UFFICIALE: Alisson è un nuovo giocatore del Liverpool. Alla Roma 62,5 milioni di euro più 10 di bonus (COMUNICATO AS ROMA)

25
991

ULTIME NOTIZIE AS ROMAAlisson Becker è un nuovo giocatore del Liverpool, adesso è ufficiale. E’ stato infatti annunciato tramite un comunicato l’acquisto del portiere brasiliano dalla Roma che incasserà esattamente 62,5 milioni di euro più 10 di bonus .

Questo il testo del comunicato: “L’AS Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Liverpool i diritti alle prestazioni sportive di Alisson Ramses Becker. Il portiere brasiliano passa al club inglese a fronte di un corrispettivo fisso di 62,5 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 10 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club e del calciatore di determinati obiettivi sportivi”.

Alisson ha anche annunciato che saluterà i tifosi giallorossi tramite i suoi canali social.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoSONDAGGIO – Alisson va al Liverpool per 72 milioni di euro: sei d’accordo con la scelta di Monchi? VOTA!

25 Commenti

  1. Può anche far a meno di salutare visto che dalla fine del campionato si è dimostrato più affezionato alle facce sulle banconote. Se non vuoi andartene, vedi Dzeko e Manolas, non te ne vai

    • Poi dicono “florenzi 30 denari”…
      Olsen non serve: Monchi ha detto che lui giocherà in porta se fosse partito Alisson, così smetterà di fare papere da Ds.
      La realtà è una: ogni anno vendiamo campioni e acquistiamo giovani. L’11 titolare si è indebolito, però ha comprato dei ragazzini che quando esploderanno si venderanno.
      I pallotta boys sono scappati…non ne azzeccano più una.

    • Alla Roma se avesse voluto avrebbe raggiunto l’accordo per 4 netti all’anno facilmente. Tu mi dici che 2 mln in più non si buttano? Superate certe cifre invece, come disse un altro giocatore che fu criticatissimo per questa frase, un milione in più o meno non cambia la vita conta più dove vuoi stare.

  2. Ciao Alisson goditi i soldi tanto il liverpool non è meglio della Roma , non mi sembra che ti sia dispiaciuto molto, ah magari tifavi reds da piccolo come salah , ma per piacere ….

    • magari si scontra con Salah in allenamento e si spaccano tutti e due..non per altro, ma leggendo i loro saluti a noi tifosi, anche a me viene da dire che vi ho apprezzato finchè siete stati qui, per il resto la vostra carriera spero sia di m@rda..FORZA ROMA..ps: a Radja invece auguro davvero il meglio .

  3. Dispiace tanto vedere un campione del genere andare via dalla Roma. Se un giorno avremo il nostro stadio forse potremmo avere la forza economica per dire di no a certe proposte fuori mercato ( il Real Madrid non spende più di 50 milioni per un portiere). Nel frattempo mi godo questa Roma che non è per niente male, anzi a me sembra comunque uno squadrone. Sempre Forza Roma.

  4. Io ero piu dispiaciuto per la partenza di sczesny perché non mi fidavo di te..ora spero che monchi prenda un buon portiere tu hai difeso la Roma in un modo impeccabile mi mancherai ma spero di ritrovarti in Champions e batterti

  5. Basta co’ ‘sti saluti! Se volevi rimanevi. Francesco80, dimmi, chi era quel giocatore? La penso anche io così. Certo, se sei Ronaldo ne guadagni 30, ma quello è un altro discorso. E poi il Liverpool, che squadra di me***! Io spero in tanti pollici versi sui “suoi canali social”!

  6. Caro Alisson…col tempo capirai della cavolata che hai fatto…a 4 milioni e vivere a Roma….invece hai preferito la grigia città …per qualche dollaro in più…il sole ti mancherà…..

  7. Io concordo con antonio!
    Hai preferito i soldi alle vittorie.
    Liverpool non e’ una squadra che ti fa vincere nell immediato, cosi come la roma.
    Avremmo capito il real…
    Sono rimasto deluso.
    Annamo avanti e forza roma!!!

  8. Secondo me non e’ sto fenomeno!!!!!
    Ha avuto un anno dove e’ andato tutto bene ma e’ solamente un buon portiere.
    Come accadde a Dida, a Paolo Sergio, a Andanovic, a tanti altri.
    Lo so che non siete d’accordo… ma io la penso così.

  9. Offerte così noi non possiamo rifiutarle.
    La proprietà americana sta impiegando molto a portarci sui livelli dei top club, ma io non vedo acquirenti in grado di fare meglio.

  10. Vicenda deludente, ovviamente dal pressoché irrilevante punto di vista del tifoso.
    Alla fine come spesso accade la verità sta nel mezzo: Pallotta & Monchi non guadagnano in credibilità con le loro dichiarazioni e smentite, ma d’altro canto gliene importerà il giusto. E Alisson va via quasi di soppiatto, dopo aver mai rilasciato sempiterne dichiarazioni d’amore ai colori giallorossi. Dal suo punto di vista, guadagnerà un pozzo di quattrini e quindi ha fatto bene.
    E’ tutto un gioco di parti o, se preferite, di mulini che cercano di tirar acqua a sé. Resta questa sgradevole impressione del tifoso col cerino in mano. Un po’ come un innamorato tradito, che poi perdona sempre.

  11. Ho visto gente andare a giocare in Siberia per soldi. Molti brasiliani. Forse vengono dalle favelas e hanno un problema coi soldi.

  12. Certo, pure questo è uno che voleva andare Via, un altro mercenario…mica te ponno di quanto se so imbertati pure st’anno…visto che nun se guadambia con lo stadio cor quartiere intorno…

  13. Alisson non è attaccato alla maglia di nessuno è un professionista in cerca di lauti guadagni, come il 99% (forse meno) della popolazione mondiale, non mi sento di criticarlo. Magari fosse restato accettando 3/4 milioni. C’è solo l’AS ROMA.

  14. Adesso vi dico una cosa che troverà tutti in disaccordo.
    Ma la penso e la dico…
    Secondo me Allison non e’ sto superfenomeno!
    Secondo me ha avuto una eccellente stagione come spesso
    I portieri hanno ( paolo sergio, Andanovic, Dida, Donnarumma, persino Curci, ricordate il primo anno, etc etc) k
    Allison non passerà alla storia…
    E sono d’accordo con Monchi. Che punta nell’insieme a fare una squadra più forte.

  15. Secondo me, la chiave sta in due dichiarazioni.
    Alisson ha detto che avrebbe voluto concentrarsi sui Mondiali, per poi definire il proprio futuro. Non ha mai lasciato capire che avrebbe preferito restare a Roma.
    Monchi ha rappresentato che se un giocatore gli chiede di esser tolto dal mercato, lo accontenta, senza far questione di cifre. Ma non è dato sapere se e cosa abbia fatto per trattenere il portiere brasiliano.
    Poi, possiamo disquisire all’infinito se è stata prospettata ad Alisson l’occasione della vita, che ha colto al volo, o se sia stato Monchi a infilargli al collo il cartello “vendesi”.
    Ribadisco, ciascuna parte dal proprio “egoistico” punto di vista ha fatto bene. Che poi la squadra si trovi o meno impoverita, mi sembra prematuro dirlo ora.

  16. Credo che sia bene smettere di dare la colpa alla società per ogni cessione non gradita. Alisson non ha mai rilasciato un comunicato di smentita, mai preso una posizione davanti alle voci di mercato. Pazientava tranquillo al mondiale sapendo che comunque alla Roma non restava. Il Liverpool ha pagato tanto (il Real offriva molto meno), questa cessione è stata voluta dal giocatore in primis (lo stesso dicasi per Salah) e la Roma deve pensare ai propri interessi. La linea della società è chiara: nessun braccio di ferro per restare, se vuoi andare via queste sono le richieste. Può sembrare debolezza, ma credo che sia più debole una società in cui i calciatori restano controvoglia. Detto questo buona fortuna ad Alisson, grande campione, e avanti i prossimo.

  17. I portieri oggi sono fondamentali, nn è vero che era una offerta impossibile da rifiutare, era un offerta che vi ha fatto guadagnare un botto di soldi e siccome dovete solo fare una squadra da 4 posto vi va bene pure olsen che vale 2.5m. Finiscila di prende per il culo la gente se capito che stai a cottimo

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome