Bye Bye Alisson: il prezzo è giusto

73
758

AS ROMA NEWS – Alla fine ha avuto ragione «l’humor americano» di Pallotta: «Per Alisson servono 78 milioni mentre Nainggolan andrà all’Inter» (14 giugno). Ormai ci siamo: Radja ha salutato ormai da tre settimane mentre Alisson è pronto ad accasarsi al Liverpool per una somma molto vicina a quella preventivata dal presidente un mese fa. Settanta milioni (compresi i bonus) è l’offerta scritta recapitata dai Reds, confermata nella giornata di ieri. Una proposta monstre che regala una plusvalenza da sogno per il club giallorosso (attualmente il portiere figura a bilancio a 4,8 milioni) ma apre una falla tecnica che sarà dura colmare. Trattativa in dirittura d’arrivo, anche se la Roma vorrebbe arrivare a quota 75 e oggi a Trigoria è atteso uno degli intermediari che da più vicino si sta occupando della cessione del ragazzo di Novo Hamburgo in Premier. La speranza di Monchi è che in extremis possa esserci un rilancio del Chelsea che in queste ore sta trattando Courtois con il Real Madrid. Se non sarà così, Alisson entro il weekend sarà ceduto al Liverpool. Un fotomontaggio che raffigurava il portiere con metà maglia della Roma e l’altra metà dei Reds, già girava ieri su Instagram. L’agente dell’ex Internacional, Zé Maria, ha mostrato di gradirlo, inserendo sul social Instagram il like sotto la foto. L’ennesimo indizio di un addio annunciato.

IN MANI SICURE – È ora caccia al sostituto. Due – al momento – le opzioni, alle quali poi si lega inevitabilmente la possibilità di agire diversamente nel completamento della rosa (il riferimento è all’attaccante sulla fascia destra): Areola o Olsen. Il portiere francese ha il contratto in scadenza nel 2019. I buoni rapporti con l’agente Raiola (rinsaldati sia dal rinnovo di Luca Pellegrini che dall’acquisto di Kluivert) garantiscono sulla volontà del ragazzo, meno su quella del Psg. Che per il cartellino chiede almeno 30 milioni. Valutazione che fa riflettere Monchi che già prima del Mondiale aveva chiesto informazioni su Olsen. Quello dello svedese è un nome tornato in auge negli ultimi giorni anche se l’idea originaria della Roma era quello di abbinarlo ad un giovane talento da far crescere con assoluta calma. La scelta, avvalorata dal preparatore dei portieri Savorani, era ricaduta su Meret. L’impasse della vicenda Alisson (che si sta sbloccando soltanto ora), sommata all’accelerazione del Napoli e alla valutazione data all’ex portiere dell’Udinese (30 milioni) sembrava aver indirettamente raffreddato la pista legata al nazionale svedese. Che ora ha invece ripreso voga.

Reduce da un discreto mondiale, Olsen è un portiere alto quasi due metri di proprietà del Copenaghen. Costa la metà del francese: 15 milioni. Proprio questo particolare economico potrebbe farlo preferire a Areola. È chiaro che dall’investimento sull’estremo difensore, si capirà come la Roma vorrà completare la rosa. Il tassello che manca è quello dell’esterno offensivo destro. Chiesa è il sogno ma anche l’obiettivo più difficile da raggiungere, vista la concorrenza (Napoli, Juve e Inter). La Fiorentina ha respinto un’offerta del Napoli di 40 milioni e ne chiede almeno 10 in più ai quali poi aggiungere gli immancabili bonus. Suso continua a rappresentare un’opportunità, legata ai buoni rapporti che si sono creati nell’ambito dell’ormai prossimo rinnovo di Florenzi con l’agente Lucci. Sabato, dopo il cda del Milan, si capirà qualcosa in più sulle strategie rossonere. Più defilato c’è Berardi, il pupillo di Di Francesco, frenato da una valutazione di 30 milioni che Monchi – già poco convinto sull’attaccante di per sé – ritiene fuori mercato. Possibile outsider: Forsberg. Tutto però, passa dalla cessione di Alisson. Ormai imminente.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTanta Roma in vetrina
Articolo successivoBaldissoni: “Stadio, procedura non viziata”

73 Commenti

  1. Le chiacchiere stanno a zero.
    La Roma da anni diventa sempre più forte e il suo profilo internazionale cresce, insieme alla sua credibilità come società.
    La prima squadra è fra le prime del calcio italiano, cosa non scontata, considerando che la storia parla di Milan, Inter e Juve.
    Il settore giovanile, grazie agli investimenti e al gran lavoro, si sta rivelando una fucina di talenti: quest’anno arrivano alla primavera i ragazzi del 2001, campioni d’italia, di cui si parla benissimo.

    Solo pochi cialtroni non se ne rendono conto, accecati da una frustrazione che è prima di tutto esistenziale.

    Va via Alisson?
    Grazie e auguri.

    La Roma prosegue il suo cammino. Passo dopo passo.
    Viva la ROMA.

    • sempre più forti dove ? nelle plusvalenze? 7 anni zero trofei. la politica al momento è sbagliata. Costruito lo stadio ( forse) avremo un nuovo presidente allora si, che poi le cose cambieranno.

    • Sempre più forte. Basta vedere gli ultimi 5 anni i piazzamenti ottenuti. Il ranking e la credibilità internazionali.

      Sempre più forte come società, come infrastrutture, come settore giovanile.

      E’ la Roma più forte di sempre in questo senso.

      Anche se non ha vinto trofei, avendo davanti una società come la juve che ha saputo compiere questo percorso con anni di anticipo.

      Questi sono dati oggettivi, se non li vedete è un problema vostro.

    • Basta a fare lo sponsor, una cosa ridicola. La Roma non ha vinto e continuerà a non vincere per i prossimi anni con questa società. Ogni anno il gap aumenta ma come si fa a dire certe cose. Quest anno siamo dietro Juve, Inter e Napoli. Ti sei scordato che il Napoli lo scorso anno ti è finito 15 punti sopra ed hanno preso un allenatore tra i più forti al mondo che non è arrivato lì per cambiare aria. La Roma vende i suoi top player per comprare scarti o ragazzini semi sconosciuti. Il solito turbinio di acquisti.. ne abbiamo una sfilza che non sappiamo a chi dare e ne compriamo degli altri. Gerson, Under, Pellegrini, l. Pellegrini , Coric, Kluivert, Blenda… tolto Under che forse diventerà giocatore gli altri chi sono ? Il nostro acquisto top Pastore ? Ma dai..

    • a Cesaro’,Pappe’t’abbasta a te ghe c’hai’a mentalida’da berdente gome guer sarcicciaro der padrone duo Purciarotta!

      io cio’a mentalida’vincente pecche’vojo pure Modricce e Pogghebba’!

      Tutti a trigoria pa’a gontesssazzione!
      ….ah nno aspe’,stamadina devo porta’mi socera a Tivoli….

    • Giusto le chiacchiere stanno a zero, non vinciamo niente da dieci anni, mentre altre società, Lazio,Napoli,si. E ci siamo venduti l’ennesimo campione, senza che fosse necessario, senza manco le solite scuse, solo pe mettesse in tasca i sordi, come, magari già a gennaio, ti venderai il prossimo, ed ancora una volta non vincerai niente. Bene così, per gli altri.

    • Lo decidi tu che non era necessario?
      Allora metticeli tu i soldi per far funzionare la Roma.

      Avevamo vinto qualcosa con Marquinhos? o Lamela?
      o con Benatia?
      o con Pjanic?
      o con Nainggolan?
      o con Alisson?

      no, però ogni anno siamo andati migliorando e se si guarda il valore complessivo della rosa, e il fatturato, è andato crescendo ogni anno.

      E se guardi chi è che vince, in Europa, e nei rispettivi campionati, sono le squadre che fatturano di più.

      Un caso?

      Questa è la strada. Che vi piaccia o meno, che la vediate o meno, questa è la strada.

    • MA ancora li leggi so 4 cretinetti che vengono qua a scrivere boiate senza senso , io come leggo il nome passo avanti tanto dicono sempre le stesse cose come un disco rotto , una volta mi divertivo a mettergli i pollici in giù ora neanche quelli sono solo una perdita di tempo , non ti curar di loro ma guarda e passa .gli togli le attenzioni e sono finiti.

    • la cosa bella è che dicono che gli altri vincono….ma che la coppa italia? ahahahahahahahahhahahahahahahahahah
      che tifoseria….si accontentano della coppa italia loro..ahahahahahahahahhahah essere tra le prime 4 del mondo non ha senso se hai una coppa italia ahahahahahahahahah

  2. Se resta Florenzi, alto a destra con Under, non c’è proprio niente da coprire.
    Oppure lo vogliamo vedere di nuovo esterno basso, mentre ci sono Karsdorp e Santon?
    se non ci fidiamo di loro, prendiamo piuttosto un altro Kolarov a destra.

    • Fa sorridere leggere che Santon ancora lo mettiamo a destra.
      E’ un TERZINO SINISTRO.

      Poi mi chiedo perchè non si possono spiegare concetti un po piu importanti… Guarda qua…

    • oddio è un piede naturale destro, gioca a sinistra ma ha dovuto allenare il “cervello” per giocare a sinistra e per fare i movimenti giusti.
      è vero che è molto più facile allenare un destro naturale a giocare a sinistra ma è anche vero che un destro naturale può giocare senza tanti problemi a destra.

  3. “Ma davèro se semo venduti pure Alisòn? Nun ce credo, nun è possibbile! Ma questi so’ proprio ‘na manica de broccolari, ‘sti miserabbili pezzenti. Aoh, l’unico americano senza ‘na lira l’avemo trovato noi, Palotta è bbono manco per er banco de la frutta a Campo de Fiori! Stamo in mano a la bbanca”!!
    “Robbe’, stai bbono, adesso, nun t’arabbia’ a mamma tua! Sempre co’ ‘sta Roma!! A proposito de bbanca, guarda che t’è arivato er pagamento de ‘na rata. Deve esse’ quella de le zinne nòve de tu’ moje! Io me domando e ddico: je l’avevo detto a Sabbrina: ma nun era mejo che te ne facevi una pe’ vòrta??!
    Cori, Robbe’, sinnò quelli te leveno pure la casa”!!!

    • Che poi Sabbrina le zinne nove manco ie le fa toccà a sto poraccio… che se rovina la palla de silicone…
      ce credo poi che se la pia co pallotta…

    • Non solo Robbe’, non ti permettere di criticare, di ricordare le promesse, gli annunci, noi semo pecore, dovemo fa le pecore, testa bassa, brucare quello che ci danno e mute, e se proprio vuoi belare, bela consenso. Fai come me Robbe’ guarda che pecora da primato che sono : viva Beeeeeeeerardi….

    • Macaroni! …uhm… macaroni! Questa è robba da carettieri. I nu’ mangio macaroni, io so’ americano

  4. Ieri sera ci stava la smentita ufficiale del LIVERPOOL. NIENTE. oggi prime pagine Alisson SE ne va’.? Bene. E chi se ne fott. Resta? Sono contento. Ho pubblicato la notizia del 14.06 dove ci stavano scritte cifre e la frase “FATTA PER ALISSON AL REAL”, ecco FATTA significa trattativa chiusa, che il giocatore E’DEL REAL MADRID. dopo un mese sta ancora qua. Quindi era una cazzata. STAREMO a vedere cosa succedera’adesso. Ma chi lo rimpiange? Chi lo ha riempito di Pippa perché orfano di sczescny.giocatore non nostro ma che puntualmente viene messo nella casella cessioni della Roma. E poi siamo noi cesaroni ..

  5. S.Carina da settimane scrive le stesse cose con parole diverse. Ieri davano per partente Alisson direzione Liverpool, poi Liverpool ralentava. Sarri chiamava Alisson per cambiare direzione a Londra. Poi non è arrivata l’offerta ancora, stano preparando, potrebbe arrivare, sarebbe partendo, avrebbe avuto deicolloqui con Klop Monchi non partira per turne ameracana perche deve lavorare sulla vendita di Alisson, con i soldi di alisson comprano questo e quello. fino a oggi niente è successo, ma continuano a vendere di destra e di sinistra. Speriamo che non cominciano con i nuovi arrivati. Poi Carina, Torri, Matera e compania bella, sapendo che non sano niente, fanno dietrofront e rallentano un po.

    FORZA ROMA

    • Ma che discorso è? Ma chissenefrega di quel giornalista, di Alisson che va al Real, o al Chelsea o al Liverpool? E dei colloqui di Klop e/o Sarri con Alisson?
      Tifando Roma a me interessa che i giocatori forti, i campioni, restino all Roma.
      Alisson, al di la delle telenovele che TU (VOI) commentate per minare la credibilità non capisco di chi, andrà via. Sarà venduto, non sarà più un giocatore della Roma che perderà un fenomeno.
      Allora le tue chiacchiere avrebbero senso se poi la Roma tenesse i calciatori sui quali certi soggetti ricamano ma invece no, poi i giocatori partono sempre, li perdiamo, anche se finiscono in squadre mai menzionate dai cialtroni.
      E io (o tu), da tifosi, cosa ne guadagnamo? Nulla.
      Pallotta invece….
      Di chi o cosa sei tifoso, dunque?

  6. Addirittura le chiacchiere stanno a zero? Svenduto Salah che ci ha poi segati, Marcos (campioncino fatto in casa) liquidato, Pjanic sconto sulla rescissoria e spedito a Torino, tentativi assurdi di vendere a metà anno (in corsa ancora su tutto) Dzeko e Naingolan, quest’ultimo svenduto all’Inter, Manolas spedito a calci in k@lo all’Hermitage e per fortuna s’è messo di traverso (Dzeko e Manolas protagonisti assoluti in Champions), adesso venduti ancora una volta due pilastri “non abbiamo bisogno di vendere” e quindi chi legittimamente dissente è un cialtrone? Il Piano di Pallotta è quello di arricchirsi con la Roma, lo sanno tutti gli addetti ai lavori tranne i broccoletti, quello di fare lo stadio e rivendere il pacchetto, finitela con le vostre misere morali, 8 anni zero titoli…

    • Non solo, con gli stessi che avrebbero portato Dezko a Londra in spalla, perché lo diceva Monchi, che poi battono il risultato della semifinale di Champion come successo della politica di Monchi. Orwell rispetto a voi è un dilettante…

    • L ho già detto, questi non sono tifosi. Si trincerano dietro false ideologie curvarole vissute in epoche passate evocando un passato da grandi tifosi. I pochi che leggo in questo forum è fanno vera vita da stadio sono tutti contro questa società. Quelli che conosco idem.. chi può dare retta a questa società vedendo le politiche messe in piedi in questi sei anni. Sei anni senza concorrenza tolta la juve e un Napoli che tra l altro ha vinto molto più di noi per non parlare della Lazio.

    • Chi fa vita vera da stadio?? Qui dentro non ce n’è neanche uno. Solo una masnada di kazzari cinquanta, sessantenni che millantano trasferte. A sentir loro erano tutti a Liverpool. Come la Redazione ha chiesto di inviare foto in loco hanno marcato tutti visita e fatto i vaghi. Uno ha mandato un selfie col proprio cane da casa sua. Sai quanti ne ho svagati di fregnacciari, qui dentro?
      Falla finita, Nome, che siete RIDICOLI!!!

    • Uno, nascosto dietro un anonimo nick, che mette in dubbio ciò che scrivo è cosa alquanto curiosa.

      La prossima volta gradirei lo facessi col tuo vero nome. Avrebbe più senso e soprattutto sarebbe più corretto.

    • Quando Dzeko al Chelsea pareva cosa fatta, rimembro, partirono i consueti attacchi al giocatore e all’UOMO.
      Vergognosi e indecenti come al solito (vedi Nainggolan), aggravati dalla chiave esclusivamente giustificazionista, spontanea o indotta.
      Poi Dzeko ha dimostrato ai tromboni quanto un campione vero ed esperto possa fare la differenza al momento del dunque ma niente, ben vengano le cessioni e la sostituzione con scarti, sconosciuti e sbarbatelli da plusvalenzare se diventeranno qualcosa un domani (inteso proprio come domani, mica in senso figurato…).

    • Se tu fossi la metà di quello che ritieni di essere, sapresti leggere seppure a grandi linee un bilancio e ti renderesti conto di quale enorme fregnaccia sia la frase che pallotta si stia arricchendo con la roma.

      Una frase che solo un peracottaro che non sa contare sulle dita può dire. Una balla colossale.

      I numeri dicono l’esatto contrario.

      E con i numeri nel calcio attuale bisogna fare i conti.

  7. Articolo impeccabile di Carina. Straordinario.
    Ora prendo i mushmellows è i mi godo i commenti dei filo pallottiani.

  8. Truppe camnellate al gran completo!! Siete veramente ridicoli. Dice bene Sabatini. Di pallotta si ricorderanno solo le smentite. Cialtroneria allo stato puro

  9. Ma ancora con sta storia che se mettono i soldi in saccoccia? Ma non ve stufate a di ste caxxate? Poi le pecore sono quelle che credono nel progetto della Roma, non quelli che ascoltano le storielle al bar e alle radio e ripetono senza avere un minimo di conoscenza..
    E mentre voi ve fate rode il fegato noi tifiamo Roma e ce ne vantiamo anche!!!
    Forza Roma Sempre!!!!!

  10. La gente si lamenta perché la Lazio ha vinto la supercoppa italiana (da invitata) e noi no. Ma dateve ‘na regolata.
    Chiedete a Lotito e De Laurentiis se quest’anno avrebbero fatto a cambio o meno con la stagione della Roma e vedete che vi dicono.
    Ve state sempre a lamentà.
    Tutti quelli che arrivano so pippe.
    Tutti quelli che partono so campioni.
    In mezzo, il piagnisteo.

    • Buongiorno datzebao (ex Matteo).
      In poche riche hai PERFETTAMENTE riassunto e raccolto il mio pensiero su tutta la faccenda Roma.
      E’ verissimo che alcuni qui “hanno pretese” e si esprimono come se la Roma fosse alla stregua del Real, Bayern, Barcellona, ecc… Guardano sempre l’erba del vicino (che poi in realtà non è erba ma muschio) che a loro appare sempre più verde.
      Così come è verissimo che chi arriva è una pippa, oppure finito, oppure troppo vecchio o troppo pischello, poi però se parte, “pallotto fruttarolo” c’ha vennuto er novo Messi, er clone de Cieresette, oppure er sosia de Sergio Ramos.
      MA CHE PALLEEE tutto questo!!!
      La SOLIDITA’ societaria, l’accrescimento del prestigio e (fondamentale) del fatturato rispetto agli anni passati, nessuno vuole o riesce a metterlo…

  11. Riflettevo…su quanto dovrebbe aumentare l’investimento di Pallotta per essere REALMENTE competitivi. Considerato che la Juve in Italia (che partiva da 18 punti di vantaggio) ha preso CR7, Emre Can e Cancelo (mi limito ai potenziali titolari), anche tenendo Alisson e sperando in una esplosione di qualcuno della nidiata, non arriveremmo a superarla in campionato. Il discorso peggiora in CL, dove è oggettivamente più complicato se non impossibile arrivare a dama. Quindi il ragionamento della società credo sia rivolto a massimizzare gli incassi senza correre il rischio di mancata qualificazione alla prossima CL. Considerando che Lazio e Milan sono tecnicamente distanti, ecco che i 3 posti dovrebbero andare a Roma, Napoli e Inter (in ordine variabile). I trofei non sono un obiettivo reale

    • Scusa ma riflettevi male. Secondo me.
      La Juve è avanti e il suo obiettivo è la champions.
      Noi siamo diversi step sotto.

      La Roma vende Nainggolan per motivi disciplinari, come Peres, e vende Alisson perché è un giocatore che non si può permettere.
      Con i ricavi, come ogni azienda che vuole crescere, investe in un progetto a medio/lungo termine.
      Il medio termine sono i Coric, i Klujvert, il lungo è il settore giovanile.

      Nel frattempo prende a buon prezzo giocatori di esperienza (Pastore, Marcano…) laddove la scorsa stagione ha mostrato punti deboli, per rinforzare la squadra.

      La Roma si finanzia facendo compravendite di giocatori e con sponsor e merchandising.
      Ma è una strategia di piccoli passi, quelli che ci possiamo permettere.

    • Punti di vista. Io i Coric, i Kluivert e gli Under li vedo (nella migliore delle ipotesi) come i Marquinhos o gli Alisson di domani, cioè giocatori che, in caso di esplosione, non saremo in grado (o non vorremo) trattenere. Alisson è un caso emblematico: ha solo 25 anni, te lo sei goduto un solo anno. Se Kluivert fa il botto, l’anno prossimo te lo portano via. La squadra che investe sui prospetti che acquista, almeno parzialmente (2-3 stagioni)ne sfrutta le doti tecniche prima di cederli. L’ha fatto perfino l’Udinese con Sanchez, Asamoah, Benatia, Cuadrado…

    • A meno che, evento straordinariamente improbabile, non ti venga su una nidiata di una decina di fuoriclasse (o ne azzecchi l’acquisto quando costano niente) per innalzare il tasso tecnico totale di una squadra devi vendere quelli parecchio sopra la media, comprarne altri e sperare che fra questi invece di 1 ce ne siano 2, sopra la media. E così via.
      Arrivando, col tempo che ci vuole, ad avere una squadra migliore, in grado di dare al fuoriclasse quello che altri sono in grado di dare: soldi e vittorie.

      Se guardi la rosa della Roma nel 2013, quando ha venduto Marquinhos, e quella di adesso ti rendi conto che questa strategia ha pagato.

      Provaci, basta guardare transfertmarkt: roma 2013 e roma 2018
      E’ impressionante.

  12. sempre piu forti di cosa.?????è il grande caldo ????? Senza Alisson e Radja siamo piu forti ? se prendono almeno un vero top player forse…ma lo prendono ?
    Neanche i 100 milioni della champions ci fanno invertire la rotta..
    …lo scorso anno a quasi 20 punti dalla juve….ma siamo sempre piu forti. ahahah
    La juve si è veramente rinforzata al contrario nostro.
    Non siamo ridicoli per favore

    • 5 anni 3 secondi e 2 terzi posti.
      ranking internazionale con circa 20 posizioni guadagnate.
      visibilità internazionale e quindi sponsor.

      negate l’evidenza.

      Senza Alisson e Radja più forti?
      si. come siamo stati più forti senza marquinhos, senza lamela, senza benatia, senza pjanic.
      E’ un fatto: siamo andati migliorando sempre.

      Se li avessimo tenuti saremmo stati più forti?
      Nel mondo delle favole si.
      Ma nel mondo reale se non li vendevi non pagavi gli stipendi e non potevi permetterti i giocatori che hai avuto. Fra cui loro.

      Svegliatevi.
      Ci sono entrate e uscite. Nelle aziende come nelle famiglie.
      Se vuoi spendere devi guadagnare.
      Per guadagnare devi dare un buon prodotto.

      La Roma quello che guadagna lo investe per dare un prodotto sempre migliore.
      SONO FATTI.

  13. Dazebao, la negazione va bene, ma fino a un certo punto, la Lazio ha vinto na coppa Italia, contro chi mejo non ricordarlo…

    • Ma stiamo parlando di oltre 5 anni fa!
      Qui non è questione di negazione o meno, è questione di volere vedere sempre e solo le cose negative.
      Guardate che – non ve lo vorrei dire – ma potrebbe andare molto peggio eh

  14. già mi sembra di sentirlo Monchi: “non potevamo rifiutare 70 ml per un portiere, tra l’altro pagati solo 8. è la cifra più alta mai spesa per un portiere”
    quanto vogliamo scommettere che dirà, se confermato che venduto, una cosa simile ?

    • E ha ragione.

      Alisson era già il portiere del Brasile, ma la Roma lo ha pagato 8 milioni.
      Se oggi la Roma lo vende a 80, è perché la Roma gli ha dato la visibilità al top che gli occorreva.

      Se la Roma prendesse il nuovo Ronaldo, non potrebbe venderlo a 800 milioni, perché per arrivare a 800 milioni il nuovo Ronaldo dovrebbe vincere campionato e champions, ma se la Roma ha solo il nuovo Ronaldo e altri 15 giocatori non all’altezza, il nuovo Ronaldo sarebbe solo una promessa e la Roma potrebbe venderlo a 50-70-100 milioni.

      I palloni d’oro li prendono quelli che vincono, ma se vincono, non è solo per loro.

      Se vuoi costruire una squadra che vince tutto, ti serve il nuovo Ronaldo, ma anche 15 giocatori bravi quasi come lui.

      E ci vuole tempo.
      Vedi PSG.

    • frustazione esistenziale?…allora secondo te la critica è frustazione esistenziale..mentre tu invece sei affetto da sudditanza genitale..passo dopo passo sei uguale,guarda caso,a step by step..complimenti a te e a chi la pensa come te..w la libertà di critica..

    • La libertà di critica è molto sopravvalutata da chi la sbandiera come un diritto inalienabile.

      In realtà, qualche restrizione andrebbe a loro beneficio, evitandogli l’impetosa esibizione della loro imbecillità.

    • Vedi… c’è una differenza fra esprimere un parere e fare una critica.

      Se dico che Salah non è un giocatore risolutivo e che basta che trovi quello che gli mena e sparisce è un parere.

      Se dici che Pallotta vende i giocatori per intascare le plusvalenze, tu la chiami critica, in realtà è una calunnia.

      E se tu contassi un poì più dello zero che conti, ti beccheresti una denuncia dal suddetto Pallotta, con tutte le inevitabili conseguenze a norma di codice.

      Quindi cerca di fare attenzione, perché le parole, hanno un peso.

      E chissà che prima o poi qualcuno ne chieda ragione…

    • E poi dirà “abbiate fiducia in me, comprate e leggete il mio libro”…bisogna ammettere che come venditore di fumo è il numero 1!

  15. E’ inutile andargli dietro, questi soggetti ripetono a pappagallo quello che fanno passare alcune radio, hanno imparato il copione e lo ripetono ad ogni occasione. Vero, non abbiamo vinto niente ma siamo altamente competitivi e con una struttura societaria forte e organizzata. In Italia abbiamo davanti la Juventus, con una dirigenza al comando da 100 anni, con uno stadio di proprietà, con un numero di tifosi di gran lunga superiore e di conseguenza con un fatturato molto più alto. Per adesso è così, saranno loro i favoriti. Per quanto riguarda la gestione della Roma, ve lo hanno spiegato in tutti i modi che per tenere alto il livello di competività, avendo un fatturato basso, necessariamente bisogna ricorrere alla vendita dei calciatori.

    • E DARGLI 6MLN DI INGAGGIO X 5 ANNI
      ammesso che a parità di ingaggio restasse a Roma, con il rischio “Donnarumma”?
      Tanto il RM prende un altro, le inglesi: vedremo. Poi, non è il primo portiere buono che veste la maglia!

  16. Anche meglio di quanto pensavo, oggi ci sono proprio tutti, ma tutti tutti (anzi ne manca uno).
    Secondo pacco di mushs.

    Chiedo gentilmente alla redazione di monitorare attentamente questa discussione e rimuovere non appena possibile post provocatori verso altri utenti.

    Grazie.

    • Non ho piacere di gestire conversazioni virtuali con te. Arrivederci.

      Tornando in tema, io farei un tentativo col Bologna per Skorupski….

    • attento con quello che te stai a magnà che poi il blouson noir te tira sulla panza…

      a proposito. conosco i marshmellows,
      i mushmellows sembra siano degli orsetti di peluche a cercare su google.

      ma allora voi, fra giubbotti neri e cani scuri, sotto sotto siete dei teneroni….

    • Piece de Resistance

      Ma si, Blouson è specializzato in gaffe casereccio anglicizzate. D’altronde Fish of April resta una pietra miliare del sito, anzi un “mast”.

  17. A mio parere il problema vero non sono le cessioni eccellenti o gli acquisti che sono stati fatti. Il problema è che negli ultimi 10 anni la bacheca è rimasta vuota! Personalmente sono stufo di collezionare dei “meravigliosi piazzamenti”. Se in questi anni avessimo vinto qualche “misera” coppa italia e/o qualche supercoppa italiana probabilmente non staremmo quì a contestare ogni singola cessione eccellente.

  18. Anche “i calciatori africani non possono avere una quotazione analoga ai loro omologhi Sudamericani o europei” resta un must che mi da la forza di andare avanti nei momenti bui, strappandomi un sorriso.

    • Si infatti, sta perla è regalata dalla ditta “42 mln per un egiziano sono uno sproposito”
      Quell’egiziano a cui si alludeva record di marcature il premier ora ne vale più di 100.

    • La nazionalità è uno dei parametri, oltre al ruolo, età, campionato di freq., presenze con la propria nazionale, contratto in essere, che concorre alla quotaz. di un calciatore. Che un talento brasiliano, o argentino, valga più di un omologo albanese è risaputo da sempre. Stesso discorso per gli africani. Il Barcellona diede Etoo e soldi per Ibrahimovic, perchè quella era la quotazione, al di là del valore reale dei calciatori (per me doveva essere uno scambio alla pari). Salah è stato il calciatore africano più caro della storia fino all’anno scorso. Coutinho, brasiliano, l’hanno venduto a cifre tre volte superiori.
      Quanto vale Salah oggi lo dirà il mercato. Finora non l’ha chiesto nessuno. Di certo voi due, DD e Fabian., al posto di Monci avreste operato senz’altro meglio.

  19. Io dico semplicemente che se ad Aprile un giornalista avesse scritto che partivano entro luglio sia Nainggolan (all’Inter) che Alisson, sarebbe stato insultato a palla da tutti i pallotta boys per settimane. Incredibile. Non ci sono esempi simili in altre squadre italiane, sicuramente non tra le prime 5.

  20. non rispondo a nome 14 anche se mi prude la tastiera..preciso soltanto che lascerò questo forum,perchè mi avete tolto 2 commenti,mentre ne fate passare,e molti,assai più denigratori.vista cosi la questione assume altre sfumature.io sarò pure zero,ma sono sempre meglio di tanti,che scrivono quà,14 compreso.detto ciò,saluto i veri tifosi.
    grazie(spero) per la precisazione.distinti..saluti..eh eh

    • in effetti io avevo risposto a un tuo commento, che avevo visto, e senza il tuo la mia risposta non ha molto senso, e andrebbe cancellata anch’essa.

      peraltro anche alcuni miei commenti non sono passati ma capisco che potevano configurarsi come attacchi personali (sebbene rivolti a un anonimo) e quindi penso sia giusto, nell’etichetta del sito.

      chissà perché è sempre chi dice più fesserie che ritiene ci sia un complotto contro di lui…
      e non mi sto riferendo a te in particolare.

    • sul fatto che tu sia meglio di tanti, me compreso, che scrivono qui…
      ognuno ha diritto a immaginarsi come meglio crede.
      c’è chi si pensa bella come una modella e invece è una befana da competizione, chi bravo come messi e invece ha i piedi a banana…
      il sopravvalutarsi sembra essere lo sport nazionale.

      io non penso di essere migliore o peggiore di te.
      in cosa poi? nella morale? nella cultura? in matematica? come conto in banca?
      nel sesso? nella quantità di bicchieri che reggo?
      boh… chissà…
      come tifoso?
      qualè la scala di valori? chi ha fatto più trasferte? chi ha comprato più magliette? chi canta più a lungo allo stadio? chi ha fatto a botte per la Roma?
      boh… chissà…

      siamo anonimi. contano solo i commenti.
      ci sono commenti appropriati e quelli no.
      e basta.

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome