ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Con Alisson sempre più vicino al Liverpool, salvo rilanci del Chelsea, Monchi sta per rinforzare per la seconda volta in due anni il club più odiato in Europa per antonomasia dopo la vendita di Salah. Ma, scrive l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani), il ds prepara il colpo per far digerire al tifoso romanista anche questa cessione indigesta.
Con i 70 milioni che il club incasserà dalla partenza del suo portiere, Monchi spenderà circa 20 milioni per il suo erede (Areola più di Olsen) e poi punterà l’all in su Federico Chiesa, il grande obiettivo di questo mese finale di calciomercato.
La proposta che farà la Roma alla Fiorentina è già pronta: 50 milioni più il cartellino di Defrel, giocatore gradito ai viola. Monchi ha messo nel mirino pure Mikel Oyarzabal della Real Sociedad, attaccante mancino che gioca a destra, ma l’impresa sembra ancora più ostica.
Fonte: Leggo


Chiesa a me piace veramente tanto, in più è italiano… Berardi invece non lo vedrei bene con la maglia della Roma, oltre al fatto che rimane un giocatore istintivo che potrebbe spesso lasciare la squadra in 10…
Ma a che serve Chiesa? Non si capisce chi compreranno come portiere, perche Alisson lo venderanno, e parlano di attaccanti. Veramente non ho parole!
Ma te bevi proprio tutto, eh?
Proprio non ce la fai, è più forte di te…
Infatti chi ti ha chiesto niente
ma magari non ce le avessi veramente… le parole
Magari ce caschino
50 Pippi più defrel è tanta roba, non per defrel ma per il contante. È una bella scommessa, e non sembra una mossa da Monchi. Mi piace chiesa, ma a quella cifra sembra un grosso azzardo. Io punterei su un profilo più sicuro, oppure su un ottimo terzino destro alzando Florenzi
Personalmente, non spenderei mai tutti quei soldi per Chiesa.
Non è che se incassiamo 100 mln da Alisson + cessioni minori, ne dobbiamo spendere per forza 90 almeno.
Ciò che farei io, è prendere un buon portiere (tipo Areola) e un attaccante di esperienza abbastanza completo (ieri leggevo che è stato proposto Arnautovic a meno di 20 mln..ma seriamente non sarebbe un colpo uno dei migliori giocatori della Premier, che può ricoprire ogni ruolo in attacco?).
E lascerei un gruzzolo da 30-40 mln per il mercato di gennaio.
Metti che qualche nostro giocatore delude le aspettative o s’infortuna, te che fai? Arrangi per altri 6 mesi?
Almeno hai cassa per prendere un buon sostituto, anche solo in prestito oneroso per “arrangiare”.
meglio farla subito la squadra forte!!!!
poi magari a gennaio stiamo già fuori da tutto……
Ma quelli cui mi riferisco che possono deludere le aspettative sono gli stessi verso i quali la società (e molti tifosi) punta molto.
Come Gonalons, Luca Pellegrini, Karsdorp, Kluivert, ecc.
Oppure, mica puoi prevenire gli infortuni?
E se qualcuno resta fuori tutta la stagione come Karsdorp, giochi con un buco tutto l’anno?
Almeno hai liquidità per metterci una pezza a gennaio.
Oratio permettimi, ti prego lascia perdere eventuali tesoretti per gennaio; non è proprio il caso visti i recenti precedenti. A gennaio scorso nonostante un consistente attivo di mercato maturato a luglio e nonostante la situazione Karsdorp, si è venduto Emerson,l’unico sostituto di Kolarov per prendere chi, SIlva che non si sa nemmeno che fine ha fatto? senza contare che si è pure venduto Moreno fatto passare pochi mesi prima per grande affare. Si discuta di ciò che si vuole e si condivida legittimamente qualsiasi scelta societaria ma almeno non prendiamoci in giro; a gennaio si sarebbero venduti pure Dzeko ma grazie a lui(confermato anche oggi) gli è andata male e grazie ali suo gran contributo siamo arrivati in semifinale Champion. Certo non grazie a Gonalons,Defrel o Silva.
Forse hai la memoria corta.
Palmieri a gennaio proprio perché dovevamo rispettare i paletti del FPF.
Dove lo vedi questo attivo?
Ed è proprio per evitare nuovi casi come Defrel, Gonalons e Silva che suggerisco di lasciare un piccolo attivo per gennaio.
Tu te lo saresti aspettato che Maxime avrebbe giocato così male all’inizio?
Io no, anzi..ci puntavo parecchio.
Oratio se non sai le cose, SALLE. Vatti a guardare i bilanci della A.S. Roma 2016 e 2017 e vedrai che gli attivi di MERCATO sono risultati,rispettivamente, di 76,5 milioni e 77,5 milioni.Se poi Monchi vende Salah,Paredes,Rudiger,Emerson (e ringraziamo Sabatini) e prende Defrel,Gonalons,Karsdorp, Silva, Moreno (tutti giocatori dal modestissimo contributo fornito, Schick compreso)non è colpa mia. Va bene il F.P.F. ma comunque i non pochi soldi avuti a disposizione potevano essere spesi molto meglio e senz’altro più utilmente. Se quest’anno soldi si possono spendere si devono spendere possibilmente bene in questa sessione stanti anche le ben note difficoltà di reperire buoni giocatori a gennaio se non a prezzi ancora più esorbitanti.
Cmq prima che ce arrivano i ladroni io uno sforzo economico per chiesa lo farei lui è il futuro della nazionale e del calcio italiano considerando che potrà essere in un futuro anche un ottima plusvalenza perché dovemo esse sempre realisti che noi ce Campano finché non se farà lo stadio
dei soldi di alisson 50 ml li spenderei tutti per chiesa, compresi ovviamente le contropartite, purtroppo non credo accetteranno mai.
Chiesa? Un giocatore da 70 milioni? E poi come la fai la plusvalenza? Ma davvero ancora non avete capito il gioco? Preparamose a salutare Shick o Under o entrambi a gennaio piuttosto, altro che Chiesa ???….
Ma abbiamo l’anello al naso?
50 milioni più il cartellino di Defrel,per Chiesa? a Firenze ci fanno una cattedrale dedicata a Santa Roma.
Va bene, era nell’aria che si vendeva anche alisson; ma io dico che un portiere bravo lo trovi (in mezzo al campo abbiamo ceduto solo nainggolan ) ma tutto il resto della squadra è rimasta in più abbiamo preso giocatori forti per la panca, e con i soldi di alisson possiamo rinforzare ulteriormente la squadra. Io non vedo tutTo questo disastro .. anzi .. non vedo (Juventus a parte) altre squadre più forti della Roma, anche senza il ninja e alisson, figuriamoci con quelli che possono arrivare se si vende alisson. E poi la nostra società è pulita a differenza di altre .. ci faremo del ridere.
Come la rigiri poco cambia questa é l ennesima perculatio operata da questa società .
A me sembra che so diventati tutti esperti de borsa tutti a fa i conti a la società .a me quello che spendono non me ne frega ma mazza.io voglio i campioni ed il prospetto chiesa lo è.poi co le valutazioni di mercato dopo neymar ce vole poco a vende chiesa pe 150ml caro giaco basta che guardi le valutazioni di oggi.
Washington, si dicevano le stesse cose anche la scorsa estate poi ti ricordo : Roma terza (al primo anno di di francesco) e semi finale di champions (e non siamo arrivati li grazie ad alisson. . E non ci siamo arrivati per caso) . Eppure tanti commentatori di questo sito non hanno commentato mai a favore di quei due traguardi pur di continuare la loro battaglia personale contro una società che tra mille bastoni tra le ruote sta diventando sempre più grande .. ma non tutti gli occhi vedono ..
O.K. 70/75 X ALLISON
POI O.K. ” CHIESA + PORTIERE DELL’ INGHILTERRA ”
NUN CE FA’ PAURA NESSUNO!
Per curiosità : ma chi è Chiesa? Quali sarebbero le sue gesta? 6 reti in 36 presenze? A me pare troppo pompato, specie a certe cifre. Con i soldi di Alisson, semifinale di Champions e qualificazione alla prossima, come minimo ti dovresti presentare con un portiere all’altezza e un colpo vero in attacco (lo dico perchè se la questione è Chiesa allora si cerca un attaccante presumibilmente forte), un campione in grado di apportare un salto di qualità .
La verità è che un campione fatto costerebbe di cartellino almeno quanto Chiesa, ma sarebbe superiore lo stipendio e non presupporrebbe una plusvalenza magari anche immediata, a giugno prossimo (qui può bastare un anno fatto bene e puff, vieni venduto: Marquinhos, Benatia, Salah, Rudiger, ora Alisson).
Questa proprietà è inqualificabile.
Per la prima volta mi trovo d’accordo con te.
Chiesa è uno di quei classici calciatori che vengono definiti campioni a priori senza aver mai dimostrato una emerita ceppa, ed io nella mia ignoranza, 70/80 milioni per uno che in 36 partite ha fatto 6 miseri goal non li spenderei.
A questo punto il nostro Under (8 goal) dovrebbe essere valutato 100 milioni.
Meglio El Shaarawy.
Per digerire prendo un montenegro, di certo non leggo le fregnacce de balzani che mi danno la cacarella a catinelle.
Chiesa prendetevelo a Fifa voi regazzini colle motorette scorreggette e i fake accounts per far credere a sickwolf che è importante. Bravi continuate che ce lo ritroviamo in qualche radio, e a quel punto lo insulterete perchè tutti quelli in radio sono dei parassiti che con la Roma ce magnano. Come balotelli che era un gran campione per un tiro a culo contro la Germania e 15 rigori inventati per dare 30 milioni della champions a zio fester. E dove stanno ora i suoi fans ? Ah so quelli che ora vogliono un altro bidone del milan fallito, tal Donnarumma, altro bidone montato che non vale niente ma che i ragazzini esaltano perchè i media servili gli dicono di farlo. Giocate…
Va bene investire sui giovani ma in caso di vendita di Alisson io punterei dritto su Di Maria. Esterno destro e mancino come piace a DiFra, sarebbe il nome da contrapporre al mercato di Juve e Inter, ha trent’anni e può ancora fare molto
Non io o tu, ma dopo le consuete e sanguinose plusvalenze una Società seria e ambiziosa punterebbe su un profilo alla Di Maria. Purtroppo la nostra non è nè l’uno nè l’altro, abbiamo uno pseudo-presidente che anticipa il mercato sproloquiando ai quattro venti nelle bettole in cui va a mangiare interessato esclusivamente all’aspetto economico. Un tifoso normale dovrebbe preoccuparsi non dei giornalisti presunti cialtroni, nemici daa roma etc. che fantasticano circa cessioni eccellenti (che poi però si verificano puntualmente…), ma piuttosto di un proprietario che spiffera a comuni pizzaioli napoletani (rispettabilissimi) importanti mosse di mercato. Nainggolan all’Inter, fatto. Alisson, magari il Real s’è sfilato ma comunque lo cede a cifre nettamente inferiori a quelle immaginate.
Hai super ragione Ilario, in più aggiungerei anche che dopo la mossa nel cedere Nainggolan, ci stiamo vantando che siamo una società seria proprio come la Juve, perchè meglio potare chi fa uso di alchool nei monscerì e andarlo a svendere a 24 fusaie più due non so che. Però nello stesso tempo abbiamo uno che va a raccontare i cassi nostri ai primi regazzini che gli vanno col registratore vicino. Pazzesco ! Con Baldissoni che dice che siamo più forti … Totti yesman non dice niente, e Ramon che sta deabilitando una squadra intera riempiendola di somari da rigenerare, la ciliegina sarebbe Berardi e poi stiamo al completo!
Attento che con tutte ste Trofie stai a diventa’ un “Pallone Gonfiato”
XD
A me Chiesa piace tanto e,a quanto si dice, ha anche la testa giusta,mi sembra uno di quei giocatori che si farebbe amare qui a Roma,anche io penso che la cifra sia esagerata,ma,se si crede nelle potenzialità del ragazzo,con i prezzi di adesso,se esplode, la Roma non potrà più permetterselo,più che altro mi sembra strano che la Roma investa così tanto,perchè a me di tasca non esce nulla ed il giocatore mi piace,sarei contenta se arrivasse!!
Avremo circa un 100m tra le vendite se la roma vuole vincere un portiere olsen è affidabile 15m.herrera 20m.fosberg 35m.zyech25m con questi si vince o perlomeno ci andiamo vicini …..non sembra tanto difficile ……via alisson defrel perotti
Federico Chiesa e un ottimo profilo però se lo paghi tanto cioè se spendi i soldi che chiedono deve fare il titolare perché la Roma non può permettersi un operazione del genere per la panchina rischierebbe il fallimento..allora chiesa lo può comprare ma deve vendere perotti el sharawy e defrel in attacco così garantisce a chiesa e kluivert di giocare continuamente alternandosi..poi però serve l’esterno mancino e Berardi per accontentare il mister lo prenderei in prestito..
Sarò ripetitivo ma 50 + Defrel X Chiesa e altri 20 X Areola fa circa 78/80 ma allora insisto teniamoci il nostro portierone che è una garanzia da una sicurezza a tt la squadra….comunque Chiesa nn viene e mi sa che Alison purtroppo lo abbiamo già venduto.SEMPRE FORZA ROMA.
Attenzione a chiesa… il ragazzo serve veramente? vale sul serio tutti quei soldi? ricordo che in estate hai acquisto under che in mezza stagione alla stessa età ha segnato piu di chiesa in un anno.
Il giocatore ha carattere, un bel toro, corre e si sacrifica, ma gioca a testa bassa, difetta in tecnica ( basti pensare che per tecnica, dribling e fantasia è dietro a tutti i nostri esterni ) e alle volte si incaponisce nel dribling e soprattutto non ha un piede educatissimo.
Potrebbe rivelarsi un crack, come potrebbe rivelarsi un flop. Ricordate berardi? Alla sua età era considerato il miglior talento italiano, anche piu di bernardeschi; Alla sua età segnava piu di chiesa e inventava CALCIO piu del fiorentino.
Ti serve veramente? secondo me no, soprattutto a quella cifra.
Stiamo rinnovando il contratto di Florenzi.
EDF non lo vede come terzino, altrimenti non avremmo preso Karsdorp l’anno scorso,
e non avremmo accettato Santon (a prescindere dalle valutazioni sul rendimento)
nello scambio con Nainggolan (un altro primavera con cui far fare il giochetto si trovava
senza problemi, se abbiamo voluto Santon è per avere una riserva in quel ruolo).
Per cui è chiaro che Florenzi (se è vero che firma e resta) sarà l’alternativa a Under.
Quindi: COME CRIBBIO SI FA A PENSARE CHE CERCHIAMO UN’ALTRA ALA DESTRA?????
PER AFFOSSARE UNDER?
PER FAR MARCIRE IN PANCHINA FLORENZI A 3ML L’ANNO???
E su!!!
L’unico ruolo dove non siamo coperti è il regista, perchè Gonalons ha deluso e DDR ha 35 anni. Coric sta giocando da mezzala finora.
Logica vorrebbe…
X giallorosse da Genova….non so che partite hai visto in Champions se dici che non siamo arrivati in semifinale grazie a Lui forse la partita con l’Atlantico Madrid te la sei persa o guardavi la Lazio…boo cmq x me Chiesa anche se caro è un ottimo giocatore veloce con personalità e tecnica
Scusate, ma io non vedo l’Inter che ha fatto questo super mercato .. ma dove ?? .. ramhirez è da vedere in Italia , i sud americani come lui sono un incognita voglio vedere se l’aveva preso la Roma, asamoah (scarto juve e lento) ninja (fase calante ed è andato li contro voglia),il resto cosa hanno fatto ?? .. allora la Roma ha fatto un super super super mercato . Poi, se si va dietro ai giornali di Milano, beh , allora l’Inter ha già vinto lo scudetto (come tutti gli anni!)
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.