chiama Pallotta e fai le tue rimostranze 🙂 🙂 🙂
      cmq ammetto che come comico non sei male telefona a Zelig

    • L anno solare da 13 mesi. Quanto siete comici.
      Come quello sopra che va alla ricerca del motivo perduto per il quale Alisson andrà via. Attaccandosi a supposizioni di tifosi. Mica aspetta i fatti reali, sia mai, un minimo di intelligenza.

      Mica vi viene in mente che Alisson massimo vale 20 e verrà pagato più di 70.

      Pensa la gente che è costretta a frequentarvi e abitualmente combatte con la vostra pochezza intellettuale.
      Delittuosi.

    • Alisson già si sapeva prima del mondiale che sarebbe andato via, a casa mia era giugno, non so da te che mese era . 12 mesi. 6+6 = 12
      12 mesi anno solare
      Equinozio e solstizio
      Ramon fa apparire i giocatori e li fa scomparire come il Mago di Segrate !
      Oppbbacco !

  4. Potevo capire il Real… ma a sto punto se sbrigasse ad andà ndo je pare che de sti giocatori ne so passati a vagonate a Roma!

    • Finchè non andrà a preparare i portieri di qualche altra squadra. In quel momento diventerà magicamente uno scarso

  5. Ma solo io lo trovo un gesto veramente brutto? E lui che toglie ad Roma dalla didascalia? Bho poi magari spara la letterina d’addio. Speriamo finisca presto sto circo, non se ne può più.

  6. ancora con Salah…in italia non potrebbe rendere neanche al 50% con il suo gioco…è per questo che voleva tornare in premier. ma qualcuno fa finta di non saperlo. pensiamo a centrare un portiere forte, che in giro ce ne sono…basta che non sia un nome ….stekelemburg? no grazie.

  7. Il Liverpool ha lasciato partire a zero Emre Can e ha gia speso 120 milioni per shaquiri fabinho e keita. Ora ne spende altri 70 per Alisson senza ancora aver incassato nulla.
    Stiamo parlando di una realtà completamente diversa dalla nostra purtroppo. Ora come ora è imparagonabile, forse neanche la juve ha questa potenza economica.

    • Sono arrivati in finale, hanno degli introiti che sfruttano al massimo, con rientri grazie al marketing nei paesi Arabi pubblicizzando Salah, dove ci ricoprono le spese già nel primo trimestre della nuova stagione !
      Noi invece pubblicizziamo le magliette di shick in slovenia e quelle di gonalon in Francia

    • Non è solo questo, la Premier è un altro mondo. Il Liverpool dai diritti tv incassa più del doppio della Roma. Va da sè che le due realtà sono per forza di cose imparagonabili

  8. Premesso che a certe cifre un portiere si vende, la sensazione brutta è che per questa società gli “incedibili” non esistono.

    Fare e disfare la squadra tutti gli anni, con 10-12 volti nuovi, complica sensibilmente le possibilità di costruire una squadra vincente.

    Comunque questa volta il menestrello di Boston ha detto la verità: Nianggolan e Alisson ceduti.
    Finalmente.

    • Lo scopri oggi che non ci sono incedibili?
      Scusa se dissento, Pallotta al pari di quello che aveva detto di Pjanic e Benatia dichiaró che Alisson sarebbe rimasto a Roma, seguito da monchi che confermó le parole del presidente aggiungendo che in caso di cessione in porta avrebbe giocato lui.

    • Pallotta non è gradito?
      E quale è il problema?
      Gli mandate la lettera di licenziamento R/R e ve ne liberate.

      L’ufficio Postale chiude alle 18

    • Suggerisci quello che fai tutti i giorni tu con Marione del quale parli incessantemente?
      Nella mia zona chiude alle 19 l’ufficio postale,nella capitale ci sono orari differenti, te lo dico qualora capitasse che fai un salto qui e ti servisse saperlo.

    • Nella Capitale ho casa di Proprietà e ci vengo quando mi pare e piace.

      Cioè MAI.

      Saluti dalla Costa Smeralda

    • Bella la costa Smeralda…beato te,per una vacanza è straordinaria!
      Però parli sempre di Roma in romano e della Roma, evidentemente vivere nella capitale manca altrimenti esalteresti il dialetto sardo e tutto l’annesso isolano.
      La posta in ogni caso qua chiude sempre alle 19,non si sa mai.
      Saluti dal cocente GRA.

    • Sarà come dici tu, sarà perché quando parla mi fa talmente senso che non ascolto ciò che dice… mi sembrava di aver letto da qualche parte che forniva indicazioni sulle cessioni di Radja e Becker.

      Comunque caro, parli con uno che ha capito tutto da 5 anni… purtroppo.

      Un abbraccio.

    • Sensazione? Non esistono incedibili, te l’ha detto mille volte Monchi, ma da ora possiamo scegliere con tranquillità se cedere o meno, non siamo più in regime di settlement ma devi comunque rispettare le regole del FpF.

  9. Alisson, salah, naingollan. Sapete che c’è…. Di Totti c’è ne è stato solo uno. E in tanti ora dovrebbero scusarsi col capitano e anche con DDR. Loro si che sono rimasti, per loro scelta. Scelta di vita e di cuore. Forza Romaaaaa.

    • Di Totti ce n’è uno, ma anche lui fa parte della dirigenza e non dice una parola sullo scempio di mercato
      Yes man!

  10. Siamo un supermarket, succursale del Liverpool, almeno dateglielo al Chelsea, vediamo sti campioni del trasformismo chi ci prendono adesso, mi aspetto Herrera, Areola e Chiesa, purtroppo prevedo Berardi e qualche altro diseredato, ogni sessione di mercato il fegato me lo fanno a fette sti maled@tti.

    • Il portiere c’è, l’ha preso già, si chiama Fuzato. Proprio in occasione della cessione di Alisson. Il terzo sarà quello della primavera.
      Davanti arriverà Berardi o a limite Chiesa con una trattativa intorno ai 70 milioni dilatati verso l inizio del Campionato, un’operazione simile a quella di Shick lo scorso anno per quanto riguarda le tempistiche !

  11. Io non discuto in se e per se la cessione, io discuto (se è vera) la cifra che verrà pagata per il cartellino.
    Spesso si è detto “La cessione di Salah al Liverpool per 50 milioni non è poco perchè è avvenuta prima di Neymar al PSG che è stato un trasferimento che ha sconvolto il calciomercato e fatto lievitare verso l’alto tutti i costi e inoltre la Roma doveva per forza adempiere alla mannaia del FPF e quindi accontentarsi”.
    Benissimo ora siamo però nel “post Neymar” e la Roma non ha più la spada di Damocle dell’Uefa sul collo e quindi un giocatore del valore di Alisson (tra i primi 3 al mondo nel suo ruolo) venderlo per “soli” 70 milioni è troppo troppo troppo poco. La minima cifra da cui io inizierei a sentire offerte sono 100 milioni. Che ne pensate?

    • Che ne pensate?
      Che devi considerare che è un portiere e ci sono almeno 50mil di differenza, in questo mercato, con un attaccante.
      Un difensore costa sicuramente molto meno di un attaccante, fa girare meno soldi e Alisson non è manco un “personaggio”.

    • Alisson potrebbe essere anche Gesù sceso dal cielo, ma purtroppo il ruolo di portiere non è considerato importante quanto gli altri.
      Già riuscire ad incassare 70/80 milioni sarebbe un record.
      Finora il portiere più pagato è stato Ederson del City per 40 milioni, in passato Buffon 70 miliardi (35 milioni di euro).
      Facciamocene una ragione i calciatori sono mercenari, Alisson aveva detto all’inizio che se cambiava sarebbe andato solo al Real, poi si è accordato anche con il Chelsea e poi anche con il Liverpool, città orrida.
      Money, money, money.

    • Ne penso quello che ho già detto. Pagato otto, ammortato per due anni, è tutta plusvalenza. Pallotta non rischia di far impantanare il SUO affare, a 60-70 lo da.
      E per il presidentissimo la stagione 2018-2019 sarà conclusa con successo.
      Poi inizia il campionato ma quelli sono caXXi nostri, non suoi. Lui mica è della Roma, lui tifa Boston Celtics, si vede quelli.
      Ripenserà un po’ alla Roma a gennaio se ci sarà da plusvalenzare, magari a quel punto chiederà come stiamo in campionato e se abbiamo passato il girone di champions, per capire se e quanto incasserà (oltre alle plusvalenze di gennaio e giugno prossimi…).
      Avesse voluto vincere i giocatori migliori non li avrebbe venduti.

    • Penso che per un portiere 70/75 MLN son un botto…. è sempre un portiere…. da qui a 20 anni non credo che si supererà questa offerta….poi ci sono sempre i cinesi gli arabi che sparigliano… ad oggi 100 MLN per un portiere non te li avrebbe dati nessuno…

  12. La Roma non è un club che possa permettersi di dire no a quasi 1/3 del suo fatturato annuale (SE le cifre fossero quelle descritte) per un portiere, anche se è il più forte del mondo. Dobbiamo farcene una ragione purtroppo.
    L’innalzamento del fatturato di questa società passa proprio dal mercato: comprare a “x” e vendere a “x+y” dove “y” è la risorsa più importante per poter disporre di un “x” di acquisto più consistente nel futuro. Questa è la strategia primaria che la società attua da anni.

    Monchi:”Il problema non è vendere, il problema è comprare male”. La frase racchiude questo concetto.

    Se non hai colossi dietro pronti a foraggiarti con sponsorizzazioni monstre è anche l’unica praticabile, salvo acquirenti con tali caratteristiche che al momento, però, non si…

  13. senza Alisson e il ninja se non mi prendi almeno un vero TOP Player a destra…siamo sicuramente meno forti dello scorso anno e la juve è nettamente piu forte.
    Lo scorso anno abbiamo finito a quasi 20 punti di distacco.
    FATE VOI

    • Forse perché a fine novembre lo spogliatoio ha anticipato le vacanze di natale e terminate a febbraio, non sempre é questione di figurine, ma di attitudine al lavoro

    • se dobbiamo dare numeri diamoli tutti.
      i punti so 18 ma abbiamo perso 7 partite in casa. IN CASA
      Non dico di fare 21 punti, ma almeno 15.

  14. Fabbiolo vatte a rilegge quello che scrivevate su Alisson , pensace bbene qua se deve solo “prova’” a sfonna la Roma. Personalmente torno solo a leggervi e tifare ROMA. Un saluto a tutti i tifosi della Roma e : che me frega de Alisson Tifo Roma Alé Alé.

  15. Zè Maria tifa per i propri soldi (in caso di cessione percepirebbe una somma che potrebbe invece solo sognare di notte se Alisson non venisse venduto). Quanto sia contento Alisson non lo so, come non lo sappiamo tutti noi: il Liverpool è dietro a noi nel ranking UEFA (di una posizione cruciale: noi potremmo finire in pot 2 e loro in pot 3…), Liverpool non è Londra (è la quinta città del Regno Unito), il clima è fetente (e lui è Brasiliano) etc.

    Chi con fede incrollabile, chi con la propria dose di scetticismo, chi non fidandosi per niente… siamo tutti nelle mani di Monchi, come dice (giustamente) Step ? .

  16. Raga 55 milioni per Allison sono un affare credetemi, ci siamo auto convinti che Allison e il miglior portiere al mondo ma fuori da Roma è considerato non più di un buon portiere !!! Per me Rui Patricio a 40 mln e Berardi a 30 mln è scudo sicuro!! Rassegnatevi non esistono più i Totti !!!

    • Quoto, e aggiungo che ho degli amici a san paolo che mi hanno detto che in brasile durante tutti i mondiali ma anche prima, la cosiddetta opinione pubblica era spaccata a metà tra chi sosteneva che il portiere titolare dovesse essere ederson invece di alisson.
      E’ un ottimo portiere, ovvio, ma per il doppio di quanto è stato pagato ederson non c’è nemmeno da pensarci. Meglio un attaccante forte che un portiere fuoriclasse

  17. O liverpool o chelsea,poco importa,per me allison e’ fin da ora un’ ex! Se serve alla causa,cosi sia! W monchi w pallotta e visto che ci siamo w berardi!

  18. Ore decisive per la cessione di Alisson .Ricordiamoci che non ha mai affermato di voler rimanere . Credo che le suggestioni non solo economiche della Premier abbiano avuto ancora una volta la meglio . Poi la parola passera ‘a Monchi per la scelta del sostituto . Come tifoso mi affidero’ totalmente e come sempre alla sua professionalita’ e competenza tecnica…

    • meglio di no ughetto e melli si scolano tutto il vino come idrovore e rimanete con la gola secca ,eheheeheh .

  19. Guardiamo in faccia alla realtà. Siamo una squadra di livello medio-alto da sempre, con qualche eccezione sia in alto che in basso. Forse qualcuno si era illuso (io ero tra quelli) che, con questa proprietà, avremmo sovvertito la storia. Ciò non accadrà (stadio o non stadio), basta rendersene conto per fare in modo che dopo un pò di delusione, la vita continua senza problemi. Da qui a santificare l’operato della società ce ne corre…Monchi è stato preso APPOSTA per fare questo tipo di operazioni (trading), perciò lui fa quello che gli viene chiesto che poi è quello che sa fare. Tutto qui. Volete pensare che ci sia anche la vittoria di trofei negli obiettivi societari? Liberi di sognare…

  20. Sembra ormai abbastanza evidente che,con ogni probabilità, Alison possa effettivamente essere ceduto. E’ un peccato vendere quello che, per rendimento, lo scorso anno è stato tra i tre portieri più forti al mondo. Non vi è certezza che si ripeta sugli stessi livelli, soprattutto lontano da Savorani, vero fenomeno nel preparare i portieri,ma ciò che ha fatto lo scorso anno il brasiliano è stato sotto gli occhi di tutti. Detto questo, non darei assolutamente per scontato che la Roma non possa uscirne rinforzata da questa operazione.Bisognerà vedere in che modo verranno reinvestiti i soldi della cessione del brasiliano. Ora,però,vorrei fare una considerazione:75 milioni sono tantissimi per un portiere, ma se Van Dijk è stato pagato oltre 80,allora Alisson dovrebbe costare molto di più!!

  21. Qui in italia,allison e’ uscito molte volte dal campo,senza avere fatto una parata!in inghilterra lo prenderanno a pallonate,ci sono campi dove sono assatanati.poi vediamo se’ e’ il portiere piu’ forte del mondo!

  22. Nella vita ognuno fa ciò che vuole, l’importante è essere liberi, ormai questo continuo ecumenico ripetere “ci affidiamo a Monchi, alla professionalità, a Dio Pallotta, er fatturato, il giocatore non ha manifestato la volontà di rimanere” (ma credi di avere a che fare con sempliciotti al sugo?), questo non voler ammettere mai nulla (anche le cappellate più grosse) è diventato a dir poco stucchevole e sgradevole, ribadirlo di continuo rivela delle crepe, buchi di verità e l’ossessivo bisogno di imporre un pensiero e di coprire ciò che c’è dietro la facciata, affidatevi a chi volete ma siete pregati di non sfondarci i gommini se ci sentiamo liberi di affermare che questa proprietà fa schifo. A me personalmente fa schifo.

  23. Si ma allora spiegami questa farsa di vendere Skorupsky? Che è più forte di qualunque di quelli che dovevamo comprare. Mi dispiace ma questa storia è stata gestita da dilettanti, e intanto vendiamo l’ennesimo top. Il prossimo anno venderemo Chiesa se lo prendiamo e mantiene o Schik o Under se andranno alla grande. E vi prego di non negarlo, non avete un precedente valido, io ne ho una decina oramai. Siamo una grande Atalanta, e fa tristezza. Ps Non serve comprare, la squadra è solida e profonda, Allison si vende per i soldi, punto, e pure sottocosto.

    • Non ti è passato per testa che forse, avendolo in squadra, non vedono in Skorupsky un portiere titolare?

  24. @ Zanna

    Non so se ce l’hai con me o con Fabianone ma va bene lo stesso.
    Io ho sempre difeso la Roma da sempre e comunque, anche quando è stata indifendibile.
    Detto questo non ho mai nascosto la mia poca simpatia per la proprietà. Secondo me, tifare la Roma non significa tifare per forza i Boston Celtics. Come ho tifato Roma con e senza Nainggolan posso tifare Roma con e senza Pallotta. Ho tifato Roma anche con Ciarrapico e “Abbanga” senza tifare le proprietà. Oggi non è diverso.

  25. Continuo a non capire quando il tifoso romanista ha cominciato a pensare di essere tifoso del Real.
    Tifare la Roma significa anche essere coscienti della dimensione della Roma, che mai è stata e di certo non è una società di straordinario blasone mondiale.
    Fino a 10 anni fa questo lo sapevamo tutti, era implicito.
    Anzi, ce ne facevamo un vanto anche a cospetto di chi vinceva tutto sempre.

    A me pare che oggi ci siano tanti romanisti al 100% che in fondo sotto sotto vorrebbero essere della Juve.

    • Matteo non hai torto in quello che dici, ma la nostra ingenuità è stata in gran parte alimentata da dichiarazioni roboanti e fuori luogo, ripetute con regolarità, da parte della proprietà e della dirigenza. Io (non perchè sia più sveglio di altri, anzi…) da un pezzo ho mangiato la foglia e non mi faccio più illusioni. E’ però irritante il teatrino a cui veniamo sottoposti quotidianamente, a dimostrazione che i fucking idiots nella mente di Pallotta non erano solo i facinorosi e violenti della curva, ma un ben più nutrito numero di tifosi che hanno abboccato alle sue dichiarazioni (Tizio è incedibile, Caio pure, vinceremo di qua, la Roma sarà la regina di là…). Del resto non c’è alcuna differenza da un punto di vista economico tra il vincere e il piazzarsi, quindi…

    • Io non credo mai ai proclami di nessuno, in generale. E non ho manco creduto a quelli di Pallotta all’inizio.
      Però il lavoro che sta facendo la Roma secondo me è molto buono.
      Poi sono opinioni…

  26. ma nun pensate a sti pori regazzini,pischelletti,romanisti,che tutti l’anni hanno da cambià le figurine giallorosse..prima se diceva me manca ce l’ho..mhò me manca .ce l’avevo..eh eh..daje regà..eh eh

  27. Il ragionamento di tanti e’ parziale. Alisson andra via solo al verificarsi di due condizioni:
    Alla Roma 70 milioni o giù di li
    A lui 5/6 milioni l’anno.
    Escono tutte le parti col sorriso a 40 denti. Colpe? Non esistono
    Alisson si fa i c@zzi suoi per bene e la Roma pure. E pure chi lo compra.
    Spiegatemi perché alisson dovrebbe amare la Roma più di un altro club e perché la Roma trattenerlo a forza.

  28. La Roma farà pure le plusvalenze ma se era per voi mariolones stavamo a gioca con cerezo e prohaska ancora.
    Quello perché c’ha la grinta,quello perché dopo un anno solo e’ certamente il miglior portiere dell’universo (ma chi ve lo ha detto? ), quell’altro perche e’ figo. Allora famo così tenemoseli tutti a vita…la Roma fa come le altre. Forse un po’ di più a essere onesti ma stava nel baratro. Adesso è una realtà europea. E’ un fatto che non ha ancora vinto titoli ma e’ un fatto pure che la Roma da qualche anno e’ una realtà europea.

  29. Sono belle le elucubrazioni sulla nostra dimensione che “attualmente” è questa. Io vi dico che ci sono società (Aiax, Sporting, Porto) che è da una vita che fanno plusvalenze e che sono rimaste (con lo stadio di proprietà per giusta) sempre allo stesso livello. Se l’anno in cui la società ci dice “non c’è bisogno di vendere” tu cedi due dei quattro pilastri (dopo aver venduto Salah e cercato di vendere Dzeco) al di là dei preti che ci fanno la morale tu capisci che la nostra dimensione oltre questo non andrà mai, questi non hanno alcuna intenzione di vincere (come hanno fatto alla Juve dalla B al top del mondo), sono solo dei traders bugiardi, i nostri talenti dove teventeranno compioni ed altri se li godranno (e loro lo sanno). Poi sento che a Torino sono “allocchi” (ieri con le…

    • è questo che non riuscite a capire, non si è costretti a vendere non vuol dire non vendere.
      quello che deve fare Monchi e vendere bene e acquistare meglio.
      Alisson se viene venduto è perché i pro sono maggiori dei contro.
      Un portiere per quanto fenomeno non è un giocatore di movimento, un buon portiere che non fa danni fa la stessa figura del fenomeno in una squadra top.
      Anche il portiere fenomeno incappa in papere eh, Buffon nella sua carriera ne ha fatte di cazzate XD.
      Il Ninja per quanto possa essere opinabile la sua cessione è una cessione tecnico comportamentale punto. L’ha fatto capire il pelato, lui e pure la Roma per come è stato trattato XD
      Ed è pure na cessione che porta un bel gruzzolo per un centrocampista Over30. Pastore/Cristante vs Ninja ora sarà il campo a parlare

    • Infatti vendendo giocatori importanti come Salah (che ci ha puniti) Nainggolan,, Skorupsky e forse anche Allison faremo molti punti. In campionato…. Mamma… Mmmm

  30. Hai ragione, la Roma è na realtà europea, er mejo supermercato per le grandi ( quelle vere ) d’Europa, Juve inclusa. E nun me parlate de Chiesa, tanto già so che più è forte, più in fretta se lo vennemo. Questa è la nostra dimensione, come ha scritto qualcuno, quella del discount…. pure quando hanno quattro anni di contratto e non abbiamo problemi di soldi. Perdonatemi se ve se sentite contenti ma a me sta cosa me fa tristezza.

  31. Ok, noi non riusciamo a capire mai niente, voi avete capito tutto. In Italia dissentire significa non capire, ok non ho capito. Voglio vedere adesso che mi vendi Allison quali sarebbero i prossimi colpi per parlare di pro alla vendita, vediamo, sono in attesa, perché se non investono a me delle tasche di Pallotta non me ne frega nulla.

    • Non lo so chi compra, non sono il DS della Roma, quando verranno acquistati potrò dare la mia opinione come ho fatto con il Ninja vs Pastore/Cristante

  32. Datzebao,chiaramente e’ una metafora,per farti capire che tra i romanisti che sotto sotto tifano juve,e il resto,sono due ipotesi impossibili (forse)

  33. Salah è sopravvalutato. Basta prenderlo come ha fatto lulic contro di noi, de rossi nel ritorno, e s ramos in finale e salah sparisce dal campo.

    Mettilo in una squadra che non fa ripartenze e salah sparisce.

    Mezzo giocatore. Altro che pallone d’oro.

    Forse Neuer al suo massimo, per il carisma oltre che per le prestazioni, valeva una cifra del genere.
    Alisson, per quanto lo trovi fortissimo, deve ancora dimostrare qualcosa.

    Se ci danno 80 è un capolavoro di monchi.

  34. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome